|
|
Risultati da 1 a 13 di 13
Discussione: Euro1080 in mostra a MediaWorld
-
04-12-2004, 20:59 #1
Euro1080 in mostra a MediaWorld
Questo pomeriggio presso il MediaWorld di Cantu' (nel centro commerciale Mirabello) c'era in bella mostra un decoder Quali-TV collegato ad un plasma Pioneer (penso il 50') che trasmetteva il segnale di Euro1080 o HD1. Niente da dire: solo cosi' si puo' apprezzare un plasma... Il collegamento era in component ma il decoder ha anche un'uscita DVI. Ha accesso condizionato Irdeto e non e' CI (ho visto questa sera sul sito www.quali.tv.com che sta uscendo un nuovo prodotto che copre questa lacuna): costo circa 600 Euro anche se non era in vendita ma solo in dimostrazione: l'addetto ha spiegato che vogliono iniziare ad abituare la gente all'alta definizione ed inoltre e' l'unico modo per rendere giustizia alla qualita' di uno schermo al plasma dotato dell'alta definizione. Non ho potuto dargli torto...
Ho letto che il vero futuro, comunque, non sono i decoder con l'attuale tecnologia ma solo quelli che saranno in grado di decodificare segnali MPEG2 e H.264 (lo standard del futuro per quanto riguarda l'HDTV, sia nei DVD che nella trasmissione satellitare). Questo per benefici legati allo spazio di banda occupata (rivista "Tutto Digitale - Speciale Alta Definizione").
-
05-12-2004, 11:28 #2
Iniziativa da applaudire, speriamo che altri seguano l'esempio del punto vendita di Cantù.
-
05-12-2004, 11:42 #3
Advanced Member
Ottimo, appena posso faccio un salto a Cantù
Permettimi una puntualizzazione sugli standard di compressione:
per i futuri media HD (Blu-ray ed HD DVD) sono stati approvati, oltre ad H.264, anche VC-1 (WMVHD) e MPEG 2 MP@HL
-
05-12-2004, 19:51 #4erick81 ha scritto:
Ottimo, appena posso faccio un salto a Cantù
Permettimi una puntualizzazione sugli standard di compressione:
per i futuri media HD (Blu-ray ed HD DVD) sono stati approvati, oltre ad H.264, anche VC-1 (WMVHD) e MPEG 2 MP@HL
-
05-12-2004, 20:10 #5
Advanced Member
Plastictree ha scritto:
Sei sicuro che il VC-1 sia gia' stato approvato? le ultime notizie che ho letto facevano riferimento a diversi problemi di licenza per dare il via libera allo standard di Microsoft... hai qualche link per aggiornarmi? grazie
-
05-12-2004, 20:30 #6erick81 ha scritto:
Sul sito www.blu-ray.com è riportata una notizia con il seguente titolo: "Sep 1, 2004 - Advanced Video Codecs Added to BD-ROM Specification"
-
05-12-2004, 20:35 #7
Advanced Member
Plastictree ha scritto:
Ti ringrazio
Stavo cercando anche il link con i codec approvati dal DVD Forum (gli stessi del BD) per l'HD DVD, ma non l'ho trovato:o
-
05-12-2004, 22:00 #8
Senior Member
per plastictree
anche Hitachi ha collegato un Quali-tv ai plasma 42" e 55" in vari punti vendita.
Per il nuovo prodotto con Common Interface sembra già in vendita !!!!
http://www.visualdream.it/linea.asp?...&Lin=593&Tipo=
ciao
Pierino46pierino46
-
06-12-2004, 11:51 #9
Scusate la domanda forse stupida.
Ma questi decoder permettono anche di ricevere segnali satellitari "standard"?Il dubbio non è piacevole, ma la certezza è ridicola. Solo gli imbecilli son sicuri di ciò che dicono...Almeno credo.
-
06-12-2004, 12:38 #10
Advanced Member
Acenet ha scritto:
Scusate la domanda forse stupida.
Ma questi decoder permettono anche di ricevere segnali satellitari "standard"?
-
07-12-2004, 10:04 #11
Senior Member
...io aspetterei l'uscita di un modello con hard disk
almeno così potrei beneficiare al 100% dell' alta definizione (registrando i miei film preferiti e guardandoli tranquillamente quando ho tempo)
ciao
-
07-12-2004, 14:20 #12
Non sono riuscito a capire le seguenti cose, riguardo il Quali-TV:
- quanti canali permette di memorizzare§
- se permette la gestione di due satelliti (Hotbird e Astra nel mio caso)
- se e' possibile utilizzarlo con uno Skybox...
-
07-12-2004, 15:27 #13
Advanced Member
Plastictree ha scritto:
Non sono riuscito a capire le seguenti cose, riguardo il Quali-TV:
- quanti canali permette di memorizzare§
- se permette la gestione di due satelliti (Hotbird e Astra nel mio caso)
- se e' possibile utilizzarlo con uno Skybox...
- permette la gestione di impianti dual feed, ma l'LNB puntato su Astra deve essere collegato al primo ingresso dello switch diseqc;
- se il decoder in oggetto ha un'uscita passante, in teoria sarebbe possibile utilizzarlo con uno skybox (ma non sono sicuro che il decoder di Sky accetti come "primo" satellite Astra).
Se il Quali TV non ha un'uscita passante, tra le varie soluzioni, ci sono queste due:
- per gestire in maniera totalmente indipendente i due ricevitori ti devi dotare di 2 LNB a doppia uscita e di due switch diseqc (credo sia la soluzione più semplice ed economica), da cui far scendere due mandate di cavo;
- puoi utilizzare un partitore, in corrispondenza della presa SAT, al quale collegare i due set top box (soluzione irrealizzabile se lo skybox non permette di impostare "HB" come secondo SAT)
P.S. Ho appena controllato, lo Skybox, in impianti dual feed, non permette di impostare come primo satellite Astra, per cui, per avere due ricevitori totalmente indipendenti devi dotarti di due LNB twin out (ti ho risposto in modo più chiaro nel 3ad di Raffaele)
Ultima modifica di erick81; 07-12-2004 alle 15:51