Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
Un doppio monitor OLED RGB portatile da 14" ripiegabile che diventa un singolo monitor 20" 2400x1920, profondità colore di 10 bit, triplo ingresso video, mini HDMI e doppio USB-C ALD-DP, 640 NIT di luminanza in HDR, un gamut DCI-P3 del 110% e prestazioni compatibili per post-produzione di qualità elevata...
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 42 di 181 PrimaPrima ... 323839404142434445465292142 ... UltimaUltima
Risultati da 616 a 630 di 2715

Discussione: RAI HD

ho chiamato ora il numero verde della RAI (che fatica trovarlo!!)

mi hanno risposto che essendo canali test vengono "attivati" solo per determinate trasmissioni ed (ovviamente ) non c'è nessun palinsesto al riguardo ne una data precisa di inizio trasmissioni...

il che mi sembra strano datosi che alcuni di voi li vedono perfettamente

Infatti....Rai TEST HD trasmette tutto il giorno quello che trasmette rai 1, ho persino registrato la partita di CL del milan per confrontarla con sky,quindi ti hanno detto (come al solito ) un BUFALA colossale.
    I canali ci sono,il palinsesto è quello di rai 1, non ti resta che l'antennista.

Ciao

Alex
    Consolle è usato solo per definire i mobili, console (pronuncia cònsol) viene usato ovunque per definire chiaramente le macchine dedicate al gioco casalingo. Tra l'altro è sinonimo di ignoranza della materia videoludica chiamare consolle una console.

immaginavo

potrebbe dipendere dalla zona di residenza?

ovvero voi di Cuneo (e dintorni) magari lo ricevete mentre nel torinese ancora nada...?

EDIT:

ok ca**iatemi pure...
    non sapevo che sul mio TV bisognasse fare una sintonizzazione "dedicata" per i canali HD...

ora vedo rai test HD, canale 5 ed italia 1 HD ma ne La 7 ne Rai HD 1...
    voi invece li vedete tutti?

tra l'altro non mi sembrano 1080p puri...(ad occhio)
    sono solo UPscalati?
    Ultima modifica di M3m3nt0; 31-10-2009 alle 12:17

......Adesso ti "fustighiamo" i ma@@ni, così impari a leggere il libretto delle istruzioni .
    Per quanto riguarda i canali HD, mancano all'appello R4 HD e LA7 HD, come già detto rai 1 HD io ce l'ho sintonizzato,ma non ho mai visto una trasmissione.
    Per quanto riguarda i programmi MS io li ho sempre visti tutti upscalati (ed è un peccato,perchè almeno CSI e DH potrebbero trasmetterli in HD nativo,come su sky),mentre sulla rai non sò,l' unico programma che ho visto è stata la partita di CL e quella era HD nativo,come tutte le partite di CL prodotte quest'anno.

Ciao

Alex

P.S. la risoluzione arriva a 1080i, non p
    Consolle è usato solo per definire i mobili, console (pronuncia cònsol) viene usato ovunque per definire chiaramente le macchine dedicate al gioco casalingo. Tra l'altro è sinonimo di ignoranza della materia videoludica chiamare consolle una console.

Citazione Originariamente scritto da grendizer73
    ......Adesso ti "fustighiamo" i ma@@ni, così impari a leggere il libretto delle istruzioni .
    sul cartaceo non c'era

Per quanto riguarda i canali HD, mancano all'appello R4 HD e LA7 HD, come già detto rai 1 HD io ce l'ho sintonizzato,ma non ho mai visto una trasmissione.
    "R4 HD" sarebbe Rai 4 in HD??
    La 7 HD me lo da come "codificato"

Almeno i programmi i HD Mediaset hanno il Dolby

P.S. la risoluzione arriva a 1080i, non p
    sta storia della differenza tra interlacciato e progressivo non l'ho mica mai capita tanto bene

i Blu-Ray sono in 1080p, giusto?

cosa cambia?

Su satellite si arriva sino a 1080i, mentre i blu ray possono essere codificati a 1080p (caso dei film) o a 1080i (caso di riprese televisive di concerti e quant'altro).
    TV: Sony 40x2000; PROIETTORE: Mitsubishi HC5000; SAT: MySky-hd; BLU RAY RECORDER: Panasonic DMR-BS885;BLU RAY: Oppo BDP-83 (region free); HD-DVD: Toshiba XE1; VIDEOCAMERA: JVC GY-HD100 / CANON 5D MARK II/ CANON HV30; EDITING PC: Canopus NX for HDV+Edius 5; AMPLY: Onkyo 906 - Unison Research Simply Two;CASSE: Zingali Venice (front) Zingali serie Italy (center) Zingali Rome (rear) Zingali serie Italy (sub); DAC: m2tech young

Citazione Originariamente scritto da M3m3nt0
    sta storia della differenza tra interlacciato e progressivo non l'ho mica mai capita tanto bene
    Motore di ricerca:"interlacciato progressivo differenze".

Io abito a Monza e nel mio Samsung led 7000 che ha il decoder Hd incorporato, è presente il canale Rai test hd 1,2 e 3 ma non c'è mai nessuna immagine, perchè?
    In questa zona non sono cominciate le sperimentazioni?
    LA VERA MISURA DI UN UOMO SI VEDE DA COME TRATTA QUALCUNO DA CUI NON PUO' RICEVERE NIENTE IN CAMBIO (Samuel Johnson)
    Tv Samsung Led 55D8000 - Ampli Yamaha dsp Z7 - Diffusori n° 8 Anthony Gallo Adiva T - N°2 Sub Anthony Gallo Mps 150 - Soundbar Yamaha YSP 1000 - Sub Yamaha SW 515 - Play3 - PhilipsCDi220 - Mac Book Pro 27" - Mac Book Air - Apple TV.

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Come ormai scritto decine e decine di volte le trasmissioni HD "quasi regolari" nel senso che in uno di quei canali viene irradiata RAI1 upscalata e su un altro qualche evento particolare ogni tanto, sono effettuate solo nelle aree dove è avvenuto lo switch off, per la Lombardia si parla del prossimo anno, assieme al Piemonte Orientale.

Probabilmente puoi ricevere i rarissimi eventi trasmessi in HD direttamente solo nell'area di Milano.

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Cool SWITCH OVER

Ciao, è possibile sapere, più o meno, in quale data ci sarà lo switch over
    in Lombardia (approssimativamente)

Mi pare entro giugno 2010.

Esatto, primo semestre 2010 (e entro qualche settimana si scopre anche in quale dei 6 mesi del semestre)
    OLED 4K LG 55B8 // PLASMA Panasonic TX-P46G30 // LED Sony KDL-55W80 // LETTORE BluRay OPPO Udp-203 // SATELLITE SkyQ Black

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    In contemporanea con il Piemonte Orientale (in pratica è per lo più l'area servita da Monte Penice).

Credo che, alla luce di quanto è avvenuto sino ad ora nelle Regioni o aree che sono passate totalmente al DTT, il tutto avverrà nelle solite due fasi: a metà del I° semestre (più o meno) passeranno sul DTT RAI2 e Rete4, nella seconda metà tutti gli altri canali.

In parole povere: qui dovremo aspettare circa un anno per una completa stabilizzazione.

Ciao
    Ultima modifica di Nordata; 03-11-2009 alle 18:23
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Citazione Originariamente scritto da nordata
    Probabilmente puoi ricevere i rarissimi eventi trasmessi in HD direttamente solo nell'area di Milano
    Speriamo per Vancouver 2010, chissà
    Plasma Display Panasonic 46 GT30 - LED Display Samsung 40 D6500 Staffa ultraslim Samsung WMN2000A - LCD Sony 32W5500 - Power Amplifier Range Stereophile LINN MAJIK CHAKRA 3100 - controllo amplificazione integrata e sorgente cd player LINN CLASSIK MUSIC SYSTEM - diffusori LINN KATAN - sub REL T1 - Bd player & console PS3 160GB - PS3 slim 250GB & Play TV - sat/dtt box XDome HD1000NC - dvd player Pioneer dv400v
    Cooming soon MERIDIAN AUDIO CORE 200

Scusatemi ma a Roma lo switch off dovrebbe esserci entro la metà di novembre giusto? Quindi "in teoria" dopo quella data dovremmo vedere i vari canali rai e mediaset in HD???
    Speriamo bene....

Pagina 42 di 181 PrimaPrima ... 323839404142434445465292142 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •