Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Test di un magnifico diffusore, un test di quelli che odio ferocemente, ossia una prova ove è impossibile smontare qualcosa per illustrarvene il funzionamento. Un test quasi alla cieca. Meno male che il giudice ultimo è l’orecchio…
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Celebriamo il ritorno su AV Magazine del "Magister" Andrea Manuti con una piccola sfida, il test di un videoproiettore molto particolare: un piccolo prodotto da da 26.000 lumen e ben 30.000:1 di rapporto di contrasto (dichiarati, ovviamente) dal costo di circa 150 Euro, tasse incluse: mettetevi comodi perché le sorprese non mancheranno!
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 7 di 7 PrimaPrima ... 34567
Risultati da 91 a 92 di 92
  1. #91
    Data registrazione
    Dec 2008
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    336

    Con la capacità delle infrastrutture attuali sarebbe impossibile e congestionerebbe la rete rapidamente, ma la rete internet, a differenza di DDT e Satellite, può aumentare la sua capacità all'infinito e rapidamente seppur tutto questo ha un costo.

    Sono comunque d'accordo sul fatto che il compromesso qualitativo degli attuali metodi di trasmissione sia più che accettabile, almeno per i canali migliori (vedi Eurosport HD ad esempio).

  2. #92
    Data registrazione
    Oct 2008
    Località
    Latina ( LT )
    Messaggi
    93

    Citazione Originariamente scritto da vasch the stampede
    "almeno pari"?

    In termini di bitrate un canale HD trasmesso in un MUX DVB-T2 occuperà intorni hai 8 - 9 Mbits, un Blu-Ray può arrivare anche a 40 Mbiits...

    In termini di decadimento della qualità ovviamente questa differenza si fà sentire ma non in proporzione. In poche parole la qualità non sarà 5 volte peggiore e molto dipende (come ora con i canali HD sul DVB-T) dalla qualità della sorgente.
    Chiederei all'autore del thread (o a qualche moderatore) di mettere il seguente documento ( link ) in prima pagina, in modo da avere una dispensa con tutti i dati, specifiche, dettagli di questo DVB-T2 , ed è tratta da il settore "Ricerca ed Innovazione Tecnologica" della RAI (ogni tanto combinano pur qualcosa ).

    Da en.wikipedia.org:
    For instance, a UK MFN DVB-T profile (64-QAM, 2k mode, coding rate 2/3, guard interval 1/32) and a DVB-T2 equivalent (256-QAM, 32k, coding rate 3/5, guard interval 1/128) allows for an increase in bit rate from 24.13 Mbit/s to 35.4 Mbit/s (+46.5%). Another example, for an Italian SFN DVB-T profile (64-QAM, 8k, coding rate 2/3, guard interval 1/4) and a DVB-T2 equivalent (256-QAM, 32k, coding rate 3/5, guard interval 1/16), achieves an increase in bit rate from 19.91 Mbit/s to 33.3 Mbit/s (+67%)

    Ipoteticamente se solo qualche operatore si prendesse una frequenza e ci mandasse 1 solo canale avremmo una bella qualità, simile (seppur inarrivabile, per adesso) ad un bluray. Invece di avere quei 300 canali con "spam" di gioielli tarocchi, numeri del lotto, canali di test, qualcuno fatto bene ci manca.
    Magari un operatore che al costo di 19 euro (ad esempio) al mese potrebbe pubblicizzarsi come l'unico in gradi di mandare film o partite di calcio alla migliore qualità possibile, migliore di tutti gli altri e magari con 2-3 canali fatti bene !


Pagina 7 di 7 PrimaPrima ... 34567

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •