Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

CAM tivsat con TV Samsung?

Salve ragazzi spero mi possiate essere d'aiuto, qualche giorno fa ho acquistato un TV Samsung 55 pollici, solo che per varie problematiche che non sto qui a spiegarvi ho solo il segnale della parabola che tramite decoder sky mostra solo i canali non criptati.
    Quello che volevo capire è questo, se acquisto questa cam tivusat e la inserisco nel TV samsug e poi attacco direttamente il cavo della parabola alla TV (ovviamente cambiando l'attacco adatto alla TV) i canali li potrò vedere, compresi quelli rai decriptati?

Perché devi cambiare l'attacco alla TV? Se la TV non ha il tuner satellitare la cam TVsat non funziona e devi prendere un decoder TVsat con tessera inclusa (mi sembra che singole card non siano in vendita con le regole attuali) e poi lo colleghi come se fosse un decoder di Sky.

Scusa ma io dietro al televisore ho una parte dove c'è scritto common interface dove si puo inserire la card, quindi se potessi inserire li direttamente la cam eviterei di comprare il decoder e di avere due telecomandi, l'unico dubbio che mi viene è il fatto che non vedo l'attacco per il satellitare

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    La questione base è: il tuo TV ha anche il sintonizzatore SAT o no?

Lo si può capire guardando le prese di antenna, se sono due e diverse come aspetto: una grande ad innesto (DTT) ed un più piccola a vite (SAT), però tutti i TV hanno sicuramente l'ingresso per la TV terrestre, se vedi SKY e hai solo la parabola è evidente che il TV ha il doppio Tuner.

Stabilito questo la questione è semplice, il TV avrà anche uno o due slot in cui inserire una CAM, necessariamente, non si può inserire direttamente solo la scheda, ci vuole la CAM adatta al tipo di decodifica che vuoi ricevere.

Il problema è procurarsi una scheda TVsat, poichè, come è stato scritto, non sono più in vendita singole, ma fornite assieme ad un decoder.

Se vuoi ricevere questi canali devi procurarti una scheda TVsat (il come sta a te) ed una CAM adatta alla scheda (a meno che lo slot del tuo TV non sia già dotato di CAM incorporata, ma ne dubito).
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Citazione Originariamente scritto da nordata Visualizza messaggio
    La questione base è: il tuo TV ha anche il sintonizzatore SAT o no?

Lo si può capire guardando le prese di antenna, se sono due e diverse come aspetto: una grande ad innesto (DTT) ed un più piccola a vite (SAT), però tutti i TV hanno sicuramente l'ingresso per la TV terrestre, se vedi SKY e hai solo la parabola è evidente che il TV ha il doppio Tu..........[CUT]
    Grazie, Nordata ora le cose iniziano ad essere chiare, io ho solo l'attacco dell'antenna per il digitale terrestre e non quello della parabola fatto a vite,(infatti mi chiedevo se per caso l'attacco per il filo della parabola fosse dietro l'adesivo che va levato per inserire la cam). Quindi da quello che ho capito il mio tv non ha il ricevitore per il segnale satellitare, ma allora l'inserimento della cam a cosa dovrebbe servire se il filo della parabola non si puo inserire? Faccio questa domanda perchè ho poca esperienza con queste cam e card

Per inserire la CAM in cui inserire a sua volta la scheda per vedere i canali Premium Mediaset ed alcuni altri
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Ma non puoi prendere canali satellitari se non metti un ulteriore decoder TVSAT.

Questo è già stato chiarito.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •