Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 116 di 171 PrimaPrima ... 1666106112113114115116117118119120126166 ... UltimaUltima
Risultati da 1.726 a 1.740 di 2558

Citazione Originariamente scritto da PynkyZ
    A quel che ne so, per far funzionare bene gli encoder HD bisogna settare un profilo personalizzato per ogni film da codificare in real-time, ed è proprio quello che una codifica come H.264 permette di fare.
    Bhe...Anche l'MPEG2 permette di fare un minimo di personalizzazioni in base al film se è per questo...
    Il problema è che comunque l'encoding in tempo reale non ti permette di avere un analisi approfondita del flusso da encodare... In più il bitrate è fisso e quindi in scene statiche c'è esubero di banda mentre in scene movimentate c'è mancanza di banda...
    A vedere le immagini postate da superfess...
    Quelle di SKy sono le solite...Penose e ricche di artefatti a tutto andare...
    Quella di Underworld a basso bitrate sembra meno affetta da artefatti...Ma in realtà risulta essere anche lei inguardabile per via del mostruoso effetto Motion Blur... In certi punti non c'è più informazione... Certo l'immagine sembra più pulita... Per avere un immagine di quel tipo basta mettere un bel filtro Blur a valle dell'encoding e siamo a cavallo...
    Certo, visivamente è comunque meno fastidiosa degli artefatti digitali...
    Lamps

Citazione Originariamente scritto da ciuchino
    Comunque hai disdetto per cui che ti frega ... miglioreranno con i miei soldi perche' continuo a finanziare questa ciofeca
    Io ho disdetto...Però sarei contento di riabbonarmi se le trasmissioni dovessero migliorare.
    Lamps

Citazione Originariamente scritto da CapitanMalva
    Io ho disdetto...Però sarei contento di riabbonarmi se le trasmissioni dovessero migliorare.
    Lamps
    Non preoccuparti apro un altro abbonamento per sopperire al tuo
    Cosa sara' che mi fa' comprare di tutto anche se e' di niente che ho bisogno ?
    http://img267.imageshack.us/img267/5056/alisq.jpg

Continua a portare solo esempi che ti fanno comodo.
    Ho visto film e trasmissioni senza difetti apparenti e allora ?
    beh , non posso passare ogni minuto a fotografare i difetti che ci sono in tutti i films e in tutte le trasmissioni, ovviamente nei film tranquilli senza luci e scene veloci c'è solo il problema di oggetti che si muovono vicino alla camera e perdono definizione, ma la gente normale non lo nota.

Poi ti sembra normale che le dissolvenze a nero non si riescano a fare in modo normale? Non parlo solo di quell'esempio, dove tutti guardano la ragazza e se ne fregano del nero, capita in ogni dissolvenza, su qualsiasi canale HD.

Poi saro' io pignolo, e cosa mi arrabbio, tanto questo è HD, alta definizione ed in effetti i video sono a 1080i, non c'è mica scritto HQ, altà qualità!

Non dici nulla su quell'immagine di underword? almeno sky avesse una qualità così non mi lamenterei, non pretendo una visione blu-ray ma almeno come i films HD che recupero!

E' ovvio che ho disdetto, hanno avuto un anno per fare prove e non è successo nulla, mica devo farmi prendere per il sedere, ancora, ancora ed ancora!
    Incopententi
    Monitors: KDS55 FullHD & Samsung 226BW - Audio: Indiana Line Arbour, Onkyo SR-504E - DVD: Samsung HD945 - Foto: Nikon P5100 - Camera: Sony PMW-EX1 - Audio: Ceative SB Xfi + T7900 - CPU: Intel QuadCore Q9300 RAM: 4 Gb - VGA: ATIx1950xtx512 - HD: WD 4,8 Tb - Consoles: Ps1,Ps2,Ps3,Psp,Wii,Nds,DC Elenco giochi finiti

Citazione Originariamente scritto da CapitanMalva
    Bhe...Anche l'MPEG2 permette di fare un minimo di personalizzazioni in base al film se è per questo...
    Il problema è che comunque l'encoding in tempo reale non ti permette di avere un analisi approfondita del flusso da encodare... In più il bitrate è fisso e quindi in scene statiche c'è esubero di banda mentre in scene movimentate c'è mancanza di banda...
    Nessuno proibisce di analizzare un film prima di mandarlo in visione, proprio per ricavarne un profilo di encoding abbastanza efficiente. E' un lavoro di fino, lungo e faticoso, ma se vuoi offrire un prodotto di qualità...

Citazione Originariamente scritto da ciuchino
    Non preoccuparti apro un altro abbonamento per sopperire al tuo
    Dubito ce ne sia bisogno...
    A sentire il mio amico continua a fare abbonamenti a Sky a profusione!
    Quindi dubito che a loro faccia anche solo un minimo di freddo il fatto che io abbia disdetto un abbonamento che peraltro mi era stato regalato da Sony..
    Però continuo a monitorare nella speranza di vedere miglioramenti...
    Quando c'erano immagini statiche ricordo che si vedeva veramente veramente bene!!!
    Lamps

Citazione Originariamente scritto da superfess
    beh
    Mi sembra di non aver mai nascosto che alcuni problemi ci siano.
    Ti ripeto , se questi prendono il sopravvento rispetto al godersi il film un documentario o qualsiasi altra cosa ... capisco la tua scelta.
    Che ci vuoi fare io sono piu' tollerante
    Cosa sara' che mi fa' comprare di tutto anche se e' di niente che ho bisogno ?
    http://img267.imageshack.us/img267/5056/alisq.jpg

Anche io sono molto tollerante; non dimenticate inoltre che nel costo dell'abbonamento HD sono inoltre inclusi canali come NationalG HD e NEXT HD che offrono contenuti (e forse bitrate) ulteriori e in molti casi superiori a Cinema HD.
    IMHO
    vpr JVC HD-350, TV Pioneer 5090, KLE-37, 2x Panasonic 42PX10, 2xPS3, 2xXBOX360, Toshiba XE1, DVDO VP-50, pre Bryston SP 1.7, P.A.C. by Avaitaly, 5x finali mono (2x Am-Audio A100M, 1x Am-Audio A80 Ref MKII, 2x Nelson Pass "Pass 4"), custom loudspeakers by Avaitaly, MySky HD

Una domanda: ma esiste qualche tv che non faccia l'encoding in tempo reale? Da quel poco che so, tutte le emittenti satellitari fanno l'econding in tempo reale, sia per le dirette (ovvio, è una diretta) sia per la trasmissione di materiale pre-registrato (trasmissioni registrae, film, telefilm etc tec).
    Sapevo che i film di FastwebTv erano preencodati e inseriti nelle loro library per la tv VideoOnDemand (che infatti partiva quando volevi tu con il tasto play), ma che le emittenti normali fanno solo encoding in emissione
    OLED 4K LG 55B8 // PLASMA Panasonic TX-P46G30 // LED Sony KDL-55W80 // LETTORE BluRay OPPO Udp-203 // SATELLITE SkyQ Black

x superfess

dei 1773 messaggi su questo argomento "sky cinema" ce ne saranno 177 di te che ti lamenti della qualita' di sky...
    direi che ormai il concetto e' chiaro com e' chiaro che tu hai disdetto....
    poi tu dici che "ci sono difetti che le persone normali non vedono"....
    si perche' noi siamo tutti ciechi..
    tu poi i film in HD li "recuperi" e magari spendi 20 euro al mese di corrente per il pc attaccato al mulo (fra l'altro procedura illegale....)
    SKY HD costa 7 euro in piu' per 4 canali canali hd e costa 23 centesimi al giorno cioe' 6 centesimi a canale al giorno che sono circa 100 lire del vecchio conio
    certo che sarebbe bello non vedere gli artefatti (che a parte Thelma e louise e Titanic si vedranno al massimo 10 volte a film per mezzo secondo) ma ci vorrebbe un altro transponder e un transponder su un satellite nello spazio non te lo regalano....
    sara' che io sono cesciuto "sbavando" per svizzera e capodistria che si vedevano piene di disturbi ma a colori , aspettando che la rai si degnasse , quasi ultima in europa a partire col colore e ancora adesso si fa ridere indietro da mezzo mondo civilizzato perche non riesce a dar qualcosa in 16\9...
    comunque io continuo a vedermi 007 piu' bello che al cinema, wimbledon, calcio basket finali NBA mondiali di rugby concerti e dico
    grazie sky

Nonnooreste ottimo intervento.
    Volevo scrivere le stesse medesime cose.
    Percui quoto tutto tutto
    Ultima modifica di 55AMG; 17-07-2007 alle 14:09
    VIDEO:PIONEER KRP-600M---PIONEER 5000EX---LG OLED 65CX---SONY KD55XH9096---SAMSUNG UE43KU6500UXZT. AUDIO:PIONEER LX82---YAMAHA RX-V6A---DENON 4308. DIFFUSORI:Klipsch:cent.1xRC64 ant.2xRF35 surr.2xRF-15 post.2xRF-15 pres2xRB-15 subRW-12 CONNESSIONI con cavi VanDenHul CS-122. LETTORI:PIONEER BDP-LX52 --- PANASONIC 450 --- OPPO --- TOSHIBA XE1VARIE:SKY Q PLATINUM + 2 SKY Q MINI

Citazione Originariamente scritto da nonnooreste
    Megataglio....
    comunque io continuo a vedermi 007 piu' bello che al cinema, wimbledon, calcio basket finali NBA mondiali di rugby concerti e dico
    grazie sky
    Bhe ma allora potremmo andare in giro con auto che consumano come dei TIR e che quando fai un incidente ti devono togliere con l'apriscatole...
    Sky fornisce un servizio...Un servizio che non costa poco alla fine...
    Un servizio che ahime non è all'altezza di altri canali in HD europei...
    Invece di migliorare i bitrate aumentando la qualità delle trasmissioni aumentano sempre di più i canali che nonostante possano essere piacevoli contribuiscono a rendere meno buone le altre trasmissioni...
    I TP costano! Sicuramente, ma è anche vero che Sky la si paga...
    Secondo me se fornissero un servizio anche solo un po' migliore le cose non cambierebbero così drasticamente... Certo devono investire...
    Lamps

Io ringrazierei SkyCinema in quanto la spesa non è per niente eccessiva secondo me e poi perchè è l'unica emtittente a darci l'HD. Diamogli tempo e migliorerà, come tra l'altro sembra stia appunto facendo.
    VIDEO:PIONEER KRP-600M---PIONEER 5000EX---LG OLED 65CX---SONY KD55XH9096---SAMSUNG UE43KU6500UXZT. AUDIO:PIONEER LX82---YAMAHA RX-V6A---DENON 4308. DIFFUSORI:Klipsch:cent.1xRC64 ant.2xRF35 surr.2xRF-15 post.2xRF-15 pres2xRB-15 subRW-12 CONNESSIONI con cavi VanDenHul CS-122. LETTORI:PIONEER BDP-LX52 --- PANASONIC 450 --- OPPO --- TOSHIBA XE1VARIE:SKY Q PLATINUM + 2 SKY Q MINI

Sinceramente a me 7 euro al mese sembrano poche, poi ciascuno dà un valore alle cose a modo proprio.
    vpr JVC HD-350, TV Pioneer 5090, KLE-37, 2x Panasonic 42PX10, 2xPS3, 2xXBOX360, Toshiba XE1, DVDO VP-50, pre Bryston SP 1.7, P.A.C. by Avaitaly, 5x finali mono (2x Am-Audio A100M, 1x Am-Audio A80 Ref MKII, 2x Nelson Pass "Pass 4"), custom loudspeakers by Avaitaly, MySky HD

Citazione Originariamente scritto da nightfuel
    Sinceramente a me 7 euro al mese sembrano poche, poi ciascuno dà un valore alle cose a modo proprio.
    Perchè tu con 7 euro al mese cosa vedi ?
    Niente, perchè in verità non sono 7 euro al mese, ma 59 euro (+7 al mese) = 66 euro al mese (x il full).
    Che IMHO coi chiari di luna che girano non sono proprio pochini.....

Se facessero un pacchetto solo HD e pago solo quello, allora........

Pagina 116 di 171 PrimaPrima ... 1666106112113114115116117118119120126166 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •