Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
Un doppio monitor OLED RGB portatile da 14" ripiegabile che diventa un singolo monitor 20" 2400x1920, profondità colore di 10 bit, triplo ingresso video, mini HDMI e doppio USB-C ALD-DP, 640 NIT di luminanza in HDR, un gamut DCI-P3 del 110% e prestazioni compatibili per post-produzione di qualità elevata...
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 91 di 181 PrimaPrima ... 4181878889909192939495101141 ... UltimaUltima
Risultati da 1.351 a 1.365 di 2715

Discussione: RAI HD

Qualcuno mi sà dire la frequenza di RAI HD in modo da cercarlo manualmente?

@carmico:
    Certo che si vede RAI HD con Tvsat
    Velodyne DD12+
    Krell Industries Black Series + HTS 7.1 By Aurion Audio + KSA200S + KAV250a/3
    Mac Mini(Amarra,Audirvana) + Apple TV + Toshiba XE1 + Dreambox 800HD
    Pioneer KRP-600M ISF Calibrated
    Black Diamond 2 Gen3 21.9 119" 4K Ready + Radiance Lumagen 3D

Exclamation IMPORTANTE: PROPOSTA DI SPLIT DEL THREAD

Citazione Originariamente scritto da carmico
    ma sul SAT si vede Rai HD con abb. di tvsat?
    La questione è in costante evoluzione, ma al momento si è venuta a creare una situazione piuttosto anomala: in questo thread si discute di DUE "oggetti" che non hanno nulla a che fare l'uno con l'altro!

Infatti RAI HD DVB/S2 e RAI HD DVB/T non hanno assolutamente *nulla* in comune, se non -credo- il palinsesto!

Rifletteteci un attimo:
    - la prima è codificata (Nagravision3), la seconda FTA.
    - la prima, di conseguenza, richiede una CAM (con eventuali problematiche di compatibilità col receiver), la seconda no.
    - la prima richiede una smart-card (che molti, ancora, non sanno nemmeno che esiste e come procurarsela), la seconda no.
    - l'encoding è diverso, tanto che i 2 bit-rate sono palesemente diversi.
    - di conseguenza, anche la qualità video parrebbe essere diversa, dunque non ha più senso parlare di qualità del "canale RAI HD".
    - i ricevitori da utilizzare (integrati o meno nel TV) sono diversi, dunque ancora una volta le problematiche sono diverse.

Sicuramente mi sfugge qualcos'altro, ma una seria motivazione è anche il fatto che per chi, come me, vive in area non ancora raggiunta dallo switch-off, è... frustrante dover tenere d'occhio questo prolifico thread per cercare di cogliere quelle rarissime informazioni riguardanti la trasmissione in DVB/S2, tra la pletora di post riguardanti (giustamente) il digitale terrestre.

Detto ciò, rispondo a Carmico "dall'altra parte"
    "Esercitare liberamente il proprio ingegno, ecco la vera felicità" (Aristotele)

Ieri sono riuscito a vedere finalmente per la prima volta sul mio fullhd una partita in alta definizione su RAI Hd con DTT.
    Devo dire che per quanto si vedeva bene mi dava quasi fastidio
    Complimenti alla Rai e speriamo sia solo l'inizio di una lunga serie di programmazione con un simile alto livello tecnico...
    TV Samsung LE 46F86BD |SintoAmpli AV Onkyo|PS4 PRO |Diffusori Yamaha|Decoder My SKY HD

Citazione Originariamente scritto da carmico
    ma sul SAT si vede Rai HD con abb. di tvsat?
    Ciao,
    penso dipenda dalla cam....io per es, sul tv in firma, con la SamsungCam vedo tranquillamente tutti i canali TivuSat SD, ma RAIHD solo audio....
    Con la SamsungCam niente HD, ci vorrebbe almeno la CAM TivuSat (che però dicono abbia problemi di compatibilità con parecchi decoder.....); non so se con altre CAM si può rimediare.
    Ma è solo l'immagine che non ricevi oppure nemmeno l'audio?
    TV : Pioneer KRP 500A - Sony 40V5500 - HDDVD : X-Box 360 - Videocamera : Canon HV30 - BR : PS3 - BDP 51FD - Computer : I-Mac 24" C2D 2.8Ghz 4GB RAM - Proc. Video : DVDO iScan DUO
    Non c'è prezzo per la miticità, neppure per l'attraenza!

Citazione Originariamente scritto da enrico.p
    Infatti RAI HD DVB/S2 e RAI HD DVB/T
    Rai HD sul satellite è trasmessa con la tecnologia DVB-S e non in DVB-S2 per la compatibilità con i canali che già erano trasmessi su quella frequenza (11179 H)

Citazione Originariamente scritto da enrico.p
    cut
    quoto perfettamente quanto detto da enrico... meglio separare i topic... uno per il DTT un altro per il Sat.
    StudioRoom: KEF LS50W HiFi + Headphones Shure SE215 & Beyerdynamic Dt-770 Pro w/ Project HeadBox II amp
    LivingRoom: Samsung 65" Q80R + Soundbar HW-Q70R w/ sub & rear SWA‑8500S
    BedRoom: Philips 55" 854 OLED
    Previous: VPR Panasonic PT-AE4000 + Denon AVR2310 + Focal Chorus S 707+CC60+705 + sub MS907

qualcuno sa se a rimini si vede, io con l'antenna attuale non lo aggancio...
    ma non so se l'antenna è orientata male, o se è troppo vecchia...
    grazie
    TV: Panasonic g20 50' - HT: Denon 1910 - CASSE: Indiana Line Musa - BR: Samsung 1600

A Rimini non si poù ancora vedere Rai HD sul DTT

grazie...
    allora mi metto l'anima in pace
    TV: Panasonic g20 50' - HT: Denon 1910 - CASSE: Indiana Line Musa - BR: Samsung 1600

e a milano ?

io sono in provincia di milano, ho un lcd philips con decoder incorporato in hd ma sul 501 (RAI HD) dove ho sentito in rai che avrebbero trasmesso la partita ieri sera non ho visto che lo schermo nero, è la mia tv o non trasmettono ? grazie

ottimo HD stasera,niente seghettature del campo,dovute credo ad una risoluzione progressiva.Peccato per il risultato parziale...

Be' ottimo x modo di dire....si certo non c'erano artefatti come ieri,ma immagine un po' piatta ,rispetto alla concorrenza
    Velodyne DD12+
    Krell Industries Black Series + HTS 7.1 By Aurion Audio + KSA200S + KAV250a/3
    Mac Mini(Amarra,Audirvana) + Apple TV + Toshiba XE1 + Dreambox 800HD
    Pioneer KRP-600M ISF Calibrated
    Black Diamond 2 Gen3 21.9 119" 4K Ready + Radiance Lumagen 3D

si per carità,ho visto molto di meglio...ma perlomeno le immagini erano finalmente pulite come dio comanda.

Citazione Originariamente scritto da alert
    ottimo HD stasera,niente seghettature del campo,dovute credo ad una risoluzione progressiva.Peccato per il risultato parziale...
    scusami ma premendo il tasto info sul ch 501 mi e' apparsa la scritta 1080i, quindi non mi pare progressivo.
    Correggimi se sbaglio

Pagina 91 di 181 PrimaPrima ... 4181878889909192939495101141 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •