Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 11 di 11

Question Quando serve il telecomando...con basso budget

Salve,
    ho iniziato da pochi mesi a fare animazioni in stop motion, ora sto pensando di comprare una nuova videocamera che sostituisca quella attuale.
    L'ideale per l'uso che ne voglio fare è che sia collegabile a un telecomando o comunque a un controllo remoto, possibilmente compreso nella confezione.
    mantenendomi su una spesa di circa 200 euro ho trovato solo la Toshiba Camileo X200, che però dalle prime recensioni non sembra essere proprio il massimo (ho sentito lamentele su messa a fuoco, durata batteria e microfono)
    le altre che ho visto con telecomando incorporato vanno sui 400 euro almeno
    qualcuno sa, quindi, consigliarmi una videocamera hd alternativa con un costo simile?
    con telecomando (acquistabile anche separatamente), e che mi dia buoni risultati sia nello scattare foto che nel filmare esseri umani?
    grazie

Fullhd con 200€?
    Devi per forza arrivare a qualche compromesso, con questo budget non potrai mai prendere qualcosa di "accettabile".

beh, naturalmente anche hd normale va bene, l'ho buttata li appunto perchè ho trovato la x200 e diverse altre fullHd a quel prezzo.
    ma come dicevo l'importante è il telecomando...

Ma per fare stop motion, non sarà INFINITAMENTE meglio comprare una machina fotografica??

si, avrei dovuto spiegarmi meglio, quello che vorrei è un videocamera perchè comunque voglio filmare anche video oltre che la stop motion.
    ma naturalmente anche una fotocamera che riesce a fare buoni filmati può andar bene

Fotocamera con BUONI filmati a quel budget..... stessa risposta di prima. Senza contare alcuni problemini collaterali (poca maneggevolezza, autofocus, obiettivi, etc....)
    Altra cosa che devi valutare per l'HD (o peggio Fullhhd), come sei messo con gli altri strumenti?

Intendo:
    - PC abbastanza potente per montaggio filmati?
    - Capacità Hard Disk (eventualmente anche esterni)?
    - Televisore?
    - lettore (HD? Bluray? DVD normale?)
    - Programma di montaggio film (Pinnacle? Magix, Etc....?)
    - Eventuale masterizzatore Bluray?

Non per farti a tutti i costi dei problemi ma, se non valuti tutta la catena sucessiva, il costo della telecamera rischia di essere la spesa minore

per il resto me la dovrei cavare in qualche modo...non è quello il problema

allora mettiamola così:
    qual'è la migliore telecamera qualità/prezzo stando sui 200 euro?
    col telecomando incorporato continuo a non trovarne altre oltre alle toshiba...ma mal che vada suppongo di poter gestire la stop motion con una fotocamera digitale...

giusto per curiosità, con un budget intorno ai 500 euro invece quali sarebbero delle buone video/fotocamere??

Ti consiglio di lasciar perdere in principio la serie Camileo della Toshiba, io non ne sono per niente soddisfatto, riprese di media qualità a piena luce, ma appena scende leggermente il sole è pessima, per non parlare delle riprese in interno.....
    VPR: Epson TW9400 - 2.5m | 0.8 TV OLED: LG C2 77" Audio 5.2.4: Denon X3700H Front & Surround: Klipsch R-50M Center: Klipsch R-50C Atmos Soffitto: Proson 41 Subs: 2x SVS PB1000 Pro + SoundPath Sorgenti: Sony X800/Panasonic UB450 - Apple TV 4K - PS5 Cuffie: Sennheiser HD650 - Schiit Heresy Audio Sempre in Lingua Originale

A me 200€ sembrano una cifra un po' bassina per essere interessante. Io fossi in te cercherei di arrivare a una Sony HX9V, ma non so se ha il telecomando...

ho trovato anche una Canon con il telecomando, la Legria HF m307
    questa costa un pò di più di quello che pensavo di spendere (sui 300 euro e un pò) ma non sembra malaccio, risparmiando un pò ci riesco, e tra l'altro mi fido di più della Canon che della Toshiba....qualcuno sa dirmi com'è questa camera?

eh infatti era quello che mi pareva d'aver capito anche a me...
    grazie dell'avviso!!

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •