Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

Post Realizzare un piccolo studio video: cosa serve?

Salve a tutti, vorrei realizzare un piccolo studio studio per produrre dei dvd commerciali video.

Cosa serve? Quante telecamere? che tipo di luci?

Insomma cosa occorre per fare ciò che ho in mente?

Inoltre, il materiale vorrei portarlo anche per registrare degli spettacoli teatrali.

Il budget e sui 5000/7000

Grazie a tutti.

Michael

Nessuno ha qualche suggerimento?

uno di certo: se fai queste domande non l' hai mai fatot sul serio. E se non l' hai mai fatto, evita. Soprattutto, evita questo tipo di approccio.

Prima vai "a bottega", poi la risposta la saprai da solo. quel budget che può sembrarti tanto in realtà è infimo per aprire una simile attività

Non ho mai fatto nulla del genere infatti. Mi seve fare delle registrazioni accettabili, non altamente professionali.

te l' ho detto: il consiglio è prima farti le ossa. Oggi non si guadagna quasi niente in questo campo, a meno di essere mediocri - e in quel caso basta che vai a giro con una palmarina.

altrimenti, sei in perdita

Grazie per le dritte

Citazione Originariamente scritto da b1lly
    te l' ho detto: il consiglio è prima farti le ossa. Oggi non si guadagna quasi niente in questo campo, a meno di essere mediocri - e in quel caso basta che vai a giro con una palmarina.

altrimenti, sei in perdita
    Dai su non essere cattivo ,
    Sicuramente è una domanda senza cognizione di causa, è come se mi svegliassi domattina e dico quasi quasi apro uno studio dentistico, bastano 5000euro?
    Per rispondere all'amico Michael, con quel budget non ti compri neanche una camerina decente....

Hehe ho capito ^__^

Citazione Originariamente scritto da max68first
    Dai su non essere cattivo ,
    Sicuramente è una domanda senza cognizione di causa, è come se mi svegliassi domattina e dico quasi quasi apro uno studio dentistico, bastano 5000euro?
    Per rispondere all'amico Michael, con quel budget non ti compri neanche una camerina decente....
    fossi stato cattivo gli avrei dato la lista della spesa su cose che potrebbero servirmi e poi gli avrei lasciato i miei contatti in caso di chiusura della sua attività

credo di avergli dato un consiglio sensato: in ambito studi video (riprese e montaggi) ad oggi si guadagna poco, la mediocrità impera, e un motivo è proprio in chi senza grandi esperienze pensa di mettersi sul mercato, ritrovandosi a far prezzi che non lo fanno campare ma che tolgono la pagnotta a chi lo fa a prezzi minimi ammissibili per farlo essere un lavoro. E la stessa persona avrebbe guadagnato di più facendo "bottega" e ritrovandosi quindi con 3 cose:
    1) non aver sputtanato soldi
    2) essersi fatto le ossa
    3) non aver rovinato il SUO mercato, quindi potersi mettere in proprio e guadagnare, non aver fatto la lotta dei prezzi per poi non poterci mangiare lui stesso.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •