|
|
Risultati da 1 a 15 di 39
-
20-05-2009, 14:58 #1
Junior Member
Consiglio tra videocamera Sanyo FH1 e Panasonic HDC-HS9
Ragazzi datemi una mano sono arrvitato alla conclusione che le migliori cam qualità/prezzo di questa fascia di rpezzo ossia 500€ sono le seguenti (ditemi se c'è altro in giro)
caratteristiche della Sanyo FH1 :
Pro:
True Progressive Full HD (1080 60p)
Slow Motion (anche se ho letto da altri post che la qualità del video non è eccelsa)
Contro:
Stabilizzatore digitale
Niente Hardisk
formato filmati h.264 MP4
Prezzo: 460€
Caratteristiche HDC-HS9 Panasonic:
Audio 5.1
pro:
Hardisk 60gb
formato AVCHD
Stabilizzatore ottico di immagine
3CCD
contro:
niente slowmontion (Sing...!!)
Prezzo:490€
Vi prego ditemi voi cosa ne pensate...non sò proprio cosa fare, la panasonic non ha il 60P per ha un gran bel stabilizzatore,un bell hd da 60gb e sfrutta AVCHD che un opra di filmato in full-hd occupa solo 4 GB e potrei riversarlo su un semplice DVD se non erro.
Però la sanyo ha la fantastica modalità slowmotion veramente figa, però mi dovrei comprere una shhc da 32gb almeno , inoltre mi sembra di aver capito che il formato MP4 non è comatibile con i comuni lettori come AVCHD.
a questo punto vi chiedo l'MP4 della sanyo è cosi difficile da gestire, se ACVHD è cosi migliore???
-
20-05-2009, 18:01 #2
Senior Member
Originariamente scritto da Grande Puffo
-
20-05-2009, 20:25 #3
Junior Member
perfetto ti ringrazio ora sono ancora più confuso.....da quello che ho letto sul forum mi sembra di capire che il formato AVCHD sia meglio compresso e leggebile dalla maggior parte dei lettoio in commercio cioè in 4 Gb riesco a fare un'ora di filmati in full-hd per poi riversarli su un comune DVD che anche il mio lettore con uscita HDMI può leggere (se non hi capito male).
Mentre MP4 dela sanyo per fare poche ore di filmato mi serve una schedina da 32gb e nessun lettore riesce a riprodurre il filmato grezzo , ma devo necessariamente riconvertirlo in un file più grande....
Sinceramente non ci sto capendo più nulla , quale formato è meglio?? quelè è più facile da gestire e editare??
grazie
-
20-05-2009, 20:40 #4
Senior Member
-
21-05-2009, 09:50 #5
Advanced Member
Durin, non confondere la complessa struttura del Bluray con l'AVCHD, che è solo una specifica, poi son normali files che poi puoi spostare singolarmente senza alcun problema.
Per il resto risposta perfetta.
Stiam parlando dello stesso flusso video in AVC che pùò essere messo in contenitore mts/m2ts, come nell'AVCHD, o MP4, più che altro è da vedere se il player/programma di editing sono compatibili.
Es: il PCH A110 va bene, ma andava bene anche il PCH A100 di più di un anno fa, in quanto entrambi sono compatibili con:
Contenitore: MPG2 TS, ivi incluso l'm2ts
Codec: H264, stessa cosa che dire AVC
Profile: hai sia il Main Profile usato dalle Sony che l'High profile usato dalle Pana e Canon
Risoluzione: fino a 1080p.
Per tornare alla domanda, la SD9 la lascerei proprio perdere, a meno che tu non pensi di usarla esclusivamente con il sole, e non mi fisserei neanche troppo sulla funzione slowmotion, non so quella della Sanyo, ma sulla mia Sony ti abbassa il bitrate ad un punto tale che diventa inutilizzabile, almeno per i miei gusti.
Ciao
-
21-05-2009, 16:43 #6
Senior Member
Originariamente scritto da Albert
-
21-05-2009, 18:03 #7
Junior Member
[QUOTE=durin]4 Gb un'ora? temo mezza... e lo leggi con lettore bluray non un normale dvd.
..mi semrbava di aver capito che il formato AVCHD lo postessi riversare su qualsiasi formato , compresoun comunissimo DVD, quindi un comune lettore dvd non lo legge....Azz.
Una domanda lo stabilizzatore ottico della panasonic è cosi tanto migliore rispetto a quello digitare della sanyo?? , perchè la maggior parte dei filmati che farò sarà in movimento.......
un altra domanda , visto ceh conto di montare qualche filmato è più accessibile e gestibile MP4 o l'AVCHD??
infine che CAM mi consigliereste tra queste 2 o cmq non superiore a 500€
Ringrazio tutti per le risposte,devo ancora entrare in questo mondo e mi siete tutti di grande aiuto grazie veramente
-
21-05-2009, 18:10 #8
Junior Member
Per tornare alla domanda, la SD9 la lascerei proprio perdere, a meno che tu non pensi di usarla esclusivamente con il sole, e non mi fisserei neanche troppo sulla funzione slowmotion, non so quella della Sanyo, ma sulla mia Sony ti abbassa il bitrate ad un punto tale che diventa inutilizzabile, almeno per i miei gusti.
Ciao[/QUOTE]
Grazie anche a te per l'aiuto..
he he he quindi?? non mi consiglie nè l'una nè l'altra cam?? heheh cosa dovrei comprare??..... Perchè la panasonic la lascieresti proprio perdere?? è cosi scarsa??
vorrei capire quanto diventa scarsa la qualità in slowmotion, qualcuno sà se da SATURN a roma cell'hanno in esposizione??inoltre la qualità dell'hardware della Sanyo è buona??
-
21-05-2009, 18:31 #9
Senior Member
se vuoi vedere il tuo girato su un lettore dvd normale devi farlo diventare definizione standard tramite i soliti programmi di editing/authoring dvd e creare una struttura dvd (audio_ts video_ts).
se vuoi usare come supporto un disco dvd, MA vedere il girato in alta definizione devi creare una specie di mini-bluray (dvd avchd) che verrà letto solo da lettori hd.
ricapitolando: il dvd come standard video è una cosa, il dvd come supporto fisico (il dischetto) un'altra.
riguardo la cam, 500 € o 575 € per te cambia molto? quest'ultimo è il prezzo on-line più basso, che ho trovato, di una canon hf10 con 16 Gb di memoria interna...
lo stabilizzatore ottico sarà sempre migliore di quello digitale, in fondo (sempre più in fondo, ma non dimentichiamolo) una fotografia od una ripresa sono sempre luce che entra in un foro quindi una faccenda ottica, fisica. potresti avere un bel cmos da sei pollici, ma se ci metti davanti un fondo di bottiglia...Ultima modifica di durin; 21-05-2009 alle 18:36
-
21-05-2009, 18:58 #10
Advanced Member
Quotone integrale per Durin, che per scovare i prezzi è meglio di un cane da tartufi con il raffreddore!
Ciao
-
21-05-2009, 19:09 #11
Senior Member
Originariamente scritto da Albert
...mmm...sto cercando di capire se sia un complimento...
-
21-05-2009, 21:10 #12
Senior Member
Grande Puffo, se l'intento è riversare su DVD ti sconsiglio la FH1 perchè supporta solo 30p, 60i e 60p per cui nella conversione a 25 o 50 avresti dei problemi.
Proverò lo slowmotion appena riesco...
Ciao,
JokAsrock Z87 Extreme6 * i7-4770K * Noctua NH-D14 * 2x8GB G.Skill TridentX 2400MHz CL10 * Nvidia RTX 4060 * BeQuiet Straight Power I9-500W * Samsung NVME 980 Pro 2TB * Technotrend S-3200 * Pioneer BDR-212D * VPR Hisense C2 Ultra
-
22-05-2009, 09:20 #13
Junior Member
Originariamente scritto da jok
Allora io conto almeno inizalmente di riversare i miei filmai su DVD , poi quando il prezzo del bluray scenderà sia supporto che masterizzatore non avrei più problemi, quindi vorrei una cam che possa fare ntrambe le cose e bene.
Ho una PS3da dove penso dipoter vedere in DVD in HD giusto?? o per lo meno il formato AVCHD dovrebbe leggerlo senza problemi giusto ok? inoltre ho un tv lcd bravia full-hd che gestisce anche filmati a 24p.
QUindi quale cam dovrei scegliere , ora stavo dando un'occhiata anche alla HD2000 sempre della sanyo, l'impugntura mi sembra molto più comoda rispetto quella standar che ne pensate??
X DURIN:
Ho dato un'occhiataalla canon hf10 , ma da un occho inesperto come il mio sembra peggio della Panasonic HS9 caratteristiche tecniche alla mano...
-
22-05-2009, 09:43 #14
Senior Member
Della Panasonic è il sensore che non va: 1/6" -> piccolissimo, entra poca luce
Le HF10 e 100 hanno un sensore da 1/3.2" se non sbaglio mentre la FH1 ne ha uno da 1/2,5" ecco perchè è più luminosa alle basse luci.
Per la conversione 60p -> DVD PAL si può certo fare ma il risultato non sarà mai perfetto a causa della differenza del frame rate. Si noteranno degli scatti nei panning
Se invece vorrai fare dei DVD NTSC allora non ci saranno problemi di questo tipo, a patto però di riuscire a leggerli
Ciao,
JokAsrock Z87 Extreme6 * i7-4770K * Noctua NH-D14 * 2x8GB G.Skill TridentX 2400MHz CL10 * Nvidia RTX 4060 * BeQuiet Straight Power I9-500W * Samsung NVME 980 Pro 2TB * Technotrend S-3200 * Pioneer BDR-212D * VPR Hisense C2 Ultra
-
22-05-2009, 10:01 #15
Senior Member
Per l'impugnatura della HD2000 è un discorso soggettivo, IMO costringe il polso ad una posizione non naturale.
Tieni conto che la HD2000 ha il display più piccolo (2.7") e ha le connessioni audio video solo sulla docking station. Per le altre differenza rispetto alla FH1 guarda il mio post sulla FH1.
Ciao,