Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 119 di 178 PrimaPrima ... 1969109115116117118119120121122123129169 ... UltimaUltima
Risultati da 1.771 a 1.785 di 2666

Citazione Originariamente scritto da frankpayne
    Ti confermo che il processore è diverso da quello della TM300. Il nuovo processore si chiama Crystal Engine Pro, totalmente diverso da quello precedente, migliorato alle basse luci, alla fedeltà dei colori e anche per la nitidezza e il calcolo dell'esposizione.

"Crystal Engine Pro

The new Crystal Engine PRO, instantly processes the huge amount of data that goes into Full-HD images, and further enhances Full-HD quality. It produces smooth, high-resolution zoom shots even when the range exceeds the limit for optical zooming. Crystal Engine PRO clearly delineates even the tiniest details of your subject, with extremely natural beauty. New Noise Reduction (NR) Technology minimizes noise when recording in low lighting conditions, and Intelligent Resolution Technology ensures sharp and crisp pictures, resulting in bright and beautifully colored motion images. "

ecco il bestio http://www.panasonic.net/avc/camcord..._pro/01_hd.jpg
    very succulent

Beh, se è MP4 non è avchd, non ti pare. Sarà con codec video avc, ma non avchd. Peraltro l'avchd ha gli stessi standard del bluray, tranne il bitrate inferiore, per cui nisba 50p.

Lo standard bluray non prevede proprio il 25p a 1080, solo 24p, 50/60i.

Comunque, come lo vuoi rivedere? In ogni caso il 50p è una delle opzioni.

Ciao

Citazione Originariamente scritto da pierpippo
    Si era in automatico sicuramente .
    con la pana c'è la modalità manuale
    che se non tocchi niente è come se fosse automatica
    e poi c'è IA

Citazione Originariamente scritto da fabio75
    dunque chiedo a chi lo usa che preset ha messo, magari mi date uno screen dei valori anche in pvt. Ho fatto una prova col file di Djandrea quello del balcone chiamato pana50p di un minuto, e mettendo solo una transizione mi ricodifica 1 file mp4 in .
    fallo in wmv

ho fatto un sacco di video
    in giro

spettacolari

sia come colori che come definizione

per chi diceva che i colori non sono reali

no non sono reali

realissimi!!

Citazione Originariamente scritto da Djandrea
    con la pana c'è la modalità manuale
    che se non tocchi niente è come se fosse automatica

Io ti voglio bene, ma non farti del male da solo

Provato con Vegas Movie Studio 9 Platinum (circa 70 eurini), due spezzoni mts 50p con transizione, levels, color correction e color balance, riportato in 1080 50p.
    In Wmv è perfetto e riproducibile da WMP
    In MP4 avc il file è perfetto, ma la riprioduzione sul mio PC non va. L'unico che lo legge correttamente è Nero Showtime, ma l'HW si siede.

Il tutto con un dual core 2 GHz e 3 GB di RAM.

Ciao

Citazione Originariamente scritto da Corma
    continuo a dire che non si sa come il tipo ha filmato e dove era posizionato.
    Corma ha ragione mi sa, a seconda del punto di osservazione e dell'ora della giornata il cielo può apparire più o meno chiaro. Oggi rientrando a casa verso le 16 stavo guardando in alto un po' controsole e il cielo sembrava chiarissimo (quasi bianco) ma girandomi il tono era decisamente più intenso e azzurrognolo.
    Io preferisco un celeste chiaro (stile Sony), boh mi sembra più realistico, però come dicevo ieri notte guardando il film die hard il cielo dietro la casa bianca era molto simile a quello che da la TM700, azzurro intenso con nuvole bianche ben definite.

Vabbè, se guardi Traffic lo vedrai di quattro colori diversi.
    La cam deve darli reali, poi che ci vuoi fare lo decidi dopo.

Ciao

Citazione Originariamente scritto da Albert

Io ti voglio bene, ma non farti del male da solo
    è vero!!

si chiama modalità manuale ma fa tutto in automatico poi decidi te se settare qualcosa
    setta gia tutto lei!!!

quindi non dite ha settato automatico etc etc

(IA è una modalità a parte Completamente automatica come ia della sony)

Citazione Originariamente scritto da Albert
    Beh, se è MP4 non è avchd, non ti pare. Sarà con codec video avc, ma non avchd. Peraltro l'avchd ha gli stessi standard del bluray, tranne il bitrate inferiore, per cui nisba 50p.

Lo standard bluray non prevede proprio il 25p a 1080, solo 24p, 50/60i.
    scusa ma avchd non è un formato? O standard che dir si voglia. Non è un codec... utilizza il codec MPEG-4 AVC (H.264). Correggimi se sbaglio.

Citazione Originariamente scritto da Djandrea
    http://www.youtube.com/watch?v=WAmwTrgO1-Y

a me i colori sembrano ottimi e reali poi fate voi
    c'è qualcosa che non va, però djandrea certo che l'hai scelto bene il video

Citazione Originariamente scritto da frankpayne
    Ho parlato con un tecnico giapponese della panasonic in vacanza in sicilia amico di mia zia fotografa. Mi ha spiegato alcune cose essenziali su lcd e sulla ventola .

domanda: Come mai siete rimasti con LCD a 230.000 pixel?

Giappo: Siamo rimasti con questo tipo di lcd perchè testando le videocamere al sole..... rispettivamente con 230k e con 900k pixel, lo schermo da 230 si vede almeno 10 volte più facilmente di quello più risoluto,

(quindi hanno tolto quello che avevano testato da 900 e hanno rimesso quello da 230, incredibile!!! )

domanda: come mai quella ventola?...
    Giappo: la ventola come già c'è stata nella TM300, è stata reintrodotta perchè il processore che adottiamo, assieme al tri-sensori, riscaldano ma non si danneggiano sicuramente, però con dei test, abbiamo notato che inserendo la ventola, la videocamera è più rapida nella messa a fuoco e il processore rende di più anche per altri parametri come l'esposizione. Per questo la nostra serie 300 e 700 sono più veloci e reattive di altre videocamere. L'anno prossimo le case concorrenti monteranno anche esse delle ventole di raffreddamento e Sony userà 3 sensori ed Exmor, imitando la nostra tecnologia.

glielo fai vedere al tuo amico giapponese il video di cui sopra? seriamente. vorrei capire come mai succede una roba del genere. spero e voglio credere che sia solo colpa dell'operatore.
    Djandrea riusciresti a "ricostruire" una situazione identica (o quasi) di quel video? Cioè tutti quei passaggi da solo cielo a cielo+giardino in ombra zoom etc... la stessa identica sequenza di operazioni compiute da quel tizio
    Ultima modifica di Gianluca70; 15-04-2010 alle 18:11

l'ho gia detto che mettendo ia non succede...

Prima avevo una Panasonic. Se passi da auto a manuale parti da come si era messa lei, ma poi se cominci a muoverti tra cielo e giardino l'esposizione non cambia. Quindi in quella ripresa non era in automatico, ma in manuale che è tutta un altra cosa.

H264, od avc è il codec video, famiglia MPEG-4, parte 10. AVCHD è uno standard che prevede il codec video avc e l'audio in AC3 o Linear PCM, fissando determinate risoluzioni, fps, bitrate ecc. Il tutto in contenitori MPG-2 Transport stream (m2ts od mts nelle telecamere).

MP4 invece è un altro contenitore, quindi nè un codec nè un formato, dove si possono mettere un sacco di cose, certo l'avc, ma anche il Dvix, l'Xvid, M-JPG, h.263 ecc. + audio s'intende. E non ha i vicoli imposti dall' AVCHD

In definitiva, se è AVCHD non può essere MP4.

EDIT CON ERRATA CORRIGE:

Quindi in quella ripresa non era in MANUALE, ma in AUTOMATICO che è tutta un altra cosa.
    Ultima modifica di Albert; 15-04-2010 alle 20:55

Citazione Originariamente scritto da Gianluca70
    .
    Djandrea riusciresti a "ricostruire" una situazione identica (o quasi) di quel video? Cioè tutti quei passaggi da solo cielo a cielo+giardino in ombra zoom etc... la stessa identica sequenza di operazioni compiute da quel tizio
    no

Pagina 119 di 178 PrimaPrima ... 1969109115116117118119120121122123129169 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •