Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4

Rai Test HD: schermo nero

Ciao a tutti.
    Possiedo un televisore FullHD LG, con decoder digitale terrestre incorporato.
    Ho da poco risintonizzato i canali e ho trovato il canale Rai Test HD, grazie a google so che si tratta di un canale test per vare delle prove con l'alta definizione( il nome l'hanno azzeccato).
    Il problema è che quando mi sintonizzo sul canale lo schermo rimane nero, senza audio, e un messoaggio del televisore mi informa che si tratta di un servizio HD.
    Adesso, lo so che non trasmettono sempre, ma solo in occassioni particolari come il concerto di ieri, (che non ho visto perchè ignoravo l'esistenza di Rai Test HD), ma non dovrebbe essere trasmesso almeno un logo in HD, un immagine a schermo, fissa ma che mi faccia capire che è tutto ok?
    Perchè inizio a pensare che per qualche motivo il mio televisore non riesca a ricevere i canali digitali in HD. Forse i decoder integrati nei televisori supportano solo le trasmissioni in SD.
    Cosa ne pensate?

Grazie.

ti serve un decoder hd

oltre al decoder tocca dire che non sempre la RAI trasmette in HD, fino a qualche tempo fa nella zona di Roma si poteva almeno vedere un monoscopio in HD, adesso neanche quello, cioè anche per chi è attrezzato per l'HD via digitale terrestre (come il sottoscritto) non è possibile vedere alcunchè. Ci vuole in ogni caso un decoder adatto, come questo che possiedo...
    La mia nuova firma...

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....

@ Marcus93

Esiste da un bel po' di tempo, proprio in questa stessa Sezione, una discussione apposita sulle trasmissioni RAI HD dove avresti trovato la risposta alle tue domande, bastava fare un piccola ricerca, come chiesto anche dal Regolamento.

Discussione chiusa.

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •