Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 41

Citazione Originariamente scritto da 2001 Odissea Mancata!!!
    Non conosco questo tipo di telecamere ma il consiglio che posso darti è di NON SCEGLIERE IL NASTRO. Ormai è obsoleto.
    Beh...sull'obsolescenza del nastro che ancora oggi qualitativamente e' nettamente superiore all'HDD....avrei dei dubbi.

La domanda solita e' sempre la stessa....praticita'? o qualita' ?

Praticita' HDD voto 10..........qualita' video voto 8 (e forse qualcosa meno)

Praticita' HDV voto 7 (anche se il vantaggio di riversare su cassetta in attesa di blue ray a costi piu' accessibili e' da considerare).....qualita' video voto 10

E poi se guardiamo ai professionisti e alle telecamere hi-end nessuno si sogna di usare un hdd....(almeno per ora)
    Vpr Tw620 Epson...Yamaha Rxv 659....Samsung Lcd 32r51b....Ps3....Sony Dvd rec.750HX...HtPc Hp...Ps2....Mp3 HDD Philips 40Gb.....Sony HC9 HDV....Nikon F60....Ipod 60Gb

Citazione Originariamente scritto da HOMER J SIMPSON
    ma per editare l'hdv bisogna avere una scheda firewall sul pc ed un programma per acquisire il filmato.

Perche' sono piu' facili da gestire? sono piu' leggeri?
    Nella cattura del filmato non ci sono ulteriori compressioni da parte del programma?
    non sono scomode le cassettine???

Quindi mi consigliereste la canon HV30?
    Per edita ci vuole una scheda FIREWIRE da poche decine di euro...e alcuni pc come i portatili ne sono gia' forniti
    Il software da usare....non c'e' che la scelta vanno tutti bene

Non ci sono compressioni nella cattura e idem nel riversamento su cassetta...quindi qualita' identica all'originale

Se invece converti in DVD o AVCHD perdi in compressione

La cassetta comoda o scomoda...? dipende...se devi girare con 10 cassette per registrare 10 ore tutte insieme...allora e' scomoda :-) :-) :-)
    Vpr Tw620 Epson...Yamaha Rxv 659....Samsung Lcd 32r51b....Ps3....Sony Dvd rec.750HX...HtPc Hp...Ps2....Mp3 HDD Philips 40Gb.....Sony HC9 HDV....Nikon F60....Ipod 60Gb

@Xelaned,

e delle camere con flash card cosa mi dici??? sono come le cassette o registrano in AVCHD. Mi pare che le montino le canon HF100 e HF10.

sono un supporto alternativo all'hard disk ma il principio è lo stesso: AVCHD.
    -IL MIO IMPIANTO STEREOFONICO-
    AMPLI: DENON PMA-510AE - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 [DE] - 7 - 8 - DIFFUSORI: INDIANA LINE HC 505 - 2 - LETTORE CD: PHILIPS CD 210 dati tecnici-dac [PDF] - GIRADISCHI: PRO-JECT DEBUT III - PRE-PHONO: CAMBRIDGE AUDIO AZUR 540P - 2 - 3 - 4 [PDF]

@Marco

Tu che hai la HV30 come ti trovi? Hai paragonato il tuo girato con macchine Sony? Sicuramente hai provato a girare a 25p...come descriveresti l'immagine che si ottiene a paragone del girato normale? E' possibile con questa camera girare in slowmotion?

ciao grazie
    Posseggo sia la canon hv30 che la jvc gy-hd100 che è una telecamera professionale da 6000 euro con ottica fujinon intercambiabile e 3 ccd da 1/3 che riprende a 720/24,25,30p. Sebbene la jvc sia superiore ed appartenga ad un'altra categoria, la canon non sfigura affatto e vale sicuramente di più degli 800 euro che costa. Ovviamente la canon a 25p non ha la stessa resa della jvc a 25p e quindi la canon va utilizzata solo in interlacciato per avere risultati migliori.
    TV: Sony 40x2000; PROIETTORE: Mitsubishi HC5000; SAT: MySky-hd; BLU RAY RECORDER: Panasonic DMR-BS885;BLU RAY: Oppo BDP-83 (region free); HD-DVD: Toshiba XE1; VIDEOCAMERA: JVC GY-HD100 / CANON 5D MARK II/ CANON HV30; EDITING PC: Canopus NX for HDV+Edius 5; AMPLY: Onkyo 906 - Unison Research Simply Two;CASSE: Zingali Venice (front) Zingali serie Italy (center) Zingali Rome (rear) Zingali serie Italy (sub); DAC: m2tech young

Dunque traendo le conclusioni dai consigli che mi sono arrivati e' meglio una videocamera che registra in Mini dv che sfruttando Mpeg 2 garantisce comodita' di editing e qualita' di immagine massima. Qui ma anche su altri forum vedo che sostanzialmente c'e' una maggioranza di utenti che sceglie canon sopra di tutto come macchina.
    Da qui deduco che un buon acquisto sarebbe la Canon Hv30 giusto???

Non e' che dopo un mese esce una camera che riprende a 1080p???

ovviamente la hv30, e tieni conto che non è la risoluzione a determinare la qualità della registrazione.
    -IL MIO IMPIANTO STEREOFONICO-
    AMPLI: DENON PMA-510AE - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 [DE] - 7 - 8 - DIFFUSORI: INDIANA LINE HC 505 - 2 - LETTORE CD: PHILIPS CD 210 dati tecnici-dac [PDF] - GIRADISCHI: PRO-JECT DEBUT III - PRE-PHONO: CAMBRIDGE AUDIO AZUR 540P - 2 - 3 - 4 [PDF]

Citazione Originariamente scritto da Marco Marcelli
    1) la registrazione su nastro in standard hdv è allo stato attuale qualitativamente migliore del formato avchd
    E lo sarà ancora per un pò di anni visto la difficoltà totale a lavorare sullo standard AVCHD.... che viene sì spinto dalle case ma poi ci si trova con ore di girato immontabili (a meno di avre una workstation coi fiocchi!!!)
    AIRGIGIO HT!!! Proj: Sony 1000ES+Radiance XS+SMX 21:9 330cm; Ampl: Pre Anthem AVM50v; Finali Anthem A2+A5, sub: Klipsch KA-1000+Crown Xti4000; Fonti: K-mod Oppo95, MYSkyHD (1,5TB), PopCorn A300+Qnap; Casse: Klipsch THX Ultra2 (3 KL-650+2 KL-525+2 KS-525+ 2 KW-120) + TcSound LMS5400 18" (by Scomed99); GRAFIK Eye QS; Nevo Q50 Sala: Plasma LG 55" LW450; Sinto Rotel RSX-1065; Fonti SkyHD Pace, BR Samsung D-5500, Denon 2900, CD Sony CDP-CX230; Casse: Linn Ninka, Trikan, Katan, Sizmik 10.25 BR Collection

Da qui deduco che un buon acquisto sarebbe la Canon Hv30 giusto???
    Valuta anche la Sony HC9...costa poco di piu'...la qualita' video e' ottima..le lenti Carl Zeiss....la fotocamera da 6 Mpixel...e a livello di funzioni avanzate ne ha di piu' della canon.....una su tutte la possibilita' tramite il touch screen di mettere a fuoco una zona in particolare toccandola solo col dito

Sembra interessante...pero' non ha il 25p che mi intriga parecchio devo ammettere. Riguardo l'audio ho visto che le ultime sony registrano in 5.1
    E' una bufala inutile vero o viene fuori davvero qualcosa di coinvolgente???

Lascia perdere il 25p che non è di fatto utilizzabile perchè introduce scatti apurosi nei panning che, se è vero che è un fenomeno tipico della ripresa progressiva, è ache vero che le camere nate per il progressivo vanno molto meglio. Io ho anche una jvc-gy hd100 che registra a 24p e 25p nativi (è una camera professionale) e non c'è paragone (a livello di resa del 25p)
    TV: Sony 40x2000; PROIETTORE: Mitsubishi HC5000; SAT: MySky-hd; BLU RAY RECORDER: Panasonic DMR-BS885;BLU RAY: Oppo BDP-83 (region free); HD-DVD: Toshiba XE1; VIDEOCAMERA: JVC GY-HD100 / CANON 5D MARK II/ CANON HV30; EDITING PC: Canopus NX for HDV+Edius 5; AMPLY: Onkyo 906 - Unison Research Simply Two;CASSE: Zingali Venice (front) Zingali serie Italy (center) Zingali Rome (rear) Zingali serie Italy (sub); DAC: m2tech young

Riguardo l'audio ho visto che le ultime sony registrano in 5.1
    E' una bufala inutile vero o viene fuori davvero qualcosa di coinvolgente???
    Le sony che registrano in Avchd registrano in 5.1....tutte le HDV quindi a cassetta registrano in mpeg stereo.

Io prima della sony avevo una JVC con HDD e audio 5.1......obbiettivamente un pelino meglio l'audio viene registrato nel 5.1...ma non e' abissale la differenza..

.....spesso poi l'audio originale viene, in fase di montaggio, associato a musica...e quindi se poi fai un dvd o un blue ray esporti l'audio stereo di una videocamera HDV mixato a tracce multicanale e fai uscire il tutto in 5.1

Citazione Originariamente scritto da Marco Marcelli
    Io ho anche una jvc-gy hd100 che registra a 24p e 25p nativi (è una camera professionale) e non c'è paragone (a livello di resa del 25p)
    E vorrei vedere....se no perche' l'hai pagata 6000 euro. Bisogna anche sapere accettare quello che ti danno in relazione al prezzo che sei disposto a spendere.

Questa sera vado a vedere ( e forse a comprare ) la camera e vorrei vedere anche un Pc per fare l'editing. Qualche consiglio??? non vorrei sbagliare acqisto.

vorrei vedere anche un Pc per fare l'editing. Qualche consiglio??? non vorrei sbagliare acqisto.
    Tanta...tanta...tanta RAM...almeno 2 meglio 4 MB....o addirittura 8

Se poi e' quad core...meglio (fondamentale se scegli una camera AVCHD)

Se rimani su HDV un dual core....dai 1.600 GHZ in su va' bene
    Ultima modifica di xelaned; 27-06-2008 alle 10:56

Il paragone non era in termini di qualità dell'immagine ma in termini di qualità della resa del movimento e della fluidità delle immagini. Spesso viene a torto detto in maniera semplicistica che la ripresa progressiva è migliore di quella interlacciata. Il discorso è vero ma non in termini assoluti. Inoltre per gestire la ripresa progressiva bisogna stare ben attenti a come ci si muove con la camera.

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •