Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 4 di 8 PrimaPrima 12345678 UltimaUltima
Risultati da 46 a 60 di 116

Discussione: RAI 1 in HD

Il 1 Aprile è passato…

Sul SID 8511 con VPID 512 (0x0200) indicato su Kingofsat.net trasmette solo ed esclusivamente Rai Uno in SD MPEG-2. Tra l'altro pure con un bitrate bassissimo intorno ai 4.5 Mbps...

Codice:
    Program Number: 8511
    PCR on PID 512 (0x0200)
    PMT Version: 5
    Service name: Rai Uno

Stream Type: 0x02 MPEG-2 Video
     Elementary Stream PID 512 (0x0200)

Stream Type: 0x04 MPEG-2 Audio
     Elementary Stream PID 651 (0x028b)

Stream Type: 0x06 Teletext/VBI
     Elementary Stream PID 576 (0x0240)

Stream Type: 0xc1 User Private
     Elementary Stream PID 1703 (0x06a7)

Descriptor: CA Descriptor
     CA System ID: 256 (0x0100) Canal Plus
     CA PID 1703 (0x06a7)
     CA private data: 00 30 ff 00 00 00 00 00 00 00 02 20 5c
    Analizzando il resto del transponder non c'è assolutamente traccia di alcun servizio HD, che sia MPEG-4 o MPEG-2. Non c'è inoltre alcun PID dati sospetto che potrebbe contenere un flusso nascosto

La maggiori attività si trovano su questi Video PIDs:
    0x0200 (4.6 Mbps) = Rai Uno
    0x0201 (3.6 Mbps) = Rai Due
    0x0202 (4.5 Mbps) = Rai Tre
    0x00c8 (3.9 Mbps) = Rai Asia
    0x0064 (3.9 Mbps) = Rai Africa

Ciao.

Citazione Originariamente scritto da sir-alex
    Io ho skyhd e decoder HD pace di sky, ma non ho multivision quindi con quel decoder vedo tutti i canali.
    Mi potresti spiegare la procedura per sintonizzarmi al canale che tu hai visto in HD?

Grazie,

sir-alex
    Se non hai la smatcard nuova non puoi vedere i canali HD.

Per vedere quelli in chiaro adopero la smart del multivision e per HD la nuova datomi in dotazione e abilitata.

Con la smart HD vedi solo i canali del pacchetto HD e da ieri RAI1 2 3 Italia 1 Retequatro e canale5.

Citazione Originariamente scritto da ilpaquito
    Con la smart HD vedi solo i canali del pacchetto HD e da ieri RAI1 2 3 Italia 1 Retequatro e canale5.
    Io ho il MySky e, quindi, un decoder aggiuntivo HD con smartcard ablitata esclusivamente per i canali HD. Non vedo niente altro che i promo Sky HD e i canali free to air. Rai1, rai2, Rai3, Canale5 ecc. ecc. invece li vedo dal primo giorno in cui mi hanno dato il decoder, non da ieri.

Ovviamente li vedo in SD....

Il tutto mi puzza, con rispetto, di bufalazza

Se non hai la smatcard nuova non puoi vedere i canali HD.

Per vedere quelli in chiaro adopero la smart del multivision e per HD la nuova datomi in dotazione e abilitata.

scusa,mi sembra che tutti questi canali ti stiano dando un po' alla testa io ho capito,hai avuto una smartcard magica hd ,come se fosse una bacchetta magica...trasformi tutti i canali in alta definizione!"

e tutte in alta definizione ?
    spiegaci meglio altrimenti dai l'idea di chi fa un pò di confusione ...
    LG55C9 . Samsung PS50B859 . Philips 37PF9830
    Denon AVR-X2600H DAB . SkyQ Black . Sony UBP-X700 . Samsung BDF7500 . Zidoo Z9S . Xtreamer Sidewinder3 . Bose Acoustimass10 . PS4 Pro . Sony MDR-DS6500 7.1 . FiiO M9 . Sennheiser PXC 550II . Bose NC 700 . A.Grado MS-1 . FiiO F9 Pro

Citazione Originariamente scritto da Gialex
    e tutte in alta definizione ?
    spiegaci meglio altrimenti dai l'idea di chi fa un pò di confusione ...
    Ragazzi....su....non fatevi impressionare!

E' un pò come il dipinto di Leonardo "l'ultima cena" un giorno un pinco pallino (mai visto prima d'ora ) - senza offesa, eh - dice che S.Giovanni è Maria Maddalena e tutti stanno lì a chiedere: dov'è, dov'è la Maddalena?

Ma dai!
    Sono tornato bambino.

Il nostro amico paquito, siccome gli hanno dato come a tutti gli utenti mysky o multivision una smartcard (o meglio "smatcard") aggiuntiva per i soli canali HD, con la quale ovviamente si vedono Rai e Mediaset in chiaro (e non da "ieri", ma da sempre), crede automaticamente che anche quelli siano in HD...

Citazione Originariamente scritto da justin_tyme
    Il nostro amico paquito, siccome gli hanno dato come a tutti gli utenti mysky o multivision una smartcard (o meglio "smatcard") aggiuntiva per i soli canali HD, con la quale ovviamente si vedono Rai e Mediaset in chiaro (e non da "ieri", ma da sempre), crede automaticamente che anche quelli siano in HD...

allora diciamogli di andare a guardare i canali dall'800 in poi... sono in hd anche loro.. si vedono benissimo.. hanno i quadrettoni in cHD.. (leggere con la c dura)..
    Oled: Panasoni 65LZ1500 - Vpr: JVC RS46E - Schermo: Screenline inceiling tensio 21:9 129" - Processori: DVDO Iscan Duo - Darbee - Sorgenti: Dune Hd Pro 4k + Yadis wall - Sky Q Black- Amazon FireTv - Ariva 153 - Sinto: Denon AVR x2400H
    Front: B&W DM 603 S3 - Rear: B&W DM 600 S3 - Center: B&W LCR60 S3 - Sub: Velodyne CHT 10-R
    Nas: Synology DS413j - Remote: Logitech Harmony Elite

Citazione Originariamente scritto da justin_tyme
    La tesi è molto attendibile

Credo che il caso possa dichirarsi chiuso...

IL programma non è in chiaro io con il ricevitore Humax HDCI 2000 me lo da criptato.
    Invece con il ricevitore SKY HD e smartcad HD lo vedo.
    Ma quanti decoder HD hai?

o meglio, che te ne fai di tutti quei decoder HD ?

è ora di dire la verità .

Citazione Originariamente scritto da max5640
    Avete visto tutti la novità......RAI 1 da oggi in HD sulla frequenza 10.992 V - fec 27500 3/4 in Mpeg 4 Mediaguard....

Almeno l'appetito vien mangiando anche per la Mamma Rai...

Che ne dite voi?

pero tutto è partito da te, Puoi DIMOSTRARLO?

Citazione Originariamente scritto da Blu
    Io ho il MySky e, quindi, un decoder aggiuntivo HD con smartcard ablitata esclusivamente per i canali HD. Non vedo niente altro che i promo Sky HD e i canali free to air. Rai1, rai2, Rai3, Canale5 ecc. ecc. invece li vedo dal primo giorno in cui mi hanno dato il decoder, non da ieri.

Ovviamente li vedo in SD....

Il tutto mi puzza, con rispetto, di bufalazza
    Questi canali sono SD e solo ieri al TG1 ho visto che èra a 1080i.

Oggi è normale.

Citazione Originariamente scritto da umby
    Ma quanti decoder HD hai?

o meglio, che te ne fai di tutti quei decoder HD ?

è ora di dire la verità .
    Humax HDCI2000 con il pacchetto premium visto che capisco il tedesco.

Ci sono anche due programmi tedeschi che trasmettono in HD per 12 ore al giorno.

Il SKY HD per tutto quello che riguarda SKY.

Vedremo il tg stasera

[QUOTE=ilpaquito]Humax HDCI2000 con il pacchetto premium visto che capisco il tedesco.
    [QUOTE]Intendevi Premiere?Ho anch'io l'abbonamento

Pagina 4 di 8 PrimaPrima 12345678 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •