Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 4 di 20 PrimaPrima 1234567814 ... UltimaUltima
Risultati da 46 a 60 di 288

Discussione: HDCP con Sky HD

HDMI, HDCP e HD Ready

Citazione Originariamente scritto da eragon
    Hai capito bene!
    E si puo' semplificare ancora: il logo HD-Ready non ha una diretta relazione con l'HDCP.
    Invece ovunque ci sia l'HDMI c'e' per forza anche l'HDCP perche' e' obbligatorio nelle specifiche dell'HDMI.

Saluti

Eragon
    (aka Nemo propheta in patria)
    Premetto di essere un neofita, ma dalle letture che ho fatto in questi giorni (principalmente Wikipedia) mi sembra di poter dire che una relazione diretta tra logo HD Ready e HDCP esiste in quanto tra i requisiti obbligatori del logo c'è proprio la presenza di un ingresso (HDMI o DVI) che supporti HDCP: in altre parole un display HD Ready può avere indifferentemente un ingresso HDMI o DVI, ma la gestione del protocollo HDCP deve comunque essere garantita (http://en.wikipedia.org/wiki/HD_Ready).

Saluti
    mau59

Citazione Originariamente scritto da mau59
    Premetto di essere un neofita, ma dalle letture che ho fatto in questi giorni (principalmente Wikipedia) mi sembra di poter dire che una relazione diretta tra logo HD Ready e HDCP esiste in quanto tra i requisiti obbligatori del logo c'è proprio la presenza di un ingresso (HDMI o DVI) che supporti HDCP: in altre parole un display HD Ready può avere indifferentemente un ingresso HDMI o DVI, ma la gestione del protocollo HDCP deve comunque essere garantita
    Ciao e benvenuto!

Sicuramente ok!
    Ma in realta' questa era la frase di filly a cui rispondevo:
    Al contrario un ingresso di tipo HDMI in un pannello LCD hd ready è sempre HDCP compatibile.
    A te le conclusioni.

Saluti

Eragon
    (aka Nemo propheta in patria)
    VPR: Epson EH-TW9400 - JVC DLA-X30 - TV 4K: LG OLED 77C15LA - LG OLED 55C8PLA - Bluray: Oppo UDP-203 - Sony UBP-X800M2 - Sinto: Denon AVR-X4300H - Schermo: Screenline Amleto 115" - Lettore CD/SACD/DVD-A: Esoteric DV-60 - DAC: Essence HDACC - Pre 2ch: Musical Fidelity M6PRE - Finali mono: 2 x Advance Acoustic MAA-705 - Frontali: Chario Constellation Ursa Major - Centrale: Chario Constellation Phoenix - Surround: Monitor Audio Apex - Sub: Velodyne SPL-1200 Ultra - STB: Vu+ Ultimo4K - Sky Q Platinum

Magari mi sbaglio, ma le sorgenti HD Ready che dispongono dell'uscita HDMI sono TUTTE provviste del protocollo HDCP !
    Ecco perchè molte case produttrici non lo specificano...è sottinteso.

Citazione Originariamente scritto da gumshoe
    Magari mi sbaglio, ma le sorgenti HD Ready che dispongono dell'uscita HDMI sono TUTTE provviste del protocollo HDCP !
    Ecco perchè molte case produttrici non lo specificano...è sottinteso.
    La telefonista di sky mi ha detto che il televisore doveva avere anche il logo HDCP oltre al HD Ready. Il mio tel quel logo nn lo ha, o almeno non lo vedo...

Cmq sono tranquillo perche' ho parlato con un mio amico tecnico sony che mi ha assicurato (come del resto tutti voi) che tutti i televisori sony per l'alta def. sono HDCP.

Citazione Originariamente scritto da giki
    La telefonista di sky mi ha detto che il televisore doveva avere anche il logo HDCP oltre al HD Ready. Il mio tel quel logo nn lo ha, o almeno non lo vedo...
    La telefonista di Sky non a caso fa la telefonista.......

Citazione Originariamente scritto da giki
    Non stare a cercare il logo HDPC (che nella maggior parte dei casi non c'è) ...guarda solo se l'apparato è HD Ready e se c'è l'uscita HDMI.
    In caso affermativo puoi andare tranquillo.

Citazione Originariamente scritto da gumshoe
    Non stare a cercare il logo HDPC (che nella maggior parte dei casi non c'è) ...guarda solo se l'apparato è HD Ready e se c'è l'uscita HDMI.
    In caso affermativo puoi andare tranquillo.
    Si infatti ho gia' fatto la richesta del decoder.

Dicono che verranno ad installarlo dopo l'8... spero di vedere la finale di champions.

Ma e' vero che hanno gia' iniziato a distribuire dei decoder?...

Anch'io ho telefonato per fare la richiesta...a me hanno parlato di metà mese.
    (per la finale di champions anche se non arriva fa lo stesso: sono milanista )

Non penso che abbiano già iniziato la distribuzione, penso che sky parlasse di primi arrivi dei decoder nei loro magazzini.

ma per i pvr come funziona?

cioè, io che ho lo sharp z2000 con uscita DVI, posso vedere sky in HD?
    @ Antonio's Home Theater @ VPR: Sharp XV-Z2000; Schermo: Adeo 16/9 base 2,50 mt; Ampli: Yamaha RX-V750; Player Bluray: LG BD390; D.Sat.: Nokia 9303s; Front.: Focal JmLab 836V; Centr.: Chario Hiper Dialogue; Surround: Chario Sintar Surround; Sub: Yamaha yst-sw300; TVLed: Samsung 40"; HTPC: Mb: Asus P5P - Cpu: Intel P.IV 3.0 Ghz - Sv: ATI X1650PRO 256 mb - Ram: 1 Gb - HD: 80 Gb - Portatile: VAIO CW14 Bluray. Rainbow

Citazione Originariamente scritto da Ale10
    lo z2000 non mi sembra abbia il marchio hd-ready ma ha una dvi che accetta hdcp.
    sei quindi sicuro che lo z2000 funziona con Sky HD........non ha importanza che il vpr non accetta i 50 hz ma soltanto i 60 hz?
    @ Antonio's Home Theater @ VPR: Sharp XV-Z2000; Schermo: Adeo 16/9 base 2,50 mt; Ampli: Yamaha RX-V750; Player Bluray: LG BD390; D.Sat.: Nokia 9303s; Front.: Focal JmLab 836V; Centr.: Chario Hiper Dialogue; Surround: Chario Sintar Surround; Sub: Yamaha yst-sw300; TVLed: Samsung 40"; HTPC: Mb: Asus P5P - Cpu: Intel P.IV 3.0 Ghz - Sv: ATI X1650PRO 256 mb - Ram: 1 Gb - HD: 80 Gb - Portatile: VAIO CW14 Bluray. Rainbow

PER TOGLIERSI OGNI DUBBIO

visitate il sito http://www.hdmi.org è in inglese ma riporta tutto quanto compreso prove e test HDCP

questo è meglio ancora http:/www.simplayhd.com.

Ma sul manuale dello z2000 non viene menzionata il protocollo HDCP?
    Comunque nell'inserto di eurosat riguardante i consigli per gli acquisti dei vpr per vedere i mondiali in HD, e' inserito anche lo sharp,presumo che prima di inserirlo si siano informati.
    Mi correggo leggendo bene,si parla di guida all'acquisto per vedere i mondiali e non e' specificato se hd
    quindi siamo come prima,hao provato ad informarti su altri forum magari anche esteri?
    Ciao
    Ultima modifica di mario; 29-04-2006 alle 09:28

in quei siti che avete indicato, è possibile sapere se un determinato vpr è dotato del protocollo hdcp?..............io non riesco a trovare nulla

sul manuale dello z2000 non vi è alcun cenno al protocollo hdcp...............come faccio ad essere sicuro che il mio vpr supporta tale protocollo?

Pagina 4 di 20 PrimaPrima 1234567814 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •