Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
Un doppio monitor OLED RGB portatile da 14" ripiegabile che diventa un singolo monitor 20" 2400x1920, profondità colore di 10 bit, triplo ingresso video, mini HDMI e doppio USB-C ALD-DP, 640 NIT di luminanza in HDR, un gamut DCI-P3 del 110% e prestazioni compatibili per post-produzione di qualità elevata...
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 37 di 181 PrimaPrima ... 273334353637383940414787137 ... UltimaUltima
Risultati da 541 a 555 di 2715

Discussione: RAI HD

Confermo quanto detto da Nordata, ho la conferma di chi si occupa proprio delle trasmissioni in HD della Rai, per quanto riguarda Roma, a switch off avvenuto avremo canali HD a ritmo....
    Absolute Theatre TV:Samsung QE55QN95A, Sinto A/V: Onkyo TX-SR807, BD Player: Sony BDP-S790 DA: Klipsch RF-82; Centrale: Klipsch RC-52; Surround: Klipsch RS-42; SubWoofer: Klipsch RW-10d black; MySkyHD: Sky Q Platinum + Sky FULL; PM:WD TV Live HUB TLC: Logitech Harmony Touch, CAVI: Van Den Hul Network Player: ?????
    >>I miei DVD/BD<<

Citazione Originariamente scritto da nordata
    Può darsi, come già avvenuto, che per i Mondiali 2010 o per le prossime Olimpiadi gli eventi verranno trasmessi anche in HD.
    Incrocio le dita... perché siano trasmessi in TUTTE le regioni, non solo nelle digitalizzate!

Ciao a tutti!

Penso che purtroppo solo quelle digitalizzate.... spero che non sia così... cmq.. vedremo...proverò a chiedere..
    Absolute Theatre TV:Samsung QE55QN95A, Sinto A/V: Onkyo TX-SR807, BD Player: Sony BDP-S790 DA: Klipsch RF-82; Centrale: Klipsch RC-52; Surround: Klipsch RS-42; SubWoofer: Klipsch RW-10d black; MySkyHD: Sky Q Platinum + Sky FULL; PM:WD TV Live HUB TLC: Logitech Harmony Touch, CAVI: Van Den Hul Network Player: ?????
    >>I miei DVD/BD<<

Rai HD sarà visibile solo nelle regioni che effettueranno lo switch off ,sarà inserito nel Mux 4 Rai con i seguenti canali

Rai Mux 4 Ch 40
    • Rai Scuola
    • Rai Gulp +1
    • Rai Storia
    • Rai Test HD
    • Rai HD 1

Ma i canali hd ( Rai & Mediaset) partiranno la notte del 24 settembre a Torino?

Citazione Originariamente scritto da luke66
    Se per 2 ore ogni tanto cessassero i cartoni animati di RAI Gulp non credo che si scatenerebbe l'inferno..
    Si vede che non hai figli...

Ciao,
    Davide.

Unhappy sorry!

In effetti ho sbagliato discussione, qui nn si parla di decoder per mediaset...
    sorry, again.
    Ciao.

facendo la nuova risintonizzazione dei canali per la prima volta ho notato la presenza di due canali Rai Test HD (non trasmettono nulla, solo schermo nero).

Sono a Perugia.

Citazione Originariamente scritto da ERCOLINO
    Rai HD ... sarà inserito nel Mux 4 Rai con i seguenti canali ...
    Non sono troppi 2 canali HD (o anche uno se il test HD non trasmette) e 3 canali SD su un solo mux? Quanto bitrate andrebbe a RAI HD? Mi sembra che Mediaset lasci 1 solo canale SD (+ i cartelli sugli altri canali) acceso in presenza delle trasmissioni HD... Dovremo abituarci ad un HD "non al massimo" anche sul DTT (SKY docet...) ?

Citazione Originariamente scritto da nordata

Può darsi, come già avvenuto, che per i Mondiali 2010 o per le prossime Olimpiadi gli eventi verranno trasmessi anche in HD.

Ciao
    Ho posto questa domanda a chi si occupa dei segnali Hd della Rai e questa è la risposta:

Purtroppo possiamo fare ancora solo supposizioni in merito.
    La probabilità che in occasione di tale evento e limitatamente alle partite si possa avere attivo il canale HD anche sul Mux B (con conseguente caduta libera della qualità degli altri canali presenti nel Mux…) nelle zone in cui non è ancora avvenuto lo switch off sono al 50%.
    Per le zone in cui invece sarà già avvenuto lo switch off, dovremmo poter stare tranquilli.
    >>I miei DVD/BD<<

Citazione Originariamente scritto da Absolute
    Ho posto questa domanda a chi si occupa dei segnali Hd della Rai e questa è la risposta:

La probabilità che in occasione di tale evento e limitatamente alle partite si possa avere attivo il canale HD anche sul Mux B ... nelle zone in cui non è ancora avvenuto lo switch off sono al 50%...
    WOW ! ! !
    Secondo me é una bella speranza !!!!

(non ho detto notizia, tranquilli... )
    Almeno a qualcuno già frulla questa idea in testa...

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    La risposta credo ribadisca un certo stato di cose abbastanza intuibile:

dove non è ancora avvenuto lo switch off tutte le frequenze di trasmissione in banda IV e V sono ormai occupate da molti anni e ricavare lo spazio per inserire quelle DTT in SD è già un'impresa, infatti non ne viene garantita la ricezione sempre, dove invece è già avvenuto il totale passaggio al digitale le frequenze sono state riallocate e se ne sono liberate anche diverse, per cui sarà possibile garantire un servizio anche continuativo, che non vada a scapito di altri utenti.

Per questo motivo avevo fatto poco tempo fa un intervento (non ricordo se in questa discussione o una analoga) su DTT e dintorni sul fatto che attualmente la situazione è ancora molto fluida per cui non è il caso di lamentarsi o, peggio, recriminare o accusare, perchè non si vede un certo canale o lo si vede ogni tanto.

Purtoppo non basta un colpo di bacchetta magica per operare tutti i cambiamenti e aggiustamenti di frequenza necessari.

Solo a switch off totale avvenuto (2012) si potranno tirare le somme.

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Succosa anteprima:

Digitale Terrestre - Canale 66 (Torino)

Rai Test HD

Mercoledì 30 settembre ore 20,45

Bayern Monaco - Juventus

Champions League Girone di qualificazione
    Ultima modifica di Spaccacuori; 24-09-2009 alle 18:44

Citazione Originariamente scritto da Spaccacuori
    Succosa anteprima:

Rai Test HD

Mercoledì 30 settembre ore 20,45

Bayern Monaco - Juventus

Champions League Girone di qualificazione
    Ma dove l'hai letto??E inoltre da che zona di Italia digiti??Qui a Roma non si vede per niente sto canale!!

Scusa ma stai parlando del canale Rai test HD che si prende sul SAT e che al momento qui a Milano e' perennemente nero?
    La Giuventus quindi sara' visibile in HD in tutta italia oppure solo nelle zone / regioni che hanno gia' fatto il passaggio al DTT?

Pagina 37 di 181 PrimaPrima ... 273334353637383940414787137 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •