Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 20 PrimaPrima 123456713 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 288

Discussione: HDCP con Sky HD

Citazione Originariamente scritto da Mr panny
    io ho un panny 500 con ingresso dvi-d ù, volevo sapere se supportera HDCP... sul manuale non dice nulla

HELP
    Se per panny 500 intendi il Panasonic PV500 ti dico che essendo HD Ready supporta obbligatoriamente HDCP. Però non ha l'ingresso DVI bensì HDMI

Se è il proiettore AE500 >>QUI<< dice che è compatibile HDCP
    Ultima modifica di Gordon; 21-04-2006 alle 22:23
    It's a small world after all... °O°

Ho una domanda e una riflessione su SKY e HDCP.

Lo standard di protezione HDCP e' esclusivo delle uscite digitali o esiste anche su un collegamento component? (scusate l' ignoranza).

I decoder sky HD Inglesi sono provvisti di uscite component e sul sito di riferimento inglese viene esplicitamente scritto che e' possibile usufruire dei canali HD attraverso un collegamento component tra il decoder e il display HD READY.
    Il punto e' il seguente: se via component non e' possibile trasmettere utilizzando la protezione HDCP significa che SKY inghilterra non sta trasmettendo in HDCP e quindi di conseguenza potrebbe non utilizzare lo standard HDCP neanche in italia e quindi il problema dei vecchi display senza HDCP e senza uscite digitali non ci sarebbe............

ditemi se sbaglio.

L' HDCP viene applicato solo alle uscite digitali ; i primi decoder che Sky consegnerà non hanno l'uscita component.
    Sky ha comunque già informato che alcuni film e eventi sportivi potranno essere protetti dall' HDCP.
    Ciao.
    Display : Panasonic TX-P65VT30E 3D * Proc. video : Radiance XS 3D calibrato ISF * Decoder : MySkyHD BSkyB DRX892i-C) / Telesystem TS7900 HD * Lettore blu-ray : Panasonic DMP-BDT110 3D * DVD Recorder : Sony RDR HX-710B * Ampli : Pioneer VSX - 422 * Diffusori : 5+1 Indiana Line serie TH.

" HDCP only functions across DVI or HDMI connections between two HDCP capable devices. The source device (such as a DVD player or HDTV tuner) encrypts the digital signal using the HDCP standard, then sends that signal over the DVI or HDMI connection to the receiving device (HDTV, etc.). The receiving device decodes the signal using HDCP and uses the signal as it is allowed.
    If one of your devices is HDCP compliant, but the other is not, then you cannot connect them using DVI or HDMI - you will get an error. However, you can still use the analog signal from the source device (eg: component video signal, S-video signal). HDCP does not apply to analog signals " .

Io non ho ancora capito con sicurezza se, in assenza di compatibilità, col decoder Sky HD non si avrà mai alcuna immagine sul display per il solo fatto di avere un collegamento HDMI > DVI non HDCP o questo avverrà solo con i programmi protetti.

Grazie a chi mi chiarirà.
    Display : Panasonic TX-P65VT30E 3D * Proc. video : Radiance XS 3D calibrato ISF * Decoder : MySkyHD BSkyB DRX892i-C) / Telesystem TS7900 HD * Lettore blu-ray : Panasonic DMP-BDT110 3D * DVD Recorder : Sony RDR HX-710B * Ampli : Pioneer VSX - 422 * Diffusori : 5+1 Indiana Line serie TH.

Scusate saro' ot ma vorrei chiedervi quale sarebbe la funzione nascosta che hanno mi sembra alcuni lettori dvd per disabilitare l hdcp su hdmi?
    Se non ho letto male ha la stessa utilita' di disabiltare la macrovision! e serve specificatamente per tv non compatibili.
    Quindi mi sorgono 2 dubbi
    1) e se alla fine l hdcp fara' la fine del macrovision "on/off"
    2) esistono tv con hdmi ma senza hdcp??

Citazione Originariamente scritto da zanzarone
    ma sentite un attimo io sono possessore di un samsung
    42 popllici al plasma,quando l'ho comprato c'èra un eticchetta con su scritto hd ready ,ho un uscita dvi,sul libretto delle istruzioni
    non è scritto nulla come faccio a sapere se è compatibile con hdcp per collegare il nuovo box di skyhd?
    se hai una DVI-D è compatibile con hdcp, fermo restando quello che ha detto eragon
    Attenzione che la conformita' con l'HD-Ready significa anche che gli ingressi video digitali devono accettare 720p/50 Hz e 1080i/50 Hz, che sono poi le definizioni scelte in Europa (e da Sky) per l'HD.

Quindi se i segnali video sono accettati solo a 60 Hz, anche se c'e' l'HDCP, non si riuscira' a vedere niente!
    ciao
    Max
    Chi vola vale, chi vale vola, chi non vola è un vile (Grunf)
    Il mio Impianto

Citazione Originariamente scritto da Max23
    se hai una DVI-D è compatibile con hdcp, fermo restando quello che ha detto eragon

ciao
    Max
    Purtroppo non è detto....

HDCP e SKYHD

Ho contattato ora il servizio clienti di sky per prenotare un ricevitore HD per Sky.
    Mi hanno detto che la televisione oltre al logo HD ready deve possedere anche quello HDCP altrimenti non posso vedere i canali in alta definizione?

Io avevo gia' chiamato in passato per informarmi e non mi avevano mai menzionato questa cosa...

Ora...
    Io possiedo un sony KLV-S32A10E. Sul sito della sony tra le caratteristiche tecniche non viene menzionato questo benedetto HDCP.

mentre se vado su un sito tedesco di vendita online parlano di HDCP

http://www.hifi-regler.de/shop/sony/...8ea4e7fbfed1be

Sinceramente non saprei cosa fare...
    Non vorrei prenotarmi il servizio hd e poi scoprire che non posso vederlo.
    Mi girano un po' le scatole, sinceramente credevo che bastasse un tv hdready.

PS cos'e' sto protocollo hdcp?

Usare la funzione ricerca oppure google???

Comunque non dovresti avere problemi conquel sony..

La funzione di ricerca l'ho usata e mi ha dato 1 risultato solo che non c'entrava nulla con la mia richiesta.

google l'ho usato ed infatti ti dicevo che ho trovato quel link...

Cmq hai ragione, ho contattato un mio amico che ha un negozio sony e mi ha assicurato che tutti i sony predisposti per l'hd usano il protocollo hdcp.

Mi chiedo solo come mai sul sito sony e sul manuale non viene menzionato nulla

Citazione Originariamente scritto da giki
    La funzione di ricerca l'ho usata e mi ha dato 1 risultato solo che non c'entrava nulla con la mia richiesta.

google l'ho usato ed infatti ti dicevo che ho trovato quel link...

Cmq hai ragione, ho contattato un mio amico che ha un negozio sony e mi ha assicurato che tutti i sony predisposti per l'hd usano il protocollo hdcp.

Mi chiedo solo come mai sul sito sony e sul manuale non viene menzionato nulla
    Se leggi bene il link che hai postato nel tuo primo messaggio, tra le caratteristiche del tv riporta:
    1 HDMI (HDCP) Eingang
    che e' esattamente una entrata HDMI compatibile con il protocollo HDCP(come tutte).
    Ciao.
    Dreambox 8000+Western Digital Caviar Green 1TB+DVD slot-in slim line,PARABOLA 120CM motorizzata Moteck,Panasonic TX-P50VT20,Sony Vaio VGN-AR11S 1920x1200 Blu-ray Disc,+SKY-HD Amstrad,Bose 3.2.1 GS Series II, [DVICO] TViX M-6500A, PS3 Slim 320 GB.

Sky e l'HDCP sono l'oggetto di numerose discussioni nell'ultima settimana, tipo questa http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=49464.

Bastava cercare bene anche solo per sapere che la HDMI è sempre HDCP.
    Sono tornato bambino.

Mi hanno detto che la televisione oltre al logo HD ready deve possedere anche quello HDCP altrimenti non posso vedere i canali in alta definizione?
    E' una fesseria, il logo che riportano i TV è solo l'HD ready e per poterlo riportare devono essere compatibili con il protocollo HDCP

Citazione Originariamente scritto da virtuali
    No, in questo caso non ci sarebbe il problema. Su PC, una volta che hai risolto il problema dell'accesso condizionato, hai il segnale in chiaro in formato MPEG4 e l'HDCP non entra ancora in gioco, perchè lo fa a valle di tutte le decodifiche, anche dopo la decodifica MPEG4.
    Ma ne siete sicuri? Che senso ha oggi comprare un monitor HDCP di ultima uscita?. Non è che il flusso in ogni caso sarà criptato e non visibile su un monitor standard?

ok grazie a tutti, ho chiamato sky ed ho ordinato il servizio hd.

Pagina 3 di 20 PrimaPrima 123456713 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •