|
|
Risultati da 31 a 45 di 52
Discussione: Petizione RAI per canali HD
-
12-03-2008, 00:16 #31
No e' stata fatta dalla rai.
Ciao
-
12-03-2008, 00:30 #32
indipendentemente da chi e come hanno fatto le riprese mediaset oltre ai reality trash ha anche signore fiction fatte da Attori seri chi se ne frega se sono americane o italiane il fine giustifica i mezzi comunque a me questa discussione sembra fine a se stessa in quanto mi piacerebbe sentire il parere di qualche mod o di Emidio e sentire prima di tutto cosa ne pensa e poi se effettivamente possiamo fare qualcosa.
non sarebbe bello poter vedere un bel film su raiuno come si faceva prima (il lunedifilm)lo ricordate?magari in hd con una sola pausa di 1 minuto e mezzo senza loghi in basso a destra ecc ecc? ma insomma la cina vive di stenti per diventare più grande dei grandi, gli altri paesi europei fanno gli schizzinosi con i nostri prodotti(anche se comprano comunque) e noi abbassiamo la testa come gli asini e ce lo facciamo mettere nel cubo da chiunque!insomma io non voglio che mio figlio un domani si vergogni di essere italiano.
scusate il piccolo sfogo quasi politico ed ot ma ne avevo bisogno per dire che l'hd in rai sarà anche una goccia nel mare delle cose da cambiare in italia ma è pur vero che il mare è fatto di tante gocce.......
-
12-03-2008, 00:34 #33
Originariamente scritto da mario
Trailbreaker's HT TV: Samsung TV LED 3D 55" UE55ES6100P, Sinto A/V: Onkyo TX-SR606, Subwoofer: Yamaha SW-P130, Satelliti: Artigianali, Lettore BD: Samsung BD-E5500, Sony PS3 Slim.
Ami gli Anime, Serie TV e Live Action/Cinema orientale e l'HD? Seguci su Anime on Blu-ray! (Facebook), su Series on Blu-ray! (Facebook) o su Live Action on Blu-ray! (Facebook).
-
12-03-2008, 00:38 #34
Alessandro bisogna essere relaistici cosa vuoi che possano fare qualche migliaio di persone???possiamo raccogliere 2-3 mila firme per l'alta definizione e poi...
Siamo in piena campagna elettorale,con i veri problemi che abbiamo (penso a Napoli) chi ci caga quando la stragrande maggioranza degli italiani neanche sa' cos'e' l'alta definizione.
Non pensi che in questo momento le priorita' siano altre??
-
12-03-2008, 00:38 #35
doppio post corretto con risposta a trail:
be' allora se ti piace lo sport ti consiglio vivamente skysport costera' piu' di mediaset ma vale molto di piu' a partire dalle riprese agli speciali.
condivido i commenti sui telecronisti raiUltima modifica di mario; 12-03-2008 alle 00:48
-
12-03-2008, 00:39 #36
scusate triplo post
-
12-03-2008, 09:00 #37
Lascerei perdere il confronto rai mediaset... perchè non ha senso in questo contesto!
Ci stiamo concentrando sulla RAI perchè richiede 106 euro a Italiano e in cambio dà ben poco.
In effetti la partita di ieri sera è stata ben trasmessa su Rai1 a mio parere anche se in 4:3. Colori ben bilanciati e nessuna strana interferenza analogica (l'ho vista tramite DTT) Non so chi abbia fatto le riprese.
Anche se siamo in pochi e i problemi dell'Italia sono ben più gravi credo che la nostra voce comunque vada fatta sentire. Perlomeno questi pochi post vengono indicizzati dai motori di ricerca e un vasto pubblico può leggerli tramite internet.
Per cui ribadisco: pago e pretendo. Con la Rai per ora sto solo pagando!!!
Che fine hanno fatto documentari e film sulla RAI? È possibile avere il 16:9 anamorfico almeno su DTT e o SAT? Potrebbero rendere più concreta la possibilità dell'HD pubblico in fututro in Italia?
Senza andare molto lontano basterebbe prendere qualche spunto dalle reti TSI!!!
Per riprendere quello che scrive Alessandro: credo che se in Italia si continua così, probabilmente mio figlio si dovrà vergognare di essere Italiano.
Paghiamo la tarsu per avere cumuli di rifiuti fino al terzo piano,
la previdenza sociale per non andare mai in pensione,
la sanità per avere liste d'attesa di mesi prima di poter fare un esame,
il canone Rai per avere programmazione scadente e qualità neanche sufficiente suppongo per mancanza di budget.
e per finire ricordo che:
il sistema televisivo italiano viola le regole europee, ma nessuno fa nulla per rientrare nella legalità!
http://www.ft.com/cms/s/0/52684420-d...nclick_check=1
etc....
Questa è l'attuale Italia.
Scusate lo sfogo...Ultima modifica di Franky691; 12-03-2008 alle 09:11
New: Samsung PS50C7000,Old: Samsung LE40M87BD(FW 2012/AS SW1013),Samsung HT 5900 - HTPC: Gigabyte GA-P35-DQ6 IP35,Core2 Quad Q8300, Zotac 9600GT, TT 3200DVB S2, Twinhan Ter CI 3040Terratec Cinergy XXL con CI USB, 4GB Ram, HD500GBx2, Tenor vb2000bns, CNPS9500 Corsair HX520W,, HDMI=1920x1080@50.00Hz, Cyberlink10h.264 on EVR, DvbViewer, MP
-
12-03-2008, 09:14 #38
La tassa del canone TV è ne più e ne meno come il bollo auto, quindi una tassa di possesso, in questo caso, di apparecchiature radio televisive.
A tal proposito, quindi, in caso di bollo auto, non pretendiamo che ogni strada sia un'autostrada.
Questa è una tassa e come tale deve essere pagata.
A chi vadano questi soldi non ci è dato sapere, visto che le incassa la tesoreria dello stato.
Spero di non aver detto castronerie...
Alla fine ho voluto dire che se qualcuno vede mediaset il canone lo deve pagare lo stesso!HTPC: amd athlon64 x2 5600+, hd6850 toxic, pdvd10 EVR 24Hz; TV: samsung ps50c6970 3D; Amplificatore: Onkyo ht-r340; NAS: Netgear MyStora 2Tbyte RAID1; myskyhd. Più condivido contenuti 3D più mi accorgo che la visione è soggettiva: speriamo piaccia a molti...
-
12-03-2008, 10:10 #39
Esatto, il canone si paga anche se non si possiede la tivi! basta un pc con monitor....sti succhia sangue....
-
12-03-2008, 10:51 #40
Per essere precisi direttamente dal sito RAI:
Cos'è e chi deve pagare?
Chiunque detenga uno o più apparecchi atti o adattabili alla ricezione dei programmi televisivi deve per legge R.D.L.21/02/1938 n.246 pagare il canone di abbonamento TV. Trattandosi di un'imposta sul possesso o sulla detenzione dell'apparecchio, il canone deve essere pagato indipendentemente dall'uso del televisore o dalla scelta delle emittenti televisive.
A chi va a finire il canone rai? Anche se è una tassa... va a finire alla rai.
Il canone rai è stato istituito al tempo del fascismo per foraggiare le ricerche sulle trasmissioni televisive.
Come al solito, in Italia nulla è chiaro e si vive di leggende metropolitane...Ultima modifica di Franky691; 12-03-2008 alle 12:51
New: Samsung PS50C7000,Old: Samsung LE40M87BD(FW 2012/AS SW1013),Samsung HT 5900 - HTPC: Gigabyte GA-P35-DQ6 IP35,Core2 Quad Q8300, Zotac 9600GT, TT 3200DVB S2, Twinhan Ter CI 3040Terratec Cinergy XXL con CI USB, 4GB Ram, HD500GBx2, Tenor vb2000bns, CNPS9500 Corsair HX520W,, HDMI=1920x1080@50.00Hz, Cyberlink10h.264 on EVR, DvbViewer, MP
-
12-03-2008, 11:22 #41
carissimo mario forse non ricordi uno dei miei primi interventi in questo post in cui dico la tua stessa cosa cioè cosa possiamo fare noi?
i problemi di cui tu non tieni conto sono prima di tutto il fatto che se facessimo una petizione seria con poche richieste ma serie e non trattabili anche il buon Emidio si affaccerebbe in questo 3d(invece stiamo solo cazzeggiando)
poi non tieni conto del fatto che non siamo 2-3mila ma almeno 15mila a cui si potrebbe chiedere se gli farebbe piacere veder aumentato il livello qualitativo delle reti rai! secondo te che rispondono? sopratutto considerando il fatto che il furto ops... canone rimarrebbe invariato
considera poi che quì dentro il livello medio è un po più alto che in strada quindi potrebbe esserci gente influente dietro un nickname anche simpatico!pensiamoci!
franky ha parlato di cose serissime!al cui confronto questa è un'inezia Napoli faceva entrare fior di milioni nelle casse dello stato col turismo che succederà ora?te lo dico io chi vorra venire in italia ci verrà solo se è al corrente che la situazione è circoscritta a napoli mentre il turista d'oltreoceano(confermato da amici oltreoceano) sentono parlare dell'italia in generale come di napoli!
porca eva noi eravamo IL BELPAESE!vogliamo alzare la testa e fare questa nostra piccola lotta?non si parla di raccimolare denaro ma solo firme!
Purtroppo io non so come si può fare ma se ci fosse un mod compiacente che voglia aiutarci penso che le firme non tarderanno ad arrivare il sistema è semplice, se facciamo tutto tramite mp ognuno dei presenti si incarica di mandare il messaggio a 10 persone in rigoroso ordine alfabetico!
come direbbe giobbe covatta "basta poco che cè vò?"
-
17-05-2008, 12:44 #42
Bannato
ciao a tutti
Mi inserisco velocemente non ho letto molto di questa discussione ma pultroppo oggi una bella sorpresa rigurdante questi eutopei mostrati dalla rai.
Ho una attivita' commerciale oltre al classico canone rai stamattina un altra tassa di € 258,10 non so' che dire per cosa!!!! qualcuno ha sentito una cosa del genereciao
-
20-05-2008, 15:25 #43
Senior Member
Se non ci dai qualche riferimento di questa "tassa" come possiamo aiutarti???
-
21-05-2008, 16:24 #44
Bannato
Mi scrivono:
che la detenzione di un apparecchio televisivo al di fuori dell'ambito famigliare obbliga al pagamento di un canone SPECIALE relativo al periodo maggio-giugno....
Anche per i mondiali scorsi non mi e' mai arrivata una tassa cosi.....maa
-
21-05-2008, 17:32 #45
A chi puo' interessare ho fatto delle foto al volo di come vedo RAI HD sul mio televisore LG dotato di Dtt HD integrato......le foto non danno il giusto valore a come si vede nella realta'.
http://www.avmagazine.it/forum/showt...37#post1454437