|
|
Risultati da 1 a 11 di 11
Discussione: Quando serve il telecomando...con basso budget
-
14-01-2012, 16:07 #1
Junior Member
Quando serve il telecomando...con basso budget
Salve,
ho iniziato da pochi mesi a fare animazioni in stop motion, ora sto pensando di comprare una nuova videocamera che sostituisca quella attuale.
L'ideale per l'uso che ne voglio fare è che sia collegabile a un telecomando o comunque a un controllo remoto, possibilmente compreso nella confezione.
mantenendomi su una spesa di circa 200 euro ho trovato solo la Toshiba Camileo X200, che però dalle prime recensioni non sembra essere proprio il massimo (ho sentito lamentele su messa a fuoco, durata batteria e microfono)
le altre che ho visto con telecomando incorporato vanno sui 400 euro almeno
qualcuno sa, quindi, consigliarmi una videocamera hd alternativa con un costo simile?
con telecomando (acquistabile anche separatamente), e che mi dia buoni risultati sia nello scattare foto che nel filmare esseri umani?
grazie
-
14-01-2012, 20:24 #2
Senior Member
Fullhd con 200€?
Devi per forza arrivare a qualche compromesso, con questo budget non potrai mai prendere qualcosa di "accettabile".
-
14-01-2012, 20:50 #3
Junior Member
beh, naturalmente anche hd normale va bene, l'ho buttata li appunto perchè ho trovato la x200 e diverse altre fullHd a quel prezzo.
ma come dicevo l'importante è il telecomando...
-
14-01-2012, 21:21 #4
Member
Ma per fare stop motion, non sarà INFINITAMENTE meglio comprare una machina fotografica??
-
15-01-2012, 12:56 #5
Junior Member
si, avrei dovuto spiegarmi meglio, quello che vorrei è un videocamera perchè comunque voglio filmare anche video oltre che la stop motion.
ma naturalmente anche una fotocamera che riesce a fare buoni filmati può andar bene
-
16-01-2012, 19:58 #6
Senior Member
Fotocamera con BUONI filmati a quel budget..... stessa risposta di prima. Senza contare alcuni problemini collaterali (poca maneggevolezza, autofocus, obiettivi, etc....)
Altra cosa che devi valutare per l'HD (o peggio Fullhhd), come sei messo con gli altri strumenti?
Intendo:
- PC abbastanza potente per montaggio filmati?
- Capacità Hard Disk (eventualmente anche esterni)?
- Televisore?
- lettore (HD? Bluray? DVD normale?)
- Programma di montaggio film (Pinnacle? Magix, Etc....?)
- Eventuale masterizzatore Bluray?
Non per farti a tutti i costi dei problemi ma, se non valuti tutta la catena sucessiva, il costo della telecamera rischia di essere la spesa minore
-
17-01-2012, 03:14 #7
Junior Member
per il resto me la dovrei cavare in qualche modo...non è quello il problema
allora mettiamola così:
qual'è la migliore telecamera qualità/prezzo stando sui 200 euro?
col telecomando incorporato continuo a non trovarne altre oltre alle toshiba...ma mal che vada suppongo di poter gestire la stop motion con una fotocamera digitale...
giusto per curiosità, con un budget intorno ai 500 euro invece quali sarebbero delle buone video/fotocamere??
-
17-01-2012, 06:03 #8
Ti consiglio di lasciar perdere in principio la serie Camileo della Toshiba, io non ne sono per niente soddisfatto, riprese di media qualità a piena luce, ma appena scende leggermente il sole è pessima, per non parlare delle riprese in interno.....
VPR: Epson TW9400 - 2.5m | 0.8 TV OLED: LG C2 77" Audio 5.2.4: Denon X3700H Front & Surround: Klipsch R-50M Center: Klipsch R-50C Atmos Soffitto: Proson 41 Subs: 2x SVS PB1000 Pro + SoundPath Sorgenti: Sony X800/Panasonic UB450 - Apple TV 4K - PS5 Cuffie: Sennheiser HD650 - Schiit Heresy Audio Sempre in Lingua Originale
-
17-01-2012, 09:44 #9
Member
A me 200€ sembrano una cifra un po' bassina per essere interessante. Io fossi in te cercherei di arrivare a una Sony HX9V, ma non so se ha il telecomando...
-
17-01-2012, 12:14 #10
Junior Member
ho trovato anche una Canon con il telecomando, la Legria HF m307
questa costa un pò di più di quello che pensavo di spendere (sui 300 euro e un pò) ma non sembra malaccio, risparmiando un pò ci riesco, e tra l'altro mi fido di più della Canon che della Toshiba....qualcuno sa dirmi com'è questa camera?
-
17-01-2012, 12:16 #11
Junior Member
eh infatti era quello che mi pareva d'aver capito anche a me...
grazie dell'avviso!!