Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 71 di 178 PrimaPrima ... 216167686970717273747581121171 ... UltimaUltima
Risultati da 1.051 a 1.065 di 2666

Scusa Djandrea io apprezzo tanto il tuo "sbattimento" ma non trovi sia fuorviante l'affermazione che le riprese della Sony di giorno facciano "schifo" a confronto della Pana?
    Così non aiuti certo ad orientarsi....
    Videoproiettore Sony VPL-HW10 / Amplificatore Denon AVR-2310 7+1 / Casse e Sub Wharfedale / Lettore Multimediale Dvico Tvix 6500 con DVTB HD incorporato / Schermo Motorizzato bordi neri base 2,80 m

Citazione Originariamente scritto da pierpippo
    Allora andiamo con ordine. Ho provato ad editare le clip Sony col mio computer di casa che ha:

Processore intel core2duo E6850 3GHz
    4GB di ram
    Scheda video Ati Radeon HD2600XT con 256MB ram video ddr5

E' totalmente inadeguato. Oltetutto Studio mi dice che la memoria video non è sufficiente per fare il rendering sfruttando a pieno la scheda grafica.
    Questo per fare un confronto col vostro pc e capire dove andrete a parare.

Come ho detto più volte guardando il video delle foglie col palo della luce è molto più definito quello Panasonic ma i colori non sono reali. Poi che possano piacere o meno è un altra cosa.

Per ultimo noi stimo confrontando gli mts originali, io sarei curioso di vedere le differenze dopo avere fatto il rendering su bluray delle due riprese, in quanto dopo la compressione finale ho idea che il divario si riduca.
    Processore intel core2duo E6850 3GHz
    4GB di ram
    Scheda video Ati Radeon HD2600XT con 256MB ram video ddr5
    ma dai sto pc non è per niente buono
    core 2 duo???? è normale che non riesci
    io ho un quad core amd per ora e ho pagato il tutto solo 300 euro e faccio tutto !!!!
    ancora con sti colori poco reali
    ti posso dire che quelli della pana sembrano i piu reali sony tende a farli piu forti i colori (si puo anche fare con la pana) ma è inutile preferisco piu reali

Citazione Originariamente scritto da Gianluca70
    qui c'è molta nitidezza ma una dominante rossastra evidente:

secondo me devi trovare il giusto WB con le luci artificiali
    scusa ma dove la vedi????

a me sembra perfetto il video

mah!

vabbe io ci rinuncio

pensate un po come volete a me piace di piu la panasonic
    quei clip di ieri sera mi gustano parecchio anche perchè sono molto reali poi fate voi

Citazione Originariamente scritto da manuelrm
    che le riprese della Sony di giorno facciano "schifo" a confronto della Pana?
    è verissimo in confronto si !!!!

presentano difetti di tutti i tipi
    e poca definizione poi fate voi

contate se con la sony setto 1440 x 1080 e identica la qualità o quasi non è normale

Scusa Djandrea io apprezzo tanto il tuo "sbattimento" ma non trovi sia fuorviante l'affermazione che le riprese della Sony di giorno facciano "schifo" a confronto della Pana?
    si infatti io non ci capisco più niente
    Djandrea non lo dico per male ma dovresti essere più chiaro nei consigli, una volta dici che la Pana alla sera fa schifo, ora che la Sony di giorno fa schifo... così come sei riuscito a trovare un compromesso alle basse luci con la Pana magari potresti farlo anche con la Sony no?
    Citazione Originariamente scritto da Djandrea
    pensate un po come volete a me piace di piu la panasonic
    quindi hai deciso di tenerla? è ufficiale?
    Ultima modifica di Gianluca70; 05-04-2010 alle 13:58

Nessuno vuole attaccare le tue preferenze,ci mancherebbe...anzi mi sembra che tutti ti siano grati per le innumerevoli informazioni che dai.

Però io ancora non ho visto:
    1) una foto di un primo piano fatta in automatico ed a piena risoluzione di entrambe le videocamere;
    2) un filmato ad es.di un vicolo stretto o di una stanza (con luce di giorno) a grandangolare pieno di entrambe le videocamere (per apprezzare la differenza tra il 35 mm ed il 28 mm);
    3) una tenuta stabile delle videocamere (fatta da mano esperta) sulla stessa scena per apprezzare l'incidenza reale dello stabilizzatore.

L'utilizzo dello zoom a 10x o a 12x lo puoi fare solo sul cavallettio per avere immagini decenti altrimenti è inutile il confronto perchè il risultato sarà comunque inguardabile......
    Videoproiettore Sony VPL-HW10 / Amplificatore Denon AVR-2310 7+1 / Casse e Sub Wharfedale / Lettore Multimediale Dvico Tvix 6500 con DVTB HD incorporato / Schermo Motorizzato bordi neri base 2,80 m

si infatti io non ci capisco più niente
    ?
    all'inizio dicevo la pana che faceva schifo di notte perchè era in automatico certo se uno la lascia automatico non è tanto buona

ma se uno la setta manuale fa riprese ottime

come per sony??? la nitidezza non si puo aumentare nella sony e poi ha il 50p la pana

1) una foto di un primo piano fatta in automatico ed a piena risoluzione di entrambe le videocamere;
    2) un filmato ad es.di un vicolo stretto o di una stanza (con luce di giorno) a grandangolare pieno di entrambe le videocamere (per apprezzare la differenza tra il 35 mm ed il 28 mm);
    3) una tenuta stabile delle videocamere (fatta da mano esperta) sulla stessa scena per apprezzare l'incidenza reale dello stabilizzatore.

L'utilizzo dello zoom a 10x o a 12x lo puoi fare solo sul cavallettio per avere immagini decenti altrimenti è inutile il confronto perchè il risultato sarà comunque inguardabile......
    scusate ma io oggi o domani devo dare la sony quindi non posso proprio fare questi test
    l'unico e la foto

3 gia fatto se scorri nel topic
    esagerato a 18x per la pana non e inguardabile
    nemmeno per la sony

La cosa strana è che l'obiettivo della Pana dovrebbe essere più luminoso (f 1,5 con il grandangolo) e dunque alla basse luci i risultati dovrebbero essere migliori della sony la quale invece dai video postati risulta essere decisamente più luminosa....

I conti non tornano

Nessuno vuole attaccare le tue preferenze,ci mancherebbe...anzi mi sembra che tutti ti siano grati per le innumerevoli informazioni che dai.

concordo su tutto e apprezziamo tutti quello che sta facendo Djandrea, il problema è che non avendo tutti un TV full hd e la possibilità di vedere entrambe le riprese è difficile farsi una idea chiara. Anche io ho proposto proprio qualche post addietro un confronto (iAuto su ambedue) sull'incarnato che secondo me potrebbe essere un banco di prova più valido, ma ora come ora mi sa che non è possibile farlo dal momento che Djandrea non è più in possesso della 550.

Djandrea dipende se sei abituato al mal di mare o no ...al paese mio sono inguardabili tutte le immagini che tremolano e sfido chiunque a fare una carrellata o ad azionare la videocamera dal 35mm al 350mm senza che le immagini ballino oppure,peggio ancora,fare delle riprese a mano libera con lo zoom spinto al massimo...

Sarà che uso la videocamera da 25 anni e forse riesco a distinguere una ripresa fatta bene da una fatta a come capita capita?

La cosa strana è che l'obiettivo della Pana dovrebbe essere più luminoso (f 1,5 con il grandangolo) e dunque alla basse luci i risultati dovrebbero essere migliori della sony la quale invece dai video postati risulta essere decisamente più luminosa....

I conti non tornano
    è la stessa incongruenza che ho trovato pure io anche se c'è forse da dire che da f/1.5 a f/1.8 non è che la differenza sia così tanta (non siamo proprio a 1 stop pieno: f/1.4 probabilmente la tecnologia di retroilluminazione Exmor-R controbilancia il tutto)

però manuel guarda qua che nitidezza (ad es. in questo video i colori mi piacciono):

http://vimeo.com/10643698

secondo te (e djandrea) con la 550 è possibile ottenere la stessa definizione?
    Ultima modifica di Gianluca70; 05-04-2010 alle 14:22

Sarà che uso la videocamera da 25 anni e forse riesco a distinguere una ripresa fatta bene da una fatta a come capita capita?
    ma secondo me siccome non ci devo fare un film anche se balla leggermente
    va benissimo
    l'ho fatto vedere ad un sacco di amici sai cosa mi han detto??
    caspita quanto zoom! 18x pana e quando è stabile la ripresa!!

ma ora come ora mi sa che non è possibile farlo dal momento che Djandrea non è più in possesso della 550.
    ce l'ho ancora ma per poco

ps: il grandangolo della sony e 30 ma con la modalità active che fa uno zoom nella ripresa si abbassa quindi non so quanto sia la differenza

Pagina 71 di 178 PrimaPrima ... 216167686970717273747581121171 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •