Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 6 di 17 PrimaPrima ... 234567891016 ... UltimaUltima
Risultati da 76 a 90 di 254

Attenzione però, perché anche a me sembra leggermente diverso - non trasparente ovviamente, ma parrebbe un paio di gradazioni meno luminoso. Come se avessero abbassato la brightness un paio di punti.

è vera la storia che è giunta alla sezione tecnica di Sky...
    l'unico problema è che sky nn è formata solo dalla sezione tecnica,ma anche marketing ecc...

dobbiamo ricordare che Sky vuol far vedere a tutti che quello che sta trasmettendo è di Sky (come se già nn si capisse il canale ogni volta che cambiamo numero con il telecomando),quindi ora che verranno prese delle decisioni ho paura che passerà un po' di tempo...(spero di sbagliarmi)

alla fine sono delle scelte che sky dovrà fare,considerando che nel marketing hanno una grande importanza anche le lamentele dei clienti!!!
    Pioneer 506 FDE - Skybox HD

Citazione Originariamente scritto da justin_tyme
    Ragazzi, ripeto è cosa assodata che NON TUTTI I PLASMA RISENTONO DEL PROBLEMA, ad esempio l'Hitachi PD7200 come dice il nostro amico qui sopra è praticamente un CRT in tal senso, non ne soffre minimamente (ho visto l'Italia proprio su PD7200 e ho controllato dopo: niente di niente).
    Certo, non tutti i plasma risentono del problema, ma plasma della stessa marca si comportano, a quanto risulta, in modo diverso: sul PV60 di alcuni il logo si stampa per ore (o perlomeno così dicono i proprietari), su altri (ad esempio il mio o dell'altro amico) o scompare dopo tre minuti o non compare neppure. Questo, permettetemi, è un aspetto assai curioso.
    Questo non esime dal fatto che Sky dovrebbe rendere il logo meno luminoso.

Citazione Originariamente scritto da beppecozza
    Certo, non tutti i plasma risentono del problema, ma plasma della stessa marca si comportano, a quanto risulta, in modo diverso: sul PV60 di alcuni il logo si stampa per ore (o perlomeno così dicono i proprietari), su altri (ad esempio il mio o dell'altro amico) o scompare dopo tre minuti o non compare neppure. Questo, permettetemi, è un aspetto assai curioso.
    Nel caso di modelli identici è probabile che dipenda dal numero di ore di funzionamento accumulate e da come i plasma sono stati rodati. Nelle prime 200-300 ore occorre fare attenzione ai livelli di luminosità e contrasto, e tenerli bassi. Si dice che i plasma 'ben rodati', oltre a durare più a lungo e a rendere meglio i colori, siano più resistenti al burn-in.

Io di sicuro da quando ho passato le 500 ore noto una sensibilità al fenomeno sicuramente inferiore.

Citazione Originariamente scritto da Morpheus84
    dobbiamo ricordare che Sky vuol far vedere a tutti che quello che sta trasmettendo è di Sky
    Ma se lo stai vedendo vuol dire che hai già l'abbonamento, per cui non vedo pubblicità grazie al logo: quando Telepiù era partita all'inizio, se non ricordo male, non c'era nessun logo.
    Plasma Panasonic 42PX60EH - DVD Recorder Panasonic DMR-EX75 - Ampli Panasonic SA-XR57 - My Sky HD Pace - Telecomando Logitech Harmony One

Citazione Originariamente scritto da cesimaan
    ... anche considerando che i Plasma di qualità e prezzo ne soffrano meno di quelli di media qualità dei difetti qui dibattuti .
    Questo non è vero, i Pio e Pana sono considerati i migliori pdp in commercio eppure soffrono di questo problema.

Comunque un sistema di protezione nel Pio è presente, anche se evidentemente insufficiente. Al rilevamento di un immagine fissa, quindi non è il caso del logo sky, il pdp riduce automaticamente l'intensità dello schermo dopo 3 minuti.(evidente quando si visualizza delle foto).

PS. Secondo il manuale del Pio, per far scomparire completamente effetti di post-immagine è necessario visualizzare immagine dinamiche per un periodo superiore a tre volte la durata della precedente immagine fissa.

90 minuti di partita = 270 minuti di immagini dinamiche

un saluto

Citazione Originariamente scritto da robwin
    Questo non è vero, i Pio e Pana sono considerati i migliori pdp in commercio eppure soffrono di questo problema.

Comunque un sistema di protezione nel Pio è presente, anche se evidentemente insufficiente. Al rilevamento di un immagine fissa, quindi non è il caso del logo sky, il pdp riduce automaticamente l'intensità dello schermo dopo 3 minuti.(evidente quando si visualizza delle foto).

PS. Secondo il manuale del Pio, per far scomparire completamente effetti di post-immagine è necessario visualizzare immagine dinamiche per un periodo superiore a tre volte la durata della precedente immagine fissa.

90 minuti di partita = 270 minuti di immagini dinamiche

un saluto
    Io tra i migliore metterei anche Philips e Hitachi
    Ciao

Citazione Originariamente scritto da cesimaan
    Io tra i migliore metterei anche Philips e Hitachi
    Ciao
    Per gli Hitachi mi trovi d'accordo, ma non era questo il punto.

un saluto

Citazione Originariamente scritto da justin_tyme
    Nel caso di modelli identici è probabile che dipenda dal numero di ore di funzionamento accumulate e da come i plasma sono stati rodati. Nelle prime 200-300 ore occorre fare attenzione ai livelli di luminosità e contrasto, e tenerli bassi. Si dice che i plasma 'ben rodati', oltre a durare più a lungo e a rendere meglio i colori, siano più resistenti al burn-in.

Io di sicuro da quando ho passato le 500 ore noto una sensibilità al fenomeno sicuramente inferiore.
    Il mio PV60 ce l'ho da poco più di un mese ed avrà totalizzato, ad occhio,
    150 ore di funzionamento, per cui posso considerarlo ancora in rodaggio: tengo su normale, con luminosità e contrasto al 50 per cento, colore al 40, ed escludendo tutti i controlli automatici. Forse per questo il burn-in è più sotto controllo e dura solo pochi minuti. Al contrario, ma è un'ipotesi, chi tiene valori più alti è più soggetto al burn-in.

personalmente non credo molto alla storia del rodaggio, anche perché con un contrasto più alto del 50% la resa del plasma è orrida e nessuno lo utilizza così alto, credo piuttosto alla soggettività dell'osservatore che rende appassionanti le nostre discussioni.

Mi spiego: nel mio caso "lo stampaggio resta per ore" non vuol dire che se cambio canale si vede sempre il logo di sky, ma che se osservo lo schermo su AV1 (schermo nero) da 20 cm il logo si vede chiaramente. Lo stesso vale se guardo una immagine chiara dalla stessa distanza, invece se mi metto sul divano a 3m la visione è perfetta !

Però il logo stampato c'è !

...e allora che gli costa a sky fare un logo trasparente? nel marketing si chiamerebbe soddisfazione=fidelizzazione del cliente
    Plasma Samsung PS51D8000 DVD Player Sony PS3

Citazione Originariamente scritto da BigFish
    ...e allora che gli costa a sky fare un logo trasparente? nel marketing si chiamerebbe soddisfazione=fidelizzazione del cliente

...e su questo siamo tutti d'accordo!!!

Ma perchè invece non fare un logo in leggero movimento?
    Mi sembra la soluizione migliore, potrebbero fare che ogni 3 4 minuti si sposta in un angolo differente dello schermo, oppure che scrolli leggermente avanit e indietro nella zona bassa dello schermo.
    Non lo vedo come un grosso problema, facilmente automatizzabile.

Domanda da superbniubbo, ma gli lcd non risentono dell'effetto burn-in vero?

è da ridere sul mio pio l'unico logo che si stampa,dopo alcune ore di funzionamento continuato è quello di historic channel....tutti gli altri no.....e comunque un quarto d'ora di effetto neve et oplà tutto risolto.
    ah io non fatto rodaggio di sorta.....

Citazione Originariamente scritto da Jacu

Domanda da superbniubbo, ma gli lcd non risentono dell'effetto burn-in vero?
    esatto niente burn-in su lcd.

Cmq il logo sky in qualche modo lo deve tenere anche per evitare che qualcuno di non autorizzato registri le sue trasmissioni spacciandole poi per sue. sicuramente staranno studiano un modo per renderlo meno invasivo cmq siamo solo all'inizio dell'era hd nn lamentiamoci troppo dai qualche imperfezione mi sembra normale. Speriamo solo risolvano i problemi prima dell'arrivo dei sed...

Citazione Originariamente scritto da BigFish

Più fidelizzazione di un logo sempre stampato sul video anche quando cambi canale non esiste!!!!!

Pagina 6 di 17 PrimaPrima ... 234567891016 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •