Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 8 di 8 PrimaPrima ... 45678
Risultati da 106 a 116 di 116

Discussione: RAI 1 in HD

io vorrei capire una cosa.

Abito a milano (nord), ho comprato un th7900 Hd per vedermi i mondiali in hd e scopro che il televisore (che non ha il decoder hd) prende rai hd ma si sente (giustamente) solo la voce.
    Sul telesystem mi trova rai test HD sul canale 583.
    Sul canale 64 non mi trova nulla, rai test hd è sull 22 e comunue non proietta.

Dove cavolo sta il problema ?
    Qualcuno sa aiutarmi?

grazie
    ---------------------------------------------------
    TELEVISORE : LG 55EG910V SINTOAMPLIFICATORE: Cambridge Audio Azur 650R - DIFFUSORI: Bowers & Wilkins - Central: Bowers & Wilkins CM Center - Front: Bowers & Wilkins CM1 - Surround: Bowers & Wilkins M1 - DVD : PS3 - DTT : TELESYSTEM 7900HD

l'unico canale rai in alta definizione che trasmette è RAIHD; si trova sul canale 501.Tutti gli altri canali test non trasmettono nulla,e rimarranno vuoti almeno fino a che non cambieranno denonimazione.
    Se il decoder non sintonizza RAIHD evidentemente non hai segnale sufficiente,e dovresti pertanto avere problemi anche nel sintonizzare gli altri canali rai del mux dedicato: raistoria,raiextra

Citazione Originariamente scritto da alert
    l'unico canale rai in alta definizione che trasmette è RAIHD; si trova sul canale 501.Tutti gli altri canali test non trasmettono nulla,e rimarranno vuoti almeno fino a che non cambieranno denonimazione.
    Se il decoder non sintonizza RAIHD evidentemente non hai segnale sufficiente,e dovresti pertanto avere problemi anche nel sintonizzare gli altri canali rai del mux dedicato: raistoria,raiextra

E' proprio quello che non capisco. Vedo sia raistoria che raiextra, ma non rai hd. Pero' li prendo sul mux22 e non 64
    ---------------------------------------------------
    TELEVISORE : LG 55EG910V SINTOAMPLIFICATORE: Cambridge Audio Azur 650R - DIFFUSORI: Bowers & Wilkins - Central: Bowers & Wilkins CM Center - Front: Bowers & Wilkins CM1 - Surround: Bowers & Wilkins M1 - DVD : PS3 - DTT : TELESYSTEM 7900HD

credo che a Milano raihd lo si veda solo su satellite , il digitale terrestre non trasmette da noi ma solo nelle regioni dove è stato introdotto al posto dell'analogico.
    ciaooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo oooooooo

Citazione Originariamente scritto da Pinmax86
    Ciao a tutti.Possibile che a Milano non riesco a vedere RAI HD????
    Non è che ti perdi molto....formato 4:3 definizione e pulizia del quadro inferiore a rete4HD e canale5HD (16/9)...almeno questo vedo io sul mio tv...
    Sala Cinema: Vpr crt Sony 1271q – Schermo 3x1,65 Bianco ottico Peroni- Player Pio DV600, HDDVD Toshiba HD-E1 , B-ray Philips Fidelio BDP9700 – Ampli Stereo Aeron A4 (n. 3) – Diffusori Front. Ciare PR020, Cent. 2 Munis , Post. Technics – Sub. Trentino - Cavi autocostruiti - HDFury .

Citazione Originariamente scritto da Andrews
    ....formato 4:3 ...
    davvero? pensa che io credevo che HD fosse sinonimo di 16:9

ma che state blaterando??
    in lombardia e quindi anche a milano,è visibile il muxB della rai,comprensivo di raiHD.Se non lo sintonizzate,significa che avete problemi di ricezione!
    Il canale attualmente trasmette la programmazione di rai1,ed ovviamente quando è in 4:3 non puo miracolosamente cambiare il formato;quello è e quello rimane! non esiste ancora un canale dedicato in HD con programmazione propria
    La pulizia del quadro è senza ombra di dubbio migliore che su rai1 in sd,vuoi per il bitrate piu alto,vuoi per la risoluzione maggiore.Il formato HD è sempre in 16:9!!! quando il quadro è in 4:3 ci sono le bande nere laterali a delimitare lo schermo.

per furetto
    prova a fare una ricerca manuale del canale 64, qualcuno ha fatto così.
    Ma hai sempre avuto questo problema o è una cosa recente?

Per precisare: rai HD in lombardia, dopo lo switch over, è stato attivato su alcuni trasmettitori.
    Ma non trasmette nel mux B!
    Quindi chi riceve il mux B non riceve automaticamente rai HD.

Ricordo che rai HD è trasmesso solo dal mux 4 (rai HD, rai extra e rai storia) solo nelle regioni di switch off e over.
    Purtroppo anche nelle regioni già all digital tale mux non è irradiato da tutte le postazioni: quindi stare in zona di switch off non significa automaticamente ricevere rai HD

giusta precisazione

Possiamo concentrarci in questa discussione:

http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=120291

Questo vecchio thread lo chiudiamo.
    Sono tornato bambino.

Pagina 8 di 8 PrimaPrima ... 45678

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •