Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
A tre settimane dall'IFA, una delle più antiche fiere dell'elettronica di consumo, in questo report vi raccontiamo in pochi minuti cosa è successo, tra anteprime e novità su TV, audio, smartphone e videoproiettori, con approfondimenti sui nuovi LED RGB e la nuova ondata di proiettori DLP, anche negli smartphone
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Test di un magnifico diffusore, un test di quelli che odio ferocemente, ossia una prova ove è impossibile smontare qualcosa per illustrarvene il funzionamento. Un test quasi alla cieca. Meno male che il giudice ultimo è l’orecchio…
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4
  1. #1
    Data registrazione
    May 2006
    Località
    Mestre
    Messaggi
    53

    NASA TV con decoder Sky ?


    Ciao, visto che guardo spesso via internet tale canale, mi sono chiesto se era possibile vederlo tramite parabola fissa su HotBird e decoder Sky.

    Sul sito della ESA (http://television.esa.int/sche.cfm) si trovano tutti i feed delle varie trasmissioni più importanti, però i satelliti usati sono vari, e spesso parlano di transponder (che roba è?) ma nei parametri del Decoder Sky (impostato su motorizzata) non trovo la voce relativa.

    C'è su HotBird, che voi sappiate, qualche possibilità di beccare qualche ritrasmissione di Nasa Tv ?

    Grazie, ciao.

  2. #2
    Data registrazione
    Apr 2006
    Messaggi
    3.292
    "In the continental United States, NASA Television's Public, Education and Media channels are carried by MPEG-2 digital C-band signal on AMC-6, at 72 degrees west longitude, Transponder 17C, 4040 MHz, vertical polarization. They're available in Alaska and Hawaii on an MPEG-2 digital C-band signal accessed via satellite AMC-7, transponder 18C, 137 degrees west longitude, 4060 MHz, vertical polarization. A Digital Video Broadcast compliant Integrated Receiver Decoder is required for reception. Analog NASA TV is no longer available. "
    Dove vedi menzionato Hotbird 13°E?

  3. #3
    Data registrazione
    May 2006
    Località
    Mestre
    Messaggi
    53
    Sul sito della ESA che ritrasmette spesso gli eventi di Nasa TV tipo lanci Shuttle ecc.

    Purtroppo però non tutti, e Nasa TV ha molti programmi interessanti.

    Ciao

  4. #4
    Data registrazione
    Apr 2004
    Messaggi
    135

    Eidetic,

    Anche a me interessa NASA TV e guardo spesso le sue trasmissioni via satellite. Però mi dispiace informarti che ti serve assolutamente una parabola motorizzata se vuoi ricevere le poche trasmissioni disponibili anche in Europa, proprio perché -- come hai gia visto -- i suoi feeds sono su vari satelliti “di servizio”, e non su Hotbird.

    Ultimamente i feeds di NASA TV si trovano sui 12.5° Ovest e 10° Est, ma solo durante eventi “importanti” come le missioni degli shuttles. Inoltre queste trasmissioni sono spesso anche in 4:2:2, un profilo MPEG-2 professionale non ricevibile con i comuni ricevitori satellitari (e di certo non con lo Skybox.) L’unico ricevitore “consumer” in grado di ricevere il 4:2:2 è l’ormai obsoleto QualiTV QS 1080…

    La soluzione migliore, invece, è di sintonizzare queste trasmissioni tramite un HTPC, con una normale scheda satellitare PCI, visto che ci sono codecs MPEG-2 che supportano anche il 4:2:2.

    Ricapitolando, per ricevere NASA TV (quando è disponibile) ti serve:

    • Parabola motorizzata
    • PC con scheda satellitare (tipo SkyStar 2)
    • Programma DVB (tipo MyTheatre, DVBViewer, etc…)
    • Un codec compatibile con il 4:2:2 (Elecard/MainConcept)
    • Molta pazienza

    Aggiungo che i feeds NASA TV ri-trasmessi dalla ESA (a 12.5° Ovest) erano rovinati da un commentario fatto dalla ESA qui in Europa: invitavano un gruppo di specialisti europei, e alternavano in continuazione tra le vere immagini NASA TV e quelle provenienti dallo studio ESA. Mentre sui 10° Est c'era il feed originale NASA TV. Almeno questa fu la situazione durante STS-121… Visto che si tratta di feeds, i parametri di trasmissione e satelliti possono cambiare da un momento all’altro.

    Ciao.
    Ultima modifica di Abstrakt; 21-07-2006 alle 06:50


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •