|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: Canon HF-M46 e Final Cut
-
10-01-2012, 09:36 #1
Junior Member
Canon HF-M46 e Final Cut
Buongiorno a tutti
Sto per mandare in pensione la mia fida Panasonic GS-330 con cui mi sono trovato benissimo
Volevo passare finalmente all'HD, mi sono già dotato di Final Cut Pro X (che dovrebbe editare in Full HD giusto?) e ora avevo bisogno di una videocamera Full HD
La mia ricerca è finita sulla Canon HF-M46, me la consigliate? Ho letto dei post ma non ho ben capito se può fare al mio caso. Io faccio piccoli documentari naturalistici in condizioni di luce piu o meno buone, montaggi video e dvd.
Volevo, usando sempre Final Cut X (usavo le vecchie versioni e non voglio abbandonarlo) fare dei video in Full HD da poter visualizzare direttamente da Mac o eventualmente masterizzare su un Blu Ray
Grazie a tutti
Omar
-
10-01-2012, 10:48 #2
Member
Puoi andare tranquilo. FCP X e la Canon registrando a 25p in la migliore qualità possono produrre bellissime immagini.
Certo se vieni da FCP 3/4/5/6/7, il salto a FCP X è come passare a un altro software. I primi giorni armati di pazienza. Dopo vedrai que il FCP X fa in modo più semplice il 70% delle cose che si fanno tutto il tempo nel montaggio... Al meno io me ritrovo bene. Fai attenzione però che non è ancora (spero per poco) troppo stabile.
-
10-01-2012, 11:16 #3
Junior Member
Ciao grazie per la risposta!
Per rimanere in tema.. la canon esce con file .MTS giusto? Final Cut Pro X già gestisce gli MTS? (il vecchio 7 non li gestiva...)
Ultima cosa: quale formato in uscita mi consigli per mantenere la qualità immutata del FULL HD?
Per masterizzare il tutto in bluray devo per forza passare per windows giusto?
Grazie ancora
-
10-01-2012, 15:26 #4
Member
Te li MTS manco li vedi. Fai "Import from Camera", vai sula SD e ti trova tutti i filmati.
Li puoi importare così (AVCHD in formato .MOV) o pure clickare su "create optimized media" dove ti fa un Quicktime ProRes.
La migliore qualità la avrai uscendo con un Quicktime ProRes.
Per fare un Bluray al volo, lo puoi fare da FCP X o da Compressor. Senza troppi menu. Non ho il masterizzatore Bluray e non ti posso aiutare troppo...
-
15-01-2012, 12:50 #5
Junior Member
Scusami una domanda: quandp provo a importare dei files .DV mi crasha inesorabilmente Final Cut Pro X...
Che ne pensi?