|
|
Risultati da 31 a 45 di 76
Discussione: Sky perde i diritti della Serie A
-
10-06-2018, 11:37 #31
Facile a dirsi, nella realtà poi i telespettatori faranno i salti mortali per poter vedere il più possibile, pertanto la Lega ed anche i Provider sanno benissimo che i loro potenziali clienti brontoleranno, ma poi sottoscriveranno un qualche tipo di abbonamento.
D'altra parte se la Lega chiede sempre più soldi è perchè è sicura che la maggior parte dei tifosi farà buon viso e acquisterà comunque qualcosa, molti non lo faranno, ma probabilmente ci sarà comunque un aumento degli introiti.
Per quanto riguarda le supposizioni appena fatte bisogna vedere se la possibilità di acquistare, "pick" come dicono loro, i diritti di una squadra dà diritto a tutte le partite della stessa, in casa e fuori, indipendentemente dall'orario, che è quello che da ora distinguerà le varie tipologie di abbonamento.
Magari sarà obbligatorio acquistare comunque uno dei 3 pacchetti a cui si potrà poi aggiungere la modalità "pick" per una squadra in particolare.
In questo caso il punto sarà: a quanto ammonterà il tutto?"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
10-06-2018, 18:08 #32
Il sogno sarebbe la vendita dei vari pacchetti ai providers e la possibilità di trasmettere tutte le partite della squadra X sul proprio canale, in questo modo i malati del calcio totale sottoscriverebbero l'abbonamento alla piattaforma che più gli aggrada, mentre chi è interessato alle sole partite della propria squadra sottoscriverebbe l'abbonamento sul canale tematico;
io personalmente pagherei senza problemi un abbonamento su JTV che mi permetta di vedere tutte le partite della mia squadra (e JTV sarebbe solo un distributore, in quanto rivenderebbe le partite prodotte dalle altre altre piattaforme) anche perché, dopo aver visto la partita della Juve, non mi interesserebbe minimamente vedere il derby di milano o di roma.
In questo caso potrebbero guadagnare 2 volte, ma se non lo fanno in paesi come Inghilterra o Spagna, dubito che sia una cosa fattibile da noi.Ultima modifica di grendizer73; 10-06-2018 alle 18:09
Consolle è usato solo per definire i mobili, console (pronuncia cònsol) viene usato ovunque per definire chiaramente le macchine dedicate al gioco casalingo. Tra l'altro è sinonimo di ignoranza della materia videoludica chiamare consolle una console.
-
11-06-2018, 01:49 #33
Che era quello che facevo io per la Champions: la guardavo in differita a mezzanotte su JTV, non mi sono mai sognato di fare un abbonamento supplementare a Sport solo per un partita (inoltre senza sapere a priori quante sarebbero poi state
).
Magari anche ora JTV o le altre TV dei vari club potranno comunque continuare a trasmettere in differita la partita della loro squadra, se il tutto costasse poco sarebbe una soluzione.
Certo, se poi si è come un mio vicino che inizia a guardare la partita del sabato pomeriggio e poi via via tutti gli altri orari nelle varie giornate..."Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
11-06-2018, 02:09 #34
Senior Member
- Data registrazione
- Nov 2016
- Messaggi
- 115
Scusate,
sono (non io, mio padre) un possessore di abbonamento Mediaset Premium, per il calcio.
Mi dite se devo disdire tutto o devo aspettare che succeda qualcosa? (non so cosa e non so quando).
Come si intuisce, di calcio me ne intendo zero.
Grazie!
-
11-06-2018, 05:35 #35
Senior Member
- Data registrazione
- Feb 2016
- Messaggi
- 202
-
11-06-2018, 12:24 #36
Non è detto che tutto sia chiaro dopo quella data.
Può darsi che poi i vari acquirenti dei singoli pacchetti li rivendano in toto o in parte agli altri Provider: "Io ti do questo e quello e tu mi dai quella e quell'altra squadra" tanto poi i costi aggiuntivi degli scambi li pagheranno gli abbonati."Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
14-06-2018, 10:32 #37
Advanced Member
- Data registrazione
- Jan 2015
- Località
- Alessandria
- Messaggi
- 1.340
E cosi gli amanti dello streaming sono accontentati , a quanto pare nasce DAZN e per " solo " 9,99 € al mese potranno vedersi in streaming ben 3 partite a giornata + gli highlights delle altre
-
14-06-2018, 11:02 #38
Advanced Member
- Data registrazione
- Jan 2008
- Località
- Roma
- Messaggi
- 11.967
Le 3 partite in esclusiva su DAZN sono il posticipo serale del sabato alle 20.45, la partita domenicale delle 12.00 ed una delle 15.00.
Ora, considerando che il sabato giocheranno quai sempre le 4 squadre impegnate in champions (juventus, inter, napoli e roma), come è possibile che sky sia sia fatta "rubare" questa opportunità, tenendosi il posticipo della domenica che, a questo punto, vedrà impegnate squadre di mezza classifica che non interessano a nessuno (tranne forse a qualche povero milanista)?
Panasonic TX-P55VT60T ++ Panasonic DMP-BDT500 ++ Onkyo TX-SR606 ++ Indiana Line Arbour 4.02/4.06/C.3/S.8 ++ SkyQ
-
14-06-2018, 12:40 #39
Le 4 che hai citato possono benissimo giocare alle 15:00 o alle 18:00 di sabato, orari che sono in mano a Sky.
Una volta fatto il calendario dalla lega calcio, sono i due acquirenti che scelgono le partite "importanti" seguendo uno schema già deciso.Vpr: Epson TW9300W - Hisense PL1 - Schermo: Adeo Plano 100" - Amp: Pioneer SC-LX81 - Yamaha RX-A4A - Player: Digifast - Apple Tv 4K - Diffusori: Klipsch RF35/RC35/RB15 - Sub: Arbour S.10 - Tv: Lg Oled 55B6V
-
14-06-2018, 13:05 #40
Tanto troveranno l'accordo vendendosi parte dei pacchetti a vicenda e finirà tutto a tarallucci e vino come al solito
Consolle è usato solo per definire i mobili, console (pronuncia cònsol) viene usato ovunque per definire chiaramente le macchine dedicate al gioco casalingo. Tra l'altro è sinonimo di ignoranza della materia videoludica chiamare consolle una console.
-
14-06-2018, 13:15 #41
Credo che il ragionamento relativo al sabato sera lo avranno fatto anche a Sky e se hanno deciso in un certo modo ci sarà un motivo.
Molto probabilmente, come avevo scritto sin dall'inizio e come è stato scritto appena qui sopra, una volta acquisiti i diritti ci saranno le solite trattative "io ti do questo e tu mi dai quello" e tutti contenti, alla fine il costo lo pagheranno gli abbonati."Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
14-06-2018, 14:10 #42
Scenario davvero poco confortante, considerando le già esose tariffe di sky… già si è dovuto sopportare alcuni anni senza champion league, adesso non si potranno vedere tutte le partite della propria squadra …
Sinceramente mi sta solleticando l'idea di dare disdetta… .Owner of Microfast/Digifast Multimedia
-
14-06-2018, 14:48 #43
Comunque, l'offerta di DAZN, non è niente male, sperando che l'offerta sportiva sia ampliata come nei paesi in cui è già presente, 9.90€/mese senza alcun obbligo contrattuale e con la possibilità di guardarlo su numerosi devices è da pensarci su seriamente.
Chiaramente dipende (per quanto mi riguarda), dalla scelta di chi commenterà le partite... Se ci sono gli scarti mediaset/rai a commentare, per me è già morta in partenza.Ultima modifica di grendizer73; 14-06-2018 alle 14:50
Consolle è usato solo per definire i mobili, console (pronuncia cònsol) viene usato ovunque per definire chiaramente le macchine dedicate al gioco casalingo. Tra l'altro è sinonimo di ignoranza della materia videoludica chiamare consolle una console.
-
14-06-2018, 14:53 #44
Il requiem per Mediaset Premium l'abbiamo già recitato, a questo punto mi chiedo gli abbonati di SKY SPORT che partite potranno vedere (non CALCIO che le include tutte)
-
14-06-2018, 15:04 #45
Io mi chiedo invece che prezzo dovranno pagare gli abbonati sky tra un po', dato che oramai si parla praticamente di monopolio e nessuno è in grado di contrastare il canguro che potrà fare il bello ed il cattivo tempo con i prezzi dell'abbonamento;
d'altronde ha le 3 competizioni che più in assoluto interessano agli italiani:
CL, Premier League e Serie A, senza contare la Liga e l'EL;
mi sbaglierò, ma prevedo salassi per chi vuole vedere il calcio/sport.Consolle è usato solo per definire i mobili, console (pronuncia cònsol) viene usato ovunque per definire chiaramente le macchine dedicate al gioco casalingo. Tra l'altro è sinonimo di ignoranza della materia videoludica chiamare consolle una console.