Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Tutti gli articoli Tutte le news

Visualizza risultati sondaggio: Confronto tra tipo Display - Tipo Decoder - Qualità SKY HD

Partecipanti
116. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Pannello LCD 32' o meno

17 14,66%
  • Pannello LCD 37' o 42'

16 13,79%
  • Pannello LCD superiore a 43'

3 2,59%
  • Plasma 37' o 42'

19 16,38%
  • Plasma 43' o superiore

16 13,79%
  • Retro-proiettore

8 6,90%
  • Videoproiettore LCD

20 17,24%
  • Videoproiettore DLP

23 19,83%
  • Decoder PACE

71 61,21%
  • Decoder AMSTRAD

26 22,41%
  • Sei contento della qualità

65 56,03%
  • Sei deluso della qualità

41 35,34%
Sondaggio a scelta multipla.
Pagina 1 di 7 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 91

Contronto qualità SKYHD e tipo DISPLAY-VPR

Siccome siamo in tanti che ci lamentiamo della qualità di SKY HD, ma allo stesso momento c'è chi ne è contento , proviamo a capire se c'è una relazione fra il tipo di display che si utilizza per vedere sky e la qualita finale.
    Il sondaggio in realtà e composto da tre domande:

- Tipo di dispay LCD o Plasma o VPR
    - Decoder Pace o Amstrad
    - Sei contento o no della qualità

Per VBulletin sarà una unica domanda, ma se rispondete ad ogniuna delle tre domande (e SOLO una delle tre) penso che riusciremo ad avere un quadro più preciso della situazione (o almeno ci abbiamo provato )

Chiaramente per qualità di SKY intendo la qualità dell'immagine e non la qualità dei programmi

Quando votate, rispondete alle tre domande in modo da avere un quadro più preciso. Poi magari se fate qualche commento inserite la marca e modello del display che state usando

Stefano
    Ultima modifica di mammabella; 14-09-2006 alle 18:35

Io ho scritto che sono deluso: in realtà mi piace molto vedere Sky HD, solo che mi disturbano i due soli problemi che ho riscontrato:

1. squadrettamenti sulle scene veloci (o dissolvenze)
    2. macchie di pixel su sfondi scuri (a volte)

Se non ci fossero questi due problemi sarebbe perfetto!
    I mondiali non avevano questi due problemi (perché usavano una codifica differente) ed erano fantastici (anche per i risultati, ovviamente).
    Plasma Panasonic 42PX60EH - DVD Recorder Panasonic DMR-EX75 - Ampli Panasonic SA-XR57 - My Sky HD Pace - Telecomando Logitech Harmony One

Schermo: retroproiettore Sony KDF-A10E11
    Decoder: Amstrad

problemi evidenziati:

compressione su sfondo uniformi o quasi - sfondo della foto
    http://www.infinitesky.net/varie/robots1.jpg

sfumature di colore con pochi colori - sulla destra della foto
    http://www.infinitesky.net/varie/robots2.jpg

effetti di dissolve obrobriosi
    http://www.infinitesky.net/varie/skyhd_bikini.jpg

oggetti che passano "veloci" diventano macroblocchi di pixel - a sinistra
    http://www.infinitesky.net/varie/skyhd_templari.jpg

Ecco come dovrebbe essere la qualità
    Underwold - scena in movimento, bitrate metà di SKYHD!
    http://www.infinitesky.net/varie/Und...204514Kbps.jpg

EXTRA
    ho evidenziato anche un problema audio

Alcune trasmissioni vengono riprodotte in 5.1 ma su tutti i canali c'è lo stesso audio.
    Il mio parare è che le trasmissioni stereo vengono processate da sky in modo uniforme sui 5 canali e sparate al satellite in 5.1.

http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=55231
    Monitors: KDS55 FullHD & Samsung 226BW - Audio: Indiana Line Arbour, Onkyo SR-504E - DVD: Samsung HD945 - Foto: Nikon P5100 - Camera: Sony PMW-EX1 - Audio: Ceative SB Xfi + T7900 - CPU: Intel QuadCore Q9300 RAM: 4 Gb - VGA: ATIx1950xtx512 - HD: WD 4,8 Tb - Consoles: Ps1,Ps2,Ps3,Psp,Wii,Nds,DC Elenco giochi finiti

Citazione Originariamente scritto da Singultus
    Io ho scritto che sono deluso: in realtà mi piace molto vedere Sky HD, solo che mi disturbano i due soli problemi che ho riscontrato:

I mondiali non avevano questi due problemi (perché usavano una codifica differente) ed erano fantastici (anche per i risultati, ovviamente).
    Quoto in toto, inserendo un altro punto

3. logo SKYcinemaHD
    saluti

Citazione Originariamente scritto da superfess
    Schermo: retroproiettore Sony KDF-A10E11
    Decoder: Amstrad

problemi evidenziati:
    @ Superfess vota però (mi dà fastidio scrivere il tuo nick )

Stefano

Mi pare quindi che abbiamo tutti gli stessi problemi...
    Plasma Panasonic 42PX60EH - DVD Recorder Panasonic DMR-EX75 - Ampli Panasonic SA-XR57 - My Sky HD Pace - Telecomando Logitech Harmony One

Attenti alle risposte, sono TRE le domande (anche se il sondaggio è uno )

1-Tipo di display
    2-Tipo di decoder
    3-Soddisfatti o no

Stà comunque emergendo una cosa: Tutti i possesori di decoder Amstrad non sono soddisfatti, ma più stano ancora è che i non sodisfatti usino schermi più "piccoli" dei sodisfatti

Stefano

incredibile! non riesco a capire come mai esistano cosi tante persone contente della qualità.... magari lo vedono su un 20" a 4 metri di distanza.. beh certo cosi si vede fantasticamente!
    Monitors: KDS55 FullHD & Samsung 226BW - Audio: Indiana Line Arbour, Onkyo SR-504E - DVD: Samsung HD945 - Foto: Nikon P5100 - Camera: Sony PMW-EX1 - Audio: Ceative SB Xfi + T7900 - CPU: Intel QuadCore Q9300 RAM: 4 Gb - VGA: ATIx1950xtx512 - HD: WD 4,8 Tb - Consoles: Ps1,Ps2,Ps3,Psp,Wii,Nds,DC Elenco giochi finiti

.... magari lo vedono su un 20" a 4 metri di distanza..
    E invece sembrerebbe proprio il contrario
    Aspettiamo che i voti salgano però

Stefano

Citazione Originariamente scritto da Singultus

Infatti odio questi due problemi, ma non posso farne a meno dell' HD e quindi posso solo dire soddisfatto della qualità (vedo il bicchiere mezzo pieno e non mezzo vuoto), punti di vista .
    HTPC: amd athlon64 x2 5600+, hd6850 toxic, pdvd10 EVR 24Hz; TV: samsung ps50c6970 3D; Amplificatore: Onkyo ht-r340; NAS: Netgear MyStora 2Tbyte RAID1; myskyhd. Più condivido contenuti 3D più mi accorgo che la visione è soggettiva: speriamo piaccia a molti...

ma porc.. ci si accontenta perchè non c'è nient'altro sul mercato... bella roba

eppure gli screenshots che ho fatto sono ben esaustivi mi pare...

eppure gli screenshots che ho fatto sono ben esaustivi mi pare...
    Per adesso sei l'unico con un retroproiettore

Stefano

ma porc.. ci si accontenta perchè non c'è nient'altro sul mercato... bella roba
    Beh, io mi accontento perché, oltre a non esserci ancora nient'altro sul mercato, i programmi sono buoni (documentari, film, partite, ecc.) ed è comunque sempre il modo migliore di vederli, cioè è un gran spettacolo!

Se poi sistemassero quei due problemi (i loghi non mi creano particolari problemi), le immagini sarebbero assolutamente perfette.

Già nei fantastici 4 non ho visto uno dei due problemi, ovvero le macchie sugli sfondi scuri, per cui forse Sky li sta risolvendo.

Speriamo!

io concordo pienamente con Superfess...
    ho un 50" e i difetti li vedo...

aggiungo anch'io il problema logo troppo luminoso,che avendo un plasma mi costringe a cambiare spesso canale...e questo nn è il modo di gustarsi un film
    Pioneer 506 FDE - Skybox HD

panny 700
    decoder pace

i problemi:
    spettinamento sporadico che si presenta nel bordo inferiore dellimmagine (avviene su tutti i canali)
    mancata sincronizazzine audio video (notato per lo più su next)
    squadrettamento o effetto reticolo su scene molto movimentata, ma soprattutto sui "flash" (vedi spade laser)
    e ieri sera quando doom si stava caricando per scagliare fulmini sui nostri eroi l'immagine è andata proprio a...insomma, ci siamo capiti. Non era possibile capire bene cosa succedeva, il decoder era proprio in crisi!

andando a rivedere il film sul canale SD tutto era normale tranne la definizione che era logicamente più bassa.

Un'ultima cosa: sky HD lo vedo sul vpr, sky SD con un altro decoder su una normale tv 32" JVC 100Hz. In quest'ultimo caso noto (da luglio-agosto) una non uniformità degli sfondi, le sfumature dei colori non sono visibili e c'è l'effetto scalino (in HD no).

la programmazione a mio modo di giudicare fa pena, ma non faccio testo, se fosse per me sky non sarebbe a casa.
    Epson TW700; panasonic 42pv60; Marantz SR4003; Indiana line arbour; Playstation 3; Wii; HTCP Win7

Pagina 1 di 7 12345 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •