Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 72 di 178 PrimaPrima ... 226268697071727374757682122172 ... UltimaUltima
Risultati da 1.066 a 1.080 di 2666

Djandrea visto che hai ancora entrambe le videocamere perchè non provi a fare due foto a piena risoluzione in automatico di un primo piano ed a piena luce (non per forza una persona,può andare bene anche un oggetto colorato) magari utilizzando un cavalletto?

Mi è venuto poi un dubbio che solo tu puoi sciogliere: la differenza di luminosità notturna tra la pana e la sony non potrebbe essere dovuto al fatto che le riprese fatte con la pana non siano a grandangolare al massimo (e dunque con la lente meno luminosa rispetto alle migliori performance dichiarate dalla casa)?
    Videoproiettore Sony VPL-HW10 / Amplificatore Denon AVR-2310 7+1 / Casse e Sub Wharfedale / Lettore Multimediale Dvico Tvix 6500 con DVTB HD incorporato / Schermo Motorizzato bordi neri base 2,80 m

si cmq è piu luminosa di poco la sony (anche se tende a colori non reali di sera)

però guardate la nitidezza di questo stamp

vedete la scritta sanremo!!
    è molto piu definita e reale quella della panasonic

si è piu scura ma vabbe va bene cosi

sony
    http://img402.imageshack.us/i/00064m...ot0000201.jpg/

pana
    http://img528.imageshack.us/i/00156m...ot0007201.jpg/

ps: la grana in questo clip non c'e nella panasonic potevo anche aumentare il gain
    vabbè

Citazione Originariamente scritto da manuelrm
    Djandrea visto che hai ancora entrambe le videocamere perchè non provi a fare due foto a piena risoluzione in automatico di un primo piano ed a piena luce (non per forza una persona,può andare bene anche un oggetto colorato) magari utilizzando un cavalletto?
    )?
    ma all'aperto??? ad un panorama va bene??

Citazione Originariamente scritto da Djandrea
    si cmq è piu luminosa di poco la sony (anche se tende a colori non reali di sera)

/[/url]

vero quel che dici ma la differenza di luminosità è abissale,è come se la lente della sony avesse almeno 2 stop in meno....
    Videoproiettore Sony VPL-HW10 / Amplificatore Denon AVR-2310 7+1 / Casse e Sub Wharfedale / Lettore Multimediale Dvico Tvix 6500 con DVTB HD incorporato / Schermo Motorizzato bordi neri base 2,80 m

Citazione Originariamente scritto da Gianluca70

secondo te (e djandrea) con la 550 è possibile ottenere la stessa definizione?
    ehehh è proprio questa la cosa è una definizione spaventosa quella (scarica il clip mts lo sarà di piu)
    non riesci a ottenerla con una 550

in realtà è piu reale il bilanciamento del bianco anche per quello cambia credo
    forse ho limitato troppo il gain non so infatti la grana non c'è

ma all'aperto??? ad un panorama va bene??
    All'aperto si,ma non con il grandangolo ma ad una focale medio/spinta (sempre però a parità approssimativa di focale visto che le due videocamere hanno potenze di zoom diverse)....meglio sarebbe sul viso di una persona ma se questo non è possibile almeno utilizzando un oggetto ( un portafiori con dei fiori ad es.) con due o tre colorazioni diverse.

Da parte mia (e credo anche degli altri) ancora grazie per tutto il tuo prezioso lavoro

ok
    sony
    http://img638.imageshack.us/i/sonymt...t00222010.png/
    pana
    http://img202.imageshack.us/i/panaso...apshot002.png/

possibile che non li vedete i difetti nel sony?? quelle linee viola
    e la nitidezza nella pana e soprattutto senza difetti

Queste immagini non sono il massimo per apprezzare "a prima vista" le differenze.

Occorrono dei primi piani.....così come ti ho detto più volte in precedenza

si è piu scura ma vabbe va bene cosi

sony
    http://img402.imageshack.us/i/00064m...ot0000201.jpg/

pana
    http://img528.imageshack.us/i/00156m...ot0007201.jpg/

ps: la grana in questo clip non c'e nella panasonic potevo anche aumentare il gain
    vabbè
    si è vero la nitidezza è ottima però sono i colori che non sono abbastanza caldi come nella Sony, io guardo le strisce gialle dei dossetti artificiali e il verde della finestra a destra, quelli Pana mi danno la sensazione di uno scenario notturno molto freddo e poco luminoso.
    p.s. non è una sensazione solo mia, ho fatto vedere orora entrambe le immagini a terze persone (perchè a questo punto mi sta venendo il dubbio che sia io a interpretare male i colori) che non ne capiscono molto e non tifano ne per Sony ne per Panasonic e mi hanno detto tutte che preferiscono la prima
    Ultima modifica di Gianluca70; 05-04-2010 alle 14:41

Ciao Djandrea , ho visto le foto ed in effetti la sony ha aberrazioni cromatiche e meno nitidezza , anche se in condizioni di scarsa luce purtroppo si rivela migliore sia in definizione che qualita' . Credo cmq che dipenda maggiormente dal sensore e sulla panasonic in versione low light si attiva sicuramente un filtro ( software ) anti noise troppo esagerato .
    Cmq che dire PANASONIC se si lavora principalemnte di giorno SONY se e' sovente lavorare con basse luci .
    Sicuramente SONY e' piu' flessibile .

Queste immagini non sono il massimo per apprezzare "a prima vista" le differenze.

Djandrea prova con la bambola del nano (così vediamo anche come si comporta il bianco della barba)

ci sono e la differenza è spaventosa
    Ultima modifica di Djandrea; 05-04-2010 alle 14:55

ok
    sony
    http://img638.imageshack.us/i/sonymt...t00222010.png/
    pana
    http://img202.imageshack.us/i/panaso...apshot002.png/

possibile che non li vedete i difetti nel sony?? quelle linee viola
    e la nitidezza nella pana e soprattutto senza difetti
    si ora ho potuto apprezzare di più rispetto al video, in effetti la Pana è più definita (ho osservato bene le gradazioni di grigio sul palo, i bordi delle foglie e il cornicione). Non una differenza spropositata ma si nota.
    Ma come hai fatto a fare questi screenshots? Hai fatto semplici foto oppure cattura delle schermate? Perchè se sono foto il discorso cambia.
    Ultima modifica di Gianluca70; 05-04-2010 alle 14:53

ho messo in confronto i 2 screeshot dove si nota nitidezza e poco purple fringing in confronto alla sony , sembra cmq che la sony non metta a fuoco correttamente.
    Sicuramente conta anche l'ottica , migliore nella panasonic

http://www.avmagazine.it/forum/attac...1&d=1270475390

sony a sinistra
    Immagini allegate Immagini allegate

Pagina 72 di 178 PrimaPrima ... 226268697071727374757682122172 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •