|
|
Risultati da 31 a 35 di 35
Discussione: DTT IN ALTA DEFINIZIONE...
-
14-04-2006, 13:29 #31
sarò forse un illuso ma io spero che con l'avvento di sky-hd anche il dig.terrestre possa farlo.
La cosa che mi piacerebbe per esempio non tanto 10-20 canali hd ma sopratuttola la vendita anche singole di un evento,come un film o una partita o un documentario in hd. E perche nò per esempio la vendita di un stagione intera della squadra del cuore?
lo so purtroppo che sto sognando voi cosa ne pensate?
-
14-04-2006, 14:29 #32
Se RAI, Mediaset e LA7 si decideranno veramente ad entrare nel DTT HD, succederà sicuramente: è il modo migliore per fare concorrenza a SKY ed è stato già sperimentato con M. Premium e La7.
Se poi, una buona volta, si accorgessero che la gente, quando viene edotta (non ci vuole molto: basta semplicemente offrire cose migliori) sceglie la qualità .... lo farebbero anche prima di quanto speriamo.
Ma evidentemente gli attuali dirigenti pensano che la gente voglia solo mp3 e reality (puah!). Con ciò dimostrando un livello di percezione inferiore a quello di un tredicenne.
Guardate io ho una mia opinione: se prendi un campione di persone e gli dai da mangiare solo c***a tutti i giorni questi, prima o poi si abituano e si autoconvincono che va bene così.
Se invece allo stesso campione di persone offri anche un alternativa, nemmeno clamorosa, chessò... pastaciutta, 9 su dieci (almeno un deficiente totale, su dieci, lo trovi sempre) mangeranno la pastaciutta!
La sintesi del discorso è questa: ci toccherà aspettare ancora un pò... poi magari qualcuno si avventurerà ed anche gli altri si accorgeranno che il mercato della qualità non è un controsenso!!
Fortuna vuole che le vendite delle tv HD Ready vanno bene: presto ci sarà una moltitudine di utenti che reclameranno sorgenti (dvd-hd o blue ray) e trasmissioni (tv sat cavo e dtt) migliori.
Poi arriverà la ps3, che farà i grandi numeri.... Se non sono del tutto deficienti, si accorgeranno che c'è un mercatoed andranno a sfruttarlo.
Vabbe potevano giocare d'anticipo e non l'hanno fatto ... ma il livello di chi ci propina trasmissioni tv come le attuali è, evidentemente, quello che è....Quasi desaparecido... quasi.
-
14-04-2006, 15:24 #33
Originariamente scritto da ARAGORN 29
Dato che in quei centri di lettori con uscita HDMI ce ne sono in vendita molto pochi, una delle cose che ho controllato per mia curiosita' e' stata se avevano in vendita almeno dei cavi component, dato che oggi moltissimi lettori DVD sono ormai dotati di uscite component anche progressive.
Ho purtroppo constatato che i cavi component erano in vendita in non piu' di 4 negozi, principalmente di marca Thomson e Profigold, con prezzi anche di oltre 30 euro per un cavo di 1,5 m.
Ho chiesto ai commessi, che tristemente mi hanno confermato che anche quelli che tenevano questi cavi in negozio poi ne vendevano pochi, perche' piu' del 90% dei clienti che compra un HD-Ready poi lo collega via scart (se va bene....magari con piu' di 9 pin collegati!), e non immaginano neanche che potrebbero utilizzare il component progressivo...
Dietro l'HD c'e' purtroppo un problema di cultura, che deve essere diffusa contemporaneamente ai prodotti, altrimenti in Italia la massa critica di consumatori per affermare l'HD sul mercato sara' ancora lunga da raggiungere.
Saluti
Eragon
(aka Nemo propheta in patria)VPR: Epson EH-TW9400 - JVC DLA-X30 - TV 4K: LG OLED 77C15LA - LG OLED 55C8PLA - Bluray: Oppo UDP-203 - Sony UBP-X800M2 - Sinto: Denon AVR-X4300H - Schermo: Screenline Amleto 115" - Lettore CD/SACD/DVD-A: Esoteric DV-60 - DAC: Essence HDACC - Pre 2ch: Musical Fidelity M6PRE - Finali mono: 2 x Advance Acoustic MAA-705 - Frontali: Chario Constellation Ursa Major - Centrale: Chario Constellation Phoenix - Surround: Monitor Audio Apex - Sub: Velodyne SPL-1200 Ultra - STB: Vu+ Ultimo4K - Sky Q Platinum
-
17-04-2006, 16:38 #34
Advanced Member
- Data registrazione
- Oct 2003
- Messaggi
- 6.746
Originariamente scritto da eragon
ti ho fatto esempi di canali SAT che si vedono bene (Full PAL, oltre 7 Mbps), in confronto a molti altri. Per trasmissioni in standard definition, siano esse DVB-S, DVB-C o DVB-T, basta ed avanza l'RGBs via SCART. I futuri decoder DTT per alta definizione ed i ricevitori SAT HD, avranno/hanno già uscite video HDMI.
Parli di set top box SAT "universali" (C.I.). Sono con te, ma non va dimenticato che il DTT è nazionale, mentre il SAT, per sua natura, riguarda più nazioni/continenti.
Quanto ai decoder DTT, sulla maggior parte dei modelli mhp disponibili in Italia, sono state implementate, OTA (per alcuni modelli si può anche fare manualmente, via RS232), ben tre codifiche differenti (Irdeto 2, Nagravision, Conax), che, insieme a Videoguard/NDS, non disponibile per noti motivi, rappresentano i migliori algoritmi di criptazione disponibili al momento, oltre che la garanzia di poter usufruire, con un unico apparecchio, di tutta l'offerta PPV Italiana (del Conax, peraltro non implementato sugli Humax e dei porno di ContoTV, sinceramente, non mi interessa nulla). Non mi sembra poco.Ultima modifica di erick81; 17-04-2006 alle 16:42
-
18-04-2006, 11:08 #35
Member
- Data registrazione
- Mar 2006
- Messaggi
- 65
Avete ragione, la gente fatica a capire le potenzialità dell'HD.
La maggioranza di persone con cui parlo, è convinta che con un CRT e con un lettore DVD collegato in scart (in interlacciato) sia perfetto così, perchè migliorare.
Blu ray e HD-DVD non hanno futuro, si vede così bene con i dvd, poi è da pochi anni che ho comprato il lettore DVD e si vede meglio delle VHS.
Poi se parliamo di antenna TV, mi dicono che con l'LCD si vede peggio che con il CRT, e allora cosa serve avere un TV HD?
Il digitale terrestre? cosa serve se i canali si vedono già attraverso la normale antenna?
Il satellite? ve bene così, si vedono le partite e i cartoni dei bimbi.
Queste sono le idee di persone tra i 30 e 65 anni.
Se poi i centri commerciali non trasmettono in HD, siamo fregati, a volte i TV hd ready trasmettono segnali da antenna, che pena.
La gente non capirà mai le potenzialità di questa nuova tecnologia.TV: SONY X83C - HTPC: i5 NVIDIA GTX960 BD - DVD: Samsung HD950 - Ampli: HT Kenwood+jbl 5.1