Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 19 di 19

Citazione Originariamente scritto da Albert
    Questo in effetti potrebbe essere un problema. In ogni caso l'MPEG4 non è un codec, bensì un contenitore dove si può trovare di tutto, per cui è difficile generalizzare.

Nelle specifiche del WDTV c'è l'avc in contenitore m2ts, quindi proprio l'AVCHD.

Questa è facile: Samsung.
    Poi perchè l'h.264, che è sinonimo di AVC, debba essere più gestibile in MP4 che in m2ts resta da capire.

Ciao
    avendo usato gli m2ts sia su mac che su windows posso dire che nella mia esperienza si sono rivelati meno versatili del .mp4. Per esempio sul mac con m2ts devo passare da imovie e poi esportarli. mentre con .mp4 o .mov posso usare la videocamera/fotocamera come "chiavetta" e semplicemente trascinare i file dove voglio o usare banali programmi di importazione ed archiviazione.
    LA VERA MISURA DI UN UOMO SI VEDE DA COME TRATTA QUALCUNO DA CUI NON PUO' RICEVERE NIENTE IN CAMBIO (Samuel Johnson)
    Tv Samsung Led 55D8000 - Ampli Yamaha dsp Z7 - Diffusori n° 8 Anthony Gallo Adiva T - N°2 Sub Anthony Gallo Mps 150 - Soundbar Yamaha YSP 1000 - Sub Yamaha SW 515 - Play3 - PhilipsCDi220 - Mac Book Pro 27" - Mac Book Air - Apple TV.

Ok, ne prendo atto non avendo mai usato mac.
    Ti ho indicato le Samsung, probabilmente anche le Sanyo dato che AVCHD è uno standard tipicamente Sony/Panasonic/Canon.

Per quanto riguarda il codec DNxHD, scaricato e provato con Vegas. Valido, come fluidità in preview pari al UT loseless (quindi inferiore a Cineform od al Sony MXF), apribile in Avisynth tramite QTSource.

Ciao
    Quando tutto il resto non funziona, prova con il manuale.

Citazione Originariamente scritto da Albert
    Ok, ne prendo atto non avendo mai usato mac.
    Ti ho indicato le Samsung, probabilmente anche le Sanyo dato che AVCHD è uno standard tipicamente Sony/Panasonic/Canon.

Per quanto riguarda il codec DNxHD, scaricato e provato con Vegas. Valido, come fluidità in preview pari al UT loseless (quindi inferiore a Cineform od al Sony MXF), apribile in Avisynth tramite QTSource.

Ciao
    come immagini, dipende anche dal sw che usi. io uso media composer e quindi mi risulta ovvio usare il dnxhd se ne ho necessità (in realtà, in genere uso il nativo a meno che abbia necessità di compositing E color correction pesante E timewarp tutti assieme)

il dnxhd è molto configurabile, si va dai 20mbit per il dv al 50 (sempre dv), 36 (proxy) e di lì a salire per l' hd (115-150-185-220). i numeri sono il bitrate. se c'è una x è a 10 bit invece che a 8, utile per la color correction soprattutto.
    ovvio che in base al sorgente tu possa sceglierne uno o l' altro, è inutile usare un 185 su materiale sd, solo spazio sprecato e pesantezza maggiore.
    e solita solfa, inutile usare l' X se poi non si fa CC.

poi, da questo, mettici anche il sw su cui vai a lavorarci, mc è integrato con il dnxhd (il contrario intendo) quindi è il suo "nativo"

Certo, b1lly, grazie per le precisazioni, è un codec da tener presente proprio per la scalabilità e la configurabilità. In realtà per me il problema è che si può convertire solo con Mpegstremclip, che non apre gli script avisynth. .
    Ma per chi non ha questa esigenza va molto bene, grazie anche alla comoda funzione di conversione in batch di mpegstramclip.

Ciao
    Quando tutto il resto non funziona, prova con il manuale.

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •