|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: Rai Test HD: schermo nero
-
02-05-2009, 16:11 #1
Junior Member
Rai Test HD: schermo nero
Ciao a tutti.
Possiedo un televisore FullHD LG, con decoder digitale terrestre incorporato.
Ho da poco risintonizzato i canali e ho trovato il canale Rai Test HD, grazie a google so che si tratta di un canale test per vare delle prove con l'alta definizione( il nome l'hanno azzeccato).
Il problema è che quando mi sintonizzo sul canale lo schermo rimane nero, senza audio, e un messoaggio del televisore mi informa che si tratta di un servizio HD.
Adesso, lo so che non trasmettono sempre, ma solo in occassioni particolari come il concerto di ieri, (che non ho visto perchè ignoravo l'esistenza di Rai Test HD), ma non dovrebbe essere trasmesso almeno un logo in HD, un immagine a schermo, fissa ma che mi faccia capire che è tutto ok?
Perchè inizio a pensare che per qualche motivo il mio televisore non riesca a ricevere i canali digitali in HD. Forse i decoder integrati nei televisori supportano solo le trasmissioni in SD.
Cosa ne pensate?
Grazie.
-
04-05-2009, 14:15 #2
Senior Member
ti serve un decoder hd
-
04-05-2009, 17:25 #3
Senior Member
oltre al decoder tocca dire che non sempre la RAI trasmette in HD, fino a qualche tempo fa nella zona di Roma si poteva almeno vedere un monoscopio in HD, adesso neanche quello, cioè anche per chi è attrezzato per l'HD via digitale terrestre (come il sottoscritto) non è possibile vedere alcunchè. Ci vuole in ogni caso un decoder adatto, come questo che possiedo...
La mia nuova firma...
-
04-05-2009, 17:40 #4
@ Marcus93
Esiste da un bel po' di tempo, proprio in questa stessa Sezione, una discussione apposita sulle trasmissioni RAI HD dove avresti trovato la risposta alle tue domande, bastava fare un piccola ricerca, come chiesto anche dal Regolamento.
Discussione chiusa.
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).