Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
A tre settimane dall'IFA, una delle più antiche fiere dell'elettronica di consumo, in questo report vi raccontiamo in pochi minuti cosa è successo, tra anteprime e novità su TV, audio, smartphone e videoproiettori, con approfondimenti sui nuovi LED RGB e la nuova ondata di proiettori DLP, anche negli smartphone
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Test di un magnifico diffusore, un test di quelli che odio ferocemente, ossia una prova ove è impossibile smontare qualcosa per illustrarvene il funzionamento. Un test quasi alla cieca. Meno male che il giudice ultimo è l’orecchio…
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 77

Discussione: nuovi canali sky hd?

Citazione Originariamente scritto da ontheair
    io sto aspettando SOLO Fox in HD ... nessuna novità in merito eh?

ma è troppo difficile/complicato/impossibile che Sky "upscali" (con apparati decenti) alcuni programmi....
    Pare che il problema principale sia il satellite. Oggi SKY può al massimo irradiare 4 canali HD e quelli sono. Per ulteriori canali c'è bisogno di un nuovo satellite, a quel punto potrebbe essere aggiunto un canale FOX.

La domanda che hai fatto tu l'ho fatta anch'io relativamente alla offerta in HD del canale cinema. Soprattutto all'inizio i film erano sempre gli stessi, quindi -pensavo- potevano anche mandarne qualcuno in più upscalato, avvertendo che si trattava di prove tecniche, di un periodo sperimentale etc etc etc

Mi hanno risposto che SKY non può nemmeno permettersi di irradiare un segnale modificando il contenuto del master. Per cui se il contenuto del master è HD , bene, altrimenti il film deve essere per forza SD.

Devo anche dire che o SKY o qualcun altro lo scaler ce l'ha: infatti la pubblicità che mandano sui canali HD è spesso e volentieri upscalata (lo si vede perchè è 4:3 con le bande laterali, e la qualità è peggiore dei programmi HD)...
    Questo messaggio è opera di fiction. Qualunque riferimento a fatti o personaggi reali è puramente casuale

Citazione Originariamente scritto da m.level
    io vorrei pure che trasmettessero gli sport USA in alta definizione(soprattutto NFL )...anche qui magari è una mancanza di segnale internazionale...
    saluti
    Ciao a tutti, visto che si tratta del mio primo messaggio.

Volevo segnalarvi che sulla rivista Satellite di novembre è segnalata la prima trasmissione NFL in alta definizione di Sky Italia: il match sarà quello della serata della festa del ringraziamento (se non vado errato).

Il che, probabilmente, significa che non tutte le partite sono disponibili per l'Europa in alta definizione, ma che per i grandi eventi (incluso, a questo punto, il super bowl) qualcosa si vedrà.

Bye, Chris

Una decina di giorni fa ho visto con i miei occhi che Sky UK trasmette in HD su 8 canali,con qualita' varia ma sempre di ottima fattura.Non so quanto costino i loro abbonamenti,ma certo sul servizio fornito non c'e' confronto.
    Giangi67'sHT...VPR Sony VPL-VW80,VPR JVC HD-1,Sony 46X2000 Full HD,schermo Screenline Brilliant 16/9,base 244 cm.Audio:Sistema Zingali Prelude + Sub Velodyne,sintoampli Pioneer VSX-AX 10s.Sorgenti:MySky HD,DVD Pioneer 868,HD-DVD Toshiba EP-35,BD player Oppo BDP 93 EU Multizona+Pioneer BDP LX70A,PS3,XBOX 360,HDCI-2000.Cavi Van Den Hul CS 122 Hybrid.Dvd&HDcollection

Citazione Originariamente scritto da GIANGI67
    Non so quanto costino i loro abbonamenti
    Molto di più, e poi fino ad un po' di tempo fa avevano i nostri stessi problemi di qualità. Credo che in Italia si potrà risolvere solo quando Sky aumenterà il bitrate o qualcosa del genere, però non so se il numero di utenti HD italiano sia sufficiente per nuovi investimenti di Sky.
    Plasma Panasonic 42PX60EH - DVD Recorder Panasonic DMR-EX75 - Ampli Panasonic SA-XR57 - My Sky HD Pace - Telecomando Logitech Harmony One

10 Sterline al mese per HD + 299 Sterline per lo SkyboxHD

Ho provato però a dare un'occhiata alla programmazione dei loro canali sportivi di questa settimana.

Sicuramente è più in linea con i gusti sportivi english, ma la programmazione è decisamente più varia: oltre al calcio inglese (4 match di Premiership ed uno di First Division a weekend) ed al calcio spagnolo (l'anticipo del sabato sera), c'è il golf del circuito americano, un match di rugby a settimana (mentre da noi c'è il basket che ne fa le veci), gli incontri di cricket internazionale, il wrestilng WWE, qualche riunione di boxe, qualche match di basket NBA (che non è detto non passi anche su quello italiano, una volta che comincerà il campionato), i masters series di tennis (anche se a tarda notte) e qualche rubrica internazionale (una sui motori, una sugli sport d'acqua, ecc.) e qualche torneo di biliardo (snooker e pool).

Poi è vero che si paga un botto di noleggio per il decoder, ma il loro decoder è con hard disk incorporato.

Certo, si tratta della B sky B britannica, con un sacco di abbonati in più ed un mercato ben diverso dal nostro. Immagino che ci toccherà aspettare un annetto prima di avere qualcosa di comparabile.

Bye, Chris

Tra l'altro,da cio' che ho visto,il cricket (non ridete!)rende in maniera eccellente in HD!
    Giangi67'sHT...VPR Sony VPL-VW80,VPR JVC HD-1,Sony 46X2000 Full HD,schermo Screenline Brilliant 16/9,base 244 cm.Audio:Sistema Zingali Prelude + Sub Velodyne,sintoampli Pioneer VSX-AX 10s.Sorgenti:MySky HD,DVD Pioneer 868,HD-DVD Toshiba EP-35,BD player Oppo BDP 93 EU Multizona+Pioneer BDP LX70A,PS3,XBOX 360,HDCI-2000.Cavi Van Den Hul CS 122 Hybrid.Dvd&HDcollection

Citazione Originariamente scritto da Poles
    Volevo segnalarvi che sulla rivista Satellite di novembre è segnalata la prima trasmissione NFL in alta definizione di Sky Italia: il match sarà quello della serata della festa del ringraziamento (se non vado errato).

Il che, probabilmente, significa che non tutte le partite sono disponibili per l'Europa in alta definizione, ma che per i grandi eventi (incluso, a questo punto, il super bowl) qualcosa si vedrà
    il problema è che per vederla bisogna essere abbonati anche al pacchetto calcio ( lo so che è un discorso trito e ritrito ma spero che qualche uomo sky legga... ) un vero e proprio controsenso...spero che almeno sia visibile su 16/9

Gli USA sono i maggiori produttori di contenuti HD ma qui in Italia arriva ben poco...se si dessero da fare per proporre le serie TV(lost,CSI,24,etc.) e gli sport statunitensi, liberi dal vincolo "pacchetto calcio", in alta definizione sarebbe un bel passo avanti per aumentare gli abbonati al paccoHD
    spero che questi nuovi canali arrivino presto...sperando nella qualità dei contenuti...oltre a quella visiva
    saluti
    Ultima modifica di m.level; 01-11-2006 alle 07:19

Sono da poco anch'io entrato a far parte degli HDisti.

Vista la scarsa disponibilità di programmi HD (i documentari sono sempre gli stessi che si ripetono nelle 24h), ho pensato che i nostri 7 euro in più sono solo un investimento anticipato a Sky per indurlo a migliorare il servizio.

Se ci pensate bene è la prima volta che uno si trova a pagare un canone prima di ricevere un servizio ... abbiamo proprio una fiducia cieca !
    VPR : Panny PT-AX100E - SCHERMO : Sopar Wall NEW Spring - PLAYER : Denon 1910 - TV : Samsung Plasma 50'' PS50B530-S2W
    DECODER : Sky HD - AUDIO : Mini Hi-Fi Philips MCM760 75Wx2 RMS - HD Player : Box Multimediale WD TV HD Media Player

entro la settimana arriverà...

ho aderito a sky hd ed entro la settimana arrivera il Decoder.(spero)
    Ci sono problemi per l'installazione?
    Avete qualche consiglio?
    Speriamo di non buttare via soldi inutilmente.
    Ciao a tutti.

Citazione Originariamente scritto da fabio_si
    Se ci pensate bene è la prima volta che uno si trova a pagare un canone prima di ricevere un servizio ... abbiamo proprio una fiducia cieca !
    Ma proprio tanta.....
    e secondo me un pò sbagliate. Se vi abbonate nonostante il servizio sia indecente, sky non farà nulla per migliorarlo. Invece, non abbonandosi, magari sky si accorge che qualcosa non va e migliora il servizio
    Philips 42PF9631 - Philips DVDR7300h - Sky SD (pacchetto Mondo Sky) - Panasonic GS280 - varie ed eventuali non degne di menzione

Vediamo di chiarire subito: i 7 Euro mensili di Sky HD sono ben spesi, chi ha un Plasma o LCD HD Ready da 37" in su dovrebbe averlo sempre, visto che finora non c'é altro modo di vedere programmi HD.

Se poi Sky migliorasse la qualità e la programmazione di Cinema HD e Next HD sarebbe una bella cosa...
    Plasma Panasonic 42PX60EH - DVD Recorder Panasonic DMR-EX75 - Ampli Panasonic SA-XR57 - My Sky HD Pace - Telecomando Logitech Harmony One

Citazione Originariamente scritto da Singultus
    Vediamo di chiarire subito: i 7 Euro mensili di Sky HD sono ben spesi
    Probabilmente sì per chi ha anche il pacchetto cinema e sport.

Ma chi come me ha solo l'abbonamento base, credimi, trascorsa la prima settimana dopo che hai visto quei quattro documentari disponibili, ti restano solo i canali in SD con il collegamento in HDMI !
    VPR : Panny PT-AX100E - SCHERMO : Sopar Wall NEW Spring - PLAYER : Denon 1910 - TV : Samsung Plasma 50'' PS50B530-S2W
    DECODER : Sky HD - AUDIO : Mini Hi-Fi Philips MCM760 75Wx2 RMS - HD Player : Box Multimediale WD TV HD Media Player

Ma chi come me ha solo l'abbonamento base, credimi, trascorsa la prima settimana dopo che hai visto quei quattro documentari disponibili, ti restano solo i canali in SD con il collegamento in HDMI !
    Come sopra, ed in più dato il problema avuto con l'hdmi, mi sono deciso e, dopo essere stato contattato dal servizio tecnico e confermato che i 99€ di adesione mi sarebbero stati resi, ho disdetto l'hd; la rifarò quando ci saranno più canali ed una programmazione un pò più ampia.

Matteo

In effetti, di Next HD e NG HD salvo per ora solo i concerti (ma non li fanno più?) ed i documentari IMAX. Se ne facessero anche uno solo nuovo ogni 2 settimane, i 7 Euro mensili sarebbero già ben spesi, tenendo presente che chi ha un impianto HD ha già speso migliaia di euro. Solo di interessi e svalutazione, altro che 7 Euro mensili, no?

Pagina 3 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •