Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4

video editing - 32 o 64 bit?

Ciao a tutti
    vorrei un consiglio, io ho un AMD X4 3.00 ghz . Attualmente ho installato su Windows 7 64 bit . Come sw di videoediting uso Maxig Video Deluxe Premium 15 .

Secondo voi il S.O. va bene ? o è meglio usare la versione a 32? E' una mia impressione o va meglio la 32 della 64 per il videoediting ? Ovviamente devo editare file AVCHD.....

Di solito le prestazioni sono uguali oppure migliori nei sistemi a 64 bit dove hai montato almeno 8 Gb di Ram,che in questo caso il sistema ti riconosce.
    Ma poi un'altra variabile è il software di editing,se è ottimizzato per il 64 allora voli...(si fà per dire).Per il momento mi viene in mente solo Vegas pro di Sony dove sono presenti due versioni distinte.
    Ad ogni modo entro un anno tutti i software dovranno essere scritti e ottimizzati proprio per i s.o.a 64 bit,le ingenti richieste di potenza e velocità per i nuovi codec hd lo impongono...(ma se sono scritti come si deve funzionano anche a 32 bit.)
    In conclusione partendo direttamente dal 64 bit non hai che da guadagnarci,anche in prospettiva futura.

Citazione Originariamente scritto da fabry20023
    Di solito le prestazioni sono uguali oppure migliori nei sistemi a 64 bit dove hai montato almeno 8 Gb di Ram,che in questo caso il sistema ti riconosce.
    Ma poi un'altra variabile è il software di editing,se è ottimizzato per il 64 allora voli...(si fà per dire).Per il momento mi viene in mente solo Vegas pro di Sony dove sono presenti due versioni distinte.
    Ad ogni modo entro un anno tutti i software dovranno essere scritti e ottimizzati proprio per i s.o.a 64 bit,le ingenti richieste di potenza e velocità per i nuovi codec hd lo impongono...(ma se sono scritti come si deve funzionano anche a 32 bit.)
    In conclusione partendo direttamente dal 64 bit non hai che da guadagnarci,anche in prospettiva futura.

La casa costruttrice di Magxi non specifica con quale versione funziona, dice solo compatibile con Wind 7, forse è meglio che chiedo a loro? magari mando una mail all'assistenza clienti ??!!
    Tanto a cambiare S.O. ci metto 2 secondi ... o meglio un paio di orette...

Di solito i sofware di editing che non sono stati scritti per s.o. a 64bit non hanno particolari problemi a funzionare su queste piattaforme,a meno che ci sia qualche driver per i collegamenti esterni che non sono compatibili.
    Per esempio Premiere cs4 o cs4 o pro 2 con l'uscita firewire su s.o. a 64 bit sono più problematici che su quelli 32 bit, a patto che anche su quest'ultimi ti devi prendere i driver di xp1 (e forzare l'installazione)perchè da versioni superiori in poi(xp2 xp3 Vista ecc.) è presente un tempo di latenza di 1 sec fastidiosissimo...Ma questo è un'altro discorso....

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •