Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
Un doppio monitor OLED RGB portatile da 14" ripiegabile che diventa un singolo monitor 20" 2400x1920, profondità colore di 10 bit, triplo ingresso video, mini HDMI e doppio USB-C ALD-DP, 640 NIT di luminanza in HDR, un gamut DCI-P3 del 110% e prestazioni compatibili per post-produzione di qualità elevata...
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 41 di 181 PrimaPrima ... 313738394041424344455191141 ... UltimaUltima
Risultati da 601 a 615 di 2715

Discussione: RAI HD

Smile Tempi switch off

Ciao a tutti ho trovato in rete l'elenco sulle tempistiche delle regioni che passeranno allo switch off.

http://xoomer.virgilio.it/digital-sa...endarioDTT.pdf
    Francks
    Ultima modifica di Francks; 14-10-2009 alle 10:15

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Grazie per la tua info, ma quelle tabelle sono state messe nel forum già molte volte.

Comunque, per info sul DTT, date comprese e coperture attuali, basta andare sul sito ufficiale del Consorzio per il Digitale Terrestre:

http://www.dgtvi.it/stat/

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Problema con canale rai hd test

Salve io ho acquistato il seguente lcd 37PFL8404H/12 nel mese di settembre ,e ho scaricato e aggiornato lcd all'ultimo firmware disponibile nel sito ufficiale.Abito a Torino,e quindi in una zona total digital,avendo fatto il passaggio ufficiale da analogico a digitale.nella zona in cui abito si riceve il canale Rai HD test,pero' quando io mi sintonizzo in tale canale,ricevo per 2-3 secondi l'audio e il video,successivamente la schermata diventa tutta nera e mi appare una scritta in basso "canale non disponibile".ho provato a fare una ricerca manuale,inserendo la frequenza 626 Mhz,Rai HD test lo trova e lo memorizza tranquillamente pero' quando esco dal menu' delle memorizzazioni dei canali e vado a visionare il canale Rai HD test sul numero 302 ho lo stesso problema.mi sapete dare qualche spiegazione a riguardo per cortesia?

Queste sono le caratteristiche del tuo tv :

SCHEDA TECNICA PHILIPS 37PFL8404H/12

Sintonizzatore TV: digitale terrestre Dvb-T/C con slot Common Interface

Semplicemente non supporta la visone dei canali hd.

ciao
    TV Panasonic 46 g10 Sorgente Bd Playstation3 80g Cavi G&BL Serie "Ultimate" Sat Sky-Hd Pace 830
    Firmware 1206 (Fabbrica) Aggiornamenti 1212/1215
    Difetti Color Banding PSN ID Nuvola24

domanda

E' di oggi la notizia che tramite una pennetta usb collegata ai decoder hd di sky sara' possibile vedere i canali del digitale terrestre che saranno aggiunti direttamente nel bouquet sky... a questo punto mi chiedo : chissa' se a switch off avvenuto sara' possibile vedere anche i canali rai e mediaset hd tramite il decoder di sky...

Citazione Originariamente scritto da Malaigo80
    a questo punto mi chiedo : chissa' se a switch off avvenuto sara' possibile vedere anche i canali rai e mediaset hd tramite il decoder di sky...
    Beh, Mediaset no (intendo i canali premium HD), in quanto criptati, quelli FTA, come Rai HD (o Rete4 HD), suppongo di si

Citazione Originariamente scritto da Malaigo80
    E' di oggi la notizia che tramite una pennetta usb collegata ai decoder hd di sky sara' possibile vedere i canali del digitale terrestre che saranno aggiunti direttamente nel bouquet sky...
    Funziona anche col decoder non-hd?

E potresti essere più preciso sul suo funzionamento?

EDIT: come non detto, ho trovato la discussione, e sembra che il decoder SD non abbia questa funzionalità.

potete postare gentilmente un link alla notizia sul come funziona con l'usb dei decoder sky hd ?? ma vale anche per il myskyHD ?? grazie

curiosita':

ma le prese USB dei dec HD non erano bloccate da sky ???

Ieri sera mi sono guardato real-milan registrato da RAI HD TEST ed in concomitanza alle 21.00 era in onda la replica su sky sport 1,così ho potuto paragonare le 2 trasmissioni switchando da un decoder all'altro; la resa della partita sulla rai non era molto dissimile da quella di sky a parte l'audio (semplice mpeg 2 ch. sulla rai contro DD 5.1 su sky).
    Per un' ulteriore prova ho esportato la registrazione e l'ho visionata con Power DVD 9 per vedere il bit-rate ed ho constatato che non superava mai gli 11 Mbps (la media era intorno ai 9,5 Mbps).
    La partita bayern-JUVE che ho ancora sul PC,riporta un bit-rate maggiore,con punte di 14 Mbps.
    Pur non essendo malvagia come trasmissione (su sky ho visto di peggio ),non mi sento di esaltare la qualità dell'evento......Ma per lo meno stanno andando avanti con le trasmissioni HD e questo,per l'italia, è gà un gran passo.

Ciao

Alex

P.S. @C1-P8 per questo utilizzo sky sbloccherà le porte USB degli skyfobox

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    @ TUTTI

Evitate gli OT, per parlare del ricevitorino USB di SKY ci sono discussioni apposite o se ne possono aprire di mirate, qui si parla della qualità dei programmi HD RAI e problematiche legate agli stessi.

Di come funzioni l'accessorio di cui sopra o con quali decoder e con quale qualità non ha nulla a che fare con questa discussione.

Grazie.

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Citazione Originariamente scritto da vasch the stampede
    Il collegamento è quello classico, puo essere VGA, DVI o HDMI dipende che scheda video hai e che collegamenti ha il monitor.
    Su come si vede non sò risponderti.
    Sta attento a comprare una pendrive dtt che supporti l'alta definizione. Qui costano intorno hai 60€.
    azz costano 60 euro? Non conviene allora visto che si possono vedere solo canali free

scusate se é già stato detto ma non mi sono letto tutte le 40 pagine...

Torino città a parte, nelle province di TO e CN quando si potrà vedere un canale in HD??

Rai HD 1 o Rai Test HD...

ce ne saranno altri..?

è dalllo switchoff che da Cuneo vedo Rai testHD canale5HD e italia1HD devi però avere un TV con decoder HD integrato o decoder esterno HD

beh dovrei averlo...

ho un Panasonic TX-P42V10
    http://www.panasonic.it/html/it_IT/P...415/index.html

che dovrebbe avere anche il decoder HD integrato...

ora io non vedo nulla su Rai HD 1 e su Rai Test HD sento sempre l'audio ma non c'è il video

non ho ben capito se dovrei già vederli (e perciò é un problema del TV) oppure se saranno visibili dal 9 Novembre...

Citazione Originariamente scritto da M3m3nt0
    ora io non vedo nulla su Rai HD 1 e su Rai Test HD sento sempre l'audio ma non c'è il video

non ho ben capito se dovrei già vederli (e perciò é un problema del TV) oppure se saranno visibili dal 9 Novembre...
    Ciao,
    io non so dove abiti,ma a Cuneo,dal giorno dello switch-off, si vedono i canali HD di rai (HD1 e TEST HD) e mediaset (I1 e C5).
    Normalmente su rai HD1 non trasmettono mai nulla (almeno io non ho mai visto nulla),mentre RAI TEST HD è in simulcast con rai 1,può essere magari un problema di ricezione del segnale, o magari devi solo fare una risintonizzazione dei canali (in questi giorni si divertono a cambiare spesso e volentieri i canali), come può anche darsi che la tua zona non riceva chiaramente il segnale HD della rai.
    Prova a consultare un antennista,al limite gli fai fare un controllo sull'antenna.

Ciao

Alex
    Consolle è usato solo per definire i mobili, console (pronuncia cònsol) viene usato ovunque per definire chiaramente le macchine dedicate al gioco casalingo. Tra l'altro è sinonimo di ignoranza della materia videoludica chiamare consolle una console.

Pagina 41 di 181 PrimaPrima ... 313738394041424344455191141 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •