|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: Videocamera con ingresso audio
-
25-08-2011, 12:33 #1
Junior Member
Videocamera con ingresso audio
dopo aver cercato nella rete sono confuso..
non esistono videocamere con ingresso audio esterno ad un prezzo sotto i 500e?
perché a me interessa maggiormente l'ingresso audio della qualità del video in quanto dovremo filmare alcune conferenze ed è necessario inserire l'audio in uscita dal mixer nella ripresa per evitare di sentire il parlottare delle persone e non vorrei farlo in postproduzione.
voi conoscete qualcosa che possa fare al cosa mio?
ho visto la sd90 che ha una specie di zoom audio ma non so quanto possa essere efficace...
grazie
Fio
-
25-08-2011, 17:28 #2
Advanced Member
Un registatore esterno e sincronizzare in post? Se comunqe pensavi di usare il connettore mini-jack, come nelle cam consumer, uno zoom h1 lo trovi a meno di cento euro.
EDIT: Scusa non avevo letto che non volevi farlo in post, come non detto.
Se poi non c'è niente neanche in case più economiche come Samsung o Sanyo, ti rimane sempre l'usato. La funzione zoom non è che aiuti un granchè.
CiaoUltima modifica di Albert; 25-08-2011 alle 17:35
Quando tutto il resto non funziona, prova con il manuale.
-
25-08-2011, 20:22 #3
Junior Member
se non trovo nulla sarà la soluzione l'aggiunta a posteriori dell audio...
però oltre ai 100e del registratore dovrei usare anche un software... consigli a poco prezzo?
-
26-08-2011, 06:30 #4
Advanced Member
Dimenticavo che se hai linee lunghe più di qualche metro per raggiungere la camera, necessariamente non bilanciate se con attacco minijack, hai un motivo in più per preferire il registratore.
Per sincronizzare o fai a mano, magari aiutantoti con un ciack che può essere anche un battimani all'inizio, e quindi ti basta un qualunque SW di montaggio dall'economico al gratuito (Wax, lo stesso Movie Maker di Windows), se invece intendi un programma che effettui la sincronizzazione automatica tra la traccia esterna e quella registrata in cam c'è Plural Eyes, anzi a te basterebbe Dual Eyes che lavora anche stand-alone.
http://www.singularsoftware.com/dualeyes.html
CiaoQuando tutto il resto non funziona, prova con il manuale.