|
|
Risultati da 16 a 30 di 49
Discussione: Sky Sport HD solo se si ha Sky Calcio?
-
28-04-2006, 09:23 #16
Senior Member
Originariamente scritto da sollui
In merito alla questione FAQ mi sto convincendo che Sky stessa non abbia ancora preso le decisioni definitive. Quello HD per ora è un mercato di nicchia (o dovrei dire di minchia) per cui anche loro devono ancora valutare tutte le ipotesi, in primis quelle di tipo commerciale. Adesso mi attirerò le ire dei più, ma forse stiamo correndo un pò troppo. Teniamo conto del fatto che fino a pochissime settimane fa l'utenza "normale" era di fatto esclusa dall'HD. Cominciamo quindi a goderci i mondiali e aspettiamo che le cose assumano contorni più definiti. E' vero che ci sono mille incongruenze ma io tutto sommato mi sento piuttosto elettrizzato. Penso ai mondiali, e poi magari Wimbledon, la NBA, la NFL... sluuurrrrp!
-
28-04-2006, 10:05 #17
Senior Member
Originariamente scritto da Quiner
-
28-04-2006, 11:57 #18
Calma!
Calma ragazzi,
secondo me affrettate le cose, presumo che inizialmente vedremo tutto sia sport che cinema, e poi con il tempo si andrà verso la divisione dei pacchetti, ripeto, sul portale di sky non si parla di pacchetti, ma di pacchetto.
Ciauz!TV OLED LG 65C6V Sintoampli Onkyo TX-NR656 Diffusori JBL Northridge: Center EC35, Front E60, Surround E30, Surround back E10, Sub E150P cavi g&bl SKY Q PS3 XBOX360 Wii
-
28-04-2006, 15:23 #19
Vero, si parla di pacchetto hd ma non specifica in modo chiaro cosa si riuscirà a vedere già da maggio. Se non si vedrà niente (chi non ha il pacchetto mondiali), che ci danno a fare il decoder?bye
-
28-04-2006, 15:50 #20
Senior Member
Originariamente scritto da gorman
-
28-04-2006, 17:40 #21
Senior Member
Originariamente scritto da dodox
Mi è stato spiegato che l'accesso ai canali verrà gestito così:
Mondo Sky=Due canali di documentari
Mondo Sky+Cinema=Due canali di documentari+Sky Cinema HD
Mondo Sky+Cinema+Sport=Due canali di documentari+Sky Cinema HD
Mondo+Cinema+Sport+Calcio=Due canali di documentari+Sky Cinema HD+Sky Sport HD
L'operatrice alla fine ha anche avuto il coraggio di dirmi "Ma tanto lei lo sapeva ieri quando ha aderito"... le ho detto che se fosse stato per quello... cinque giorni fa sapevamo che con MySky non avremmo potuto avere l'HD!
Le ho chiesto se le sembrava sensata una situazione in cui io potessi guardare la finale degli US Open su Sky Sport 2 e non potessi guardare la medesima finale in alta definizione, su Sky Sport HD, pur essendo abbonato al servizio HD... si è trincerata dietro a un "l'azienda ha deciso così, lo sapeva prima, ecc.".
La verità, purtroppo, è che siamo *sempre* costretti a parlare con gente che non conta nulla.
-
28-04-2006, 17:42 #22
Senior Member
Originariamente scritto da Quiner
-
28-04-2006, 18:35 #23
Senior Member
Fax inviato
E io gli ho inviato questo:
Gentile Direzione Sky,
ieri ho richiesto telefonicamente l’adesione al servizio SkyHD dopo che, finalmente, è stato reso disponibile anche per l’utenza MySky. Contestualmente ho anche richiesto l’attivazione del pacchetto Mondiali, per poter vedere i Mondiali in alta risoluzione. Fin qui tutto a posto.
Alla mia richiesta di chiarimenti sulla visione del canale Sky Sport HD, l’operatrice mi ha comunicato che per il momento era prevista solo per gli utenti abbonati a tutti e due i pacchetti Sport e Calcio. Lì per lì non ho colto in pieno il significato della cosa e ho concluso la telefonata.
Ripensandoci, però, mi trovo costretto di nuovo a inoltrare una lamentela formale. Oggi la cortesissima Elena del vostro Servizio Clienti mi ha ahimè comunicato che in futuro mi troverò nella condizione di poter vedere degli eventi sui canali di Sky Sport (tornei di tennis, Champions League, posticipi del Campionato di Seria A) e di non poterli però vedere sul canale Sport HD. Questo nonostante, a quel punto, io starei pagando sia per Sky Sport sia per Sky HD.
Sulla scorta dell’esperienza (spiacevole) della non trasmissione in diretta, su satellite, delle partite di Champions che vengono messe in onda da Mediaset, sono certo che non esistano tematiche tecniche che possano impedirvi di selezionare, caso per caso e a seconda dei pacchetti sottoscritti, quali eventi mostrare in HD a un abbonato e quali no. Perché non dovrei vedere la partita di Champions sul canale HD quando pago per vederla e pago per vedere in HD? Perché non dovrei vedere l’eventuale finale degli US Open che posso vedere su Sky Sport se viene trasmessa su Sky Sport HD, quando pago per entrambi i pacchetti? L’operatrice mi ha risposto «Perché l’azienda ha deciso così e lei lo sapeva al momento di sottoscrivere l’abbonamento.» Una decina di giorni fa mi venne detto, allo stesso numero, che, in qualità di abbonato MySky non avrei potuto avere SkyHD fino a gennaio. Oggi questo. Domanda: vi divertite a fare arrabbiare gli abbonati?
In questo momento mi trovo a dover ipotizzare di pagare 99 Euro per il decoder, 50 Euro per il tecnico obbligatorio, 49 Euro al mese per i Mondiali e 7 Euro al mese da settembre per il pacchetto SkyHD. La voglia di annullare tutto è molto forte. Non voglio credere, però, che la vostra azienda stia realmente pensando di portare avanti così il discorso HD. Non è logico, non ha un motivo (ancor meno della decisione iniziale su MySky) e di fondo penalizza solo e unicamente gli abbonati al pacchetto SkySport. Chi ha Mondo+Cinema vede, giustamente, tutto quello che gli compete.
Vi chiedo quindi di ricontattarmi al più presto, al XXXXXXXXXX, per poter dissipare i miei dubbi. Sono certo che propenderete per la scelta più logica. Non credo di essere l’unico in questa situazione e conosco altre persone che, di fronte a questa scelta, hanno commentato «Beh, allora farò solo Mondo+Cinema.»
Distinti saluti,
-
28-04-2006, 18:51 #24
Questo perchè alla mia stessa richiesta di informazioni è stato risposto in maniera ben diversa e cioè che Sport HD è associato al pacchetto Sport e non al pacchetto Calcio.
Credo che non sarebbe male se Sky emettesse un comunicato chiarificatore ma chissà perchè ci spero poco...
-
28-04-2006, 20:34 #25
Evidentemente io con gli operatori (a mie spese) sono piu fortunato, continiano a illustrarmi l'unicità del pacchetto HD.... bo! chi vivrà vedrà...
Per quanto riguarda il fax..scusa se rido, ma per un problemino che incontrai lungo il cammino di abbonato inviai ben 6 fax per far valere un mio sacrosanto diritto ma stranamente:
1) non erano arrivati,
2) erano arrivati all'ufficio sbagliato?????????????
3) erano arrivati.............................. ma incomprensibili,
4) nessuno era a conoscenza della pratica,
alla fine inviai il fax "in tempo reale" mentre ero al telefono con il "tipo" di turno che nonostante tutto "non lo trovava" ebbene udite udite ne ho inviato un secondo .....................................
morale
e tu credi che qualcuno lo legga?
Ciauz!TV OLED LG 65C6V Sintoampli Onkyo TX-NR656 Diffusori JBL Northridge: Center EC35, Front E60, Surround E30, Surround back E10, Sub E150P cavi g&bl SKY Q PS3 XBOX360 Wii
-
28-04-2006, 21:02 #26
Senior Member
-
29-04-2006, 08:41 #27
Il punto è che da dopodomani il pacchetto mondiali costerà 69 eurazzi e ci sarà meno gente che lo farà. Si guardano bene dal comunicare ufficialmente se anche chi ha il pacchetto sport con sky hd potrà vederli senza alcuna adesione al ticket. Poi magari scopriremo che si vedranno. Altrimenti che ci danno a fare i decoder hd?
Come mai non hanno ancora ufficializzato in pompa magna (come in effetti si merita un evento del genere )sta benedetta HD? Finora hanno solo fatto la promo con Sony e 1 link dal sito skytv.it molto generico che dice poco o nulla avvolto dalla nebbia. Ricordate che c'è sempre in standby il sito skyhd.it. Gli amici che lavorano a sky e frequentano questo e altri forum, sono scomparsi e non dicono nulla. bye
-
29-04-2006, 10:46 #28
Senior Member
Tex, richiamerò chiedendo anche questo. Se con SkyHD e SkySport si vedono i Mondiali, ovvio che annullo il pacchetto. Se mi dicono di no e poi si vedono li dovremo denunciare in qualche modo.
Resta che io voglio vedere tennis, basket, la Champions... senza abbonarmi al pacchetto Calcio. Perché non ha alcuna logica.
-
29-04-2006, 11:23 #29
Io ho già chiamato diverse volte e le solite operatrici dicono che lo sport hd si vede solo con pacchetto sport+calcio. Mi sembra una bella ladreria oltrechè fuori da ogni logica. Anch'io non ho il pacchetto calcio e non ho nessuna intenzione di farlo. Pago l'hd per vedere 2 documentari che non mi interessano e un solo canale cinema? Quelli sono fuori di cozza
Tant'è vero che alle mie rimostranze mi hanno detto che posso disdire l'hd. Difficile capirli.
bye
-
29-04-2006, 11:33 #30
Member
Ripeto:
mi e' stato detto che con 7 euro avrei visto
SPORTHD
CINEMAHD
DOCUMENTARI
Non mi hanno mai detto che devo avere altri abbonamenti.
Quindi ne deduco che se volessi fare base + pacchetto hd vedrei i canali base + i canali hd
Se no a cosa servono i 7 euro???
Non credo assolutamente che servano Calcio + Sport altrimenti ci sarebbe la sommossa popolare