Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 73 di 178 PrimaPrima ... 236369707172737475767783123173 ... UltimaUltima
Risultati da 1.081 a 1.095 di 2666

Citazione Originariamente scritto da Gianluca70
    Non una differenza spropositata ma si nota.
    Ma come hai fatto a fare questi screenshots? Hai fatto semplici foto oppure cattura delle schermate? Perchè se sono foto il discorso cambia.
    fidati si nota moltissimo la nitidezza della pana sarà il tuo 17 pollici non saprei

no solo foto catturate dal video con mediaplayer classic home cinema

Citazione Originariamente scritto da pablitos
    ho messo in confronto i 2 screeshot dove si nota nitidezza e poco purple fringing in confronto alla sony , sembra cmq che la sony non metta a fuoco correttamente.
    Sicuramente conta anche l'ottica , migliore nella panasonic

sony a sinistra
    ecco l'ho sempre detto

secondo me l'ottica è migliore nella panasonic

Citazione Originariamente scritto da Djandrea
    ecco l'ho sempre detto

secondo me l'ottica è migliore nella panasonic
    si ma le Leica sono lenti ottime nessuno ha mai detto il contrario.
    La cosa strana è che gente che ci lavora mi ha assicurato che le Sony G sono anche migliori delle Zeiss! Mah... e poi non dimentichiamoci di quel puntino blu... che per una macchina da oltre 1000 euro mi sembra assurdo...

infatti

che dite per il polarizzatore conviene?

ps: per il fatto del bil manuale
    ho una canon eos 1000d e di notte devo farle tutte in manuale le foto sennò verrebbero malissimo tutte mosse
    quindi...

infatti

che dite per il polarizzatore conviene?
    si secondo me si, in campo fotografico gli Hoya sono molto buoni e apprezzati da tutti ma non so se esistano anche per camcorder (penso di si)
    il polarizzatore oltre a eliminare i riflessi provenienti da superfici metalliche come cromature o specchi o raggi solari sull'acqua però di contro ha un fattore di assorbimento compreso fra 1,5 e 2,5 diaframmi e i migliori risultati si ottengono quando il sole si trova ad angolo retto rispetto alla direzione della ripresa.
    Io opterei anche per un filtro sky-light (che oltre a facilitare una corretta riproduzione cromatica delle zone in ombra serve a proteggere la lente frontale dell'obiettivo da eventuali graffi o ingresso di polvere). Ora che mi ricordo ne avevo montato sempre uno fisso (marca QuenoX) sul mio 17-55! Era la prima cosa che avevo preso, sai com'è, una lente da circa 1000 euro... non so se li facciano anche per le camcorder però. Serve anche a bloccare i raggi ultravioletti che altrimenti provocherebbero una dominante azzurra (fotografando particolarmente in montagna o con cielo coperto).
    Secondo me con uno sky-light, un polarizzatore e un cross-screen (per enfatizzare atmosfere particolari a te che piacciono le riprese notturne) sei a posto. Poi ci sono i vari filtri colorati e degradanti ma li dovresti chiedere a pierpippo che sicuramente ne capisce più di me
    Ultima modifica di Gianluca70; 05-04-2010 alle 15:34

TIFFEN FILTRO POLARIZZATORE CIRCOLARE 46 MM
    ho trovato questo 37 euro

Questo filtro serve per eliminare i riflessi provocati dalle superfici lucide, come quelli che si formano sul piano di un tavolo, sulle finestre esterne di un palazzo o sulle foglie di un albero. Ad esempio consente di ripristinare la visibilità attraverso la vetrina di un negozio, oppure ottenere acque cristalline, con il fondale (in acque basse) in buona evidenza, nelle foto scattate al mare.
    Il polarizzatore serve, inoltre, per "rinforzare" il colore del cielo azzurro, sottolineando i contorni di eventuali nuvole, in quanto elimina i micro riflessi causati dalle miriadi di goccioline d'acqua che costituiscono l'umidità atmosferica.

O_O per la montagna è perfetto mi sa ma peggiora la qualità del video no vero?

mi pare un po tanto però

su ebay con 20 euro mi da tutto il kit compresa spedizione

bisogna vedere come sono

non ho parole le foto
    la sony talmente poco nitida sembra sfocata O_O la pana scatta a 13 mpx la sony solo 9 o 8 in 6:9
    sony
    http://img405.imageshack.us/i/dsc00124v.jpg/
    panasonic
    http://www.multiupload.com/U78IN6FHYL

edit: la panasonic aveva talmente tanti mpix che l'ha ridimensionata ora la uppo

molto meglio la panasonic
    Ultima modifica di Djandrea; 05-04-2010 alle 15:36

ps: per il fatto del bil manuale
    ho una canon eos 1000d e di notte devo farle tutte in manuale le foto sennò verrebbero malissimo tutte mosse
    quindi...
    ovvio che vengono mosse, i tempi si allungano parecchio. dovresti prenderti uno speedlite esterno (430exII o 580exII) o un obiettivo stabilizzato a f/2.8 fisso a tutte le focali (come quello che avevo io), o altrimenti un fisso 50mm f/1.4 (che costa un pacco di soldi). Oppure (cosa migliore) usare un cavalletto. Ma tu usi il 18-55IS giusto? Non va bene, devi cambiarlo. Già col 50ino f/1.8 (100 euro) si cominciano a notare differenze, non è stabilizzato ma almeno è lumiboso.
    Scusate per l'OT.
    Ultima modifica di Gianluca70; 05-04-2010 alle 16:01

si lo so ma settando manuale vengono cmq benissimo
    stop off topic

O_O per la montagna è perfetto mi sa ma peggiora la qualità del video no vero?
    no, più che altro assorbe luce (da 1.5 a 2.5 stop come detto sopra) quindi anzichè riprendere a f/1,5 devi far conto magari di essere a f/2 f/2,8 ma dipende anche dal tipo di illuminazione presente. Si tratta di provare, non sono sicuramente soldi buttati.
    Ultima modifica di Gianluca70; 05-04-2010 alle 15:53

visto le foto?

TIFFEN FILTRO POLARIZZATORE CIRCOLARE 46 MM
    ho trovato questo 37 euro
    come marche ti consiglio Hoya oppure B+W
    dovrebbero essere le migliori

Filtro UV che assorbe completamente i raggi ultravioletti, diametro lente 46mm. La luce ultravioletta è invisibile agli occhi umani, ma è molto forte nelle zone costiere o di montagna e potrebbe manifesta nelle foto con una diminuzione della nitidezza sotto forma di nebbia. Questo fastidioso inconveniente, si può evitare utilizzando un filtro UV che diventerà quindi un accessorio indispensabile per le riprese durante un'escursione, inoltre, essendo un filtro con colori neutri può essere utilizzato tranquillamente come protezione dell'obiettivo.

ahhh ma allora è questo che cercavo

17 euro solo costa della Hoya è poco 17?

Hoya UV HMC 46mm

com'e sta marca?TIFFEN FILTRO DI PROTEZIONE UV 46 MM costa 10

visto le foto?
    Sempre con il grandangolo eh....per me non sono attendibili per come vorrei
    ma due primi piani proprio non si può?
    Videoproiettore Sony VPL-HW10 / Amplificatore Denon AVR-2310 7+1 / Casse e Sub Wharfedale / Lettore Multimediale Dvico Tvix 6500 con DVTB HD incorporato / Schermo Motorizzato bordi neri base 2,80 m

Pagina 73 di 178 PrimaPrima ... 236369707172737475767783123173 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •