Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 8 di 27 PrimaPrima ... 45678910111218 ... UltimaUltima
Risultati da 106 a 120 di 392
  1. #106
    Data registrazione
    Sep 2004
    Messaggi
    348

    MEDIAWORLD


    Allora cerco di fare il punto sulle notizie avute ora da MEDIAWORLD:
    La promozione è già in corso ma è riservata solamente a chi acquista un TV o apparecchio HD Ready e stipula un nuovo contratto cno SKY, oppure ne ha già uno in corso na comunque compra un TV HD Ready.
    Però il pacchetto HD non sarà presentato prima della fine di Marzo e sarà dal quel momento disponibile per tutti gli utenti non solo per chi ha acquistato il TV HD Ready da Mediaworld.
    Per quanto riguarda la distribuzione dei nuovi decoder saranno avvantaggiati quelli che faranno il contratto un nuovo abbonamento con Mediaworld.
    Bè io penso che sia presto per parlare di queste cose però un a buona infarinatura l'abbiamo avuta, se qualcuno di voi ha notizie più dettagliate di quelle che ho avuto io ne sarei felice.
    Venerdì prossimo sarò a suonare ad una festa del personale e rappresentanti che servono con i loro prodotti Mediaworld cercherò di strappare qulche notiziola in più.
    Ciao a tutti

  2. #107
    Data registrazione
    Aug 2005
    Località
    ROMA
    Messaggi
    3.096
    spero che nn si penalizzino i vecchi clienti perchè altrimenti

  3. #108
    Data registrazione
    Nov 2005
    Messaggi
    161
    sono stato oggi al mw.
    la promozione e' x chi acquista un LCD HD da oggi 10.
    ...c...o l'ho preso il 29/11= no party.

    In omaggio un buono acquisto pari a 6 mesi di sky hd

  4. #109
    Data registrazione
    May 2002
    Messaggi
    1.278
    Quello che dici RobWin non risponde a verità. In casa Sky c'è un gruppo di lavoro sull'Hd ed è stato praticamente deciso tutto. Niente può essere ufficializzato poichè come più volte detto non vi è certezza sulla data e sul numero di ricevitori che potranno avere a disposizione. Quindi non possono esporsi con una data ufficiale. Il resto è rigorosamente riservato, in questo campo potrebbe anche esistere la concorrenza, come più volte fatto intravedere, quindi bocche cucite fino a quando non si potrà ratificare una data. Presumibilmente entro gennaio in casa Sky potranno saperne di più e vedrai che inizieranno a filtrare notizie più precise sui costi, sui canali, sui programmi in diretta, sulla risoluzione utilizzata ecc. ecc.

    Inoltre lasciami ripetere "Non è ufficiale nulla e quanto si legge in giro, anche su carta, non risponde molte volte alla verità "

    Chi vuol capire capisca!

  5. #110
    Data registrazione
    Apr 2004
    Località
    Grosseto
    Messaggi
    615
    ieri al motorshow.........

    addetto sky:

    ha un abbonamento a sky?

    io:

    certo!

    ......ma questa santa hd arriva o no?

    addetto sky:

    (sorrisone)
    è già arrivata!
    vada allo sportello e si abboni a mysky!
    a giorni le mettono il nuovo decoder...e via col dolby digital!

    io:

    (sorrisone)
    Ma dai?
    non ci posso credere addirittura il dolby!

    grazie!


    ma come si fa!

    va beh che li pagano per una settimana...ma almeno un corso
    di un paio d'ore per spiegargli cosa vendono.
    ......che famiglia!

    PS anche la responsabile (bella...ma proprio bella!) dello stand non aveva la minima idea di cosa le stessi dicendo!

  6. #111
    Data registrazione
    Apr 2003
    Messaggi
    1.598
    Agostino i Mondiali stanno tra meno di 6 mesui non tra due anni, SkyUk,Premere,TPS già stanno pubblicizzzando l'offerta HD, già l'hanno presentata e da Gennaio la commercializzeranno, SKY ancora deve fare il primo passo...

  7. #112
    Data registrazione
    Nov 2005
    Messaggi
    14
    Citazione Originariamente scritto da N. D'Agostino
    più volte detto non vi è certezza sulla data e sul numero di ricevitori che potranno avere a disposizione.

    ciao a tutti, permettemi una cosiderazione è vero che quella è la scusa ma mi pare una barzelletta che sky non parta con hd perchè non trova nessuno al mondo che possa fabbricargli i decoder nei quantitativi desiderati. Magari è un buon alibi per coprire il fatto che non vogliono ancora investire un sacco di soldi nelle tecnologie e nei contenuti perchè pensano che non ci sia ancora un pubblico abbastanza vasto disponibile a pagare per avere hd, almeno in Italia.

  8. #113
    Data registrazione
    Nov 2005
    Messaggi
    161
    ciao,
    Nello sky magazine di dicembre ,quello del BAR,
    c'e' un servizio su sky hd:
    "Le trasmissioni iniziano con i mondiali di giugno e gli
    esercizi commerciali vengono descritti come i primi fruitori di questo
    servizio ,anche per pubblicizzarlo alla propria clientela e incentivarne
    la diffusione."
    Si parla della trasm dei mondiali in 720p e dei requisiti tecnici per poter
    sfruttare l' HD (decoder e tv HD).

  9. #114
    Data registrazione
    Dec 2003
    Messaggi
    6.354
    Citazione Originariamente scritto da ngc-53
    ... mi pare una barzelletta che sky non parta con hd perchè non trova nessuno al mondo che possa fabbricargli i decoder nei quantitativi desiderati. Magari è un buon alibi per coprire il fatto che non vogliono ancora investire un sacco di soldi nelle tecnologie e nei contenuti perchè pensano che non ci sia ancora un pubblico abbastanza vasto disponibile a pagare per avere hd, almeno in Italia.

    STRAQUOTO IN TODO!

    ciao
    gdb
    Il TV curvo è anti-costituzionale

  10. #115
    Data registrazione
    Apr 2004
    Località
    San Giovanni in Persiceto (Bologna)
    Messaggi
    1.060

    eppure..

    ciao a tutti,eppure girano foto nei depliant del nuovo deco.....che sia fasullo?
    per' a pensarci bene, tutta l'opera fatta da murdock per non far produrre cam per nds ha un senso.
    cosi' solo lui ha il monopolio dei suoi programmi in hd, anche perche' diciamocelo, nessuno non appassionato fa' l'abbonamento con prosieben e varie tedesche,inglesi etc.
    a meno che' non sia tedesco o inglese.....
    e quindi in italia per vedere l'HD con canali italiani bisognera' prendere lo skyfobox hd ,che non so' come siano, ma pensando che saranno utilizzati dalla stragrande maggioranza di ignoranti(in senso letterale) di HT ma di semplici usufruitori di tv magari no hd e senza HD recorder, mi chiedo se i costi dei nuovi deco avranno un rientro per il canguro o se sara' un fuoco di paglia visto la minoranza degli appassionati/fruitori di HD tv.
    poi non costeranno uguale i canali,trasmettere in HD ha costi superiori che SD digitale sat,con una certa compressione che non puoi permetterti nella HD.vero?

  11. #116
    Data registrazione
    May 2002
    Messaggi
    1.278
    Ragazzi continuate a non capire. I primi decoder per HD sono stati spediti pochi giorni fa alla volta di premier. I primi ribadisco i primi. Non esiste ancora un produzione per grandi numeri di tali prodotti. Stiamo parlando di decoder Mpeg4 e non Mpeg2. I primi chipset che utilizzano tale tecnologia hanno avuto grossi problemi di firmware e quindi non avevano prestazioni sufficienti per poter produrre in grande numero decoder. Quindi tutto quello che state dicendo non risponde a verità. si riesce ad intravedere solo la voglia di parlare male di Sky. Siete naturalmente liberi di farlo, comunque potete sempre disdire l'abbonamento, nessuno vi obbliga. Ripeto in Sky hanno le idee molto chiare e se partono prima con i bar, la cosa dipende esclusivamente dai decoder. Se dovessero riuscire ad avere più decoder vedrete che chi avrà risposto positivamente alle promozioni o chi risponderà prima al lancio ufficiale avrà il decoder privo di HArd Disk, per quello il MySky HD si deve aspettare qualche mese in più..........
    Inoltre fate confronti con altri provider che parlano di HD, ma chi di loro ha iniziato ufficialmente le trasmissioni?
    Tutti hanno gli stessi problemi che non riguardano esclusivamente il decoder, ma anche gli encoder, i pullman per le trasmissioni in diretta di eventi sportivi, la firma dei diritti ecc. ecc.
    La fate troppo semplice!

  12. #117
    Data registrazione
    Nov 2005
    Messaggi
    14
    io non voglio parlare male di nessuno, dico solo che sky è una società che legittimamente deve produrre utili per i suoi azionisti, quindi prima investire risorse deve valutare la convenienza economica di tali investimenti, i tempi di ritorno e così via, se un investimento non è remunerativo perchè i volumi richiesti dal mercato non sono ancora sufficenti giustamente si attendono tempi più maturi, per quanto possa non farmi piacere come cliente è assolutamente un atteggiamento lecito da parte loro.

    dal punto di vista tecnico mi pare strano che abbiamo tutti questi problemi visto che non mi pare che siano i primi a trasmettere in hd dato che in america e in europa ci sono già altri canali, avranno quindi anche loro dei coder o sbaglio? Senza polemica, chiedo solamente.
    Ciao.

  13. #118
    Data registrazione
    Nov 2005
    Messaggi
    14
    Citazione Originariamente scritto da N. D'Agostino
    Tutti hanno gli stessi problemi che non riguardano esclusivamente il decoder, ma anche gli encoder, i pullman per le trasmissioni in diretta di eventi sportivi, la firma dei diritti ecc. ecc.
    La fate troppo semplice!
    questo è solo un problema di costi, e si ritorna al discorso di prima. Pensa che la cbs produce una specie di reality itinerante mentre la espn manda in hd le partite della nfl.

  14. #119
    Data registrazione
    Feb 2005
    Messaggi
    16

    Sky italia partira' con l' hd !!!

    Salve ....in genere non entro quasi mai nei forum.. seguo solo le news del vostro sito...oggi sono andato da mediavorld e parlando con un addetto sky mi ha detto che i decoder già ci sono...e lo diceva molto convinto mi ha detto che se uno compra un display hd usciva dal negozio anche con il decoder skay hd lo avevano già al negozio...e per essere sicuro di quello che diceva abbiamo parlato per telefono con il suo capo che ha confermato....insomma i decoder erano già li anche se pochi e li davano anche se poi le trasmissioni hd partivano fra qualche mese...

    il negozio era il mediavorld di roma...
    ciao alla prossima!!!!!!!

  15. #120
    Data registrazione
    May 2002
    Messaggi
    1.278

    In Sky hanno chiaro tutto ed hanno naturalmente già i contratti da sottoscrivere pronti. I ritardi sono dovuti ad un doppio cambio tecnologico:

    A) viene adottato il DVB S2

    "Tale sistema beneficia dei
    più recenti sviluppi nella codifi ca di canale (utilizza
    i codici a controllo di parità LDPC, dall’inglese “Low
    Density Parity Check”) combinati con vari formati
    di modulazione (QPSK, 16APSK e 32APSK). .......
    Per consentire al DVB-S di continuare ad operare
    durante il periodo di transizione, lo standard DVBS2
    prevede modi di trasmissione “compatibili” con
    i decoder (Set-Top-Box, STB) satellitari di prima
    generazione...........

    Sono tre i concetti chiave in base a cui lo
    standard DVB-S2 è stato defi nito:
    - maggiore capacità trasmissiva rispetto
    ai sistemi di prima generazione ed in
    particolare al DVB-S,
    - totale fl essibilità,
    - ragionevole complessità del ricevitore........

    L’adozione nel DVB-S2 di queste tecniche
    innovative di codifi ca e modulazione
    garantisce un aumento di capacità
    dell’ordine del 30% rispetto al DVB-S
    nelle stesse condizioni di trasmissione,
    in modalità CCM (Constant Coding &
    Modulation, letteralmente Modulazione e
    Codifi ca Costanti), ossia con parametri di
    trasmissione fissi. "

    Insomma con tale nuovo sistema si riesce a risparmiare banda e quindi a trasmettere più info a parità della stessa.

    B) Viene inserito un nuovo sistema di compressione Mpeg4 H264

    Essendo più efficiente consente di risparmiare banda e quindi, come detto sopra, di trasmettere più info a parità di banda.


    Quindi siamo in presenza di un doppio salto tecnologico e i ricevitori in questi giorni vengono rilasciati. Quindi ribadisco per l'ennesima volta carenza di ricevitori, solo questo e nulla di più.


Pagina 8 di 27 PrimaPrima ... 45678910111218 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •