Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 5 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 61 a 75 di 76

Al di là della questione costi a me sembra assurdo che chi non ha SkyQ e/o un televisore smart debba vedersi una partita sul pc o un tablet e non sul tv o un vpr.

Che senso ha?

Alfredo
    Ampli: Denon AVR 4310;Multimedia: A.R.C.A.;Lettore BD 3D Sony bdp-S790; Dec. Sky MySky Pace TD 850; Frontali: Klipsch RF 35; Centrale: Klipsch RC 35; Surround: Klipsch RS 25; Sub: Klipsch RW 10; TV: Pioneer LX 5090H; VPR: JVC DLA RS 520 ; Schermo: Othello Screenline Jago DLP 110" tensio;

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Nessun senso se non dimostrare una volta di più che ai costruttori e fornitori di servizi la qualità non interessa minimamente.

Da un lato si continuano a sfornare display con risoluzioni sempre più elevate, ovviamente pubblicizzate come irrinunciabili, ora siamo in piena era 4K, ma si sta già lavorando per il futuro lancio dell'8K che, ovviamente, sarà ancora più irrinunciabile mentre dall'altro si forniscono sempre più servizi in streaming che per funzionare bene (e comunque mai a livello del mezzo fisico) necessitano di connessioni di rete ultraveloci (attualmente poco diffuse in pratica in Italia e, comunque, costose) e si trasmette via etere (Sat/DTT) con compressioni elevate per avere più canali; anche il mercato dei film si sta indirizzando verso questa soluzione, si acquista, si scarica e si vede, con qualità non certo da UHD.

Due comportamenti completamente in antitesi, ma alla fine al cliente la cosa interessa poco: comunque acquisterà l'ultimo OLED 4K perchè la pubblicità gli ha detto che senza quello vedrà malissimo e poi guarderà serie TV, film, partite, compresse, a volte con qualche scatto o risoluzioni ridicole, ma l'importante è essere alla moda, pagando i vari abbonamenti ai vari servizi di streaming: 10 € qui, 10 € là...

Se tutti gli abbonati di Sky dessero la disdetta e non rinnovassero, dico tutti, e per un anno si limitassero e leggere i giornali o ascoltare la radio, credo che ci sarebbero precipitose marce indietro o adeguamento di prezzi, ma è solo un sogno.

Lo so che a pensar male ecc. ecc., ma mi domando: l'utente di Sky ha il privilegio di usufruire di uno sconto: 8 € invece di 10 € (mi si perdoni l'arrotondamento di 1 Cent), ma a Sky quanto lo farà pagare DAZN, effettivamente 8 € o, magari, 7,5 € con un piccolo guadagno anche per Sky come compenso per il disturbo? (e tutti contenti ).

Tra l'altro Sky ora reclamizzerà la cosa come una vittoria e spingerà a passare a Sky Q "perchè così grazie a Sky vedrete tutte le partite", tanto l'uso di Sky Q è gratuito (o no?) e l'installazione pure (o no?) e, mi pare, si dovrà comunque pagare il piccolo obolo mensile di 8 € (o no?)
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Citazione Originariamente scritto da alfrimpa Visualizza messaggio
    Al di là della questione costi a me sembra assurdo che chi non ha SkyQ e/o un televisore smart debba vedersi una partita sul pc o un tablet e non sul tv o un vpr.

Che senso ha?

Alfredo
    ... Ecco,sono beta tester DAZN e mi sono visto 2 partite della JLeague 2 (la serie B giapponese), a parte l'imbarazzante spettacolo sportivo, ho fatto i test su un monitor PC da 22" (qualità decente) sulla TV da 47" (qualità leggermente superiore a SkyGo, ma ben lungi dalla qualità sat) e infine sul VPR (... Lasciate ogni speranza o voi che entrate...).
    Perciò, Sky Q o non Sky Q, anche se fosse gratis,il massimo della fruibilità la si ha con un tablet e poco altro.
    Consolle è usato solo per definire i mobili, console (pronuncia cònsol) viene usato ovunque per definire chiaramente le macchine dedicate al gioco casalingo. Tra l'altro è sinonimo di ignoranza della materia videoludica chiamare consolle una console.

Purtroppo in un mondo in cui ormai si va in giro con l'occhio sempre fisso sul cellulare (anche quando si attraversa la strada) cosa volere di più?

Offerta perfettamente adeguata alla domanda.
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Che dire?

Ringrazio Grendizer e Nordata per i loro illuminanti ma anche "sconfortanti" pareri.

Vorrà dire che si rinuncerà a qualche partita (così le mogli sono anche più contente ) e amen.

Alfredo
    Ampli: Denon AVR 4310;Multimedia: A.R.C.A.;Lettore BD 3D Sony bdp-S790; Dec. Sky MySky Pace TD 850; Frontali: Klipsch RF 35; Centrale: Klipsch RC 35; Surround: Klipsch RS 25; Sub: Klipsch RW 10; TV: Pioneer LX 5090H; VPR: JVC DLA RS 520 ; Schermo: Othello Screenline Jago DLP 110" tensio;

e invece per l'offerta DAZN su DTT di Mediaset Premium? che qualità avremo?

Sul sito Mediaset:

http://www.mediasetpremium.it/dazn/welcome/

dicono che "l'offerta agli abbonati Calcio attivi sarà rimodulata e a gli stessi verrà fornita la visione delle famose 3 partite di A e della Serie B senza costi aggiuntivi".

Già meglio di Sky che fa pagare (con uno sconticino).

Personalmente sarei a metà di una offerta di 2 anni di Sky, aspetterò la pubblicazione del calendario di A e vedrò quante partite, che mi interessano, perderei e quanto mi costerebbe in più attivare l'abbonamento a DAZN solo per i mesi che le contengono (almeno questo è possibile), con un po' di fortuna magari i mesi interessati saranno solo 3 o 4.

Certo che aspettarsi che Sky fornisse gratis a chi ha già un abbonamento in corso quanto meno gli anticipi di A era pretendere troppo.

Beh , mediaset lo offre " gratis " perchè non ha nulla di suo da offrire , almeno cosi puo tenere attivi i clienti calcio ( che non è gratis ) anche se rimodulando l'offerta , probabilmente al ribasso .
    La cosa che mi lascia perplesso è il discorso dell'obbligo di avere una connessione internet decente per accedere al servizio

mi sono documentato parallelamente. la fruizione di DAZN su Mediaset presuppone comunque collegamento internet in quanto è specificato che la trasmissione NON avverrà su DTT.
    Chi non ha una connessione alla rete si "attacca"

http://www.mediasetpremium.it/dazn/welcome/
    Ultima modifica di stazzatleta; 24-07-2018 alle 17:49

Chi non ha connessione alla rete "decente", si attacca.

Purtroppo tutto ormai è legato alla rete, ci si dimentica che appena fuori dalle grandi città qui si va ancora lenti.

Tralasciando poi comunque il discorso "qualità"; hai comprato l'ultimo OLED 4K? Bene, ora ci guardi una partita trasmessa in risoluzione standard, magari con scie sul pallone, compressione elevata e, per contorno, magari qualche scattino e bloccaggio ogni tanto.

Ma non preoccuparti, tra pochi anni ci sarà la campagna per i nuovi 8K, i demo che si potranno vedere saranno sicuramente meravigliosi; si, ma, la partita? Quella la guardi sul cellulare, non sei contento?

Chi vuole vedere tutta la Serie A (e non solo) GRATIS, in chiaro, in HD, punti la parabola a 46° est sul satellite AzerSpace 1/Africasat 1a e cerchi il canale CBC Sport...Fa a meno di Sky, DAZN e MP e risparmia tanti soldi
    Consolle è usato solo per definire i mobili, console (pronuncia cònsol) viene usato ovunque per definire chiaramente le macchine dedicate al gioco casalingo. Tra l'altro è sinonimo di ignoranza della materia videoludica chiamare consolle una console.

Citazione Originariamente scritto da Nordata Visualizza messaggio
    tanto l'uso di Sky Q è gratuito (o no?) e l'installazione pure (o no?) e, mi pare, si dovrà comunque pagare il piccolo obolo mensile di 8 € (o no?)
    L'uso di SkyQ è gratuito, l'installazione invece no (per coloro che hanno vecchi decoder non aggiornabili alla piattaforma Q), costa 99€, compresa la sostituzione dell'illuminatore.
    Stando a quanto comunicato sarà Sky a pagare il resto dei 10€ di dazn al posto dell'utente
    Anche io aspetterò che, ora che i calendari di A sono stati fatti, si decidano su come dividersi le partite, almeno le prime tre giornate, che non sono influenzate dalla coppe europee: mi auguro che si decidano la setimana prossima, così da lasciare agli utenti la libertà di scegliere se disdire e mandare tutti a quel paese o no
    Quanto a MP, di calcio non ha più nulla, se non i posticipi su SkySport1, quindi ci credo che non si fanno pagare l'extra di dazn

p.s.
    A quanto pare dazn ha preso anche la liga, oltre alla ligue 1, la coppa di lege inglese e la libertadores, oltre a NHL e MLB e al torneo mondiale di freccette (e vabbè, a qualcuno interesserà )
    Ultima modifica di bradipolpo; 28-07-2018 alle 09:27
    Panasonic TX-P55VT60T ++ Panasonic DMP-BDT500 ++ Onkyo TX-SR606 ++ Indiana Line Arbour 4.02/4.06/C.3/S.8 ++ SkyQ

Ciao, quoto Nordata che secondo il mio parere ha centrato il problema, al di là dei contenuti forniti da DAZN, esiste un problema di rete e qualità per eventi live, CBC Sport come sottolineato da grendizer73 ha un buon segnale e buona qualità, certo posizione orbitale e lingua scomode, se una persona è appassionata, disponendo di un impianto che permette certi risultati, la qualità della sorgente lo può mortificare.
    Ultima modifica di oceano60; 29-07-2018 alle 19:06 Motivo: Ortografia

Citazione Originariamente scritto da grendizer73 Visualizza messaggio
    ... Ecco,sono beta tester DAZN e mi sono visto 2 partite della JLeague 2 (la serie B giapponese), a parte l'imbarazzante spettacolo sportivo, ho fatto i test su un monitor PC da 22" (qualità decente) sulla TV da 47" (qualità leggermente superiore a SkyGo[CUT]
    Tralasciando per un secondo la qualità o la risoluzione, è vero che questi contenuti in streaming,quindi anche now tv, arrivano ad avere fino ad 1 minuto di differita rispetto al sat ? Praticamente sento esultare prima i vicini e dopo un minuto mi vedo il goal .

Ma sei il beta tester che scrive sul forum della vecchiasignora ?

Bisognerebbe modificare il titolo dato che sky ha i diritti di 7 partite su 10 non li ha persi del tutto, le altre 3 sono di Dazn.
    Se ricordo bene Dazn ha il posticipo del sabato sera alle 20:45,la partita della domenica alle 12:30 e una della domenica alle 15.
    Ultima modifica di Rain; 29-07-2018 alle 13:31

E' vero, il lag va da pochi secondi al minuto, dipende dalla tua velocità di connessione, a quale server sei connesso, a quanto pinga la tua rete;
    io non ho questo problema, dato che sotto di me abitano 2 famiglie di anziani, i miei vicini credo che non abbiano neanche la TV e l'ultimo è lontano dal mio appartamento , ma il problema esiste ed è tangibile in un condominio di "esagitati" .

...Non sono iscritto a Vecchiasignora

Pagina 5 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •