Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 9 di 17 PrimaPrima ... 5678910111213 ... UltimaUltima
Risultati da 121 a 135 di 251

la partita si vedeve molto bene in DTT, facessero tutto con un serio ed otimo sd a 16/9, io mi accontenterei , pensa a dove siamo arrivati con la tecnologia in italia! son 12 anni che si parla di 16/9
    Vpr: JVC RS10 - TV: PANASONIC 55FZ800E - Lettore BD-cd: OPPO BD-95 - Sinto a/v: ROTEL RSX 1057-front ROTEL RB-1070 - Front: VIFA PREMIUM 22XT autocost. Center: VIFA PREMIUM CENTER autocost. - Rear: VIFA PREMIUM-6 autocost.- Sub: n.4 TB W8 740C in cassa chiusa autocost. - cavi di potenza: VAN DEN HUL CS-122 HYBRID - cavo hdmi 10mt: bluejeans Belden Series-1 - cavi di alimentazione: "MERLINO" progetto TNT - cavi di segnale: VDH D - 102 III HYBRID - Imac 21.5": 3,06ghz-1TB-Ati hd4670

Disgraziatamente il canale rai test hd ieri è rimasto sgombro e non trasmetteva nulla (il mio tv ha il decoder dttt hd e le altre le ho viste...).

Sento dire in giro che la RAI trasmette in hd solo le gare che produce (quindi quelle in casa).
    Se ciò accade è solo per un problema di diritti (e non certo per un problema tecnico, visto che la gara era prodotta in hd e sui canali sat andava in hd).

Tutte le gare che Rai due trasmette di mercoledì sono in 16/9 nativo e la RAI le trasemtte pure con un ottimo bitrate ma NON SONO IN HD.

Vi assicuro che la differenza è abissale (JUVE ZENIT fu trasmetta su RAI due in 16/9 buono come quello di ieri sera, ma anche su RAI TEST HD con uno spettacolare 1080i nativo .... ragazzi quella era la qualità che vorrei sepre vedere, si contavano i fili d'erba sul terreno: ci ho battezzato il plasmone lasciando gli amici esterrefatti )
    Quasi desaparecido... quasi .

Red face

Ciao Ragazzi, mi sono iscritto poco fa perchè 2 giorni fa ho comprato il sony 40w4000 con DVB-T HD.
    Ho scoperto ieri il famoso canale RAI TEST HD e con mio sommo stupore mercoledi prossimo trasmetterà la partita INTER - PANATHINAIKOS.
    Ma la trasmette in 4/3 o 16/9 ?
    Ciao

Ovviamente in 16:9 HD (1080i), mentre sul digitale terrestre la versione di RAI 2 la trasmetterà in 16:9 SD.

Bye, Chris
    The Poles Collection
    Video 1: Panasonic Tx-P50VT50 + Oppo BDP-93 Multiregion + Toshiba HD-XE1 + Sony PlayStation 3 + Toshiba DVDR-20 + switch Oppo HM-31 -- Video 2: Pioneer Kuro PDP-428XD + Telesystem TS7901HD + Sony PlayStation 3 + Panasonic DMP-BD60 Multiregion -- Sat: Mysky HD DRX890i 500Gb (Ø 90cm. fissa) - Azbox Premium Plus HD (Ø 110cm. motor.) -- Audio: Denon AVR 3805 - Casse Tannoy System 10 DMT II (frontali) + Energy C-C50 (centrale) + Maxell 380 (posteriori) - Sub: Phonocar

Citazione Originariamente scritto da Poles
    Ovviamente in 16:9 HD (1080i), mentre sul digitale terrestre la versione di RAI 2 la trasmetterà in 16:9 SD.

Bye, Chris
    Ciao Poles, ma se trasmette con 1080i è come se trasmettesse in 720P.
    Ma non c'è nessuno in 1080P ?
    Ma come faccio con il mio televisore a vedere quale tipo di definizione? io leggo solo 576/25Hz e 1080/25Hz.
    Ciao

Steve, probabilmente è da poco che guardi il forum sulla tv in HD... magari la prossima volta dai anche un'occhiata ad altri topic precedenti per evitare la ripetizione di informazioni abbastanza risapute: comunque, devi sapere che non esistono attualmente in Europa (ma anche nel resto del mondo c'è solo un operatore USA che ha annunciato il lancio di canali di questo tipo) canali tv HD che trasmettono con la risoluzione a 1080p, perché impegnerebbero troppa banda rispetto allo spazio che nelle frequenze/transponder può essere dedicato a canali tv consumer, e richiederebbero oltretutto la sostituzione completa di tutti i ricevitori DTT e satellitari HD in commercio (che visualizzano solo segnali a 1080i o 720p).

I canali tv HD al momento, sia sul sat che sul dtt, trasmettono o in 1080i (come i canali di Sky HD, Premiere HD, BBC HD, Eurosport HD e come i canali sperimentali HD RAI del dtt) o in 720p (come HD Suisse, ORF HD, o come i canali sperimentali Mediaset HD in dtt). E comunque la differenza fra 720p e 1080i c'è tutta: alcuni preferiscono la seconda per una migliore fluidità delle immagini in movimento, altri la prima per il maggiore dettaglio... su quello si può discutere. Non sul fatto che comunque si tratti di un bel miglioramento rispetto alle trasmissioni tradizionali in SD.

Bye, Chris
    The Poles Collection
    Video 1: Panasonic Tx-P50VT50 + Oppo BDP-93 Multiregion + Toshiba HD-XE1 + Sony PlayStation 3 + Toshiba DVDR-20 + switch Oppo HM-31 -- Video 2: Pioneer Kuro PDP-428XD + Telesystem TS7901HD + Sony PlayStation 3 + Panasonic DMP-BD60 Multiregion -- Sat: Mysky HD DRX890i 500Gb (Ø 90cm. fissa) - Azbox Premium Plus HD (Ø 110cm. motor.) -- Audio: Denon AVR 3805 - Casse Tannoy System 10 DMT II (frontali) + Energy C-C50 (centrale) + Maxell 380 (posteriori) - Sub: Phonocar

Intanto, dopo aver trasmesso quasi per un giorno intero l'intera l'intera programmazione di rai due in hd, così come riportavo quì, è ricomparso il cartello che preannucia la programmazione della prossima partita di champions (quella dell'inter, mercoledì prossimo).

Andiamo RAI, faccelo questo regalino, che ci vuole a trasmettere continuativamente sul canale hd ??

ragazzi grazie a voi ho saputo anche io che mercoledi trasmettono la partita in hd, anche se non interessa l'inter, ma almeno la guferò in HD....

oltre alla ps3 sarà la prima trasmissione in hd vedrò alla tv
    Panasonic TX-55CX750E - Panasonic TH-42PX81FV - cam samsung - PS3

Champions League: 5a giornata

Su Sky Italia:
    Martedì 25
    h.20,45 Fiorentina-Olympique Lyonnais - SKY Sport HD1
    h.20,45 Arsenal-Dynamo Kiev - SKY Sport HD2
    h.00,00 (diff.) Bayern Monaco-Steaua Bucarest - SKY Sport HD1
    Mercoledì 26
    h.20,45 Inter-Panathinaikos - SKY Sport HD1
    h.20,45 CFR Cluj-Roma - SKY Sport HD2
    h.00,00 (diff.) Bordeaux-Chelsea - SKY Sport HD1

Su Rai DTT Test HD:
    Mercoledì h.20,45 Inter-Panathinaikos

Su Premiere HD:
    martedì h.20,45 Bayern Monaco-Steaua Bucarest

Su HD Suisse:
    martedì h.20,45 Fiorentina-Olympique Lyonnais

Su ORF 1 HD:
    mercoledì h.20,45 Inter-Panathinaikos

Sulla piattaforma Canalsat France:
    martedì h.20,45 Fiorentina-Olympique Lyonnais - Canal+ HD
    mercoledì h.20,45 Bordeaux-Chelsea - TF1 HD

Su Canal+ HD Espana:
    martedì h.20,45 Arsenal-Dynamo Kiev
    mercoledì h.20,45 Atletico Madrid-PSV Eindhoven

Sulla piattaforma Sky UK:
    martedì h.18,30 Zenit S.Pietroburgo-Juventus - Sky Sports HD2
    martedì h.20,45 Aalborg-Celtic Glasgow - Sky Sports HD2
    martedì h.20,45 Fenerbahce Istanbul-Porto - Sky Sports HD3
    mercoledì h.20,45 Liverpool-Olympique Marseille - Sky Sports HD2
    mercoledì h.20,45 Bordeaux-Chelsea - Sky Sports HD3

RAI 2 trasmetterà mercoledì in SD (4:3 sull'analogico e satellitare, widescreen sul DTT) alle 20,45 Inter-Panathinaikos.

Per quanto riguarda i match trasmessi da Sky HD, sicuro l'HD nativo per Inter-Panathinaikos (produzione RAI); dovrebbero esserci ragionevoli certezze sul fatto che la sfida della Fiorentina sarà in HD nativo (sperando che invece non sia Mediaset a produrla); quasi certo che la Roma sarà in SD upscalato.

Bye, Chris
    Ultima modifica di Poles; 24-11-2008 alle 18:33
    The Poles Collection

ma che ce l'hanno con la Roma!?!? ma che cavolo... l'unica volta che gioca di mercoledi non trasmettono su rai hd... trasmettono solo inter e juve....
    Absolute Theatre TV:Samsung QE55QN95A, Sinto A/V: Onkyo TX-SR807, BD Player: Sony BDP-S790 DA: Klipsch RF-82; Centrale: Klipsch RC-52; Surround: Klipsch RS-42; SubWoofer: Klipsch RW-10d black; MySkyHD: Sky Q Platinum + Sky FULL; PM:WD TV Live HUB TLC: Logitech Harmony Touch, CAVI: Van Den Hul Network Player: ?????
    >>I miei DVD/BD<<

Una domanda: come qualità delle immagini sono meglio le partite di champions trasmesse su Sky HD o quelle trasmesse dalla RAI sul canale di Test HD?

mille volte meglio Sky, il che è tutto dire... diciamo che RaiHD non ha mai replicato la qualità degli Europei (giustamente, essendo in fase di testing) che era pari alla normale programmazione skyHD...

E' di gran lunga meglio Sky
    OLED 4K LG 55B8 // PLASMA Panasonic TX-P46G30 // LED Sony KDL-55W80 // LETTORE BluRay OPPO Udp-203 // SATELLITE SkyQ Black

Mica vero: se ti riferisci all'ultimo test (partita dell'inter un mesetto fa) era pietoso, ma le trasmissioni precedenti (Juve Zenit) non erano niente male

Vedremo che combinano domani....

sono finiti ora i primi tempi delle partite ed ho fatto scarellate di canali per vedere la qualità delle immagini:
    partite su
    mediaset premiun sia roma che inter - qualità pessima
    inter su rai2 digitale - qualità buona (io ricevo un buon segnale)
    inter su Raitest HD - MEGASUPERLATIVAAAAAAAAA

non lo dico così tanto per dire, ma cavolo, la vedo come se stassi a giocare alla Ps3 ! è uno spettacolo!
    ora finalmente riesco a vedere per bene le potenzialità del mio panasonic 42px81fv
    Panasonic TX-55CX750E - Panasonic TH-42PX81FV - cam samsung - PS3

Pagina 9 di 17 PrimaPrima ... 5678910111213 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •