Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 38 di 43 PrimaPrima ... 28343536373839404142 ... UltimaUltima
Risultati da 556 a 570 di 645

Discussione: SKY HD Multivision?

Citazione Originariamente scritto da Athos
    Esatto, quando montai il primo myskyhd mi sostituirono l'LNB standard su Hotbird con un LNB con una uscita SCR (max 4 tuner) ed una uscita standard. Adesso utilizzo il cavo di discesa SCR sui due decoder myskyhd e mi rimane anche "libera" la discesa del cavo standard.

La cosa ridicola e che per mesi mi è stato detto dal call center sky che tale servizio non fosse disponibile finchè non ho trovato, fortunatamente, una persona competente che ha attivato la pratica, due giorni dopo è venuto direttamente un tecnico sky ad effettuare l'attività.

Saluti
    Ehm, non ti ricordi il numero dell'operatore?
    Io per far capire all'operatore del call center che sulla scheda del multivision mancava il pacchetto calcio (cosa che era invece inserito nella scheda principale) e doveva inserirlo, come da nuove condizioni, senza variazione di prezzo ci ho messo un ora!
    Certo è che se prendessero degli operatori che abbiano una maggior dimestichezza con la lingua italiana (magari assumendo degli italiani) sarebbe tutto molto più semplice!
    Sony Bravia KDL-52EX700; Yamaha RX-V863; Indiana Line: Tesi 104 - Tesi 204 - Tesi 504 - Tesi 704 - Tesi 810; Yamaha YDS-11; Apple iPod classic 80GB; LG RHT398H; Pioneer PL-12D2; Pioneer CT-W504R; Yamaha CDC-555; JVC HR-J758; Sony PS2; Sony PS3; Samsung BD-J7500-ZF;

Citazione Originariamente scritto da giodepo
    ........Certo è che se prendessero degli operatori che abbiano una maggior dimestichezza con la lingua italiana (magari assumendo degli italiani) sarebbe tutto molto più semplice!
    Dubito fortemente che questa "considerazione" possa giovare alla tua causa. Ho abitudine a pormi nei confronti dei miei interlocutori, siano essi operatori di callcenter o utenti di un forum, senza pregiudizi di "casta" e/o "nazionalità" e tale abitudine oltre a farmi sentire bene con me stesso e con gli altri spesso aiuta nei casi complessi.

Saluti

La penso anch'io come Giodepo e ho avuto le sue stesse difficoltà.
    Giodepo non ha fatto affermazioni razziste, non ha detto che non vuole operatori stranieri, ha solo detto che li vorrebbe con maggior padronanza della nostra lingua.
    Il problema, infatti, non sta nella competenza delle persone del call center ma nella difficoltà a farsi comprendere da loro ( a volte ).

Dubito fortemente che questa "considerazione" possa giovare alla tua causa. Ho abitudine a pormi nei confronti dei miei interlocutori, siano essi operatori di callcenter o utenti di un forum, senza pregiudizi di "casta" e/o "nazionalità" e tale abitudine oltre a farmi sentire bene con me stesso e con gli altri spesso aiuta nei casi complessi.

Saluti
    Non è una considerazione ma una constatazione: se mettono a rispondere alle telefonate una persona che non riesce a capire quello che gli si dice nonostante gli venga ripetuto in modo semplice e lentamente più volte forse c'è qualcosa che non va, anche perché le telefonate si pagano, e non poco!
    Probabilmente tu telefoni sempre dall'ufficio in cui sei dipendente e non hai problemi a stare le ore al telefono.
    Gli stranieri che non sanno parlare l'italiano e gli italiani analfabeti potrebbero tranquillamente usarli per rispondere al numero verde che viene utilizzato per fare i nuovi abbonamenti, invece di metterci sempre le solite ragazze sveglie e simpatiche che l'italiano lo conoscono alla perfezione (e che magari uno pensa che siano delle strafigone mentre in realtà sono dei cessi in HD).
    Ultima modifica di giodepo; 11-02-2011 alle 07:48
    Sony Bravia KDL-52EX700; Yamaha RX-V863; Indiana Line: Tesi 104 - Tesi 204 - Tesi 504 - Tesi 704 - Tesi 810; Yamaha YDS-11; Apple iPod classic 80GB; LG RHT398H; Pioneer PL-12D2; Pioneer CT-W504R; Yamaha CDC-555; JVC HR-J758; Sony PS2; Sony PS3; Samsung BD-J7500-ZF;

*sawine
    Se non ho utilizzato la parola razzismo è perché penso e peso le parole che dico e che scrivo.

*giodepo
    Se parlo di "considerazione" è perché noto un "pregiudizio" di fondo.

Concordo sulla necessità di avere (specialmente quando è a pagamento) un servizio concreto ed affidabile e se
    tale non è e più che giusto lamentarsi, ma se lamentarsi di un "malservizio" è una diritto, "suggerire" alternative
    con una chiosa del tipo ".....(magari assumendo degli italiani)" è a parer mio un giudizio, una considerazione
    che personalmente non condivido.

Non è mia intenzione giudicare il tuo pensiero ma solamente esprimere le sensazioni che ho ricevuto leggendo il
    tuo post e pur non condividendolo lotterei fino alla morte per garantire il tuo diritto ad esprimerlo.

Lasciami però dire che quel "pregiudizio" di fondo lo noto anche nel tuo successivo post quando scrivi

"..Probabilmente tu telefoni sempre dall'ufficio in cui sei dipendente e non hai problemi a stare le ore al telefono.".

e quando

"....... (......e che magari uno pensa che siano delle strafigone mentre in realtà sono dei cessi in HD)

No caro amico in Italia esiste anche un insieme di persone diverse dai soliti "furbi", persone che hanno abitudine ed
    orgoglio nel pagare (tempo e denaro) in prima persona i propri "lussi" e non sottoscrivono e/o disdicono un abbonamento
    perchè suppongono che chi gli risponde al telefono sia una "strafigona".

Scusatemi l'O.T

Con affetto
    Athos

Se non ho utilizzato la parola razzismo è perché penso e peso le parole che dico e che scrivo.
    Non so perché tu abbia avuto bisogno di fare questa precisaziona ma io di sicuro non ho detto il contrario.

Perché, invece, non facciamo un'altra considerazione?
    Mi chiedo come mai ci sia un'alta percentuale di operatori Sky con difficoltà a comprendere l'italiano.
    Possiamo dire il 60% ?

Citazione Originariamente scritto da sawine
    Addirittura mi ha detto che per un breve periodo avevano commercializzato multivision con decoder Mysky HD, ma per problemi tecnici, appunto, hanno ritirato l'offerta.
    Confermo, ho appena chiamato e mi hanno risposto la stessa cosa.
    Non è escluso, però, che la ripropongano, anzi.....
    La sig.na del call center ha detto che ci stanno lavorano sopra per riproporre l'offerta.
    Secondo me non tarderà molto
    Video: Sony KDL-55NX810 - Sintoampli AV: Onkyo TX-NR5008 - BD Players: Oppo BDP83 SE-Nuforce Edition, Oppo BDP93EU - HD-DVD Player: Toshiba XE1 - Console: PS3 - SAT: Samsung DSB-P990N - DTT: Telesystem TS7900HD, TS7500HD "on demand" - Diffusori: Klipsch RF7 (front), RC62 (center), RS-62 (surr.), Boston VISTA VPS 210 (sub) - Audio cables: Supra Classic - HDMI cables: Lindy Premium gold high speed, G&BL Luxury, Atlona Flat 1.3b

No caro amico in Italia esiste anche un insieme di persone diverse dai soliti "furbi", persone che hanno abitudine ed
    orgoglio nel pagare (tempo e denaro) in prima persona i propri "lussi" e non sottoscrivono e/o disdicono un abbonamento
    perchè suppongono che chi gli risponde al telefono sia una "strafigona".
    E non ti senti ferito nell'orgoglio quando ti tengono per mezze ore in attesa e ti fanno parlare ccon operatori che non hanno dimestichezza con l'italiano con il chiaro intento di farti spendere più soldi per possibile per una semplice telefonata?

Ma non conosci le leggi del marketing?
    Possibile che non ti sia mai chiesto come mai negli spot per un noto gestore di telefonia utilizzino una ragazza come Belen Rodriguez anziché la sosia della figlia di Fantozzi?
    Se poi io devo sottoscrivere un qualsiasi abbonamento e dall'altra parte mi risponde un cafone maleducato sicuramente non riceverò una buona impressione dalla società e sicuramente, a parità di prodotto, mi rivolgerò alla concorrenza.

Scusate anche me per l'O.T

Con realismo
    Giorgio

Citazione Originariamente scritto da pakozzo
    Confermo, ho appena chiamato e mi hanno risposto la stessa cosa.
    Non è escluso, però, che la ripropongano, anzi.....
    La sig.na del call center ha detto che ci stanno lavorano sopra per riproporre l'offerta.
    Secondo me non tarderà molto
    Tempo fa, quando l'avevo chiesto, mi avevano detto che non era possibile per motivi di controllo da parte degli utlizzatori (anche perché i pacchetti sul primo decoder potevano essere meno rispetto a quelli legati al primario), in realta credo che puntino prima a far passare tutti all'HD (e a smaltire i decoder in giacenza) per poi poter nuovamente proporre il Multivision MySKY HD e incassare nuovamente le spese per l'adeguamento impianto.

Infatti Athos vi è riuscito solo previo pagamento di ulteriori 79 euro.
    Ci riproverò anch'io, sono disponibile a pagare nuovamente i 79 euro purché mi cambino il secondo decoder con un mysky hd.

E non ti senti ferito nell'orgoglio ....
    Certo che mi sento ferito ed incazzato, ma Io sono il "cliente" di una multinazionale, se ritengo che il servizio da loro erogato, in una qualsiasi delle sue aree di applicazione, non sia in linea con il prezzo richiesto (e pagato) esercito l'unica e sola leva possibile e a cui la multinazionale è sensibile cioè quella economica. (disdico il servizio).

Certo che vorrei anche un servizio postvendita all'altezza, ma proprio perché anelo anch'io ad essere il piu realista possibile cerco di discriminare la causa dall'effetto.

Nella fattispecie sulla quale ci stiamo piacevolmente confrontando il "capir poco la lingua italiana" non è la causa ma l'effetto. L'effetto di una politica aziendale (diffusa ovunque e che ben descrivi) seconda la quale è economicamente più redditizio investire maggiormente nella "ricerca" di nuovi clienti piuttosto che "tutelare" il cliente già acquisito.

Non facciamoci prendere ulteriormente in giro pensando che il "problema" potrebbe essere risolto (magari assumendo degli italiani) senza effettuare maggiori investimenti economici.

Lavoro nell' Information Tecnology da 20 anni è ho avuto occasione di lavorare a stretto contatto con Call Center di varie multinazionali e credimi la competenza, la cordialità, la pazienza, l'attenzione alla gestione del cliente è indipendente dalla nazionalità di nascita ma quasi esclusivamente frutto degli investimenti aziendali (anche in corsi di lingua).

A volte mi viene da pensare che il vero problema stia proprio nell'atteggiamento di noi clienti disposti ad accettare (e quando non disdico, ACCETTO) per esempio che il servizio postvendita sia effettuato tramite un numero a pagamento, tanto si può utilizzare il telefono dell'azienda quindi che me frega di salvaguardare il diritto ad una gestione gratuita se non incide sul mio portafoglio.

*sawine

Con Speranza
    Athos

Citazione Originariamente scritto da sawine
    Infatti Athos vi è riuscito solo previo pagamento di ulteriori 79 euro....
    Vuoi ridere (o piangere) ulteriormente. Mi è arrivato un messaggio sul cellulare nel quale Sky si scusava per non aver potuto dare seguito alla mia richiesta ?????????? Ma come lo avete già fatto . Sul Fai da Te del portale Sky risulta ancora un multivision Standard ed ancora non è stata arrivata il banca nessuna richiesta di pagamento sull'installazione eseguita (i 79 Euro)

Stasera chiamo (da casa ) vediamo quale "attenzione" sarà data alla questione visto che stavolta i soldini non sono i miei ma i loro

Saluti

Vuoi ridere (o piangere) ulteriormente. Mi è arrivato un messaggio sul cellulare nel quale Sky si scusava per non aver potuto dare seguito alla mia richiesta ?????????? Ma come lo avete già fatto . Sul Fai da Te del portale Sky risulta ancora un multivision Standard ed ancora non è stata arrivata il banca nessuna richiesta di pagamento sull'installazione eseguita (i 79 Euro)

Stasera chiamo (da casa ) vediamo quale "attenzione" sarà data alla questione visto che stavolta i soldini non sono i miei ma i loro

Saluti
    In realtà io ho chiamato SKY chiedendo il secondo decoder MySKY HD ed al loro rifiuto io ho risposto che era una cosa fattibile perché a te l'avevano concesso, dopo qualche minuto di attesa mi hanno risposto che con te si erano sbagliati e che quindi entro breve ti avrebbero disattivato il servizio!

......i entro breve ti avrebbero disattivato il servizio!
    Se veramente lo facessero avrebbero la mia stima, ma sinceramente penso gli costi di più la ricerca dell'errore della risoluzione dell'errore ed a fronte di quanto detto prima ... sarò costretto a fare outing

Saluti

Giodepo, per colpa tua non potremo avere più il secondo mysky Hd
    Non mi hai neanche lasciato il tempo di chiamarli e provare ad insistere un pochino.
    Da oggi in poi dovrai fare attenzione alle gomme della macchina

Pagina 38 di 43 PrimaPrima ... 28343536373839404142 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •