Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 26 di 171 PrimaPrima ... 162223242526272829303676126 ... UltimaUltima
Risultati da 376 a 390 di 2558

Citazione Originariamente scritto da Stedel
    Sicuramente l'encoder H.264 Broadcast - che non è una macchinetta da due lire - è ancora da mettere a punto, probabilmente a livello Firmware e a livello di configurazione, e ciò verrà con l'esperienza e la natuarale evoluzione tecnologica.
    A giudicare dai risultati ad oggi visibili sui canali SD (parlo dei canali premium e di assimilabili difetti di codifica) , io non sono così ottimista...

Ma di cosa stiamo parlando? Della Certezza dell'esistenza di un Master HD di Star Wars III in formato 2,35 ?? Ma scherzi? Il Film è stato proiettato (in digitale, anche) in sala in formato 2,35, il DVD è in formato 2,35(esiste, per la verità, una versione per IMAX DMR in formato 1,81:1), è stato girato in Digitale e vuoi che FOX non metta a disposizione, per gli usi più vari, inclusi Brodcast HD e produzione di nuovi media HD, un master 1080 in formato 2,35:1 Anamorfico??

Inoltre le case cinematografiche, non tengono tanti master quanti sono i formati, ormai da qualche anno. Effettuano il telecinema direttamente in 2K (in alcuni casi 4K) passando il tutto su Master, sia esso D5 o HD-CAM in formato 1080 24 PsF 4:4:2 (D5) o 4:4:4 (HD-CAM SR), per poi , da questi, dopo le opportune lavorazioni, produrre i vari formati HD e SD 1,78, 1:85, 1:33 nei vari P&S , Letterbox e Anamorfic, a seconda di ciò che i distributori/case di Authoring/Broadcaster richiedono.
    By
    Stefano
    ok, non era una tua certezza ma una tua supposizione e cioè che Sky abbia avuto la possibilità di scegliere il tipo di master
    ciao

Citazione Originariamente scritto da viganet
    A giudicare dai risultati ad oggi visibili sui canali SD (parlo dei canali premium e di assimilabili difetti di codifica) , io non sono così ottimista...
    Questo è un limite legato al Bir-Rate dell'encoding MPEG2 Real-Time (e intrinseci problemi legati all'algoritmo).
    Gli encoder Mpeg2 Broadcast hanno raggiunto (da un bel pezzo) ottima efficienza e stabilità.

Gli Encoder Brodcast H.264 , sono agli albori o poco più e....10 Mbit in H.264, se ben codificati, sono di certo sufficenti ad evitare qualsiasi artefatto di codifica...

By

Stefano
    LG OLED 65E6V, front Focal JM-LAB 937Be, Center CC1000Be, rear 906, rear back B&W CDM-CNT, sub Velodyne DD-15, ONKYO PR-SC5008, EMOTIVA XPA3+XPA2(2X), , Amplificatore Stereo Audio Analogue Mestro 150, Nvidia Shield, Dune SMART H1, Oppo BD-93, PS3 Fat 60Gb, NAS Synology 1510+/DX510 42TB Raid 5

Citazione Originariamente scritto da pako_kr
    [OT]
    Ma che ciàzzecca comparare un ATHLON XP con un RISC dedicato?

questa comunque è una discussione che si può continuare nella sezione HTPC, ciao.
    Cmq sono da confrontare benissimo...basta guardare l'hardware del lettore hd-dvd toshiba...se hanno usato un cisc pentium m ci sarà un motivo...
    Panasonic ptae-900, htpc athlon 64 3000+@3800 - 512 mb ddr - radeon 7500, sky box amstrad

Citazione Originariamente scritto da alex69
    ok, non era una tua certezza ma una tua supposizione e cioè che Sky abbia avuto la possibilità di scegliere il tipo di master
    ciao
    Ho una certezza: Sky ha richiesto "specificamente" il master FullFrame 1,78:1, così come fà, ha fatto e farà (tranne alcune rare eccezioni) per TUTTI i Film trasmessi sul canale CINEMA HD. ( o almeno fino a quando non cambieranno le specifiche attuali)

By

Stefano
    Ultima modifica di Stedel; 30-08-2006 alle 12:56
    LG OLED 65E6V, front Focal JM-LAB 937Be, Center CC1000Be, rear 906, rear back B&W CDM-CNT, sub Velodyne DD-15, ONKYO PR-SC5008, EMOTIVA XPA3+XPA2(2X), , Amplificatore Stereo Audio Analogue Mestro 150, Nvidia Shield, Dune SMART H1, Oppo BD-93, PS3 Fat 60Gb, NAS Synology 1510+/DX510 42TB Raid 5

cut... ( o almeno fino a quando non cambieranno le specifiche attuali)

By

Stefano

E forse sarebbe anche ora che si inizi a rivalutare le specifiche dei formati da trasmettere in broadcast, visto e considerato che, oramai, i formati panoramici sono divantati uno standard casalingo.
    Io del Pan&Scan e dei tagli dei bordi mi sono un po' rotto.
    Una lampada allo Xeno, uno schermo grande, Yamaha + Emotiva + Focal + Oppo, un Nas con dentro tanta roba, un sacco di cavi in giro che non so' a cosa servono.
    L'Accattipici' no perchè non funziona nonostante gli sforzi....

Questo è un limite legato al Bir-Rate dell'encoding MPEG2 Real-Time (e intrinseci problemi legati all'algoritmo).
    Gli encoder Mpeg2 Broadcast hanno raggiunto (da un bel pezzo) ottima efficienza e stabilità.
    Gli Encoder Brodcast H.264 , sono agli albori o poco più e....10 Mbit in H.264, se ben codificati, sono di certo sufficenti ad evitare qualsiasi artefatto di codifica...
    Quel "se ben codificati" è appunto il nocciolo intorno al quale ruotano tutti questi problemi.

Quindi tu dici che i rodati encoder MPEG2 di SKY producono certe schifezze unicamente per problemi di scarso bitrate ?

Quale sarebbe la soglia minima per attendersi risultati soddisfacenti e a quanto ammontano invece le risorse utilizzate da SKY ?

I demo in mpeg2 , oppure HD1 , girano sui 17Mbits.
    I mondiali di Sky sono stati trasmessi a 20Mbits.
    Se avete l'abbonamento a sport HD li' sono sui 17 in mpeg2 ... togliamo
    Un H264 a 10Mbits di per se' non dovrebbe essere male ed in ogni caso siccome il transponder costa ed ha una capacita' finita non mi aspetto che lo alzino.

L'unica e' che migliorino l'encoder ... poi bo'.

Scusa ciuchino, sono andato leggermente OT ma io mi riferivo ai canali SD

A proposito del rispetto del formato panoramico, è interessante la risposta data da SKY ad un utente di altro forum che si lamentava dei canali SD :

>>Vogliamo rassicurarla sul fatto che stiamo già prendendo provvedimenti relativi al formato dei film per mandare in onda la maggior parte di essi nel formato originale. Vorremmo però sottolineare che la maggioranza dei nostri abbonati possiede ancora un televisore a 4/3 e per questo, se trasmettessimo in formato originale tutti i film su tutti i nostri canali, una grossa percentuale di telespettatori sarebbe penalizzata e vedrebbe solo un’immagine molto ridotta. In più il formato televisivo internazionale è full-frame<<

Riportando la stessa filosofia di pensiero all'HD, pensate davvero che SKY, dopo aver convinto "la maggioranza dei suoi abbonati possessori dei televisori 4:3" a prendersi finalmente un televisore 16:9 e abbonarsi al servizio HD, li deluda proponendogli ancora le maledette bande nere ?

Finchè "la maggioranza dei suoi abbonati" penseranno di essere più penalizzati come si evince dalle parole di SKY da un'immagine molto ridotta piuttosto che dal Pan&Scan le cose non cambieranno.
    E SKY invece di educarli evidentemente li asseconda.

A proposito; l'indirizzo al quale mandare le proprie lamentele e ottenere una qualche risposta è il seguente : skycinema@skytv.it

Quelli hanno il piu' delle volte un bitrate al limite della decenza

...Riportando la stessa filosofia di pensiero all'HD, pensate davvero che SKY, dopo aver convinto "la maggioranza dei suoi abbonati possessori dei televisori 4:3" a prendersi finalmente un televisore 16:9 e abbonarsi al servizio HD, li deluda proponendogli ancora le maledette bande nere ?

Finchè "la maggioranza dei suoi abbonati" penseranno di essere più penalizzati come si evince dalle parole di SKY da un'immagine molto ridotta piuttosto che dal Pan&Scan le cose non cambieranno.
    E SKY invece di educarli evidentemente li asseconda.

A proposito; l'indirizzo al quale mandare le proprie lamentele e ottenere una qualche risposta è il seguente : skycinema@skytv.it
    Probabilmente qualcuno a Sky crede che i Formati HD possano essere usufruiti anche da "felici" possessori di...TV HD REady 4:3 (!), e non vogliono che tali "fortunati" debbano vedere delle "Bandone" nere

Se ci pensate, sul canale SD 16:9 trasmettono in formato originale anamorfico (anche 2,35) mentre sui canali SD normali , in formato 1,78 Letterbox P&S.

Ergo, Quando avremo un canale CINEMA HD 16:9 ( !! )....finalmente potremo vedere la magnificenza di un Cinemascope in HD

By

Stefano

Ergo, Quando avremo un canale CINEMA HD 16:9 ( !! )....finalmente potremo vedere la magnificenza di un Cinemascope in HD
    Speriamo che non telefonino quando c'e' mia mamma per chiedere un parere.
    Si imbufalisce quando vede le bande nere sopra e sotto

Ciao
    Antonio

Citazione Originariamente scritto da ciuchino
    Speriamo che non telefonino quando c'e' mia mamma per chiedere un parere.
    Si imbufalisce quando vede le bande nere sopra e sotto

Ciao
    Antonio
    Pensa che quando hanno chiamato ha risposto la mia dolce Metà...e gli ha risposto che era stufa di continuare a vedere Bikini Destination a tutte le ore del dì, e che gli avrebbe fatto causa per "Depressione da complesso di inferiorità"

Citazione Originariamente scritto da JohnT
    Anch'io non criticherei troppo, cioè, un pochino si, è vero, qualche squadrettamento sulle scene veloci, però insomma dai, avete provato a girare su Sky 16:9 o peggio ancora su Cinema 1?

Step by step, fioi...
    Amen!

Sarebbe interessante sapere se anche gli altri hanno avuto queste microinterruzioni!

Ciao
    Ultima modifica di erick81; 30-08-2006 alle 17:32

Citazione Originariamente scritto da erick81
    Sarebbe interessante sapere se anche gli altri hanno avuto queste microinterruzioni!
    Io un paio le ho viste, sicuramente saranno state di piu in quanto non l'ho guardato tutto il film.
    Ciao
    <<< Gherson HT >>>

Pagina 26 di 171 PrimaPrima ... 162223242526272829303676126 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •