|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: Consiglio tra videocamera e reflex/video???
-
18-04-2009, 13:23 #1
Junior Member
Consiglio tra videocamera e reflex/video???
Ciao a tutti, sono oramai seriamente intenzionato a dedicarmi anche al video dopo tanti anni di fotografia .
Posseggo un 'attrezzatura fotografica professionale con molte ottiche di alta qualità.
In quest'ottica mi chiedevo, secondo voi a parità di spesa, è meglio acquistare un secondo copro macchina, tipo la nuova 500D, da usare come videocamera con lenti intercambibili, oppure una videocamera tipo una Hf100 o HV30??
Grazie
-
18-04-2009, 13:57 #2
Senior Member
Ciao, devi essere più preciso sul tipo della tua attrezzatura, sul tuo budget e su cosa intendi dedicarti riguardo al video. Comunque considera che in genere una videocamera con ottiche intercambiabili ha un costo notevole.
-
18-04-2009, 15:40 #3
Junior Member
Più preciso di così!
La reflex/video di cui ho parlato è la 500D Canon che sta sulle 700 euro, stesso prezzo più o meno della Hf100.
Di ottiche ne ho molte, fisse, zoom, wide,ecc quindi non c'è problema.
Tra le due cosa consigliate.
ciao
-
19-04-2009, 11:44 #4
Senior Member
Sì hai ragione scusa, ma pensavo tu volessi usare le tue ottiche su una vera videocamera Canon di fascia superiore, perché poi sorge il problema di come editare i tuoi filmati (ammesso che tu voglia farlo). La 500 essendo pensata in primis come fotocamera non ti consente un controllo dell'immagine a livello di una video.
I vari commenti sono piuttosto unanimi in questo e abbastanza deludenti. I problemi sono con le batterie, la scheda, i movimenti della camera, le opzioni di registrazione ecc.
Tutto sommato con quel budget conviene comprarsi una bella HV30 e di sicuro ti si semplifica la vita. Anch'io da vetusto fotografo sono passato al video e ho dovuto giocoforza cambiare completamente mentalità per ottenere dei risultati soddisfacenti.