Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: filtro antirumore

filtro antirumore

salve, mi chiedo e vi chiedo se esiste un software antirumore da applicare ai video, così come ce ne sono per le foto.
    utilizzo una canon hf20 e software pinnacle 12
    Tv Samsung 55C8000 ; BluRay Sony BDP-S6500; decoder MySky HD; Sintoampli Marantz SR 7011 ; Casse B&W 683 - HTM61 - M1 - Subwoofer Sunfire HRS-12; Telecomando Logitech Harmony One; Mediacenter Popcorn Hour VTEN - PLAYSTATION 4 - iMac 27" core i5

Ce ne sono sì, per esempio a pagamento Neat Video, gli stessi che lo fanno per le foto :-)), aggratisse MSU Denoiser, plug-in per VirtualDub, nonchè l'adattamento di Mike Crash per Vegas, ed altri ancora che ora non mi vengono in mente. Poi se hai voglia di cimentarti con programmi a riga di comando c'è il tuttofare Avisynth, che ha il filtro per la polvere, per le pagliuzze, per quello e per quest'altro.

Personalmente dopo aver provato il denoiser di TMPGenc (versione express 4.0 per la tua cam) non mi son trovato bene con nient'altro.

Tieni presente che i video in alta definizione sono, oltre che poco rumorosi di loro, anche sensibili all'azione di un denoiser troppo energico, per cui la possibilità di poter agire indipendentemente sui parametri spaziali e temporali la trovo importante.

Ciao

Citazione Originariamente scritto da Albert
    Tieni presente che i video in alta definizione sono, oltre che poco rumorosi di loro, anche sensibili all'azione di un denoiser troppo energico,
    Ciao
    poco rumoroso di giorno, ma in situazione di bassa luce la mia hf-20 tira fuori un bel po' di rumore
    Tv Samsung 55C8000 ; BluRay Sony BDP-S6500; decoder MySky HD; Sintoampli Marantz SR 7011 ; Casse B&W 683 - HTM61 - M1 - Subwoofer Sunfire HRS-12; Telecomando Logitech Harmony One; Mediacenter Popcorn Hour VTEN - PLAYSTATION 4 - iMac 27" core i5

Sì, le Sony sono più on/off, reggono meglio delle Canon, ma sotto al punto di rottura hai rumore "a placche", da buttare e basta. Comunque ho iniziato ieri il montaggio del battesimo di una mia nipote, chiesa buietta anzichenò, e tramite TMPGenc con filtro in versione light, impostata solo la componente temporale, ho pulito bene le superfici a puntini senza intaccare la definizione di visi e capelli (orrendo l'effetto scalpo incellophanato che esce se si esagera). Ho cercato di star basso di gain (max 12 db, ma spesso anche meno) e tirar su di livelli e gamma in post.

Ciao

Citazione Originariamente scritto da Albert
    Comunque ho iniziato ieri il montaggio del battesimo di una mia nipote, chiesa buietta anzichenò, e tramite TMPGenc con filtro in versione light, ...
    Ciao
    ma il filtro lo applichi a montaggio completato?

Anche tu hai ragione .
    Allora, con il DV sì, uscivo dal programma di editing in DV ed applicavo il filtro nella conversione in mpg.

Ora lo applico in sede di transcodifica per l'intermedio, dato che con il mio PC non edito l'AVC nativo.
    Applicare il processo similSD sarebbe un problema se vuoi fare DVD-AVCHD, in quanto TMPGenc renderizza per BD in mpg2, in avc solo in contenitore MP4.

Comunque se vai sul sito della Neat Video magari scopri che lo fanno pure come plug-in per Pinnacle, se sì ti scarichi la trial gratuita e lo provi.

Ciao

In questo post chiedo aiuto per un problema proprio col Pinnacle 12...http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=144119

Puoi aiutarmi? Abbiamo quasi la stessa videocamera, magari puoi darmi un consiglio!
    TV: Samsung N87 40" FullHD - Sinto AV: Onkyo TX-SR507 - Casse: Onkyo Serie 528 5.1ch - Blu-Ray Player: Samsung BD-P2500 - Camera: Canon HF100

Citazione Originariamente scritto da Doctorfrag
    Abbiamo quasi la stessa videocamera, magari puoi darmi un consiglio!
    E anche la stessa macchina fotografica

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •