Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 13 di 13

Euro1080 in mostra a MediaWorld

Questo pomeriggio presso il MediaWorld di Cantu' (nel centro commerciale Mirabello) c'era in bella mostra un decoder Quali-TV collegato ad un plasma Pioneer (penso il 50') che trasmetteva il segnale di Euro1080 o HD1. Niente da dire: solo cosi' si puo' apprezzare un plasma... Il collegamento era in component ma il decoder ha anche un'uscita DVI. Ha accesso condizionato Irdeto e non e' CI (ho visto questa sera sul sito www.quali.tv.com che sta uscendo un nuovo prodotto che copre questa lacuna): costo circa 600 Euro anche se non era in vendita ma solo in dimostrazione: l'addetto ha spiegato che vogliono iniziare ad abituare la gente all'alta definizione ed inoltre e' l'unico modo per rendere giustizia alla qualita' di uno schermo al plasma dotato dell'alta definizione. Non ho potuto dargli torto...
    Ho letto che il vero futuro, comunque, non sono i decoder con l'attuale tecnologia ma solo quelli che saranno in grado di decodificare segnali MPEG2 e H.264 (lo standard del futuro per quanto riguarda l'HDTV, sia nei DVD che nella trasmissione satellitare). Questo per benefici legati allo spazio di banda occupata (rivista "Tutto Digitale - Speciale Alta Definizione").

Iniziativa da applaudire, speriamo che altri seguano l'esempio del punto vendita di Cantù.

Ottimo, appena posso faccio un salto a Cantù

Permettimi una puntualizzazione sugli standard di compressione:

per i futuri media HD (Blu-ray ed HD DVD) sono stati approvati, oltre ad H.264, anche VC-1 (WMVHD) e MPEG 2 MP@HL

erick81 ha scritto:
    Ottimo, appena posso faccio un salto a Cantù

Permettimi una puntualizzazione sugli standard di compressione:

per i futuri media HD (Blu-ray ed HD DVD) sono stati approvati, oltre ad H.264, anche VC-1 (WMVHD) e MPEG 2 MP@HL
    Sei sicuro che il VC-1 sia gia' stato approvato? le ultime notizie che ho letto facevano riferimento a diversi problemi di licenza per dare il via libera allo standard di Microsoft... hai qualche link per aggiornarmi? grazie

Plastictree ha scritto:
    Sei sicuro che il VC-1 sia gia' stato approvato? le ultime notizie che ho letto facevano riferimento a diversi problemi di licenza per dare il via libera allo standard di Microsoft... hai qualche link per aggiornarmi? grazie
    Sul sito www.blu-ray.com è riportata una notizia con il seguente titolo: "Sep 1, 2004 - Advanced Video Codecs Added to BD-ROM Specification"

erick81 ha scritto:
    Sul sito www.blu-ray.com è riportata una notizia con il seguente titolo: "Sep 1, 2004 - Advanced Video Codecs Added to BD-ROM Specification"
    Ti ringrazio

Plastictree ha scritto:
    Ti ringrazio
    Di nulla!

Stavo cercando anche il link con i codec approvati dal DVD Forum (gli stessi del BD) per l'HD DVD, ma non l'ho trovato:o

per plastictree

anche Hitachi ha collegato un Quali-tv ai plasma 42" e 55" in vari punti vendita.

Per il nuovo prodotto con Common Interface sembra già in vendita !!!!
    http://www.visualdream.it/linea.asp?...&Lin=593&Tipo=

ciao
    Pierino46
    pierino46

Scusate la domanda forse stupida.
    Ma questi decoder permettono anche di ricevere segnali satellitari "standard"?
    Il dubbio non è piacevole, ma la certezza è ridicola. Solo gli imbecilli son sicuri di ciò che dicono...Almeno credo.

Acenet ha scritto:
    Scusate la domanda forse stupida.
    Ma questi decoder permettono anche di ricevere segnali satellitari "standard"?
    Certo!!Ci mancherebbe altro

...io aspetterei l'uscita di un modello con hard disk
    almeno così potrei beneficiare al 100% dell' alta definizione (registrando i miei film preferiti e guardandoli tranquillamente quando ho tempo)

ciao

Non sono riuscito a capire le seguenti cose, riguardo il Quali-TV:
    - quanti canali permette di memorizzare§
    - se permette la gestione di due satelliti (Hotbird e Astra nel mio caso)
    - se e' possibile utilizzarlo con uno Skybox...

Plastictree ha scritto:
    Non sono riuscito a capire le seguenti cose, riguardo il Quali-TV:
    - quanti canali permette di memorizzare§
    - se permette la gestione di due satelliti (Hotbird e Astra nel mio caso)
    - se e' possibile utilizzarlo con uno Skybox...
    - non conosco il numero dei canali memorizzabili;
    - permette la gestione di impianti dual feed, ma l'LNB puntato su Astra deve essere collegato al primo ingresso dello switch diseqc;
    - se il decoder in oggetto ha un'uscita passante, in teoria sarebbe possibile utilizzarlo con uno skybox (ma non sono sicuro che il decoder di Sky accetti come "primo" satellite Astra).

Se il Quali TV non ha un'uscita passante, tra le varie soluzioni, ci sono queste due:

- per gestire in maniera totalmente indipendente i due ricevitori ti devi dotare di 2 LNB a doppia uscita e di due switch diseqc (credo sia la soluzione più semplice ed economica), da cui far scendere due mandate di cavo;
    - puoi utilizzare un partitore, in corrispondenza della presa SAT, al quale collegare i due set top box (soluzione irrealizzabile se lo skybox non permette di impostare "HB" come secondo SAT)

P.S. Ho appena controllato, lo Skybox, in impianti dual feed, non permette di impostare come primo satellite Astra, per cui, per avere due ricevitori totalmente indipendenti devi dotarti di due LNB twin out (ti ho risposto in modo più chiaro nel 3ad di Raffaele)

Ultima modifica di erick81; 07-12-2004 alle 15:51

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •