|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: video editing - 32 o 64 bit?
-
04-01-2010, 23:39 #1
video editing - 32 o 64 bit?
Ciao a tutti
vorrei un consiglio, io ho un AMD X4 3.00 ghz . Attualmente ho installato su Windows 7 64 bit . Come sw di videoediting uso Maxig Video Deluxe Premium 15 .
Secondo voi il S.O. va bene ? o è meglio usare la versione a 32? E' una mia impressione o va meglio la 32 della 64 per il videoediting ? Ovviamente devo editare file AVCHD.....
-
05-01-2010, 09:35 #2
Senior Member
Di solito le prestazioni sono uguali oppure migliori nei sistemi a 64 bit dove hai montato almeno 8 Gb di Ram,che in questo caso il sistema ti riconosce.
Ma poi un'altra variabile è il software di editing,se è ottimizzato per il 64 allora voli...(si fà per dire).Per il momento mi viene in mente solo Vegas pro di Sony dove sono presenti due versioni distinte.
Ad ogni modo entro un anno tutti i software dovranno essere scritti e ottimizzati proprio per i s.o.a 64 bit,le ingenti richieste di potenza e velocità per i nuovi codec hd lo impongono...(ma se sono scritti come si deve funzionano anche a 32 bit.)
In conclusione partendo direttamente dal 64 bit non hai che da guadagnarci,anche in prospettiva futura.
-
05-01-2010, 09:39 #3
Originariamente scritto da fabry20023
La casa costruttrice di Magxi non specifica con quale versione funziona, dice solo compatibile con Wind 7, forse è meglio che chiedo a loro? magari mando una mail all'assistenza clienti ??!!
Tanto a cambiare S.O. ci metto 2 secondi ... o meglio un paio di orette...
-
05-01-2010, 11:26 #4
Senior Member
Di solito i sofware di editing che non sono stati scritti per s.o. a 64bit non hanno particolari problemi a funzionare su queste piattaforme,a meno che ci sia qualche driver per i collegamenti esterni che non sono compatibili.
Per esempio Premiere cs4 o cs4 o pro 2 con l'uscita firewire su s.o. a 64 bit sono più problematici che su quelli 32 bit, a patto che anche su quest'ultimi ti devi prendere i driver di xp1 (e forzare l'installazione)perchè da versioni superiori in poi(xp2 xp3 Vista ecc.) è presente un tempo di latenza di 1 sec fastidiosissimo...Ma questo è un'altro discorso....