|
|
Risultati da 91 a 105 di 256
Discussione: SkySPORTHD: protestiamo!
-
10-05-2006, 20:36 #91
Senior Member
Originariamente scritto da rawhide
E considerate sempre che siamo parlando di "chiacchere", noi tutti (io compreso) abbiamo sottoposto un abbonamento basandoci su "voci" e non su una reale offerta pubblicata sul sito di sky o da qualsiasi altra parte.
Se l'abbiamo fatto è perchè siamo estremamente interessati all'HD, soprattutto ai Mondiali HD, consci anche di eventuali rischi che si affrontano quando non si vede "nero su bianco".
Se uno non voleva sorprese sgradite aspettava Settembre e via.
-
11-05-2006, 01:23 #92
Senior Member
Originariamente scritto da Marphil
Se ti do a disposizione un canale dove faccio passare materiale appartenenente a 2 pacchetti mi sembra logico che ti chiedo di avere quei 2 pacchetti nell'abbonamento, poi sono io gestore, che decido in che % farti vedere il calcio o gli altri sport a seconda di cosa + "tira" in quel momento.Nessuno ti ha obbligato ad abbonarti mi sembra, la proposta di sky è sensata che ti piaccia o no.
Ovvio che preferirei anche io uno sdoppiamento del canale sport e calcio in hd, ma se non l'hanno fatto da subito è perchè ne hanno di sicuro un vantaggio commerciale, chiamali scemi.
Mancare di coerenza e rispetto nei confronti dei clienti non e' certo un segno di furbizia. Sono stato contattato anche io da Sky, in seguito al fax che ho inviato. Mi e' stata data ragione dal commerciale che mi ha ricontattato (non era del call center) e gli ho esposto molto chiaramente quello che faro': mi vedo i Mondiali in HD e attendo settembre. Se a settembre Sky proseguira' con la sua politica di obbligarmi a sottoscrivere il pacchetto Calcio per poter usufruire di contenuti sportivi in alta risoluzione, mi vedro' costretto a disdire il servizio. Senza se e senza ma.
-
11-05-2006, 07:48 #93
Originariamente scritto da gorman
-
11-05-2006, 08:15 #94
Pienamente d'accordo, penso che possa essere un'opzione molto condivisibile, anche se sky considera l'attivazione di un nuovo pacchetto/opzione come l'inizio di un nuovo anno di abbonamento. bye
-
11-05-2006, 09:12 #95
Senior Member
Guarda, tieniti pure le tue idee. Resta il fatto che, allo stato attuale delle cose, Sky sta proponendo un modello per il quale con i pacchetti standard paghi i contenuti, mentre con il pacchetto HD paghi la [/qualita'. Questo non lo dico io, lo stanno dicendo loro. Se io pago il contenuto tennis e pago la qualita' HD, non vedo cosa possa rendere corretto il fatto che non mi venga mostrato il tennis (o il basket, o i posticipi del campionato, ecc.) con qualita' HD.
Ti ho appena dimostrato che non e' sensata. La logica di Sky e' quella che ho descritto. Solo che vale per il pacchetto Mondo e per quello Cinema, mentre per quello Sport si va a fare benedire. Il discorso "nessuno ti ha obbligato, bla, bla" lo accetterei se stessimo in un mercato normale, con una concorrenza. Allo stato attuale delle cose, invece, contenuti HD in Italia non ce ne sono. Tralasciando eventuali approfondimenti su boiate tipo decoder unico e altro
Mancare di coerenza e rispetto nei confronti dei clienti non e' certo un segno di furbizia. Sono stato contattato anche io da Sky, in seguito al fax che ho inviato. Mi e' stata data ragione dal commerciale che mi ha ricontattato (non era del call center) e gli ho esposto molto chiaramente quello che faro': mi vedo i Mondiali in HD e attendo settembre. Se a settembre Sky proseguira' con la sua politica di obbligarmi a sottoscrivere il pacchetto Calcio per poter usufruire di contenuti sportivi in alta risoluzione, mi vedro' costretto a disdire il servizio. Senza se e senza ma.Ultima modifica di Marphil; 11-05-2006 alle 10:46
-
11-05-2006, 09:50 #96
Advanced Member
-
11-05-2006, 10:11 #97
Senior Member
/VPR Sony vpl-vw10ht/ TVplasma Pana pv500/LCD Samsung le52a656/Sony 27"/HTPC Athlon 64 x 2 3000+, geforce 6600, Ram 1 gb DDR 2/sony ps3/my sky HD
-
11-05-2006, 10:27 #98
Senior Member
Originariamente scritto da sollui
Il ragionamento che fate andrebbe bene esclusivamente nel caso sky sport HD fosse la copia sputata di sky sport 1,2,3 (e passasse unicamente i contenuti di quei canali).
Ovviamente in questo caso sarebbe una truffa da parte di SKY richidere di avere il pacchetto calcio per vedere sport HD, non avrebbe il minimo senso.
Ma nel momento che SKY ti passa sul canale SKY SPORT HD ANCHE i contenuti del pacchetto CALCIO SD (ovviamente in HD) mi sembra totalmente logico che ti chieda di essere abbonato ANCHE al pacchetto calcio SD.
Se no che fai, non sei abbonato a calcio SD e quindi ti vedi direttamente la serie A,B in HD ?
Sarebbe un controsenso anche questo no?
Quindi SKY ha fatto un canale SKY SPORT HD che prevede entrambi i flussi e richiede entrambi i pacchetti SD.
Che poi non sia conveniente nei confronti dei consumatori che magari dei contenuti di un pacchetto non sono interessati o poco interessati è evidente e sono il primo a dirlo, dal lato consumatore la sdoppiatura dei canali SPORT e CALCIO in HD, sarebbe SICURAMENTE una miglior soluzione.
Evidentemente non lo è dal lato commerciale o tecnico, non so. Ma non c'è nessuna truffa in atto è questo il punto.
Ma poi chi ve l'ha detto che non lo faranno in futuro?
Cioè questo post è basato su una petizione nei confronti di un prodotto che deve ancora essere visto, è come se io mi lamentassi di un prodotto acquistato in rete PRIMA che mi arrivi a casa.
Si può non essere d'accordo su come SKY ha strutturato il canale SKY SPORT HD e si potrebbe invogliare SKY ad uno sdoppiamento dei 2 canali, calcio e sport HD per venir incontro alle esigenze dei consumatori, ma non si può criticare ATTUALMENTE la scelta di richidere di possedere entrambi i pacchetti SD per vedere SKY SPORT HD così come ORA è stato concepito.
E' ben diversa come cosaUltima modifica di Marphil; 11-05-2006 alle 10:52
-
11-05-2006, 10:58 #99
Senior Member
Marphil ha detto:
Cioè questo post è basato su una petizione nei confronti di un prodotto che deve ancora essere visto, è come se io mi lamentassi di un prodotto acquistato in rete PRIMA che mi arrivi a casa.
Su questo hai ragione, infatti sarebbe ora che Sky ci mandasse qualcosa di scritto su come è strutturato questo canale hd, perchè presi dalla passione abbiamo comprato a scatola chiusa... http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=50834/VPR Sony vpl-vw10ht/ TVplasma Pana pv500/LCD Samsung le52a656/Sony 27"/HTPC Athlon 64 x 2 3000+, geforce 6600, Ram 1 gb DDR 2/sony ps3/my sky HD
-
11-05-2006, 11:03 #100
Senior Member
Originariamente scritto da sollui
Sarei il primo cmq ad essere contento di uno sdoppiamento dei canali o al limite di una soluzione alternativa (anche se la vedo tecnicamente + difficile e meno performante) con un sistema tipo PPV all' interno del canale stesso, come suggerito da Gorman.
-
11-05-2006, 11:51 #101
Il problema di avere un unico canale di sport in HD, calcio compreso, è che la domenica mi salterebbero tutti gli altri sport in quanto il calcio monopolizza tutto...vedi NFL, NBA, DTM ecc ecc...proprio per questo motivo adesso esistono 3 programmi sport e 10000 canali calcio.
Cià.Gabriele
TW3600 + HTPC OTTIMIZZATO + HD100 + OPPO +POPCORN HOUR A-110 + PS3 CICCIONA + YAMAHA RX-V1067
-
11-05-2006, 12:00 #102
Senior Member
Originariamente scritto da Pompone
Diamo tempo al tempo, valutiamo intanto la qualità dell' HD di sky, decoder ecc. e casomai successivamente si chiede un miglioramento del servizio.
-
11-05-2006, 16:26 #103
Senior Member
ciao a tutti. Accantonando gli scenari futuri e futuribili, secondo voi chi ha solo il pacchetto SPORT (e non il CALCIO) e ha aderito all'offerta HD, vedrà o no la finale di champions mercoledì prox???
-
11-05-2006, 17:13 #104
Originariamente scritto da marcoli
-
11-05-2006, 18:59 #105
Senior Member
Per come è stato strutturato il canale la proposta è sensata, poi possiamo discutere se viene o meno incontro ai clienti (sicuramente no) ma non ti stanno facendo nessun torto, la cosa è ben diversa.Se ti hanno dato ragione è per darti un contentinoma non puoi venire a parlare di mancanza di coerenza da parte di SKY.