Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
Un doppio monitor OLED RGB portatile da 14" ripiegabile che diventa un singolo monitor 20" 2400x1920, profondità colore di 10 bit, triplo ingresso video, mini HDMI e doppio USB-C ALD-DP, 640 NIT di luminanza in HDR, un gamut DCI-P3 del 110% e prestazioni compatibili per post-produzione di qualità elevata...
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 39 di 181 PrimaPrima ... 293536373839404142434989139 ... UltimaUltima
Risultati da 571 a 585 di 2715

Discussione: RAI HD

Buongiorno,

Una domanda: con il nuovo Telesystem T7990 HD collegato ad una Tv senza tuner digitale incoporato HD è possibile, oltre che i contenuti MP in HD a pagamanto, vedere anche le future trasmissioni in HD della RAI e delle altre reti?

Grazie

Si ma devi avere un televisoore hd ready o full hd il modello è ts 7900
    TV Panasonic 46 g10 Sorgente Bd Playstation3 80g Cavi G&BL Serie "Ultimate" Sat Sky-Hd Pace 830
    Firmware 1206 (Fabbrica) Aggiornamenti 1212/1215
    Difetti Color Banding PSN ID Nuvola24

naturalmente per vedere le trasmissioni hd, le sd non hai problemi......
    TV Panasonic 46 g10 Sorgente Bd Playstation3 80g Cavi G&BL Serie "Ultimate" Sat Sky-Hd Pace 830
    Firmware 1206 (Fabbrica) Aggiornamenti 1212/1215
    Difetti Color Banding PSN ID Nuvola24

si è visto niente stasera a Roma in HD? Io con la PS3 (aggiornata) non vedevo niente
    La mia nuova firma...

Buongiorno.

Vivo in Torino città e ieri ho assistito alla partita della Juventus su Rai Hd 1. Sono rimasto molto soddifatto dalla qualità di visione, cambiando sul canale Rai1 sempre DDT la qualità era notevolmente peggiore.

Malgrado il mio tv sia un semplice plasma 37" hd-ready in molte inquadrature si vedevano particolari del manto erboso o dei visi dei calciatori. Era presente un lieve sfarfallio durante i panning veloci, ma quello penso sia una caratteristica del monitor.

Tenendo conto che non mi interessa il calcio ho resistito circa mezzora prima di cambiar programma, peccato che tutte le altre trasmissioni non raggiungano questa qualità.

Sarei interessato a conoscere le impressioni di altri utenti.

Buona giornata.

Roberto
    Tv:Panasonic TH-37PX81FV dvd:Pioneer 757Ai

scusate, ho scritto un messaggio che voglio cancellare ma non so come si fa
    Ultima modifica di Shugar; 01-10-2009 alle 16:45

ragazzi ma col pc come si vede questo canale su un pasla hdready? che collegamenti bisogna fare comprare una pendrive dt, quanto costa?

Citazione Originariamente scritto da Leonid
    col pc come si vede questo canale su un pasla hdready? che collegamenti bisogna fare comprare una pendrive dt, quanto costa?
    Il collegamento è quello classico, puo essere VGA, DVI o HDMI dipende che scheda video hai e che collegamenti ha il monitor.
    Su come si vede non sò risponderti.
    Sta attento a comprare una pendrive dtt che supporti l'alta definizione. Qui costano intorno hai 60€.

HD TV a Torino

Citazione Originariamente scritto da bobmal
    Buongiorno.
    Vivo in Torino città e ieri ho assistito alla partita della Juventus su Rai Hd 1. Sono rimasto molto soddifatto dalla qualità di visione, cambiando sul canale Rai1 sempre DDT la qualità era notevolmente peggiore.
    Roberto
    Ciao Roberto, anche io sono di Torino, (Druento) e devo dire che avevo provato a vedere qualcosa (una partita ed un GP) prima dello switch-off, sul canale HD Test 1.
    le immagini erano molto belle quando l'immagine era pressoche' ferma, ma diventava parecchio "scattosa" non appena i soggetti o l telecamera stessa era in movimento, per quanto riguarda il GP dava fastidio, ma era tutto sommato tollerabile, la partita era semplicemente inguardabile.

Dopo lo switch off, praticamente non vedo piu' i canali Rai test che erano sui canali 32 e 33, in compenso e' comparso un RAI1HD sul canale 80, lo scorso week end mi e' capitato di vedere il GP di Singapore e le immagini erano semplicemente spettacolari !
    Immagini nitide e fluide, anche se in movimento, in compenso l'audio andava e veniva (il che non mi dispiaceva piu' di tanto visto la qualita' a mio parere pessima del commento) non so per via del collegamento internazionale.
    Comunque devo ammettere che questa volta la RAI mi ha veramente sorpreso !
    Non prendo ancora i canali mediaset HD, per cui non posso fare il confronto, pero' devo dire che la qualita' perlomeno video era qualcosa di per me veramente nuovo ed eccezionale.
    Br1ma - Druento (TO) HANTAREX 1000 & Samsung LE37M8 FullHD

Non capisco una cosa, ho letto un po' i post di questo forum e sembra ch già dal 2008 facevano i test HD sul DTT della RAI, e ci sono utenti soddisfatti di aver visto immagini spettacolari, ma se nel 2008 non c'erano ancora i DTT HD come hanno fatto a riceverle in alta definizione ?
    Quello che mi chiedo è, con lo stesso decoder classico (che ormai è integrato a qualsiasi TV di nuova generazione), si vedono differenze tra TV normale e TV HD ???
    TV: Panasonic 42PX60 - Sony KDL32U2000 DVD recorder: PANASONIC DMR-EX85 Lettore Blu-Ray: Samsung BD-P1500 / Sony BDP-S390HD Rec/Player: Ellion HMR-600H - Med8er Med400x Camcorder: Canon Legria HF M306

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Citazione Originariamente scritto da MudzGromit
    ..se nel 2008 non c'erano ancora i DTT HD come hanno fatto a riceverle in alta definizione ?
    Qualcosa esisteva, ad esempio una penna USB dal costo di circa 50 €.

Al tempo se ne era parlato abbastanza.

La seconda parte della tua domanda non mi è molto chiara.

Se intendi differenza tra trasmissioni SD ed HD su TV dotati di decoder interno HD sicuramente c'è; se intendi tra la stessa trasmissione solo in SD ricevuta su due TV, uno dotato di decoder SD e l'altro di decoder HD non ci sarà alcuna differenza.

Il decoder non opera alcun intervento sul materiale ricevuto, lo decodifica e basta.

Una trasmissione HD con un TV con decoder solo SD non verrà invece visualizzata, solitamente si sente solo l'audio.

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Non capisco una cosa, ho letto un po' i post di questo forum e sembra ch già dal 2008 facevano i test HD sul DTT della RAI
    Mi sembra che hanno fatto gli europei e qualche partitella.
    Non ricordo bene. Comunque qualcosa di calcio.

Quello che mi chiedo è, con lo stesso decoder classico (che ormai è integrato a qualsiasi TV di nuova generazione), si vedono differenze tra TV normale e TV HD ???
    Il decoder integrato deve essere HD non un normale decoder...come quello di sky o il telesystem che però sono esterni.

Le differenze si vedono quando trasmetteranno in HD.

Francks

Direi questo che scrive la RAI sia molto importante:

Nessuno parla del DVB-T2 in Italia perché a livello nazionale si è scelto di puntare sul DVB-T. Su questa scelta si può criticare quanto si vuole e siamo i primi a farlo, ma bisognerebbe conoscere i motivi che vi ci hanno portato.
    In Italia c'è il DVB-T e ci sarà il DVB-T ancora per molti anni. Le emittenti stanno facendo investimenti molto grandi su questo standard e prima che si parli di un passaggio ad un nuovo standard ne passeranno di anni.
    La Rai ovviamente, utilizzerà il DVB-T.
    Absolute Theatre TV:Samsung QE55QN95A, Sinto A/V: Onkyo TX-SR807, BD Player: Sony BDP-S790 DA: Klipsch RF-82; Centrale: Klipsch RC-52; Surround: Klipsch RS-42; SubWoofer: Klipsch RW-10d black; MySkyHD: Sky Q Platinum + Sky FULL; PM:WD TV Live HUB TLC: Logitech Harmony Touch, CAVI: Van Den Hul Network Player: ?????
    >>I miei DVD/BD<<

Citazione Originariamente scritto da Absolute
    La Rai ovviamente, utilizzerà il DVB-T[/I]
    quello sicuramente, ma quando inizierà a trasmettere in HD qualcosa?
    Francks

Ne deduco che ha senso avere un decoder HD soltanto per la pay tv, a meno che Mediaset non utilizzi il DVB-T2 (non è cosi' impossibile, per "vincere" la gara di ascolti potrebbe anche farlo, una volta diffusi i decoder...)
    TV: Panasonic 42PX60 - Sony KDL32U2000 DVD recorder: PANASONIC DMR-EX85 Lettore Blu-Ray: Samsung BD-P1500 / Sony BDP-S390HD Rec/Player: Ellion HMR-600H - Med8er Med400x Camcorder: Canon Legria HF M306

Pagina 39 di 181 PrimaPrima ... 293536373839404142434989139 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •