|
|
Risultati da 556 a 570 di 645
Discussione: SKY HD Multivision?
-
07-02-2011, 15:38 #556
Originariamente scritto da Athos
Io per far capire all'operatore del call center che sulla scheda del multivision mancava il pacchetto calcio (cosa che era invece inserito nella scheda principale) e doveva inserirlo, come da nuove condizioni, senza variazione di prezzo ci ho messo un ora!
Certo è che se prendessero degli operatori che abbiano una maggior dimestichezza con la lingua italiana (magari assumendo degli italiani) sarebbe tutto molto più semplice!Sony Bravia KDL-52EX700; Yamaha RX-V863; Indiana Line: Tesi 104 - Tesi 204 - Tesi 504 - Tesi 704 - Tesi 810; Yamaha YDS-11; Apple iPod classic 80GB; LG RHT398H; Pioneer PL-12D2; Pioneer CT-W504R; Yamaha CDC-555; JVC HR-J758; Sony PS2; Sony PS3; Samsung BD-J7500-ZF;
-
07-02-2011, 22:55 #557
Member
- Data registrazione
- Apr 2007
- Messaggi
- 98
Originariamente scritto da giodepo
Saluti
-
08-02-2011, 16:05 #558
La penso anch'io come Giodepo e ho avuto le sue stesse difficoltà.
Giodepo non ha fatto affermazioni razziste, non ha detto che non vuole operatori stranieri, ha solo detto che li vorrebbe con maggior padronanza della nostra lingua.
Il problema, infatti, non sta nella competenza delle persone del call center ma nella difficoltà a farsi comprendere da loro ( a volte ).
-
11-02-2011, 07:44 #559
Originariamente scritto da Athos
Probabilmente tu telefoni sempre dall'ufficio in cui sei dipendente e non hai problemi a stare le ore al telefono.
Gli stranieri che non sanno parlare l'italiano e gli italiani analfabeti potrebbero tranquillamente usarli per rispondere al numero verde che viene utilizzato per fare i nuovi abbonamenti, invece di metterci sempre le solite ragazze sveglie e simpatiche che l'italiano lo conoscono alla perfezione (e che magari uno pensa che siano delle strafigone mentre in realtà sono dei cessi in HD).Ultima modifica di giodepo; 11-02-2011 alle 07:48
Sony Bravia KDL-52EX700; Yamaha RX-V863; Indiana Line: Tesi 104 - Tesi 204 - Tesi 504 - Tesi 704 - Tesi 810; Yamaha YDS-11; Apple iPod classic 80GB; LG RHT398H; Pioneer PL-12D2; Pioneer CT-W504R; Yamaha CDC-555; JVC HR-J758; Sony PS2; Sony PS3; Samsung BD-J7500-ZF;
-
11-02-2011, 10:20 #560
Member
- Data registrazione
- Apr 2007
- Messaggi
- 98
*sawine
Se non ho utilizzato la parola razzismo è perché penso e peso le parole che dico e che scrivo.
*giodepo
Se parlo di "considerazione" è perché noto un "pregiudizio" di fondo.
Concordo sulla necessità di avere (specialmente quando è a pagamento) un servizio concreto ed affidabile e se
tale non è e più che giusto lamentarsi, ma se lamentarsi di un "malservizio" è una diritto, "suggerire" alternative
con una chiosa del tipo ".....(magari assumendo degli italiani)" è a parer mio un giudizio, una considerazione
che personalmente non condivido.
Non è mia intenzione giudicare il tuo pensiero ma solamente esprimere le sensazioni che ho ricevuto leggendo il
tuo post e pur non condividendolo lotterei fino alla morte per garantire il tuo diritto ad esprimerlo.
Lasciami però dire che quel "pregiudizio" di fondo lo noto anche nel tuo successivo post quando scrivi
"..Probabilmente tu telefoni sempre dall'ufficio in cui sei dipendente e non hai problemi a stare le ore al telefono.".
e quando
"....... (......e che magari uno pensa che siano delle strafigone mentre in realtà sono dei cessi in HD)
No caro amico in Italia esiste anche un insieme di persone diverse dai soliti "furbi", persone che hanno abitudine ed
orgoglio nel pagare (tempo e denaro) in prima persona i propri "lussi" e non sottoscrivono e/o disdicono un abbonamento
perchè suppongono che chi gli risponde al telefono sia una "strafigona".
Scusatemi l'O.T
Con affetto
Athos
-
11-02-2011, 11:53 #561
Originariamente scritto da Athos
Perché, invece, non facciamo un'altra considerazione?
Mi chiedo come mai ci sia un'alta percentuale di operatori Sky con difficoltà a comprendere l'italiano.
Possiamo dire il 60% ?
-
11-02-2011, 12:04 #562
Originariamente scritto da sawine
Non è escluso, però, che la ripropongano, anzi.....
La sig.na del call center ha detto che ci stanno lavorano sopra per riproporre l'offerta.
Secondo me non tarderà moltoVideo: Sony KDL-55NX810 - Sintoampli AV: Onkyo TX-NR5008 - BD Players: Oppo BDP83 SE-Nuforce Edition, Oppo BDP93EU - HD-DVD Player: Toshiba XE1 - Console: PS3 - SAT: Samsung DSB-P990N - DTT: Telesystem TS7900HD, TS7500HD "on demand" - Diffusori: Klipsch RF7 (front), RC62 (center), RS-62 (surr.), Boston VISTA VPS 210 (sub) - Audio cables: Supra Classic - HDMI cables: Lindy Premium gold high speed, G&BL Luxury, Atlona Flat 1.3b
-
11-02-2011, 13:08 #563
Originariamente scritto da Athos
Ma non conosci le leggi del marketing?
Possibile che non ti sia mai chiesto come mai negli spot per un noto gestore di telefonia utilizzino una ragazza come Belen Rodriguez anziché la sosia della figlia di Fantozzi?
Se poi io devo sottoscrivere un qualsiasi abbonamento e dall'altra parte mi risponde un cafone maleducato sicuramente non riceverò una buona impressione dalla società e sicuramente, a parità di prodotto, mi rivolgerò alla concorrenza.
Scusate anche me per l'O.T
Con realismo
GiorgioSony Bravia KDL-52EX700; Yamaha RX-V863; Indiana Line: Tesi 104 - Tesi 204 - Tesi 504 - Tesi 704 - Tesi 810; Yamaha YDS-11; Apple iPod classic 80GB; LG RHT398H; Pioneer PL-12D2; Pioneer CT-W504R; Yamaha CDC-555; JVC HR-J758; Sony PS2; Sony PS3; Samsung BD-J7500-ZF;
-
11-02-2011, 13:29 #564
Originariamente scritto da pakozzo
Sony Bravia KDL-52EX700; Yamaha RX-V863; Indiana Line: Tesi 104 - Tesi 204 - Tesi 504 - Tesi 704 - Tesi 810; Yamaha YDS-11; Apple iPod classic 80GB; LG RHT398H; Pioneer PL-12D2; Pioneer CT-W504R; Yamaha CDC-555; JVC HR-J758; Sony PS2; Sony PS3; Samsung BD-J7500-ZF;
-
11-02-2011, 13:50 #565
Infatti Athos vi è riuscito solo previo pagamento di ulteriori 79 euro.
Ci riproverò anch'io, sono disponibile a pagare nuovamente i 79 euro purché mi cambino il secondo decoder con un mysky hd.
-
11-02-2011, 14:34 #566
Member
- Data registrazione
- Apr 2007
- Messaggi
- 98
Originariamente scritto da giodepo
Certo che vorrei anche un servizio postvendita all'altezza, ma proprio perché anelo anch'io ad essere il piu realista possibile cerco di discriminare la causa dall'effetto.
Nella fattispecie sulla quale ci stiamo piacevolmente confrontando il "capir poco la lingua italiana" non è la causa ma l'effetto. L'effetto di una politica aziendale (diffusa ovunque e che ben descrivi) seconda la quale è economicamente più redditizio investire maggiormente nella "ricerca" di nuovi clienti piuttosto che "tutelare" il cliente già acquisito.
Non facciamoci prendere ulteriormente in giro pensando che il "problema" potrebbe essere risolto (magari assumendo degli italiani) senza effettuare maggiori investimenti economici.
Lavoro nell' Information Tecnology da 20 anni è ho avuto occasione di lavorare a stretto contatto con Call Center di varie multinazionali e credimi la competenza, la cordialità, la pazienza, l'attenzione alla gestione del cliente è indipendente dalla nazionalità di nascita ma quasi esclusivamente frutto degli investimenti aziendali (anche in corsi di lingua).
A volte mi viene da pensare che il vero problema stia proprio nell'atteggiamento di noi clienti disposti ad accettare (e quando non disdico, ACCETTO) per esempio che il servizio postvendita sia effettuato tramite un numero a pagamento, tanto si può utilizzare il telefono dell'azienda quindi che me frega di salvaguardare il diritto ad una gestione gratuita se non incide sul mio portafoglio.
*sawine
Con Speranza
Athos
-
11-02-2011, 14:43 #567
Member
- Data registrazione
- Apr 2007
- Messaggi
- 98
Originariamente scritto da sawine
. Sul Fai da Te del portale Sky risulta ancora un multivision Standard ed ancora non è stata arrivata il banca nessuna richiesta di pagamento sull'installazione eseguita (i 79 Euro)
Stasera chiamo (da casa) vediamo quale "attenzione" sarà data alla questione visto che stavolta i soldini non sono i miei ma i loro
Saluti
-
11-02-2011, 15:09 #568
Originariamente scritto da Athos
Sony Bravia KDL-52EX700; Yamaha RX-V863; Indiana Line: Tesi 104 - Tesi 204 - Tesi 504 - Tesi 704 - Tesi 810; Yamaha YDS-11; Apple iPod classic 80GB; LG RHT398H; Pioneer PL-12D2; Pioneer CT-W504R; Yamaha CDC-555; JVC HR-J758; Sony PS2; Sony PS3; Samsung BD-J7500-ZF;
-
11-02-2011, 15:21 #569
Member
- Data registrazione
- Apr 2007
- Messaggi
- 98
Originariamente scritto da giodepo
Saluti
-
11-02-2011, 16:03 #570
Giodepo, per colpa tua non potremo avere più il secondo mysky Hd
Non mi hai neanche lasciato il tempo di chiamarli e provare ad insistere un pochino.
Da oggi in poi dovrai fare attenzione alle gomme della macchina