Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

Canon HF-M46 e Final Cut

Buongiorno a tutti
    Sto per mandare in pensione la mia fida Panasonic GS-330 con cui mi sono trovato benissimo
    Volevo passare finalmente all'HD, mi sono già dotato di Final Cut Pro X (che dovrebbe editare in Full HD giusto?) e ora avevo bisogno di una videocamera Full HD

La mia ricerca è finita sulla Canon HF-M46, me la consigliate? Ho letto dei post ma non ho ben capito se può fare al mio caso. Io faccio piccoli documentari naturalistici in condizioni di luce piu o meno buone, montaggi video e dvd.

Volevo, usando sempre Final Cut X (usavo le vecchie versioni e non voglio abbandonarlo) fare dei video in Full HD da poter visualizzare direttamente da Mac o eventualmente masterizzare su un Blu Ray

Grazie a tutti
    Omar

Puoi andare tranquilo. FCP X e la Canon registrando a 25p in la migliore qualità possono produrre bellissime immagini.

Certo se vieni da FCP 3/4/5/6/7, il salto a FCP X è come passare a un altro software. I primi giorni armati di pazienza. Dopo vedrai que il FCP X fa in modo più semplice il 70% delle cose che si fanno tutto il tempo nel montaggio... Al meno io me ritrovo bene. Fai attenzione però che non è ancora (spero per poco) troppo stabile.

Ciao grazie per la risposta!
    Per rimanere in tema.. la canon esce con file .MTS giusto? Final Cut Pro X già gestisce gli MTS? (il vecchio 7 non li gestiva...)

Ultima cosa: quale formato in uscita mi consigli per mantenere la qualità immutata del FULL HD?

Per masterizzare il tutto in bluray devo per forza passare per windows giusto?

Grazie ancora

Te li MTS manco li vedi. Fai "Import from Camera", vai sula SD e ti trova tutti i filmati.

Li puoi importare così (AVCHD in formato .MOV) o pure clickare su "create optimized media" dove ti fa un Quicktime ProRes.

La migliore qualità la avrai uscendo con un Quicktime ProRes.

Per fare un Bluray al volo, lo puoi fare da FCP X o da Compressor. Senza troppi menu. Non ho il masterizzatore Bluray e non ti posso aiutare troppo...

Scusami una domanda: quandp provo a importare dei files .DV mi crasha inesorabilmente Final Cut Pro X...
    Che ne pensi?

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •