Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 32 di 171 PrimaPrima ... 222829303132333435364282132 ... UltimaUltima
Risultati da 466 a 480 di 2558

Citazione Originariamente scritto da AcarSterminator
    fino a 10 min dalla fine ho avuto una buona impressione e mi sembrava migliorata la situazione nelle scene movimentate rispetto a Star Wars;
    Concordo pienamente: dei due problemi riscontrati sulle trasmissioni HD, uno era ancora presente (squadrettamenti nelle scene veloci), ma l'altro non si è mai visto (macchie di pixel su sfondi scuri).

Rispetto a Star Wars un miglioramento netto, anche se non ci siamo ancora.

Comunque la qualità delle immagini, almeno quando non c'erano flash, era ottima, altro che immagini upscalate...
    Plasma Panasonic 42PX60EH - DVD Recorder Panasonic DMR-EX75 - Ampli Panasonic SA-XR57 - My Sky HD Pace - Telecomando Logitech Harmony One

Visto che siete in tanti a lamentarvi o ad essere contenti, fate un salto in questo tread a votare. Magari troviamo una relazione tra il malcontento ed il decoder/display.

Stefano

Citazione Originariamente scritto da Enrider
    Ma daiiiiiii I FANTASTICI QUATTRO CUBONI !!!

Con il mio VPR (1280x720 su un schermo di base 2,2 mt) era quasi meglio la versione sul canael 16/9 andata in onda poco dopo, almeno le scene del combattimento finale erano comprensibili.

Ciao e speriamo bene.
    Quoto in toto Enrider, stesso vpr e stesso decoder Pace. E pensar eche all'inizio, ci stavamo quasi sorprendendo dalla qualità del master mandato in onda. Peccato che una volta iniziati i fuochi d'artificio (ho resistino sino alla scena nello spazio in cui si beccavano le radiazioni) a momenti scaglio il telecomando contro il telo (tanto lo devo cambiare... ).

A questo punto mi chiedo seriamente se il problema sia causato del mio impianto Sat. Avevo già in mente di cambiare il disco della parabola, mi sa che accelerero' l'acquisto.

Piccolo OT: Enrider, ti sei iscritto al seminario di venerdi, senno' ci si becca da un'latra parte. Fammi sapere in MP.
    Una lampada allo Xeno, uno schermo grande, Yamaha + Emotiva + Focal + Oppo, un Nas con dentro tanta roba, un sacco di cavi in giro che non so' a cosa servono.
    L'Accattipici' no perchè non funziona nonostante gli sforzi....

Citazione Originariamente scritto da mammabella
    Inizio a pensare che oltre al decoder che dà problemi, ci sia anche la catena video ad influenzare la buona riuscita della visione.
    Ripeto da me i vari canali HD si vedono molto meglio degli SD, e di squadrettamenti se ne vedono molto pochi E non influiscono allo svolgimento del film

Stefano
    O dall'occhio critico di chi lo vede...
    Ripeto la scena incriminata e' quella dei lampi di Doom alla fine...
    Quando la torcia lo avvolge nella supernova...non e' questione di catena quella..e' proprio la compressione del segnale che arriva.
    Cmq per me i Fantastici 4 era upscalato...visto che a fine trasmissione ho messo il dvd con l'Oppo a 720p e l'immagine era migliore e senza cuboni in quella scena.
    Invece sono ottime le trasmissioni su Next ma come si vede che sono tutte riprese destinate ai canali HD americani.

Citazione Originariamente scritto da Echoes
    Cmq per me i Fantastici 4 era upscalato...visto che a fine trasmissione ho messo il dvd con l'Oppo a 720p e l'immagine era migliore e senza cuboni in quella scena.
    ...
    Allora c'è qualche problema sul mio HTPC perche I Fantastici4 l'ho visto poco tempo fà e non mi sembrava così dettagliato. Per alcune scene movimentate confermo qualche squadrettamento e un pò di perdita di dettaglio, ma alla fine non ne compromette la visione del film.

Stefano

mammabella l'impianto non c'entra molto in questocaso, si è iniziato a vedere male fin da subito in qualsiasi scena non fosse di gente parla o cmq statiche.
    Ora il fatto che non riesci a vedere i difetti e reputi la visione dei fantastici buona, non puo' dipendere dal tuo impianto, magari hai settatto un effetto sfuocatura e poi contrasta che rimuove gli artefatti...

Mi sento di dire che questo film era in vero HD; dai non è possibile ottenere certi dettagli con l'upscaling!

Avete fatto caso all'inziodel film: inquadratura ferma e uno che passa davati alla telecamera, molto vicino. Questo tipo qua era formato dai famosi macroblocchi. Questo per dire che è proprio la loro scheda di compressione che non ce la fa se gli oggetti passano piu veloci di un TOT e fa il lavoro che riescie, creando cioè un'immagine piu' bassa della SD.

Mi dissasocio completamente da chi afferma che la qualità Next è ottima o buona... alcuni programmi rendono di piu' data la natura delle inquadrature.
    Basta vedere lo spot promo... proprio mentre elogiano la qualità e il colore passano delle immagini orripilanti! mah
    Monitors: KDS55 FullHD & Samsung 226BW - Audio: Indiana Line Arbour, Onkyo SR-504E - DVD: Samsung HD945 - Foto: Nikon P5100 - Camera: Sony PMW-EX1 - Audio: Ceative SB Xfi + T7900 - CPU: Intel QuadCore Q9300 RAM: 4 Gb - VGA: ATIx1950xtx512 - HD: WD 4,8 Tb - Consoles: Ps1,Ps2,Ps3,Psp,Wii,Nds,DC Elenco giochi finiti

Citazione Originariamente scritto da pako_kr
    Per gli amanti del genere western, "Per qualche dollaro in più" restaurato da Sky in HD mi ha fatto un'ottima impressione, si notava il limite della pellicola (anno 1965) e qualche artefatto digitale sui colori, ma alla fine è stato un bel regalo da parte di Sky. DA NON PERDERE!
    Se Sky usasse questa strada per il futuro (restauro di qualche pellicola cult) sarebbe un valore aggiunto di non poca differenza!
    Anch'io devo dire che sono rimasto piacevolmente sorpreso dalla qualita' della pellicola: un gran lavoro di restauro! Le mitiche inquadrature in primo piano di Sergio Leone erano ottime: la faccia di Clint Eastwood e del suo compare magnifiche. Qualche problema in piu' sulle scene piu' vaste e su alcuni pezzi di pellicola dove, molto probabilmente, non e' stato possibile restaurare piu' di tanto...

Quasi quasi meglio questo film del 1965 che i Fab Four

Alla fine ho avuto ospiti e ci siamo goduti i Fantastici 4:
    All'inizio della visione sono stato chiaro: "l'alta definizione è ancora in fase sperimentale, vedrete qualche quadrettone qua e la nelle scene con i lampi".
    Be chi più chi meno tutti soddisfatti (nelle scene panoramiche tutti contenti a guardare ogni dettaglio).
    Nel combattimento qualcuno ha storto il muso, ma mi ero giustificato .
    Aspettiamo tempi più maturi!
    HTPC: amd athlon64 x2 5600+, hd6850 toxic, pdvd10 EVR 24Hz; TV: samsung ps50c6970 3D; Amplificatore: Onkyo ht-r340; NAS: Netgear MyStora 2Tbyte RAID1; myskyhd. Più condivido contenuti 3D più mi accorgo che la visione è soggettiva: speriamo piaccia a molti...

Salve,

anche io mi unisco al coro di chi ha trovato la visione dei Fantastici 4 a dir poco imbarazzante, per quel che riguarda le scene in movimento.

A tale scopo sarei curioso di sapere come sono i vostri livelli dei 2 parametri, "livello del segnale" e "Qualità del segnale".

Nel mio caso il livello è massimo e la qualità è, potrei dire, del 90%, cioè la barra non è del tutto piena.

Possibile che lo schifo che si vede nelle scene d'azione dei film dipenda da quel 5-10% di qualità in meno?!?!?!?

E comunque come faccio ad aumentare quel livello?
    Premetto che ho un LNB, comprato a parte, di discreta qualità ed un cavo, lungo 20 mt., di sezione maggiore rispetto a quello in dotazione con Sky.

Attendo lumi.

grazie.

Citazione Originariamente scritto da mammabella
    Per alcune scene movimentate confermo qualche squadrettamento e un pò di perdita di dettaglio, ma alla fine non ne compromette la visione del film.

Stefano
    Che il dvd dei 4 fessi fosse fatto bene a livello di codifica ci siamo. Il tuo accattipicci non ha nulla di strano. E' l'OPPO che fa miracoli

Anyway, Ieri sera ero quasi sbalordito nel vedere le prime scene. Dopo, e sapete quando, la visione viene pregiudicata. Ovviamente sempre e comunque IMHO, .

Se va avanti cosi' apro un movimento anti sky(fo)blocchettoni.....
    Ultima modifica di endymion76; 12-09-2006 alle 13:36
    Una lampada allo Xeno, uno schermo grande, Yamaha + Emotiva + Focal + Oppo, un Nas con dentro tanta roba, un sacco di cavi in giro che non so' a cosa servono.
    L'Accattipici' no perchè non funziona nonostante gli sforzi....

dott.
    le avevo sapute da agente di sky per forniture alberghiere
    la verita è che mi aveva detto che entro fine anno provavano la trasmissione di flim hd ripeto provavano e entravano in regime nel 2007
    per il segnale di sat. direi che il 90% è molto buono guarda anche la qualità del segnale
    controlla se ci sono danni sull'illuminatore causa agenti atmosferici
    ciao

Citazione Originariamente scritto da John McClane
    ...Possibile che lo schifo che si vede nelle scene d'azione dei film dipenda da quel 5-10% di qualità in meno?!?!?!?...
    No! Il livello e la qualità del segnale del LNB non centrano niente con i difetti riscontrati, che sono da attribuirsi ad una fase di tuning (abbastanza lunga) in cui i tecnici sky sono chiamati a riparametrizzare gli encoder H264 di cui sono dotati.
    HTPC: amd athlon64 x2 5600+, hd6850 toxic, pdvd10 EVR 24Hz; TV: samsung ps50c6970 3D; Amplificatore: Onkyo ht-r340; NAS: Netgear MyStora 2Tbyte RAID1; myskyhd. Più condivido contenuti 3D più mi accorgo che la visione è soggettiva: speriamo piaccia a molti...

No! Il livello e la qualità del segnale del LNB non centrano niente con i difetti riscontrati.
    Esatto !!! e ci aggiungo anche che sarebbe utile dedicare un pò più di banda a sti maledetti canali HD! IMHO. (7€/mese/no_sportHD)

Ciao

Citazione Originariamente scritto da Enrider
    Esatto !!! e ci aggiungo anche che sarebbe utile dedicare un pò più di banda a sti maledetti canali HD! IMHO. (7€/mese/no_sportHD)

Ciao
    Quoto totalmente. i canali HD non sono eccellenti ed in più stanno togliendo banda anche agli altri canali. o aumentano la banda o diminuiscono i canali prima fila

Citazione Originariamente scritto da steve_guitar
    o aumentano la banda o diminuiscono i canali prima fila
    Buona idea. Io non ho mai acquistato un films, ma interessa proprio a molti primafila o sono l'unico che non gliene frega

Stefano

Pagina 32 di 171 PrimaPrima ... 222829303132333435364282132 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •