Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 27 di 46 PrimaPrima ... 1723242526272829303137 ... UltimaUltima
Risultati da 391 a 405 di 686

Discussione: SKY HD, cosa succede ?

  1. #391
    Data registrazione
    Dec 2007
    Messaggi
    267

    A me sky hd piace molto.

    Se voglio il top compro un blu ray. Se migliorano il bit rate tanto meglio.
    Se smettono di trasmettere "megatraslochi" e "megastrutture" organizzo una festa e siete tutti invitati! lol

    Ma non giustifico il disfattismo totale perchè a volte siamo qui in 5/6 amici, tutti a bocca aperta per il segnale offerto da sky cinema.

    C è da dire che i films li vedo prettamente nelle ore notturne e che il giorno si vedono spesso artefatti fastidiosi, sopratutto se il film trasmesso non è di buona qualità.

  2. #392
    Data registrazione
    Feb 2008
    Messaggi
    30

    Lo mollo!

    Io sono propenso a mollare SKY HD perchè oltre alla qualità discutibile, specie di Cinema HD, la programmazione è pure mediocre: ieri davano "The God Shepherd" in prima su Sky cinema 1 e nn su HD!
    La qualità delle immagini in alta definizione è notevole solo sullo Sport e su qualche documentario di NG.

    ps. Ho iniziato a rinoleggiare i dvd che si vedono spesso molto meglio dei film su SKY HD.

  3. #393
    Data registrazione
    Dec 2007
    Messaggi
    267
    Ho iniziato a rinoleggiare i dvd che si vedono spesso molto meglio dei film su SKY HD.
    SPESSO i films su supporto dvd si vedono MOLTO MEGLIO dei films su sky hd?

    Ma dico.. ma stiamo scherzando o cosa?

    Dovete considerare che c è gente che non ha sky hd a casa e che viene qui a leggere questa discussione per trarne delle valutazioni.
    Compito di chi, come noi, ha la possibilità di testare e poi condividere con gli altri eventuali pregi o difetti del soggetto in questione è quello di esporre il problema nella maniera piu chiara e lucida possibie.

  4. #394
    Data registrazione
    Jun 2005
    Località
    Palermo
    Messaggi
    2.098
    Alan, posso pure capire che tu sia contento di Sky Hd e ne sono davvero felice per te.
    Ad ogni modo non credi che sia quanto meno strano che ci siano così tanti utenti insoddisfatti?
    Sei il solo, qui, che si dichiara contento.
    Per quanto mi riguarda, a parte alcune rare eccezioni, devo dire che anch'io trovo migliori molti DVD rispetto agli stessi film trasmessi da Sky HD.
    Se tu sei contento buon per te, ma non ti pare di avere un atteggiamento un po' troppo aggressivo nei confronti di coloro che invece soddisfatti non sono?
    Un po' di equilibrio nei commenti non guasterebbe.....

  5. #395
    Data registrazione
    Dec 2007
    Messaggi
    267
    Anche tu dici che su una tv di nuova generazione spesso i dvd upscalati sono molto meglio delle loro controparti su sky hd.

    Quando sento queste cose, in special modo in un forum come questo che dovrebbe essere il piu tecnico in italia in materia, mi cadono le braccia.

    E' vero che a volte il segnale di sky ha un bitrate basso ( come riportato da alcuni utenti) ma è anche vero che altre volte offre una resa veramente ottima con pochissimo da invidiare alla sua controparte in blu ray.

    Da quando ho sky hd guardo SOLO ed ESCLUSIVAMENTE sky hd.

    Il mio giudizio è quindi quello di un appassionato dell hd che ha testato con i suoi occhi il soggetto in questione in lungo e in largo. Valutandone pregi e difetti. Vedendo con i propri occhi trasmissioni con artefatti orribili e altre con qualità eccelsa.

    Se ora venissi qui a postarvi qualcosa tipo "mi son rotto Sky hd fa schifo, mollo tutto" non sarei onesto con me stesso per diverse ragioni.

    Prima tra tutte va ricordato il fatto che sky hd viene 7 euro in piu al mese. 7. Se non sei un abbonato sky, con 36 euro al mese ti porti a casa il pacchetto completo(tranne lo sport). Un film in blu ray costa sui 30 euro...

    Secondo poi so e vedo che ci sono films con qualità hd molto differente tra loro e quelli recensiti con il massimo dei voti video su siti come hddigest o vari, stai sicuro che avranno una resa ottima anche su sky hd, quelli che invece hanno ricevuto valutazioni pessime sicuramente si vedranno ancora peggio.

    Certo è che se uno sky cinema hd lo guarda una volta ogni morte di papa e quella volta becca un filmaccio e per di piu un bitrate basso allora posso capire che non ami sky e voglia disdire ma fidati che oltre a quello c è anche dell altro.

    So anche che con un segnale come quello di sky hd RARAMENTE posso permettermi di attivare filtri vari sulla tv... Se lo facessi incomberei certamente in fastidiosi artefatti video. Questi filtri me li tengo per i blue ray..

    Analizzare un problema non significa fare a gara per chi è piu drammatico nel criticarlo.

  6. #396
    Data registrazione
    Dec 2007
    Messaggi
    267
    Per chi avesse la possibilità di farlo chiedo gentilmente di valutare il film che sta andando in onda in questo momento "Black Dahlia"

    Iniziato alle 7 con tutti i canali hd attivi, ovvimante.

    Vorrei rendermi conto di cosa effettivamente vedete...

  7. #397
    Data registrazione
    May 2007
    Località
    Aosta
    Messaggi
    218
    Scusate. ma non eravamo partiti con l'idea di fare una petizione che sollecitasse sky a migliorare il settore hd delle sue trasmissioni? non eravamo giunti al punto di creare un elenco con i nostri codici titolare e di spedire tutto a sky dicendo "Noi crediamo che le trasmissioni da Voi trasmesse non siano così hd come potrebbero essere" magari inserendo anche qualche bel dato di compressione trovato da Poles, Daytona o Pako??
    Credo che stiamo un po arrivando ad un punto morto.. nel senso che trovo poco utile battibeccarsi cercando di sciogliere il nodo "skyhd sì o shyhd no".
    Penso che più utile sia unire le nostre idee e opinioni e tirare in campo i diretti interessati, magari discutendo poi sulle risposte da loro fornite

    Un'ultima cosa: credo che l'unico punto davvero in comune tra tutti sia che manca una vera costanza nella qualità delle trasmissioni. Penso che chiunque desideri accendere il suo costoso o meno impianto e vedere film, eventi sportivi o documentari sempre ad altissima qualità e non "sperare" solamente. Sky italia penso che lo debba ai suoi abbonati.

    Ciao a tutti.

  8. #398
    Data registrazione
    Oct 2007
    Messaggi
    1.130
    Io la butto lì, ma 3msc ieri sera su Italia 1 zoommato aveva una qualità incredibile.....
    Nei primi piani sembrava HD, negli spostamenti non una incertezza, un cubetto, nulla di nulla.... ditemi voi.
    TV OLED 4K LG OLED48C1 TV LCD FULL HD samsung 46ES8000 BR Samsung BD-E5500 SintoAmpli Sony DA 5300ES Diffusori B&W DM601 s3 + LCR60 s3 Sub SVS SB1000

  9. #399
    Data registrazione
    Feb 2008
    Messaggi
    30
    Citazione Originariamente scritto da AlanMcJ
    SPESSO i films su supporto dvd si vedono MOLTO MEGLIO dei films su sky hd?

    Ma dico.. ma stiamo scherzando o cosa?

    Dovete considerare che c è gente che non ha sky hd a casa e che viene qui a leggere questa discussione per trarne delle valutazioni.
    Compito di chi, come noi, ha la possibilità di testare e poi condividere con gli altri eventuali pregi o difetti del soggetto in questione è quello di esporre il problema nella maniera piu chiara e lucida possibie.
    no, non sto scherzando . .. come dimostrano le decina di interventi che trovi sul forum che non applaudono alla qualità e alla varietà della programmazione di Sky HD.
    Il fatto che costi solo € 7,00 al mese nn vuol dire che non possiamo criticarlo.

    ps. i Bluray si possono anche noleggiare

  10. #400
    Data registrazione
    Jun 2005
    Località
    Palermo
    Messaggi
    2.098
    Alan, qui nessuno ti vuole imporre di non essere soddisfatto, ci mancherebbe!
    Tuttavia ti posso assicurare che (con tutti i filtri disattivati) sul mio televisore le trasmissioni HD mostrano spessissimo dei difetti molto evidenti che sono del tutto assenti perfino nelle trasmissioni di Sky SD. In particolare mi riferisco a clamorosi effetti di trascinamento, che comportano una totale perdita di definizione dell'immagine. Qualche giorno fa, ad esempio, ho citato una scena di "A Histroy of Violence", in cui appariva una limousine nera bagnata da gocce di pioggia. A un certo punto l'auto inizia a muoversi lentamente e le gocce di pioggia spariscono del tutto (!!!), per poi riapparire quando si ferma di nuovo.
    Nelle scene molto scure, poi, gli sfondi presentano quasi sempre (le rare eccezioni le vedo anch'io, sia chiaro) molti disturbi di dithering. Dithering che non dovrebbe esistere, in una trasmissione HD.
    Insomma, questo thread è nato per raccogliere le impressioni di chi non è soddisfatto del servizio offerto da Sky HD e le adesioni sono state tante, quindi credo che non siamo tutti dei visionari. Oltre tutto i difetti criticati sono notati non solo da chi ha schermi lcd (più problematici con i tempi di risposta), ma anche da chi ha plasma (come me) e vpr. Lo stesso Emidio, che non è certo l'ultimo arrivato, si è lamentato per gli stessi problemi.
    E' per questo che non capisco la tua animosità nei confronti di chi trova insoddisfacente il servizio. Fin'ora sei l'unico, di tutti coloro che partecipano a questo thread, ad essere del tutto soddisfatto. Non credi che siamo un po' troppi ad essere in errore?
    Peraltro, fino a qualche tempo fa, io ero fra coloro che di Sky HD non si lamentavano. I problemi sono iniziati da quando Sky ha cambiato la modalità di trasmissione e ci siamo ritrovati tutti qui proprio perchè cercavamo di capire se il peggioramento dell'immagine era dovuto a qualche problema dei nostri display o alla qualità delle trasmissioni. Se rileggi i primi post vedrai che quasi tutti dicono: "meno male, temevo fosse successo qualcosa al mio tv!".
    Lo ripeto: se sei soddisfatto ne sono davvero contento per te, ma almeno non assumere atteggiamenti da unico illuminato che vede le cose per come sono ed è circondato da criticoni incompetenti che "ti fanno cadere le braccia". Concedi anche a noi il diritto di esprimere liberamente le nostre impressioni.
    Di sicuro non staremo a dire che sei uno scemo perchè vedi bene....

  11. #401
    Data registrazione
    May 2007
    Località
    Hinterland Milano
    Messaggi
    6.635
    Citazione Originariamente scritto da AlanMcJ
    Analizzare un problema non significa fare a gara per chi è piu drammatico nel criticarlo.
    Stra-concordo, ogni tanto si trascende un pochettino
    OLED 4K LG 55B8 // PLASMA Panasonic TX-P46G30 // LED Sony KDL-55W80 // LETTORE BluRay OPPO Udp-203 // SATELLITE SkyQ Black

  12. #402
    Data registrazione
    Jan 2004
    Località
    Trana (TORINO)
    Messaggi
    496
    Citazione Originariamente scritto da AlanMcJ
    SPESSO i films su supporto dvd si vedono MOLTO MEGLIO dei films su sky hd?
    Ma dico.. ma stiamo scherzando o cosa?
    Io prima di dare a qualcuno del presunto visionario mi domanderei (ad esempio...ma ci sono un sacco di altre variabili da considerare) di che qualita' e' il lettore DVD che usa...magari rispetto al mio...
    Antonio 'Toto' Fazzari (Vecio A-R)
    "L'intelligenza senza bonta' e' il peggiore degli sprechi"

  13. #403
    Data registrazione
    Nov 2005
    Località
    Napoli
    Messaggi
    1.459

    Red face !!

    ..........La rabbia di molti è che se rimaneva la qualità avuta fino ad ottobre e nel tempo miglioravano la programmazione i 7€ erano onesti e poteva andare!!!!...ora invece l' HD di SKY è insufficiente , io ho DISDETTO !!!
    La mia speranza è riposta nel MYSky-HD che sembrerebbe poter uscire a breve !!!
    TV:LG OLED55CX6LA - Decoders: SKY Q Platinum - PS4 pro

  14. #404
    Data registrazione
    May 2007
    Messaggi
    523
    Citazione Originariamente scritto da AlanMcJ
    Ma dico.. ma stiamo scherzando o cosa?
    La perplessità di chi legge e a volte si trova a non concordare con le opinioni lette forse dipende dal fatto che le opinioni espresse, in quanto tali, sono "soggettive" ovvero dipendenti dall'esperienza, dalle preferenze e dalle aspettative che ognuno di noi ha (sopratutto dalle aspettative). Qualità percepita e aspettative non possono andare disgiunte.

    Personalmente concordo pienamente con l'affermazione:
    SPESSO i films su supporto dvd si vedono MOLTO MEGLIO dei films su sky hd
    e con il termine spesso intendo il 90% delle volte (lo ho già detto altre volte, ma mi devo ripetere necessariamente).
    Ovviamente poi, è chiaro che nelle mie abitudini/aspettative di visione devo mettere in conto che i DVD li "leggo" su un Denon 2930 che effettua le conversioni tramite Silicon Optix Reon di Teranex. Resta comunque un fatto che solo 1 film su dieci trasmessi da CinemaHD lo vedo meglio di un buon DVD.

    Se mi abbono ad un servizio di offerta televisiva in Alta definizione (ovvero HD ready-1080i) io mi aspetto di ricevere ciò che per me significa 1080i ossia una qualità almeno paragonabile a ciò che offre un BR nelle medesime condizioni. Altrimenti che non lo chiamino HD ma qualcos'altro, cosi che chi debba scegliere possa farlo con cognizione di causa.

    Sono scontento dell'offerta di Sky e mi dispiace che non ci sia un concorrente in grado di stimolarne la crescita qualitativa.
    Ultima modifica di Bbig; 27-02-2008 alle 14:04

    Bbig Home-Living-Theatre; VPR:BBig calibrated-BENQ W5000; Schermo:ADEO EleganceTensio 16/9 Grey;
    Integrato: DENON PMA-1500AE; AmpliMultiCh: DENON AVR-2807; DVD: DENON DVD-2930; BD:PS3; CD: DENON DCD-1500AE;
    Diffusori:B&W 683-HTM61-DS3; Sub:SunfireD8; Cavi di segnale:Monster C./G&BL; Cavi di potenza:Van den Hul;
    Sala HiFi e HT: cavi a scomparsa, stanza di metri 4,3 X 7,3 climatizzata;

  15. #405
    Data registrazione
    May 2007
    Messaggi
    523

    Citazione Originariamente scritto da AlanMcJ
    Se ora venissi qui a postarvi qualcosa tipo "mi son rotto Sky hd fa schifo, mollo tutto" non sarei onesto con me stesso per diverse ragioni.
    Nessuno quì vuole cercare di farti cambiare idea, però l'opinione dei molti che leggono e che desiderano capire statisticamente quale sia il livello di soddisfazione trasmesso dai film HD di Sky, ha il diritto di essere informata e aggiungerei anche, formata.

    Statisticamente l'opinione dei molti che ci leggono è più importante dell'opinione di uno. E' giusto che Sky tenga presente che non tutti hanno "sete" e che sono sempre di più gli insoddisfatti della qualità venduta nelle trasmissioni proposte in HD.

    Quando in futuro il BR prenderà più piede e in più persone paragoneranno veramente la qualità delle trasmissioni HD di Sky con quella HD dei BR, allora al crescere delle aspettative crescerà inevitabilmente anche la qualità offerta da Sky. Fino ad allora io e altri insoddisfatti dell'HD di Sky continueremo ad evidenziare la povertà dell'offerta televisiva di Sky HD non tanto per un discorso qualità/prezzo (servizio offerto/costo dell'abbonamento) quanto piuttosto per il desiderio di voler acquistare un servizio che offra una vera Alta definizione; molti di noi lo vorrebbero realizzare anche a fronte di un abbonamento più elevato.
    Ultima modifica di Bbig; 27-02-2008 alle 14:11

    Bbig Home-Living-Theatre; VPR:BBig calibrated-BENQ W5000; Schermo:ADEO EleganceTensio 16/9 Grey;
    Integrato: DENON PMA-1500AE; AmpliMultiCh: DENON AVR-2807; DVD: DENON DVD-2930; BD:PS3; CD: DENON DCD-1500AE;
    Diffusori:B&W 683-HTM61-DS3; Sub:SunfireD8; Cavi di segnale:Monster C./G&BL; Cavi di potenza:Van den Hul;
    Sala HiFi e HT: cavi a scomparsa, stanza di metri 4,3 X 7,3 climatizzata;


Pagina 27 di 46 PrimaPrima ... 1723242526272829303137 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •