Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 123 di 178 PrimaPrima ... 2373113119120121122123124125126127133173 ... UltimaUltima
Risultati da 1.831 a 1.845 di 2666

Prendilo x quello che è però devo averlo letto da qualche parte...
    TVC: LG 65UK6470PLC; VPR: Panasonic PTAE-700E HD; Sintoamplificatore: Harman Kardon avr-335; Lettore: Box Android; Diffusori Jbl: Northridge E-100, Northridge EC-25, Northridge E-20, Sub E150P PC: Q6600 Ati5850

@fabio: leggo nella tua firma che hai il WD TV Live...mi confermi che con il 50p scatticchia? (io ho il WD TV è scatticchia)

Citazione Originariamente scritto da Albert

Panoramica sul fiume, con il ponte. Ecco, lì i blu non sono un granchè convincenti, magari era la luce, forse il fiume sarà forse così, ma la tinta è proprio innaturale.

Ciao
    addirittura?? O_O

bho a me sembra ottimo cmq si era cosi

Il live ha un procio di prestazioni doppie rispetto al precedente, e ti assicuro che è un piacere x gli occhi anche se non supporta nativamente il 50p
    TVC: LG 65UK6470PLC; VPR: Panasonic PTAE-700E HD; Sintoamplificatore: Harman Kardon avr-335; Lettore: Box Android; Diffusori Jbl: Northridge E-100, Northridge EC-25, Northridge E-20, Sub E150P PC: Q6600 Ati5850

Citazione Originariamente scritto da Corma
    Mi spieghi cosa è un colore irreale?
    Significa che non esiste? Ma se non esistesse allora la cam non dovrebbere riprenderlo, dato che non esiste. Ma se lo riprende allora esiste, quindi è reale.

Gran cosa la filosofia
    Irreale non è un colore che non esiste ma un colore diverso dalla realtà. Se il basamento bianco diventa azzurro questo può piacere ma il marmo è bianco, non azzurro

Per i lettori futuri chissà, comunque per il 50 p dovresti aver supportato, ed usare chiaramente in fase di encoding:

WMV9: Profile: Advanced; Level: 4

AVC: Profile: Main; Level: 4.2

Non è detto che la finestar dell'encoder ti espliciti profilo/livello, ma se te lo fa fare sei a posto.

Ricordo che il WMV9 non è un codec della mutua: è il VC1, previsto anche nelle specifiche bluray.

Sui bitrate non ho esperienze con il 50p, chiaramente se mantieni l'originale non sbagli, ma se è come per gli altri formati in avc dovresti poter scendere sui 20 Mbps senza patemi.

Che io sappia non è possibile fare un taglio sugli avc senza dover poi ricodificare. L'unico che io conosca che si avvicini allo smart rendering, anche se delle limitazioni che di fatto rendono inservibile, è Sony Vegas Pro9.

é invece possibile effettuare il muxing ed appendere segmenti senza ricodifica con programmi tipo TSremux, anche se a me non è venuto un file utilizzabile (frames verdi nelle giunture) e non ho mai provato con il 50p.

Dalle specifiche tecniche del WDTV Live e del PCH A-200 non ci siamo, quindi dubito fortemente che quelli più vecchi siano abilitati

Peraltro l'edit del post di Gianlica 70 non è per niente rassicurante. lo riproduce in qualche modo, ma con scatti e senza audio!

Per chi vuole approifondire:

http://en.wikipedia.org/wiki/VC-1

http://en.wikipedia.org/wiki/H.264/MPEG-4_AVC

http://www.popcornhour.com/onlinesto...pec&item_id=20

http://www.westerndigital.com/it/pro...sp?DriveID=735

Grazie Albert nel week farò delle prove col wmv9.
    X il prog di taglio peccato che non ci sia, speriamo ne esca qualcuno a breve.
    Il wdtv live invece riproduce senza incertezze il full 50p parola mia

Citazione Originariamente scritto da pierpippo
    ... ma il marmo è bianco, non azzurro
    Non vorrei alimentare polemiche, ma il marmo ha un colore "strano" quando è sfocato ma poi si sistema il fuoco, si vedono le venature ed il colore è quello tipico delo marmo bianco di Carrara (se non sbaglio tipo).
    Forse tutti i problemi dipendono dai monitor che sono tutti diversi:

@ Fabio75
    Non sei il solo che lo riporta, la domanda è se lo riproduce a 50p o se lo riporta a 25p. Credo che l'unico modo per scoprirlo sia, utilizzando una panoramica veloce, ricodificarlo a 25p e vedere se ci sono differenze nella scattosità in riproduzione.

@ ggaspo
    Concordo, se non si è tarato il monitor la propria opinione perde di scientificità. Ed anche lì è da vedere: con lo Spyder 3 l'LCD del fisso l'ho tarato che è un amore, il LED del portatile mi è rimasto verdino. E quindi non posso utilizzarlo per far correzione colore

Ciao

Citazione Originariamente scritto da ggaspo
    Non vorrei alimentare polemiche, ma il marmo ha un colore "strano" quando è sfocato ma poi si sistema il fuoco, si vedono le venature ed il colore è quello tipico delo marmo bianco di Carrara i:
    visto sei solo te pierpippo che vedi ste cose

gia 3 persone che la pesano come me ...

si è vero il colore è quello

Citazione Originariamente scritto da Djandrea
    io non ne ho bisogno

perchè proprio 1 settimana fa ho fatto l'esame della vista e ho una vista perfetta
    sono curioso di vedere questo video, al momento non posso ma appena rientro a casa stasera lo farò.
    non si tratta di avere 10 decimi o meno, non siamo piloti militari, si tratta di saper interpetrare nel modo più realistico possibile i colori, tenendo presente che ognuno di noi può avere percezione diversa dell'ambiente che lo circonda, soprattutto dopo che si leggono 120 pagine sempre sullo stesso argomento e si sentono tante opininoi discordi il cervello magari si autoconvince per sfinimento oppure comincia a fumare e a scollegarsi
    questo vale per tutti eh? (me per primo) per quelli che amano di più i colori sony e per quelli che amano di più i colori panasonic.

Citazione Originariamente scritto da fabio75
    Gianluca sono d'accordo però vorrei poter tagliare l'inutile mantenendo inalterata la qualità.
    ah allora si! hai ragione, il problema si pone

Citazione Originariamente scritto da ggaspo
    Forse tutti i problemi dipendono dai monitor che sono tutti diversi:
    sto cominciando a pensarlo anche io
    Ultima modifica di Gianluca70; 16-04-2010 alle 12:52

guarda solo lui ha visto l'azzurro!!!! non è per niente azzurro .....

Citazione Originariamente scritto da Albert
    Peraltro l'edit del post di Gianlica 70 non è per niente rassicurante. lo riproduce in qualche modo, ma con scatti e senza audio!
    si infatti avrei dovuto sottolinearlo, comunque lo riscrivo:

Video plays at 1080p 60fps. But i get no Sound and its stuttering caused by the AAC, Should be fine remuxed to m2ts with AC3

il video gira ma senza sonoro (o comunque col sonoro balbettante), a causa dell'AAC. Dovrebbe essere "remuxato" (che vuol dire? forse intendeva remixato?) in m2ts con audio AC3.

Grazie x i link

Se interessa, ho provato con uno spezzoncino a 50p il demuxing e successivo remuxing in m2ts con traccia AC3 ricodificata a parte, utilizzando TSmuxer.

Perfetto.

Per la cronaca demuxare significa separe i vari flussi, video, audio, sottotitoli, remuxare ricombinarli, il tutto senza ricomprimere.

Ciao

P.S.: non mi sono autoconvinto di niente, anche perchè non devo comprare niente, vi seguo per passione. Nel fare questa prova ho riaperto uno dei primi files, e lo trovo brutto come quando lo commentai negativamente. Stasera se avrò tempo e voglia andrò a caccia dei marmi blu, ma resto sempre dell'idea che la cam deve essere il miglior compromesso per chi la compra, che se si stà li a spaccare il capello in quattro per cercare una cam senza difetti, si fa prima a comprare pennelli e colori e darsi alla pittura per immortalare i propri ricordi.
    Ultima modifica di Albert; 16-04-2010 alle 13:32

Pagina 123 di 178 PrimaPrima ... 2373113119120121122123124125126127133173 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •