Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
Un doppio monitor OLED RGB portatile da 14" ripiegabile che diventa un singolo monitor 20" 2400x1920, profondità colore di 10 bit, triplo ingresso video, mini HDMI e doppio USB-C ALD-DP, 640 NIT di luminanza in HDR, un gamut DCI-P3 del 110% e prestazioni compatibili per post-produzione di qualità elevata...
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 102 di 181 PrimaPrima ... 252929899100101102103104105106112152 ... UltimaUltima
Risultati da 1.516 a 1.530 di 2715

Discussione: RAI HD

Smile

Citazione Originariamente scritto da Magnus
    Da questa mattina con lo swich off in Veneto vedo finalmente anch'io RAI HD.
    Anke qui in prov. di Mn... Il tg era in 4:3...
    Davide

Si, i programmi in 4:3 su Rai HD restano tali con le bande nere laterali, come è giusto che debba essere.
    Plasma Display Panasonic 46 GT30 - LED Display Samsung 40 D6500 Staffa ultraslim Samsung WMN2000A - LCD Sony 32W5500 - Power Amplifier Range Stereophile LINN MAJIK CHAKRA 3100 - controllo amplificazione integrata e sorgente cd player LINN CLASSIK MUSIC SYSTEM - diffusori LINN KATAN - sub REL T1 - Bd player & console PS3 160GB - PS3 slim 250GB & Play TV - sat/dtt box XDome HD1000NC - dvd player Pioneer dv400v
    Cooming soon MERIDIAN AUDIO CORE 200

Da me (prov Verona) rai hd appare come canale, si sente l'audio ma nada video.

Concordo sul fatto cmq che ci sono decine di canali assolutamente inutili, uno fra tutti il bouquet di 7Veneto o come si chiama.

Peccato per BBC world, non ho ancora capito se France news (non ricordo il nome esatto) c'è ancora oppure no

www.virtuscinema.it

Ma che sfiga! Sono a Bologna, switch off appena fatto, aspettavo il DTT principalmente per la Champions in HD su RaiHD e...non prendo bene i canali del MUX4 Rai... Cioè RaiHD, Rai Storia... Potenza 73%, qualità 11%.... mentre Rai 1,2,3 e Mediaset si attestano su 80-90% sia per potenza che per qualità, e Mediaset Premium pure è su 70-80% per entrambi. Neanche La7 si vede bene...
    Qualcuno ha idea del motivo? So che alla fine ci vorrà l'antennista, ma essere un minimo preparati sulla ragione del problema aiuta a non farsi prendere in giro da qualche disonesto...
    C'è qualcuno che ha un'idea del motivo? Cioè orientamento antenne, filtri su determinate frequenze, etc...
    Grazie

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Le cause possono proprio essere quelle cui hai accennato.

Controlla da quale ripetitore/direzione arriva il Mux di RAI HD (Mux4), poichè può darsi che non sia lo stesso da cui arrivano gli altri RAI.

Se fosse così può darsi che occorra orientare meglio le antenne o inserirne una apposita.

Nel caso che non fosse questa la causa allora potrebbe esserci un impianto canalizzato che non prevede quel canale.

Aspetta comunque qualche giorno, poichè la situazione non è ancora stabile.

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

@gius

si credo proprio che si tratti di antenna non adatta alla nuova situazione.
    Qui a BO effettivamente le frequenze in uso sono cambiate quasi completamente e almeno un paio delle superstiti hanno cambiato totalmente la direzione...
    Siccome per scelta ministeriale discutibile, la comunicazione ufficiale delle frequenze avviene con un anticipo a volte anche di sole poche ore, non era possibile fare lavori seri sull'antenna prima, se non con impianti a larga banda oppure con canalizzazioni ridondanti e basate su supposizioni.
    Molti antennisti lo facevano presente, altri hanno rifatto gli impianti per situazioni pre switch off, sicuri di aver ancora lavoro certo nel dopo...
    Altro problema possibile con vecchi impianti, credo possa essere la banda utile dei filtri limitata a soli 5MHz mentre con il DTT occorre tutto lo spazio utile di 7 o 8MHz di spaziatura fra i canali.
    Il mio impianto ha 20 anni e a quel tempo occorsero tre antenne UHF + una VHF da 4 direzioni diverse per coprire il necessario.
    Ora dovrebbero bastare due antenne UHF orizzontali, una verso Castelmaggiore e l'altra verso Barbiano.
    Di recente sui tetti vicini ho visto un brulicare di nuove antenne VHF in banda III verso Barbiano che dopo lo switch risultano totalmente inutili.
    Ci vorrebbe qualche forumer antennista...

puoi vedere lista attendibile di tutte le frequenze ricevibili da bologna qui:
    http://www.associazionemarconi.com/rds/prov.htm

RaiHD è sul mux4, canale 40 da Barbiano. Prima era usato da sportitalia e La5 più altre schifezze ma da Castelmaggiore.
    Prima lo ricevevo forte, ora che mi interesserebbe, nemmeno l'ombra. L'antenna verso Barbiano è cieca su tale frequenza.
    Se ti può consolare, non ricevo nessun canale dei mux mediaset (poco male) e rai, ricevo solo canali contigui con chiromanti e tappeti... E' veramente una sfortuna o una fortuna, secondo i punti di vista...
    Ultima modifica di Luciano Merighi; 01-12-2010 alle 16:37

Grazie a entrambi!!

Credo di aver capito qualcosina in più guardando meglio quel sito, associazionemarconi e i possibili ripetitori che aggancio....

Non avevo mai notato prima d'ora che a Colle Barbiano ci sono 2 ripetitori! Io leggevo sempre Barbiano e non capivo perché prendevo solo alcuni dei canali già da prima dello switch -off... Ebbene ce n'è uno in via Santa Liberata e un altro in via Barbiano(che infatti è di coordinate appena un secondo più a est) ed è proprio da questo che trasmette RaiHD e tutti gli altri canalucci che neanche vedo...

Mi sa che è proprio questo il motivo, ho già un'antenna che prende bene quello in via di Santa Liberata e ora bisogna che pigli meglio pure l'altro... Sennò che cavolo! possibile che non devo vedere l'unico canale che da solo vale tutto il DTT?!

Ciao

Ah Luciano... solo ora vedo che hai editato il tuo post e aggiunto altre preziose info... Quel che so, visto che sono in affitto, è che l'antenna è stata rifatta recentemente, 4-5 anni fa... Da quello che scrivi probabilmente c'entra poco la mia supposizione riguardo i due ripetitori, anche perché non è che ci sto a 100 mt di distanza e per cui uno sta a dx e l'altro a sx...
    vabbè aspettiamo un po', poi a Gennaio si vedrà e gli antennisti saranno sicuramente un po' più "ragionevoli"....

Citazione Originariamente scritto da spantax
    Da me (prov Verona) rai hd appare come canale, si sente l'audio ma nada video.
    Il che vuol dire che RAI HD trasmette regolarmente .... ma che il tuo decoder va bene solo per l'SD e non per l'HD (ovvero decodifica solo flussi mpeg2 e non h264 /mpeg4).
    Quasi desaparecido... quasi .

qualcuno nella romagna riesce a vedere anche canale 5 HD e italia 1 HD??

Risintonizzato ieri sera a Savignano sul Rubicone.
    Niente Canale5 HD e Italia1 HD.
    Ok invece RaiHD.
    Spariti Iris e Boing (che fine hanno fatto? spero sia solo temporaneo....).

Fabio
    VPR Epson TW2000 + Screenline Wave 213 - Plasma Panasonic 42G15 - BD Pioneer BDP 320 - HT: H/K AVR 255 - Diff.7.1: front IL Musa 505+705 / sub Velo CHT-8Q / surround Pioneer hifi / surr-back IL Nota 240 - Other: PVR Panasonic EX77 - WDHDTV prima serie

ma dove bisogna puntare l'antenna per prendere sto benedetto canale 5 HD e italia 1 HD?

Io abito a santarcangelo di romagna.

il sito mediaset, non indica disponibile nel tuo comune il MUX6 mediaset, è proprio quello con i canali HD...

http://www.tv.mediaset.it/digitalete...ilia%20romagna

va detto che tale mux mi risulta sia un favore (tra tanti) concesso a mediaset. La domanda è spontanea: perchè solo a loro 6 mux? Sono i più belli?

Citazione Originariamente scritto da Sectral
    Si, i programmi in 4:3 su Rai HD restano tali con le bande nere laterali, come è giusto che debba essere.

non ho capito bene cosa è normale !
    Ci dovrebbe essere la funzione di ridimensionamento che interviene a tagliare l'immagine sopra e sotto in modo da adattarla agli oramai comunissimi schermi 16:9

A che serve trasmettere contenuti ancora in 4:3 ?

Scusate, una domanda:
    come è possibile che essendo nello stesso mux (MDS2), come segnalato nel sito postato da Luciano Merighi, io riesca a vedere Canale 5, Italia 1 e Rete 4, ma non riesca a vedere Iris, Boing ed Mediashopping?
    Allo stesso modo, mi chiedo come io non riesca a vedere i canali +1 e HD di Mediaset,ci sono trasmessi dallo stesso trasmettitore...
    Qualche suggerimento?

Pagina 102 di 181 PrimaPrima ... 252929899100101102103104105106112152 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •