Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 34 PrimaPrima 12345612 ... UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 506

Discussione: DAZN HD

Fonti Digifast 4K HDR with inputs, Oppo UDP-205 NMT nVIDIA Shield Pro TV, AppleTV+ 2022 SAT-DTT Digiquest Q60 Pre decoder Acurus ACT-4 Finale Krell S-1500/7 e /5 Diffusori B&W: 802D2, HTM1D, 684, CCM7.3 S2 Sub Velodyne DD-15+ Wireless Speaker B&W Zeppelin Wireless NAS Synology DS1813+, Qnap TS-119, WD Mycloud EX2 Ultra TVUHD LG Signature 65W7V; Samsung The Frame 2019 QE65LS03RAUXT e UE49NU8000 VPR JVC DLA-NZ8 Schermo Screenline inceiling tensioned 138' 3.05 TLC Logitech Harmony Élite Cavi RCA Monster Cable Silver; XLR Canare Star Quad L-4E6S; PTZ Norstone CL600 e CL400, connettori Viablue

Citazione Originariamente scritto da Nex77 Visualizza messaggio
    Infatti ho parlato di "buon SD", di sicuro superiore ai molti canali a definizione standard che abbiamo in Italia, ma per l'alta definizione ancora sono molto indietro a una partita trasmessa da Sky HD o Premium HD, anche perché non mi pare trasmettano ancora a 1080i, dovrebbe essere un 720p: io mi aspettavo di meglio da questo punto di v..........[CUT]
    Per HD si intende 1080 linee. Poi la qualità percepita dipende, oltre che dal numero di linee, anche dal livello di compressione dei codec utilizzati e dal frame rate. Convengo che un cattivo HD può apparire allo stesso livello di buon SD. Nella mia osservazione ho guardato gli squadrettamenti vicino alla figure in movimento e DAZN mi è sembrato HD, anche se non di grande qualità
    Media Server Audio: Teufel Connector 2 Media Server Video: PLEX TV: LG 65 C1 (soggiorno), LG 42 C2 (cucina) BD/DVR:Panasonic BMR-BWT735 Streamer Audio: Teufel Connector 2 HT Ampli: ANTHEM MRX 510, Front: Woofer AC 130 50CK & Tweeter, Center: 2 Woofer AC 165 50CK & Tweeter, Surround: Bose acoustimass 5 series II, Sub: SVS SB-2000 Telecomando: Harmony Ultimate One; Calibrazione: Jeti 1501, Klein K10-A, I1D3, RPI4 PGen SW: CS/LS/HCFR

@adslinkato

Il solito titolo che sintetizza in modo errato ciò che c'è scritto nell'articolo: a me risulta non esistano "ticket a 7 euro", ma l'unico ticket che si avvicina a quel prezzo è quello da 7,99 € al mese SOLO per gli abbonati Sky da almeno un anno, quindi "DAZN straccia Sky e Premium" col cavolo, visto che chi può vedere TUTTA la serie A sarà solo l'abbonato Sky che voglia acquistare il ticket DAZN a prezzo agevolato, quelli abbonati a Premium avranno incluso nel prezzo che già pagano solo tre partite su dieci. Inoltre non hanno ancora chiarito se chi redimerà ORA il codice Sky 9 mesi a 59,99 € potrà poi vedere le ultime due partite di campionato o meno e se potrà quindi, come è logico che sia, usufruire del mese di prova gratuito come tutti quelli che si registrano per la prima volta con DAZN.

Citazione Originariamente scritto da ebr9999 Visualizza messaggio
    Nella mia osservazione ho guardato gli squadrettamenti vicino alla figure in movimento e DAZN mi è sembrato HD..........[CUT]
    Ovvio, se paragoni la qualità del canale 58 SD non c'è storia, quel canale il più delle volte fa pena, è troppo compresso, poi è comunque un paragone che non regge, bisognerebbe confrontare la stessa partita trasmessa in SD vs. HD 1080i vs. DAZN (cosa impossibile per via dei diritti) e DAZN può comunque dire di trasmettere in "HD", visto che il 720p può essere definito "HD" dal punto di vista legale senza alcun problema.

Citazione Originariamente scritto da adslinkato Visualizza messaggio
    Il titolo è: DAZN straccia Sky e Premium: "tutta la Serie A ora è inclusa con i ticket da 7 euro".
    Io dico magari .... , ma:
    Mediaset per dare valore alla sua offerta ci ha aggiunto DAZN (in streaming, peraltro) ... Peccato che il costo del pacchetto parte di 20 € + 15 € per vedere il resto.
    Su sky fanno uno sconto di 2 € sulla rivendita delle tre partite di DAZN di 9.99 € al mese (immagino i famosi 7 €, in realtà 7.99). Ovviamente on the top dell'abbonamento sky.

Insomma, il titolo mi dava un'aspettativa, la realtà è ben diversa. Poi come faccia DAZN a stracciare Mediaset e Sky anche questo mi sfugge ...
    Media Server Audio: Teufel Connector 2 Media Server Video: PLEX TV: LG 65 C1 (soggiorno), LG 42 C2 (cucina) BD/DVR:Panasonic BMR-BWT735 Streamer Audio: Teufel Connector 2 HT Ampli: ANTHEM MRX 510, Front: Woofer AC 130 50CK & Tweeter, Center: 2 Woofer AC 165 50CK & Tweeter, Surround: Bose acoustimass 5 series II, Sub: SVS SB-2000 Telecomando: Harmony Ultimate One; Calibrazione: Jeti 1501, Klein K10-A, I1D3, RPI4 PGen SW: CS/LS/HCFR

Sono titoli e frasi "acchiappaclic", per aumentare la diffusione dell'articolo sul web, nulla di nuovo, oramai è un frasario usato anche dalle grosse testate giornalistiche, alla faccia della deontologia professionale.

Citazione Originariamente scritto da Nex77 Visualizza messaggio
    Ovvio, se paragoni la qualità del canale 58 SD non c'è storia, quel canale il più delle volte fa pena, è troppo compresso, poi è comunque un paragone che non regge, bisognerebbe confrontare la stessa partita trasmessa in SD vs. HD 1080i vs. DAZN (cosa impossibile per via dei diritti) e DAZN può comunque dire di trasmettere in "HD", visto ..........[CUT]
    Non so se esista una definizione legale di HD. Vero che omettendo il ready dall'HD ready del 720 linee lo si confonde con il full HD.
    Certo che se venisse fuori che DAZN trasmette a 720 linee mi sentirei preso in giro (alla faccia dei loro proclami sul 4K).
    Vediamo come si comporteranno. Potrò confrontare con quanto offre sky attraverso Now TV.

Io ho letto su altro forum che stanno trasmettendo i live a 720p50 e non a 1080p50, poi non saprei, davo per scontato tu fossi a conoscenza della cosa.

C'è anche da considerare il ritardo introdotto dal segnale, esempio: il vicino che segue la partita alla radio o su sito di scommesse (con ritardo pari a 0 o comunque di pochi secondi) che esulta come un ossesso per un gol togliendo il gusto della "diretta", ma capisco che il fastidio possa essere relativo e dipende dai vicini o da dove si abita .
    Ultima modifica di Nex77; 15-08-2018 alle 15:17

Citazione Originariamente scritto da ebr9999 Visualizza messaggio
    Potrò confrontare con quanto offre sky attraverso Now TV.
    Bene,in questo caso,se non ti crea problemi,magari informaci sulla qualità di quest'ultimo,così da poter fare un vero raffronto tra un servizio e l'altro sulla stessa TV e nello stesso ambiente,poichè da inizio campionato la piattaforma trasmetterà gli eventi in "superHD" (e senza ulteriori costi aggiuntivi),che di super non si sa cos'abbia,ma di sicuro sarà un FullHD meno compresso del solito....almeno si spera.

Dazn da twitter ha sempre affermato che trasmette in Full HD non solo hd. Ho anche chiesto di un futuro 4k ma non mi hanno mai risposto

Leggendo qui chi te l'ha detto non era informato dello stato tecnico attuale. Quindi, per ora, 720 linee a 50fps. Comunque è un buon vedere.

Grazie @Nex77 per il link. Non ero al corrente.

Ah ok, considerando che non ci sono alternative questo ci becchiamo. Il mio timore che su un oled 4k 55" si possa vedere maluccio.

Come avrai visto sul mio B6 avevo il dubbio che fosse 1080 di qualità non particolarmente buona. Comunque il primo mese è gratuito, quindi il rischio è nullo.

Si infatti. Rischio nullo non direi visto che le puoi vedere solo lì le altre tre partite, quindi o le vedi lì o ti appendi.

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....

Infatti, il punto è proprio questo, anzi, conviene ringraziare perchè non è SD (tanto anche se lo fosse non cambierebbe nulla, gli abbonamenti sarebbero ugualmente gli stessi).

Sanno benissimo che gli appassionati di calcio accettano qualsiasi cosa pur di vedere le varie partite e la qualità viene messa, da entrambe le parti, all'ultimo posto.
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Pagina 2 di 34 PrimaPrima 12345612 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •