|
|
Risultati da 1.081 a 1.095 di 2558
Discussione: SKY Cinema HD: Commenti e impressioni
-
12-12-2006, 16:28 #1081
riferimento
estrapolo questa frase detta da Stanley , con il quale nn ho nulla ma calza benisssimo riguardo al concetto da me citato di presunzione ...
"certe persone guardano la televisione superficialmente ed altri pretendono la qualità, questa non è maleducazione " ...
... io penso alle ore passate a far test ,e tutte le prove fatte immaginabili usando dai consueti dvd test ai file appositamente creati in 1920*1080 con photoshop per poter settare anche variazioni dell'uno % sulle scale dei bianchi , grigi e neri ... al tempo poi dedicato alla condivisione con gli altri amici del forum di ogni più piccola esperienza ... ecco questa è stato il mio usare e guardare la tv in maniera superficiale !
Ultima modifica di Gialex; 12-12-2006 alle 16:31
LG55C9 . Samsung PS50B859 . Philips 37PF9830
Denon AVR-X2600H DAB . SkyQ Black . Sony UBP-X700 . Samsung BDF7500 . Zidoo Z9S . Xtreamer Sidewinder3 . Bose Acoustimass10 . PS4 Pro . Sony MDR-DS6500 7.1 . FiiO M9 . Sennheiser PXC 550II . Bose NC 700 . A.Grado MS-1 . FiiO F9 Pro
-
12-12-2006, 17:01 #1082
Senior Member
Originariamente scritto da Gialex
se ho capito bene anche tu vedi i macroblocchi di pixel, quindi perchè stai dalla parte di quelli che dicono che la qualità di sky hd è ottima ?
il mio discorso sulla gente che non vede i difetti di certo non era rivolto contro di tè, che a quanto sembra affermi di saperne qualcosa in questo campo, ma devi ammetere che le persone di cui parlavo ne esistono molte. e se questa gente afferma di non vedere difetti, io di certo non posso dirgli che hanno ragione.
mi sembra di aver capito che quelli che criticano la qualità di sky, lo fanno non per lo scpo di infangare il nome di sky, ma per convincere sky che la sua trasmissione in HD è di bassa qualità, quindi dovresti stare dalla parte di chi critica.
vorrei dire anche a richiroby che riccio2004 ha il suo stesso televisore collegato con il decoder skyHD, eppure gli squadrettamenti li vede.
ci tengo anche a precisare che la qualità di skysporthd, che è trasmesso in mpeg2 è alta, sono solo i canali compressi in mpeg4 ad avere queste peculiarità, la trasmissione a 10mbs in mpeg4 come ho già detto in precedenza è più che sufficiente per ottenere una buona qualità HD, il problema di sky è il cattivo uso di mpeg4.
-
12-12-2006, 17:38 #1083
Advanced Member
Io sapevo che Sky comunque trasmetteva tutto in MPEG2...
E comunque pare che anche quelli che parlano di SKY Sport HD non siano perfettamente felici...
Ma mi informo per bene...
Comunque se i 4 canali avessero la stessa banda...Quello o quelli compressi in MPEG4 (VC1 o H.264) avrebbero una qualità più elevata...
LampsUltima modifica di CapitanMalva; 12-12-2006 alle 17:43
-
12-12-2006, 17:42 #1084
vedi Stanley il discorso nn è relativo al fatto se si presentino dei difetti o meno ma al come e quando si presentano questi difetti ... ti assicuro che i problemi che evidenziano alcuni io nn li rilevo in maniera così evidente e ciò nn è imputabile al fatto che io possa nn accorgermene o che mi accontenti di una immagine così così ...
Sul fatto che si debba pretendere da sky un servizio qualitativamente adeguato penso si sia tutti concordi ...
Denon AVR-X2600H DAB . SkyQ Black . Sony UBP-X700 . Samsung BDF7500 . Zidoo Z9S . Xtreamer Sidewinder3 . Bose Acoustimass10 . PS4 Pro . Sony MDR-DS6500 7.1 . FiiO M9 . Sennheiser PXC 550II . Bose NC 700 . A.Grado MS-1 . FiiO F9 Pro
-
12-12-2006, 17:48 #1085
Senior Member
Plasma NEC 50XM3, Decoder PACE SKY HD, DVD SAMSUNG 950HD, XBOX 360 con HD DVD, Play Station 2, HARAMN KARDON AVR 2000, Bose Acustimass 10. PlayStation 3
-
12-12-2006, 17:49 #1086
Advanced Member
Ora...Sky sta trasmettendo alla massima qualità possibile...4 Canali su singolo transponder...Se non erro la banda dovrebbe essere di 32Mbit...
Se si suddivide la banda in 4 parti uguali per i 4 canali allora abbiamo qualcosa come 8Mbit...Se nelle immagini più statiche 8 Mbit bastano e avanzano in quelle più dinamiche siamo altamente sotto!!! Sia che si parli di MPEG2 sia che si parli di MPEG4(H.264 o VC1) in HD...
Quindi è sicuro che ci saranno problemi di compressione...
Ciononostante non me la sento di criticare troppo Sky...
Su Film relativamente tranquilli la qualità è molto alta! I problemi nascono su quelli più movimentati...
Lamps
-
12-12-2006, 17:52 #1087
Originariamente scritto da CapitanMalva
-
12-12-2006, 18:01 #1088
Senior Member
Originariamente scritto da CapitanMalva
Comunque il fatto che sky trasmetta in dvb-s2 fa aumentare del 30% la banda del trasponder, mi pare fino a 52 Mbps...
-
12-12-2006, 18:15 #1089
Advanced Member
Originariamente scritto da philippinogallox
Basta leggere questo 3ad. Le lamentele maggiori sono dei KDFfari!
Ci sarà un motivo, visto che la sorgente è la stessa per tutti?Ultima modifica di erick81; 12-12-2006 alle 18:29
-
12-12-2006, 18:22 #1090
Originariamente scritto da erick81
Stefano
-
12-12-2006, 18:27 #1091
Advanced Member
P.S. Guardo su 92", o sono cieco, o i vostri retro sono delle ciofeche.
-
12-12-2006, 18:30 #1092Basta leggere questo 3ad. Le lamentele maggiori sono dei KDFfari!
Su Film relativamente tranquilli la qualità è molto alta! I problemi nascono su quelli più movimentati...
Ma porca miseria, il loro lavoro è trasmettere films, trasmissioni, in HD si presuppone con una certa qualità! (non che si debba vedeere meglio la versione DVD nelle scene veloci, ma stiamo scherzando??)
Sky Hd giovane? ma ormai sono mesi!! cosa fanno la dentro, dormono tutto il giorno o gioiscono della loro qualità HD vista su un 37" da 5 metri di distanza?!?
P.S. Guardo su 92", o sono cieco, o i vostri retro sono delle ciofecheMonitors: KDS55 FullHD & Samsung 226BW - Audio: Indiana Line Arbour, Onkyo SR-504E - DVD: Samsung HD945 - Foto: Nikon P5100 - Camera: Sony PMW-EX1 - Audio: Ceative SB Xfi + T7900 - CPU: Intel QuadCore Q9300 RAM: 4 Gb - VGA: ATIx1950xtx512 - HD: WD 4,8 Tb - Consoles: Ps1,Ps2,Ps3,Psp,Wii,Nds,DC Elenco giochi finiti
-
12-12-2006, 19:14 #1093
Ma non si parlava di London Live????
Originariamente scritto da mammabella
Ai tempi del sondaggio (in cui mi ero lamentato poco se ricordo bene) avevo un dec Amstrad. Cambiato con il Pace le lamentele da parte mia sono calate ulteriormente.
Io non sono insoddisfatto di SKY HD in toto, e di come lo vedo sul KDF.
Ho anche fatto il paragone con un LCD e con un Plasma Sammy recentissimi di un paio di miei amici e non vedo differenze... (anzi!!!). Parlo di installazioni "base": decoder e TV, senza particolari apparecchiature. Che è poi quello che l'Italiano medio ha in casa.
I mondiali sono stati favolosi.
Sky Cinema HD l'ho avuto in visione solo per un paio di settimane all'inizio e qualche titolo andava meglio di altri. Qualche squadrettamento (ai tempi di SWIII) l'avevo notato ma lo sopportavo. Certo se non ci fosse stato sarei stato più contento, ma ho visto in queste pagine gente molto critica dotata di tutte le marche e le tecnologie del mercato.
Non ho attivato SKY Cinema in attesa di capire il livello (soprattutto in termini di titoli disponibili). Il mio problema è soprattutto che ho bisogno di gestire l'orario che pare a me, e fino a quando non si potrà registrare in HD preferisco noleggiare qualche DVD o registrare via SCART i film passati dalle varie reti free o "mondo".
NG HD mi piace per qualità e lo guardo spesso. Peccato che sia un po' troppo ripetitivo.
NEXT ha alcuni ottimi filmati (qualche IMAX) e alcuni pessimi.
Fuori da SKY, quel po' che ho visto mi sembra qualitativamente migliore ed esente da certe sbavature. Puo' anche darsi che il KDF non vada d'accordo con un segnale HD "non eccelso", ma ribadisco che il segnale HD non eccelso è una contraddizione in termini. Se non è eccelso non è HD, e comunque vuol dire che non è eccelso a parere di tutti e non solo di chi ha il KDF.
Torno a bomba al punto.
Ho segnalato che London Live da me fa schifo. Non ho visto scritto da nessuno che quello specifico programma invece sia favoloso. Ripeto la domanda: London Live su Next, come lo valutate?
Invece di fare una guerra fra i nostri rispettivi apparecchi, concentriamoci ad analizzare singoli esempi...
grazie
MQuesto messaggio è opera di fiction. Qualunque riferimento a fatti o personaggi reali è puramente casuale
-
12-12-2006, 20:41 #1094
Io credo che, come spesso succede, la verita' sta a meta' fra le 2 "correnti di pensiero".
Credo anche che, da qualche tempo a questa parte, la qualita' delle immagini sia peggiorata rispetto all'inizio, mia impressione "occhiometrica" riferita in particolare al canale Next che guardo spesso in quanto e' il mio preferito, ma penso la stessa cosa anche per Cinema HD.
Troppi programmi/eventi stanno diventando deficitari in qualita' dell'immagine.
Allo stesso tempo vi dico che sono contento di pagare i 7 euro, in quanto nel complesso ritengo siano spesi non bene, ma benissimo.
Ragazzi... parliamo di 7 euro eh!
Per il resto, posso solo immaginare la qualita' di sport HD, non essendo abbonato al calcio, ho ancora in mente le immagini spettacolari dei Mondiali, chi ha visto l'evento sul grande schermo sa bene di cosa parlo e la mandibola era spesso a terra!
Cosi come non e' mai stata a terra per Cinema HD, pur vedendosi bene, in alcuni casi benissimo, sempre e comunque meglio di ogni altro film visto in DVD, a parte qualche mascroscopico difetto nelle scene veloci che ogni tanto lasciava il segno.
Piccolo OT, mi aggancio un'attimo all'ultimo post:
Originariamente scritto da marble
Altra cosa da tenere in conto, la dimensione dello schermo.
Chi guarda con una Tv (plasma/lcd/retro), anche se grande, dovrebbe sapere che ce ne vogliono 4 per fare lo schermo di un VPR, va da se che e' molto piu probabile che i difetti siano visibili in quest'ultimo caso, quantomeno piu visibili.
A volte per tagliare la testa al toro basterebbe il tanto spesso bistrattato SS, in questo caso sarebbe molto semplice fare un fermo immagine in quel programma, visto che ogni 3x2 c'e' l'immagine sbarellata in maniera inequivocabile, ovviamente mi rivolgo a chi volesse provare a spiegarmi che non vede difetti... ci mettiamo d'accordo e mi posta qualche frame nelle scene che gli dico io, ovviamente ci spostiamo altrove in quanto qui saremmo OT.
Insisto con quel programma (e in questi giorni) visto che non e' detto sia sempre cosi, parlando di difetti abbiamo visto anche di peggio, tipo le prime programmazioni di SW3 che presentavano dei "buchi neri", ogni tanto l'immagine spariva, altro che squadrettamenti nelle scene veloci
Per il resto, ripeto, io nel complesso sono soddisfatto di privarmi di 7 euro al mese per vedermi certe immagini, seppur a volte difettose.
CiaoUltima modifica di gherson; 12-12-2006 alle 20:45
<<< Gherson HT >>>
-
12-12-2006, 20:58 #1095
Beh ion non pago neanche i 7 euro al mese, ma non sono soddisfatto della non spesa.
In + mi sono abbonato ai canali cinema solo per vedere finalmente films in qualità alta definizione.. invece mi trovo a pagare per una qualità da definire "CinemaHD"... mi da orrore quando vedo qualcosa... (ice princess invece è stato godibile)
e non disdico nella speranza che la cosa migliori..Monitors: KDS55 FullHD & Samsung 226BW - Audio: Indiana Line Arbour, Onkyo SR-504E - DVD: Samsung HD945 - Foto: Nikon P5100 - Camera: Sony PMW-EX1 - Audio: Ceative SB Xfi + T7900 - CPU: Intel QuadCore Q9300 RAM: 4 Gb - VGA: ATIx1950xtx512 - HD: WD 4,8 Tb - Consoles: Ps1,Ps2,Ps3,Psp,Wii,Nds,DC Elenco giochi finiti