Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 101 di 178 PrimaPrima ... 5191979899100101102103104105111151 ... UltimaUltima
Risultati da 1.501 a 1.515 di 2666

Citazione Originariamente scritto da Gianluca70
    L'importante è che la foto o il video che sia ci diano sempre la temperatura colore che corrisponde a ciò che percepiamo
    Penso che alla fine di tanti tecnicismi questa sia la cosa fondamentale. E la Sony è più equilibrata in tutte le situazioni. Dite quello che volete ma a me i colori Pana non mi piacciono per nulla.

Citazione Originariamente scritto da dpeppe
    sul sito ufficiale dicono si comporti come la sorella maggiore con poca luce e come definizione, sarà vero.
    Diffido sempre da quello che dicono i siti ufficiali. Che volevi che ti dicessero è un po' meno buona ma in fondo fa sempre dei bei video?
    Ti dicono che è molto simile così chi a modo di spendere prende la 550 e chi ha meno disponibilità prende la 305 che tanto è lo stesso.
    Dubito che un sensore e un'ottica più piccola possano produrre video paragonabili. Oltretutto si spinge fino a 12X.

Secondo me siamo su di un altro livello.

@dpeppe : consiglio la versione cx semplicemente per il fatto che ti troveresti con un ottima camera dove il rapporto qua / prezzo è davvero buono.

Poi chiaramete la cosa migliore è partire da un parametro massimale : il budget . A partire da quello poi ti sistemi . Non ti consiglio di prndere una cam di transizione

Detto questo...

@gian : viste le foto del bilanciamento bianco di quel test di dj ? Li non riesco a credere che il wb non poteva fare meglio di cosi . Pare che la camera non abbia preso il wb per la luce in interni . Sarebbe credibile una tendenza al giallo , ma li è troppo eccessivo per pensare che possa esserci stato l'intervento di un qualche bilanciamento attivo .

Per quanto riguarda la scelta : penso che mi tocchi scegliere la 550 per dei motivi pratici piu che per comparazione con la pana :

-ho una z5 e la colorimetria parimarca va meglio che tra marche differenti . Ti lascio immaginare editare camere con colorimetria differente e fare un montaggio . Marò non l'auguro a nessuno lo sbattimento

- Il portatile di mio padre . Ha un amd dual core sul suo portatile datato penso 2008 . Non ce la farebbe proprio a reggere il 50p , per non parlare del fatto poi che a casa stanno praticamente a secco di editing quindi piu rendo la faccenda semplice meglio è . Per vedere in hd abbiamo poi la ps3 e non credo che regga manco lei il 50p *_*.

Rimango in attesa perchè cmq ancora i miei non hanno in previsione delle vacanze quindi ritardo l'acquisto per prendere tempo e far chiarezza sulle camere .

Diventa più curiosità che altro eheheh .

p.s : magari poi è una scemenza , ma considerate anche che sony ha batterie compatibili che son buone . Le uso da anni e attualmente ho anche le versioni compatibili infolithium che vanno ok pure con il caricabatteria di serie e non hanno problemi di decadimento .

Citazione Originariamente scritto da Vegassiano
    a livello di aberrazioni cromatiche anche la 700 non scherza
    ndo sta il viola? sulla sony c'è quasi sempre con il sole e lo zoom sulla pana quasi mai!!!
    Ultima modifica di Djandrea; 11-04-2010 alle 21:48

Citazione Originariamente scritto da Kinson
    @

@gian : viste le foto del bilanciamento bianco di quel test di dj ? Li non riesco a credere che il wb non poteva fare meglio di cosi . Pare che la camera non abbia preso il wb per la luce in interni . Sarebbe credibile una tendenza al giallo , ma li è troppo eccessivo per pensare che possa esserci stato l'intervento di un qualche bilanciamento attivo .
    .
    è un sito serissimo quello

Citazione Originariamente scritto da pierpippo
    Dubito che un sensore e un'ottica più piccola possano produrre video paragonabili. Oltretutto si spinge fino a 12X.
    Secondo me siamo su di un altro livello.
    dpeppe sono d'accordo con quanto dice pierpippo. Personalmente non mi convince la dimensione del sensore (1/4"), troppo piccolo. io non la prenderei la 305, non mi ispira proprio, è anche piccoletta.

Citazione Originariamente scritto da dpeppe
    bè allora da indeciso ancora tra le due, vorrei comunque cambiare la vecchia cam. E se prendessi la Sony CX305 ???????? intanto risparimierei beì soldini.
    In teoria dicono uguale alla 550 senza il mirino, audio stereo e non 5+1, meno memoria. Mi va tutto bene, ma la lente è leggermente più piccola, il processore pure.
    beh meno male non sono rimasto l'unico indeciso, mi consolo almeno
    dpeppe a quanto pare siamo rimasti in 3, io te e kinson... se continuiamo così mi sa che fanno in tempo a uscire i modelli nuovi e noi stiamo ancora qua a spaccare il capello in 4
    Comunque non prenderla la 305, come ti ho detto sopra 1/4" mi sembra troppo poco, ok anche la TM700 ce l'ha di quella misura ma ne ha 3
    a me non importa anche se dicono che si comporta allo stesso modo, il sensore è troppo piccolo c'è poco da fare. a preferenza ti prendi una CX505E (o una XR520E), che non hanno nemmeno il "problema" del puntino blu!
    Ultima modifica di Gianluca70; 11-04-2010 alle 22:02

rifatevi gli occhi

http://www.youtube.com/watch?v=p-G5-QEZstI

che nitidezza impressionante

si notevole, anche se i colori sono troppo psichedelici. Avrei preferito un video all'imbrunire o sul tardo pomeriggio o all'ombra o col cielo nuvoloso, queste per me sono le situazioni "critiche".

qui il bilanciamento del bianco sembra abbastanza buono però:

http://www.youtube.com/watch?v=JBqzK...eature=related

cosa ne pensate?

qui invece non mi convince tanto:

http://www.youtube.com/watch?v=6rrS8...eature=related

qui è ok:

http://www.youtube.com/watch?v=0jVkw...eature=related
    http://www.youtube.com/watch?v=G-Vo6...eature=related

e qui, udite udite... finalmente una barchetta bianca! ^_^ (ahhh, ma allora c'è il modo... eh eh...)

http://www.youtube.com/watch?v=IXZ6o...eature=related

ma anche qui mi sta bene tutto, fino a quando zooma sulla sommità della costruzione con le gru arancioni sopra... allora li il cielo assume un colore che non mi piace tanto... ma possibile? è un celeste strano. Ma solo io ho questa sensazione? Corma tu cosa dici?

ecco qui per es. a 0:56 finalmente c'è un cielo come si deve!:

http://www.youtube.com/watch?v=pA7pD...eature=related

qui si può fare di meglio per quanto riguarda l'azzurro del cielo:

http://www.youtube.com/watch?v=n-G4J...eature=related

ragazzi mi trovate altre clip dove si vede il cielo (possibilmente limpido)?
    grazie
    Ultima modifica di Gianluca70; 11-04-2010 alle 22:28

vira sul blu *_*

Cmq ho visto altri video dove ci sta virata sul blu sempre sulla destra aprendo il tuo video qua sopra . In compenso ho trovato un gatto bello un bel po dove non c'erano dominanti

Cmq sulla definizione siamo tutti d'accordo , il problema è la valutazione sul resto

a me vanno benissimo
    avendo 3mos secondo me rafforza i colori!! e quindi sono diversi ma ci sta
    Ultima modifica di Djandrea; 11-04-2010 alle 22:21

Citazione Originariamente scritto da Gianluca70
    e qui, udite udite... finalmente una barchetta bianca! ^_^ (ahhh, ma allora c'è il modo... eh eh...)

http://www.youtube.com/watch?v=IXZ6o...eature=related

ma anche qui mi sta bene tutto, fino a quando zooma sulla sommità della costruzione con le gru arancioni sopra... allora li il cielo assume un colore che non mi piace tanto... ma possibile? è un celeste strano. Ma solo io ho questa sensazione? Corma tu cosa dici?

ecco qui per es. a 0:56 finalmente c'è un cielo come si deve!:

http://www.youtube.com/watch?v=pA7pD...eature=related
    ma secondo me si era sbagliato solo quella volta ( puo capitare )
    a me va bene il cielo mi sembra reale poi bho
    secondo me ripeto secondo me ti fai troppe .... mentali sul colore

il treno vira pure lui sul blu fai uno stamp dell immagine passalo su un programma di fotoediting e vedi che la gamma di colore sta su quel tono

http://www.youtube.com/watch?v=DnJlp...eature=channel

io non so che impstazioni usano ma se uno setta ia e ia vede il cielo lo fa bene e non sovraesposto o sottoesposto

vira? non vedete che è un po azzurrino / blu il treno ?? è normale

Citazione Originariamente scritto da Djandrea
    io non so che impstazioni usano ma se uno setta ia e ia vede il cielo lo fa bene e non sovraesposto o sottoesposto
    Ma infatti non mi torna come su troppi video ci sia una dominante azzurrina . Pure li sulla barchetta di gianluca se poi andiamo a vedere il bianco del palazzo non mi convincono i bianchi *_*

Ah tra l'altro gian che fai i tranelli ? Tra i video che hai postato sopra quando parli di bilanciamento del bianco fatto bene i video sono della 550 ! Per eseempio quello fatto in aria con il quella specie di paracadute a motore

@dj : ma ovviamente non è che quel azzurrino è in realtà bianco ehehe , semplicemente son colori più freddi . Ma li basta vederti un istogramma del colore . Cmq quella del treno è di poco tendente al freddo .

Stiamo sempre spaccando il pelo in 4 .
    Ultima modifica di Kinson; 11-04-2010 alle 22:42

Pagina 101 di 178 PrimaPrima ... 5191979899100101102103104105111151 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •